martedì 30 novembre 2010

La "Pillola" numero 5 di "Io e André Barbault"





Ciro Discepolo - Io e André Barbault - V Parte - "Pillole" di Astrologia

Molti auguri anche da parte mia a Niko. Mandaci le tue foto per l'album.




Sempre per Niko. Sì, potresti vivere da dio sia a Barcellona (Giove all'AS) che alle Canarie (Venere al Medio Cielo). Ma lì non necessariamente emergeresti come astrologo: potresti diventare un cuoco eccellente, un agente di viaggi e via dicendo. Ricorda che nelle rilocazioni contano soltanto i quattro angoli e le Case non hanno alcun valore.







For Georgian C. Your ASR of Kemerovo is exceptional because it is exceptional Venus in the second House, on the cusp first/second House. It protects, contemporarily, the health, the aesthetics, the look, the visibility, the money. The transit of Jupiter in your seventh House won't have some support from the ASR of Kemerovo, if we esclude a greater "visibility." Therefore we are not able it stuffed too illusions, but for this important surgical operation to which you have to submit you, it is important that you go to Kemerovo. Then, the year later you will systematiz this problem, we can think about the love.  
With many wishes.



Per Nicole Plombier. Tutto sommato penso che la prossima RSM della tua amica per Viterbo sia tra le meno cattive possibili.







Per Roberta che chiede: "Buongiorno, vorrei se possibile sapere dal Sig. Ciro, se una persona è sfortunata in amore oserei dire da sempre.... da cosa dipende? dai pianeti di nascita?? si puo' fare qualcosa per cambiare la situazione, e per capire se questo sarà il suo destino.. o magari si puo' trovare la stabilità in amore anche nella 2° parte della propria vita, o non saprei ..... spero in un suo aiuto".


Certamente dipende dai pianeti di nascita, ma anche da quelli di transito e soprattutto di RSM. Se anziché parlare in astratto, ci proponi dei dati di nascita, possiamo dirti qualcosa di serio invece di tirare a indovinare...






Per Chicca di Milano che chiede: “Ciao Ciro Ti scrivo qui per dirti che sono molto giù di morale e di tutto. MA non è questo. Guardo la mia rivoluzione lunare del px 4 aprile ,quindi prima del compleanno di maggio 2011, e mi chiedo cosa mi succederà. Ti prego, se e quando hai tempo, di dargli un 'occhiata perche non ho mai visto una cosa del genere. CHICCA DA MILANO PS MI RISPONDI PRIVATAMENTE”.


Beh, Chicca, credo che questo sia davvero il colmo! Noi qui ci prestiamo gratuitamente per aiutare gli altri, ma senza trascurare lo scopo evidente di tenere anche delle lezioni a favore dei neofiti: tu vorresti un consulto personale, gratuito e anche spedito privatamente a casa affinché nessuno lo legga... Non ti sembra di esagerare? 






Caro Luigi,
ho piacere che tu stia apprezzando molto le "Pillole" e continuerò su questa strada.






Per Roberto di Roma. Il range di protezione è troppo vasto. Secondo la mia esperienza l'ora dell'estratto di nascita vale molto di più del ricordo dei genitori. Se tua moglie trascorresse il compleanno a Waitangi, Nuova Zelanda, verrebbe protetta all'incirca dall'1.40 alle 2.40, e non mi sembra poco.
Con molti auguri.





Caro Daniele,
l'inizio di un rapporto di coppia corrisponde al primo bacio o abbraccio che sia e ha un cielo natale come quello di un bimbo nato in quell'istante e in quel luogo, indipendentemente dai cieli delle due persone in oggetto. 






Caro Michele,
grazie di avere riproposto questa pagina del grandissimo André Barbault. Si possono avere dubbi sulla sua grandezza?


Buona giornata a Tutti.
Ciro Discepolo





17 commenti:

Anonimo ha detto...

Ma chi è questa Chicca di Milano?
Gentile signora,
la tirchieria non ha nulla a che fare con la mancanza di soldi e con la necessità di risparmiare. Così è difficile che un taccagno sia povero ed è invece facile che un avaro sia ricco o quantomeno benestante.
Lella

Luigi Galli ha detto...

Un "in bocca al lupo" al prossimo anno di Niko

Giuseppe Al Rami Galeota ha detto...

anche se in ritardo buon compleanno a Niko da parte mia!!!!!

Niko ha detto...

Ciao a tutti, grazie mille anche a Ciro e Luigi Galli per gli auguri, si Ciro, lo so che non contano gli astri nelle case di rilocazione ma solo ai quattro angoli. Spero domani di poter mandarti le foto perchè devo ancora scaricarle.



Niko

Roberto Minichini ha detto...

Uno dei più gravi problemi nel voler fare l'astrologo come mestiere è proprio questo : la grande maggioranza della gente non intende affatto pagare per un consulto.Personalmente mi è successo infinite volte : molte richieste di consulto ma quasi sempre nessuna volontà di ricompensare l'impegno e il lavoro altrui . Prima di mettermi di fare consulti per altri ( amici e parenti non contano ,la vera esperienza di consulti è quella fatta con gli estranei , e chi non è capace di fare questo non può dirsi astrologo ) non avrei mai immaginato l'esistenza di questo fenomeno e la sua così grande diffusione . Fare l'astrologo è un mestiere veramente ingrato , e non solo per la presenza costante di quelli che io chiamo "scroccatori di consulti" . I consultanti spesso ,spessissimo , mentono , hanno torto marcio su certi punti fondamentali e non lo ammettono mai , danno ordini all'astrologo e hanno pretese prive di senso , in pratica vogliono essere loro a dirigere il consulto , spesso senza voler dare informazioni personali per fare una analisi simbolica seria ed approfondita . Inoltre chiedono previsioni ed analisi ma si indignano e diventano ostili se queste non sono secondo i loro desideri gusti e pregiudizi . Molti in un consulto ci vogliono ficcare dentro dieci o venti consulti ed oroscopi diversi , anche didiverse persone , e poi magari mesi dopo pretendono di poterne fare un altro , perchè hanno solo "pochissime" e "piccolissime domande " da fare , a cui ovviamente sarebbe obbligatorio rispondere gratis . Io non so se il Maestro Ciro viene ricompensato come giustamente merita per i suoi sforzi e il suo impegno , sarei pronto a scomettere di no . Parliamoci chiaro , usando una bella metafora : Il Maestro Ciro offre biscotti gratis , per mostrare che vale la pena di gustare anche la torta grande . Lui ha ragione a fare così , perchè lui è un signore e un gentiluomo e spesso persone così pensano che tutto il mondo segua certe regole di comportamento . Lungi da me pensare che Ciro sia ingenuo e non conosca la natura umana . Ma io sono convinto che fa tanto il duro e poi in fondo è buono come il pane , ed è per questo che alla fine tanti si comportano male con lui e sono ingrati.Il mio discorso è generale e non mi riferisco affatto alla signora Chicca ( che saluto , anche se Ciro ha avuto ragione a criticarla ) , ma parlo di un fenomeno molto diffuso che crea dei problemi spesso insormontabili a chi ha deciso di dedicarsi allo studio e alla pratica a tempo pieno dell'astrologia .Noto comunque che Ciro in questi giorni ha messo i puntini sulle "i" con diverse persone , per me è stato un sollievo . Perchè francamente Maestro Ciro , e adesso non ti incazzare subito , certe volte mi fai disperare per la tua troppa disponibilità . Cari Saluti a tutti da Roberto Minichini

katia ha detto...

Caro Roberto,
"scroccare i consulti" è diventata una vera e propria arte, tutto è studiato nel minimo dettaglio dal modo in cui pongono la domanda agli stratagemmi utilizzati per mimetizzare i propri dati di nascita, se ne vedono di tutti i colori ... quello che accomuna questa categoria di persone è l'ingratitudine e l'ignoranza, intesa come incapacità di comprendere il valore di una consulenza astrologica, quando questa viene offerta da astrologi seri e preparati.
Un caro saluto a tutti

Roberto Minichini ha detto...

Ho compilato e spedito il commento precedente in fretta , e non ho fatto neanche una rilettura o correzione . Mi scuso per gli errori di battitura , spero sia leggibile lo stesso in maniera scorrevole . Il problema che ho posto è un problema universalmente diffuso fra gli astrologi di tutto il mondo . Se ne parla poco , è un tabù , sembra che nessuno voglia rendersi antipatico pubblicamente parlando male dei "clienti" . A mio avviso Ciro Discepolo è uno dei pochissimi astrologi moderni ( io sono più sul "tradizionale" o "tradizionalista" , quindi cattivo ed scurantista ) che non vende fumoserie new age o psicologismi buonisti da quattro soldi . Questo lo rende degno erede della Tradizione dell'astrologia giudiziaria , perchè la sua scuola è uno sviluppo dalle solide fondamenta concettuali ,simboliche e tecniche ,rispettose del passato serio e concreto dell'astrologia classica . Molti "colleghi" invece hanno preso una strada del tutto opposta alla sua e lo guardano dall'alto in basso ( Disse il nano al gigante : "Eh , spostati ,piccolo.") dall'alto della loro "superiorità" di snob . Ma "colleghi" di cosa poi ? Visto che svuotano completamente l'astrologia di ogni contenuto reale ed efficace , solo per poter fare una figura "illuminata" ed "umanista" di fronte al pubblico ,in linea con lo spirito demagogico e superficiale dei tempi ... Questi "colleghi" di oggi invece non sono veri astrologi ma sono "massaggiatori dell'ego" di professione e negano persino l'evidenza più brutta , negativa e macroscopica durante le loro analisi "astrologiche" , per continuare a raccontare frottole e servire arrosti che non esistono , avvolti da tanto fumo pseudopsicoterapeutico e pseudoumanistico...Per questo credo che parlare seriamente ed apertamente di quelli che chiamo "scroccatori di consulti " ( sono legioni immense ,appaiono sotto mille forme e con mile scuse , ed internet li ha moltiplicati all'infinito e resi ancora più avidi , audaci e sfacciati ,anzi sfaciattissimi ...) sia possibile in pochi spazi astrologici , e da Ciro si può parlare di questo ed altro . Grazie Ciro , sei un vero spirito liberale , non ti accuserò più di essere il Mussolini dell'astrologia italiana ( ovviamente scherzo , anche se è vero che ogni tanto ti piace tirare qualche bastonata verbale a chi ti provoca o ti fa perdere la pazienza...) Ancora cari Saluti a tutti da Roberto Minichini

Roby Casbarra ha detto...

Tante belle cose a Niko per il prossimo anno....BUON COMPLEANNO!

Niko ha detto...

Grazie anche a Roby Casbarra!


Niko

antonellina ha detto...

Ciao a tutti, grazie Ciro per la tua risposta e grazie anche a Danila, ascolterò il vostro consiglio
Antonellina

Anonimo ha detto...

Hola Niko, els millors desitjos per al futur! Barcelona és realment bonic!
Danila

gabriele paganella ha detto...

Ciao ciro, domanda tecnica forse da novello, ma piazzare marte congiunto al MC è meglio evitarlo?

roberto ha detto...

Grazie di cuore Ciro per i tuoi preziosi consigli e per le perle di saggezza che dispensi con tanta magnanimita' a favore di tutti noi.
Un caro saluto
Roberto

Niko ha detto...

Buon dì a tutti, grazie Danila, tu abiti a Barcellona? possiamo tenerci in contatto attraverso delle mail? (sempre se ti va).


Niko

Anonimo ha detto...

Sono veramente allibita, Ciro, per quello che leggo nel blog a proposito della richiesta di una semplice opinione, parere, su una mia r.l. prossima che avevo segnalato. NON CREDEVO DI SCATENARE UN TALE MARARASMA, SI vede che c'è gente che non ha proprio nulla da fare che prendere fischi per fiashi e qui mi spiego:
Innanzitutto non si chiedeva per nulla un consulto, perchè ho già un idea precisa di dove andare. MA si chiedeva una parere poichè mi sembra che in quel mese e non credo che sarò la sola ad avere uno stellium del genere, ma lo stesso si proporrà evidentemente nei cieli di centinaia e migliaia di persone. QUESTO è un argomento.
In secondo luogo, la parola Privatamente era solo una possibilità poichè magari non lo ritenevi un argomento adatto da solleticare l'attenzione. e poi se c'era qualcosa di brutto forse era il caso di rispondere a me e basta.
Punto. Non c'era altro:non è che mi si doveva indicare ,ne suggerire altro gratis. A questo punto
sembra che qui non si può parlare di argomenti svariati,e che vengono proposti da blogger.
Oltretutto non mi è sembrato proprio carino da parte tua essere diciamo così poco attento a cose private e personali.

Inoltre rispondo a questa Lella, che ho conosciuto a giungo al tua convegno: E sarò molto chiara:visto che mi continui a chiamare a casa e al telefono cellulare da 4 mesi,arrecandomi anche disturbo e facendo perdere tempo, fammi il favore da questo momento di non chiamarmi e di non disturbarmi mai piu.
Per quanto riguarda Il sug Mininichi non ho parole ... posso solo dire tutto una sfilza di cose che posso condividere, ma proprio non ERA QUESTO IL CASO DI PERDERE TUTTO QUESTO TEMPO.
chicca da milano

P.S. SPERO CHE QUESTA RISPOSTA VENGA PUBBLICATA INTEGRALMENTE NEL PIENO DIRITTO DI REPLICA.

Francesca Babette ha detto...

Auguri di Buon compleanno a Niko,
una delle persone più generose di consigli in questo blog!

francesca

Anonimo ha detto...

Caro Niko, no al momento non ci abito ancora, ma come te ho, in questa meravigliosa città catalana, la mia migliore rilocazione. Essendo di casa ad Alghero (altra città catalana), la musicalità della lingua mi ricorda l’infanzia. Certamente mi faranno piacere i tuoi contatti: info@aironeholos.it
Feliç anniversari de nou!
Danila