venerdì 18 settembre 2009

A lot of Aimed Solar Returns!






















Many, many compliments to our colleague Julie that is, I think, on the same line of our mode to elaborate the Active Astrology. Let me suggest only few things.
Please, observe deeply the charts in this page. We are trying to obtain a very splendid result for the Fidji Islands with a target of love and sons, possibly. We are aiming to match Venus exactly on the Descendant, to obtain, contemporarily, a splendid seventh House and a splendid sixth House. Then we have to work, starting from a sure birth hour, on the minutes of degrees. I don’t suggest to you choosing Nadi Island (177°26’ and 17°45’S) in the Fidji Islands because Saturn is closed to Descendant and Mars is on the fifth House’s cusp. Instead, in the Lakemba Island (178°48’ and 18°14’S) that I suggested to you last time, we have a Venus quite perfectly closed to Descendant and a Mars over 3 degrees from the fifth House cusp.
We are on The International Date Line and there is possible to commit some errors, in the calculations, for a + or – longitude sign and choosing the exact hour and day of the Solar Return.
Please, download (free)

http://www.solarreturns.com/images/geographical_atlas_for_the_aimed_solar_returns.pdf

(a book by Luigi Galli and me)
and read the page 122.

Very good your chosen for Madrid, with Venus on the 5/6 cusp. However a Saturn closed to the Ascendant can be dangerous for health, over all in the case of a pregnancy. It is preferable to put more degrees between Saturn and the Ascendant, like in the case of Molde (Norway) where we could obtain other 4-5 degrees and sum even the advantage to include Uranus in the fifth House (a not waited pregnancy). But, probably them could be no sufficient. Then I invite you to observe a possibly Aimed Solar Return for Mary’s Harbour, in New Foundland, with a very splendid seventh House and a powerful Pluto in the fifth House (a possible pregnancy).


Che commenti possiamo fare per i sempre perfetti suggerimenti di Luigi Galli? Non ne ha bisogno e lo ringraziamo semplicemente anche per le utilissime notizie sui viaggi.
Relativamente ad Alberto B aggiungerei soltanto che non è il caso di vedere tragedie nella posizione da lui citata e che la stessa potrebbe semplicemente significare alti e bassi nei rapporti con i figli, con periodi di lontananza reciproca.

Per Giustina. Sì, la RSM si calcola per il luogo dove ti trovi al momento del return e purtroppo il tuo amico si è beccato un AS in 12ª Casa: le altre posizioni che ci elenchi, secondo me, sono superflue. Ma ciò potrà avere un risvolto positivo nel senso di spronarlo, fra un anno, a fare meglio.Alla domanda specifica sulla questione legale è difficile dare una risposta perché occorrerebbe conoscere tutti i particolari (per esempio se esistono reati oggettivi che non si cancellano neanche con il bianchetto e cose del genere). Forse dovresti farti una chiacchierata con un bravo collega delle tue parti.

Per “Ponte delle Alpi”. Credo tu ti sia presa davvero una RS assai pesante quest’anno, che non lascia sperare nulla di buono né sul piano sentimentale né per il resto. Se io fossi in te non accetterei neanche la proposta di lavoro che ti hanno fatto. Se sei disposta a partire il prossimo anno, il mio consiglio è Valencia, Spagna.

Per Franco. È un vero piacere ricevere tue notizie dopo tanti mesi e… che notizie! Molti complimenti, davvero. Devi ammettere che questo passaggio, a cavallo del giorno del compleanno, da Boston alla Giamaica, quasi alla stessa longitudine, farebbe pensare a un compleanno mirato e non a una semplice vacanza. Tuttavia la dottoressa Giulia ha trascorso il compleanno a Boston (che cadeva alle ore 0.30 di Greenwich del giorno 18 maggio 2009, pomeriggio del 17 a Boston). Ma se si fosse trovata a Negril, non sarebbe cambiato nulla perché, mi sembra chiaro come il Sole, il suo primo luminare è caduto nella sesta Casa e non nella quinta (lo stesso sarebbe avvenuto a Negril), dato che era quasi esattamente sulla cuspide e dati i nettissimi problemi di salute accusati subito dopo il compleanno. Questo dovrebbe consigliarle due cose: a utilizzare un orario di nascita pregresso e a mirare i prossimi compleanni in direzione salute (se lei accetta, prima di tutto sul piano filosofico, questo sistema che tende a farci vivere meglio).

Spero di non avere dimenticato nulla, ma oggi avevamo un blog davvero molto robusto.

Buon weekend a Tutti.
Ciro Discepolo
www.solarreturns.com
www.cirodiscepolo.it
Posta un commento