giovedì 9 ottobre 2008

Ryanair e altro


Cara Cristiana,
sono lieto tu abbia trovato ciò che cercavi e spero anche che la scelta sia quella giusta (i molti presenti qui, solitamente, sono assai disponibili a consigliare i meno esperti). Devo precisare, tuttavia, che forse sono stato frainteso. Infatti non ti avevo consigliato di far partire tuo figlio: avevo scritto che, a mio avviso, non bisogna optare per una situazione mista del tipo mezzo carne e mezzo pesce, ma scegliere se far partire o meno i ragazzi. Tutto qui.
La sezione per scrivere suggerimenti di viaggio è esattamente la stessa dove stai postando ora, anche se agganci il tuo scritto alla recensione di un libro o di un'opera d'arte.
Auguri a te e anche a Giulia per i lavori.
Buon pomeriggio a Tutti.
Ciro Discepolo

4 commenti:

cristiana ha detto...

Caro Discepolo,
grazie per la sua prontezza nel rispondere.
Per quanto riguarda le RS,avevo solo un po' di confusione sui bambini..ora ho capito :).
Comunque posso tranquillamente lasciare i dati, poiche' un parere in piu' non mi guasta,e magari imparo qualcosa di nuovo. Infatti qui noto ci sono persone molto brave.
Mia figlia e' nata il 20/12/2000 ore 7.52 ( direi esatto, poiche' ho guardato personalmente l'orologio, al massimo lo scarto e' di 5 minuti)Bologna, RSB BOLOGNA, RSM, Dublino...i commenti sono molto graditi.
Un saluto a tutti

Cristiana

Giulia ha detto...

Cara cristiana, mi trovo fortunosamente connessa e naturalmente non posso evitare di passare sul blog...
Premesso che nei giorni precedenti sono stata poco assidua per problemi personali e quindi potrei essermi persa qualcuno dei tuoi interventi.
Ti espongo il mio punto di vista facendo prima una premessa.
Io ignoro se tua figlia abbia un qualsivoglia grave problema di salute o handicap fisico. O magari è contesa dal padre che vive all'estero e la vuole rapire.
Nel qual caso la questione è diversa. E considera nullo quello che sto per dire.
In caso contrario, se si tratta di una normalissima bambina in salute, che va a scuola, gioca e svolge le attività connesse con la sua età in maniera regolare, la lascerei a casa.
I miei figli hanno trascorso RS terribili e ne sono usciti indenni, magari con qualche ammaccatura, qualche incidente di percorso che fa parte del cammino della vita e che serve a crescere e maturare.
Mai mi sarei sognata di far fare ad un mio figlio una RSM a 8 anni.
A quell'età in circostanze analoghe (tipo il Marte in 1a di riv) feci operare mia figlia di tonsille ed adenoidi. Intervento perfettamente riuscito e velocissima ripresa.
A parte che con Dublino non hai risolto nulla, quindi risparmiati i soldi e lasciala a Bologna.
Ti consiglierei di cavalcare i simboli, quindi anche se si deve estirpare un unghia incarnita, o ha le tonsille da operare o qualsivoglia altra cosetta fisiologica con l'età, intervieni.
Poi ti consiglierei pure di penalizzarla in qualche cosa.
Le piace andare sui monti a sciare? Quest'anno non ce la porti. Va a trovare con piacere i cuginetti in Calabria al mare? Quest'anno non si va.
E' cicciottella e sta tutto il tempo davanti alla TV o alla Playstation? Via entrambe ed iscrivila alla palestra per farla muovere un pò...
Ce ne sarebbero tanti di esempi! ti riuscirà facile far vivere i simboli se hai letto almeno due o tre libri di Ciro.
Questo è il mio consiglio di madre e stusiosa di astrologia.
Auguri a tua figlia!

cristiana ha detto...

Grazie Giulia per la tua risposta,
altre volte ti ho letta e mi sei piaciuta molto :)
Per quanto riguarda le regole sui bambini e le Rs le conosco...
Mia figlia in generale sta bene, ma in passato ha attraversato alcuni grossi problemi loogopedici, che potevano compromettere l'andamento scolastico, che per fortuna si sono risolti...attualmente rischia di operarsi per il piede piatto, e porta l'apparecchio ai denti per allargare le arcate...
Saturno in 9@ ed urano in 3@ assieme a valori di 12@ e 1@, non mi piacciono molto poiche' la prima cosa che mi viene in mente e la scuola( ora frequenta la 2 elementare), e non vorrei un ritorno del problema logopedico , oppure un ulteriore peggioramento ai piedi oppure ancora le arcate anziche' migliorare peggiorano...
Con Dublino , non c'e' nulla in 12@ 1@ 9@ e 3@..e' possibile sapere come mai secondo te non va bene?..forse per l'ascendente in cuspide 11@? comunque poiche' a meno di 1 grado dalla cuspide secondo me lo si puo' ritenere in 11@ e non 10@...oppure forse ti riferisci alla luna e saturno in 10@ , un salto indietro nell'emancipazione?..scusa le tante domande...
Grazie per l'interessamento

Cristiana

cristiana ha detto...

...ho dimenticato di aggiugere...so bene che la seconda casa riguarda anche l'aspetto esteriore, che dovra' vivere in ogni maniera, percoio' ho pensato che il sole, marte, plutone, mercurio e giove potessero stare bene li'.....probabile saturno e luna in 10@ si riferiscano a me, l'ho messo in conto..

Un saluto, Cri