lunedì 27 ottobre 2008

Un’ottima notizia

Nel 2009 celebreremo il ventennale di Ricerca ’90. Venti anni di pubblicazioni che comprendono tanti scoop, articoli assolutamente inediti, ricerche che hanno fatto e faranno la storia dell’Astrologia, studi di autori che abbiamo avuto il merito di scoprire noi, saggi che vengono citati in sedi autorevolissime. Il numero 77, Gennaio 2009, sarà il numero che inaugurerà tale ventennale e il mio Grande Maestro, André Barbault, ha voluto donarmi, per esso, un breve ma importantissimo scritto, in esclusiva, che fa il punto della situazione nell’attuale crisi economico-mondiale.
Grazie, dunque, al Grande Barbault, e a presto per voi Tutti.

Ciro Discepolo
www.solarreturns.com
www.cirodiscepolo.it

8 commenti:

francesco ha detto...

Caro Ciro
volevo ringraziarti ancora sulla rettifica della mia prossima RSM.Ero un pò preoccupato per quel saturno in sesta ed urano in dodicesima,anche se dovrò patire sentimentalmente con saturno in quinta , lo preferisco.
Poi per quanto riguarda l'attuale crisi economica a livello mondiale , mi interessa tanto sapere.Avevo chiesto anche a Celada e Galli in quel di Budapest , ma non avevano riscontri.Ancora tanti auguri per il ventennale di Ricerca 90'.
un abbraccio
Francesco

Doriana ha detto...

Tanti auguri per il ventennale di Ricerca '90; e, con un tale dono, i festeggaimenti incomiciano con i migliori auspici...!
Anche io sarei interessata alla valutazione dell'attuale crisi economica, ma ancor di più al trend negativo, in tutti i sensi, che stiamo vivendo a livello mondiale... Ti so molto preoccupato per la salute in generale, e personalmente condivido questa tua apprensione... lo spettro di un'altra spagnola c'è...(oltretutto là dove comincia a crearsi miseria, è noto, si crea malattia): quando comincerà la risalita?
X Francesco: un saluto!
Buona serata a tutti
Doriana

Marco Celada ha detto...

Caro Francesco,

come ti ho anticipato è mia opinione che per tua prossima RSM sono preferibili Saturno in sesta ed Urano in dodicesima invece che in quinta-undicesima; in ogni il parere del Maestro è prioritario;

in riferimento all'attuale crisi economico-mondiale, invitiamo il Maestro a parlarci dell’Indice Ciclico Planetario che doveva essere un’argomento dell’ultimo Convegno di Budapest ma non abbiamo avuto il tempo per discuterne;
io stesso avevo preparato alcune slides: Scarica qui

che riassumono velocemente il significato dell’ICP; in particolare richiediamo a Ciro la corretta datazione dell’attuale curva negativa (la qualità del grafico allegato lascia qualche dubbio) ed il metodo per il calcolo della stessa.

Un saluto
Marco

uranio13 ha detto...

Cavolo Ciro e bloggherfriends non vi posso lasciare che due giorni e trovo qua una masnada di cose da leggere,tantoche' mi sono detto:da dove comincio?eppure io sono un avido lettore avendo il mio sole in terza natale.No,sapete cosa accade?e che sono curioso di conoscere ogni genere di cose e siti sempre nuovi che non mi fermo mai troppo su un dato argomento,con un libro ci riesco ma con Internet:e' come avere accesso a una biblioteca Atlantidea:eh,eh...
Allora,comunque ho notato che,mi pare e sì giusto Francesca abbia postato una domanda riguardo il segno solare che per analogia si collega alle nazioni:secondo me gli Stati uniti sono ben collegati al segno del sagittario:edonismo massiccio,ottimismo americano,sempre giovanile e improntato su canoni di zucchero e salute(anche se nella realta' il troppo zucchero fa male!):coca-cola,chung-gum e jeans.
Collegato al sagittario per la presenza massiccia di diverse confessioni religiose e per la presenza massiccia dell'ala protestante e di nuove correnti filosofiche-spirituali.
Riguardo l'italia,beh,il nostro bel paese e' tipicamente Gemelli,infatti nasce ufficialmente come Repubblica il 2 giugno del 1946:il gemelli e' doppio come il nostro paese che ben ha cantato Fabri Fibra:il paese delle mezze verita',popolo legato alla famiglia e alle tradizioni.In piu' l'italiano medio ha udue o tre cellulari a testa cosa che non accade in altri paesi.
Un'ultima cosa sul vaticano,mentre scrivo e' iniziato in tv il papa buono,e stavo pensando come il vaticano sia per analogia collegabile al segno della Vergine:le gerarchie,la guardia svizzera,il bacio della mano...e la chiesa cattolica associabile al segno tormentato dello Scorpione:segno amante del sesso sì,ma in questo caso compensato:sessuofobia e sublimazione dell'eros tramite la carita' il sacrificio personale e la ricerca di una redenzione dalla carne e l'eterno combattimento col diavolo e i relativi esorcismi:gia' propio la chiesa che contrasta contro l'astrologia definendola un peccato contro Dio fa dei veri e propi rituali "magici"per contrastare cioe' che di oscuro puo' esistere dentro una persona.
Comunque,mi fermo qui e non vado oltre se no vado a soffermarmi su particolari di cui e' meglio non parlare...

Giuseppe ha detto...

"Scusate il ritardo".....

Un caloroso ciao a tutti.
Soffro da circa un mese di cefalea di Horton episodica,altrimenti nota come "emicrania da suicidio"(Luna in Ariete-Saturno dominante all'AS-asse cuore/circo-
zione)e,questo rallenta di parec-
chio le mie cose.
Tempo fa,osservando la mia prossi- ma RSB mi chiedevo:-Perchè è così
brutta,anche solo all'impatto visi-vo?Perchè c'è tanta morte dentro?
Essendo anche sensitivo(ho vissuto chiari ed inequivocabili fenomeni ESP),senza più arzigogolare mi son detto:-Saturno passa e chiede il suo tributo.
Infatti in vetta alla classifica,
"questa volta",ci metto un grave lutto o un pericolo di vita e poi.....a seguire,tutto il resto.
Chiunque vorrà farlo potrà rilegge-re la mia breve cronistoria nella pagina"Saluti da Budapest".

Ho letto ed analizzato tutto quanto avete voluto,con squisita generosità,scrivere per me,compre-
se le proiezioni psicologiche di qualcuno e,vi ringrazio di cuore.

Cara Antonella,
non l'ho presa male ma,scusami per la crudezza della mia risposta,mi perdonerai se non andrò in Polinesia francese a piazzare un AS in 2a radix mentre Saturno ed Urano bocciano tale scelta e,questo vale anche per Marco che suggeriva le isole Tuamota.

A Marco voglio dire ancora che Victoria era stata già da me nominata,chiedendo conferma o smentita.
A riguardo poi della mia RSM in corso,siccome Lisbona rappresentava il massimo ch'io potessi permettermi,quel che contava era escludere un AS in 6a radix.

Chiedo scusa anche a Cristiana ma,non potete immaginare quale sforzo si fà,con un attacco di "emicrania da suicidio",a legger certe cose.....scusami Cristiana.

Giulia,voglio ringraziarti e dirti che prenderò in considerazione San Pietroburgo,anche se il rischio
di una combinazione 8a-11a potreb- be così non esser scongiurato.(Certo,nel caso porterei con me un "fornetto".....)
Non sò come domificare per Mumbay,
ho consultato anche l'"Atlante per le rivoluzioni solari" ma,di questo paesino dell'India non c'è menzione alcuna,se puoi scrivimi i dati da inserire.
Scartai già Male e Colombo perchè, per la prima l'AS è da considerare ancora in 9a radix e,per entrambe, Marte in 7a mi fà davvero più paura che in 8a infatti,l'indice di pericolosità è alto.
Giulia,forse mi son spiegato male,non c'è uno stop sessuale(al momento frequento tre donne),mi riferivo alla durata,come da trigono natale Marte-Saturno.
Per la correzione dell'ora di nascita ho seguito la routine, ovvero:transiti di Saturno nelle case(specie quelle vuote); RS;RL; pianeti in cuspide o in forbice; etc...e questo per anni ed anni.
Infine,se allarghiamo un tantino l'orbita,notiamo che il Sole radix è in trigono alla Luna radix altrimenti.....me tapino.....data la quadratura con Nettuno.
Grazie di cuore Giulia.

Un grazie di cuore e i miei compli-menti vanno anche a Pino Valente e a Pasquale Iacuvelle,per la scelta Karachi che,effettivamente risulta essere la migliore.(Anche se in Pakistan).

A Pino voglio dire che Saturno superdominante deve essere e in 1a deve stare e che quel Mercurio,per giocar bene all'opposizione,la maglia numero sette deve indossa- re; Nettuno sottodominante deve essere e Venere in 5a vuol farfal- leggiare;la sesta in Cancro deve andare e la Luna,sua signora,in 2a e in 3a deve luccicare.
Comunque,devo dire che sei stato davvero l'unico a centrare il mio reale timore scrivendo:-Dobbiamo interrogarci sull'esito di una così decisa combinazione 8a-11a.
Complimenti e grazie,davvero.

Giuseppe

Giuseppe ha detto...

Caro Maestro Ciro,
posterò anche per te.....mi par certo doveroso e d'obbligo ma,chiedo venia.....alla fine del prossimo attacco.....

Un caro saluto.

Giuseppe

pasquale iacuvelle ha detto...

Ciao a tutti,
volevo postare la mia opinione riguardo i segni solari delle nazioni menzionati da Uranio 13.
Sicuramente la Republica Italiana è nata sotto il segno dei Gemelli ma non sono d'accordo in pieno con le caratteristiche riguardo la nostra nazione.
Prima di tutto conosciamo bene le enormi differenze tra nord e sud dell'Italia e poi secondo me hanno influenza nelle diverse parti della nazione anche le configurazioni degli stati e dei regni antecedenti la Republica.
Dai vari articoli letti su la stessa rivista Ricerca 90 e da vari congressi a cui ho partecipato
mi sono fatto varie idee.
Per esempio Uranio 13 diceva riguardo i telefonini in Italia che ne siamo in possesso in maggior misura che in altri paesi,però c'è anche da dire che nel sud Italia dalla nascita della Repubblica riguardo i collegamenti stradali che è ambito dei Gemelli siamo stati sempre rovinati per non parlare della Salerno Reggio Calabria!!Che per ultimarla ed ampiarla è stata un epopea non ancora terminata,lo stesso per arretratezza di mezzi e tempi per altri tipi di collegamenti commerciali e non.
Riguardo le abitudini degli Italiani hanno senza dubbio caratteristiche più cancerine conservative,possessori di immobili in maggior misura che in altri paesi e non ultimo riguardo i giovani che per lasciare la casa di mamma...!
Tornando al sud non si può obbiettare riguardo le caratteristiche Scorpioniche dalla Campania alla Sicilia con le loro terre vulcaniche tesori e città sotterranee,criminalità organizzata passionalità della gente etc.
Da ciò posso solo chiedermi a quali fattori dare precedenza e considerare linee primarie(Dominante,segno solare,tema comparativo di vari stati) per risalirne ai significati.
Comunque sarebbe interessante discuterne e avere varie opinioni sul blog saluti a tutti Pasquale.

uranio13 ha detto...

ciao Pasquale,interessante la tua deduzione ma non sono completamente daccordo con la definizione del sud come Scorpione...ti spiego:per me essa e' riferibile al classico Toro compensato:la ricerca del potere,la terra,il feudo,la "roba"(riferimento ad una famosa opera letteraria)la complessita' psicologica di questa terra martoriata,la criminalita' organizzata(non per niente anche Hitler era un Toro compensato)e il bisogno di vivere in maniera edonistica un "sogno americano"...
Sul significato delle nostre vie di comunicazioni in riferimento ai gemelli e' un'altra caratteristica del nostro paese e non una contraddizione.Comunque andiamo avanti nelle nostre ricerche perche' cio' che tu dici e' vero,ma nel mio post di ieri io mi riferivo alla nascita ufficiale della Repubblica Italiana...
anzi mi piacerebbe sapere,a chi ne avesse informazioni,sapere il minuto esatto in cui venne dato in televisione il risultato del referendum italiano del 2 giugno 1946 e in questo modo poter fare una carta natale del nostro Bel Paese.Attualmente Saturno(i vecchi libri,la saggezza,la cultura)e' in vergine(segno di burocrazia,tempi lenti,di passaggi sotto il vaglio)in quadratura aperta al sole natale della nostra repubblica italiana...


A giuseppe vorrei dire(se non l'avesse gia' fatto-)di postare qui(e se vuole)i suoi dati astrali di nascita.Io personalmente ho una luna in ariete congiunta al sole:la mia cefalea si collega alla sindrome di "ALICE NEL PAESE DELLE MERAVIGLIE"nella quale la mia percezione visiva viene distorta,e in conseguenza di questi attacchi(non sono dolorosi per fortuna)arrivo letteralmente a vedere cio' che mi e' intorno piu' piccolo ed io e' come se mi ingigantissi...insomma davvero una cefalea strana!Ho visto che questi attacchi sono piu' frequenti e forti quando guardo troppo a lungo una persona negli occhi o quando bevo della cioccolata calda.
ok,mi fermo qui...
ah,un ultima cosa mi sono accorto(perdonatemi)che in tutti i miei post non vi ho mai salutati alla fine lo faccio ora per compensare le altre volte.FORGIVE ME!
CIAO,CON AFFETTO
LUCA.