mercoledì 22 ottobre 2008

Venere al Discendente


Sì, Al Rami, ragioni bene e una massiccia dose di Discendenti con Venere incollata penso che sarebbe la giusta cosa per ciò che abbiamo già scritto. Teoricamente si potrebbe puntare anche su Giove all’AS ripetuto più volte, ma spesso esso produce comportamenti inflazionati piuttosto che sano buonismo.

Come credo già sappiate sia Sergio che Virginia hanno subito l’oscuramento fotografico del weekend a Budapest, al pari degl'altri. Tuttavia ho raccolto le foto inviatemi da tutti e le ho depositate qui:

http://cirodiscepolo.homeip.net/download/budapest2009.zip

Avendole richieste su questo spazio, ed essendomi state spedite a scopo di pubblicazione dagli stessi presenti a Budapest, ritengo non ci siano vincoli di copyright. In caso contrario segnalatemi, per favore, quali foto non vanno bene e le toglierò. Nel caso me ne dovessero giungere altre, inserirò anche quelle nello stesso file zippato.

Per Lucia: lo so che probabilmente la mia età te lo fa sospettare, ma non mi riferivo alle parti murarie del Palazzo Schifanoia. In effetti mi sembra di ricordare che il materiale astrologico lì presente comprenda anche diverse tele e, tra queste, alcune potrebbero essere esposte, o potrebbero essere state esposte, a Mantova dove sono stato più di una volta, come a Ferrara, e dove credo di averle viste. Se tu mi informi che neanche un’opera tra quelle originarie di Palazzo Schifanoia è, o è mai stata a Mantova, ne prendo atto e ti ringrazio della informazione. Sul tuo domandarti come faccio a sapere che non potrò essere presente a Ferrara pur ignorando la data di quell’incontro, ho da osservare che la risposta è assai semplice: avendo già esaurito tutto il mio tempo ludico che ho potuto offrirmi, in questi mesi, relativamente all’astrologia, non potrò essere con voi.

Ho letto, giorni fa, che, a partire da gennaio 2009, sarà necessario inviare via e-mail una specie di richiesta visto in USA se si desidera recarsi in quella nazione. La cosa sembra essere abbastanza automatica, ma è tuttavia preoccupante, se si considerano le già strettissime misure di sicurezza in tutti gli aeroporti del mondo, misure che rendono faticoso ogni viaggio di piacere o di lavoro. Eppure basterebbe un poco di buona volontà. Vi faccio un esempio.
Prendiamo l’aeroporto di Monaco. Lo so, starete dicendo: “Dagli con la tua ammirazione per la Germania e per la Lufthansa…”. Tuttavia, al di là delle battute, resta una realtà il fatto che provenendo da Budapest o da Berlino o da Rovaniemi in Finlandia e via dicendo, passando per il suddetto aeroporto, non occorre ripassare i controlli di sicurezza. Ovvio, diranno in tanti, ma non lo è affatto. Spiegatemi, allora, perché la stessa cosa non avviene, giusto per fare un esempio, nelle Azzorre venendo dalle Azzorre e andando nelle Azzorre…
Volete un altro esempio di come tanti tentano, riuscendoci, di rendervi più difficile la vita? Prendiamo il sito delle Poste Italiane che ha molti meriti, ma un difetto che se li mangia tutti assieme: se tentate di fare un bonifico online, anche di pochi euro per una batteria speciale che vi occorre, vi trovate davanti a un muro di cemento armato in cui vi si chiede di inserire l’IBAN del destinatario a quattro caratteri alfanumerici per volta, operazione che vi assesta una vera mazzata nell’economia di una giornata laboriosa.

Spero che la vostra serata, invece, sia piacevole e tranquilla.
Ciro Discepolo
www.solarreturns.com
www.cirodiscepolo.it

3 commenti:

Bianco-Valente ha detto...

RSM 2009 per Giuseppe.

Ciao a tutti, secondo me non possiamo dare per certo l'orario che ci ha indicato Giuseppe, e quindi, per la sua RSM 2009, dobbiamo trovare un luogo che ci garantisca la buona riuscita della stessa per un orario di nascita di almeno 20 minuti prima e dopo dell'orario ufficiale.

In quest'ottica, Victoria non mi sembra adatta, infatti, se Giuseppe è nato appena un quarto d'ora prima delle 18.30, ci ritroveremmo con Venere in 9a casa, lasciando solo Marte in ottava. E questa cosa, a mio modesto parere, penalizzerebbe molto l'anno di Giuseppe.

Il luogo che mi sentirei di suggerire (ponendo Giove decisamente in 4a casa e rinunciando alla cuspide con la 5a), è Karachi, dove Venere è saldamente in ottava anche per un orario anticipato di mezz'ora rispetto alle 18.30 "ufficiali".

Una RSM a Karachi per il 2009, sembrerebbe suggerire novità sull'abitazione (cambio o ristrutturazione della stessa) e, visto il fortissimo asse 2a-8a casa, un grosso movimento finanziario (Venere in 8a è fondamentale, perchè ci garantirebbe anche "arrivi" e non solo "partenze" di liquidi), Anche il Sole al MC ci suggerisce che il denaro speso sarà utile per una sua emancipazione sociale.

Dobbiamo interrogarci sull'esito di una così decisa combinazione 8a-11a, e sui colpi di scena legati all'Urano in quinta casa.

Un saluto a tutti, poi Giuseppe ci farà sapere quale luogo avrà scelto per la sua RSm 2009.

Pino Valente

pasquale iacuvelle ha detto...

Salve Giuseppe,
Ho trovato un pò di tempo per dare un'occhiata alla tua RS per agosto 2009 e ho trovato la località di Karachi,leggendo i post ho visto che ti è stata suggerita già da Bianco Valente e penso sia la migliore in assoluto con un bel Sole incollato al MC con Mercurio in 10, Venere che ti addolcisce Marte in ottava e Saturno in 11 tutti con ampie orbite di tolleranza 8/9 gradi dalle case vicine quindi 30/40 minuti di scarto,ciao PAsquale.

Franca Maenza ha detto...

Spero che non me ne vogliate, se pongo questa domanda leggera leggera.
Ammesso, che possa avere un valore astrologico: come si "assegna"un segno solare ad una città o nazione o regione?
Franca Maenza