sabato 12 settembre 2009

Sorkjosen per Niko


Abbiamo capito, credo, che ti piace giocare e forse pensi che tutti hanno tanto tempo per farlo. Va bene. Qui vedi la scelta che ti avrei suggerito (Sorkjosen, Norvegia), con l’ultimo orario su cui ci hai chiesto di studiare. Da tempo, io e pochi altri, stiamo studiando le situazioni semi-impossibili alle latitudini altissime e finora i risultati sono buoni, sul campo.

Per Uranio 14. In uno degli ultimi numeri di Ricerca ’90, credo quello di luglio, è stato ripubblicato il mio “Gli astri del successo”, Armenia, 1977, che contiene il ritratto di Mike pubblicato su ASTRA.

Per Chandra. Non credo esista una scaletta di comparazione tra la potenza di un astro in una Casa e ogni singolo grado della Casa stessa. Quello su cui non avrei assolutamente dubbi è che in cuspide un astro vale uguale, al 100%, in entrambi i settori, ma non dimentichiamo anche le zone Gauquelin, la differenza tra la zona Gauquelin di nona Casa e quella relativa agli altri tre angoli del cielo e tante cose ancora, scritte in un mio libro citato troppe volte e oggetto anche di una lezione all’ultimo convegno di Sant’Agata dei due Golfi.


Buon weekend a Tutti.
Ciro Discepolo
www.cirodiscepolo.it
www.solarreturns.com

1 commento:

chandra ha detto...

Scusa Ciro, ma non ci hò capito niente!
Per ciò che concerne le zone Gauquelin, ti avevo già chiesto un tuo testo che spiegasse come funzionano, e mi hai risposto che potevo trovarlo nell'english-corner del tuo sito.
Sono andata in libreria ad acquistarmi la versione di quella che credevo in italianio "Rivoluzioni Lunari e Rivoluzioni Terrestri" perchè era tanta la voglia di leggere e non di tradurre, ma non ne parla. Mi citi Sant'Agata e della lezione che hai fatto lì. Ma a meno che io non abbia il dono dell'obiquità e non mi sono accorta di essere lì, credo che non ne ho potuto godere.
Comunque grazie lo stesso!

(sai a questo mondo non tutti hanno la fortuna di essere ricchi, ma io lo sono già stata in tante e tante vite e volevo provare a vedere come si sta dall'altra parte. Te lo devo dire? Si sta di m. ma solo per come si è trattati...)

Chandra