domenica 6 febbraio 2011

Also The USA Second Edition Of "Die Transite Und Das Solarhoroskop" Is Now Available










It is a real pleasure, for me, to announce you that, from today, on www.Amazon.com, is available the second edition of the German realization of a success book. We are speaking about a book of great dimension and weigh of 644 pages, a treatise that is a bestseller available in English, French, German, Spanish and Italian.
The USA edition allows a lower price and a very speedy shipment (also only two days in USA).


È un vero piacere, per me, annunciarvi la seconda edizione USA del mio testo di successo disponibile in cinque lingue. Si tratta di un bestseller di grosso formato e peso e di ben 644 pagine.
L’edizione americana permette un prezzo di vendita inferiore a quello della prima edizione e una spedizione rapidissima negli Stati Uniti (anche soltanto 2 giorni).



Due nuove "Pillole" di Astrologia su "Il Mestiere dell'Astrologo":


Ciro Discepolo - Il Mestiere dell'Astrologo - XVIII Parte - "Pillole" di Astrologia
 
http://www.youtube.com/watch?v=W4quep-FKNM
 
Ciro Discepolo - Il Mestiere dell'Astrologo - XIX Parte - "Pillole" di Astrologia
 
http://www.youtube.com/watch?v=mUbeN5b29pk







Per Nunzio che mi domanda: "La guerra è aperta, ma come finirà, vince il saturno in 7° o l'ascendente in 10°?.".
Il Saturno in settima, naturalmente.




Per Francesca. Ti confermo che può andare bene. 




Cara Emy, al di là dei risultati che raggiungerai nei prossimi dodici mesi, tu hai già fatto goal col viaggio più fantastico della tua vita!















For all. This is not an important piece of news but I ask you to read it anyhow because it will explain, to some, the background noise which has been disturbing Astrology for some years (Per Tutti. Non è una notizia importante, ma vi invito a leggerla perché potrà spiegare, a qualcuno, il perché di un certo rumore di fondo che disturba, da qualche anno, l’Astrologia):

7 commenti:

Roberto Minichini ha detto...

Caro Ciro , ti ringrazio per lo sforzo che stai facendo con le tue "pillole" sul mestiere di astrologo . Ti assicuro comunque che io non sono affatto così fragile come mi dipingi , infatti molte volte sono
stato accusato del contrario dai miei consultanti . Diciamo che la verità sta nel mezzo : sono buono , spesso anche fesso , ma a un certo punto metto dei limiti che poi si trasformano all'istante in una cortina di ferro spietata e stalinista .Vedi , molte cose che racconti sono assolutamente vere : scroccatori , psicopatici , maleducati , gente cattiva e meschina , invidiosi , ecc , ecc , sono spesso la dura e sgradevole realtà per molti astrologi , se non per tutti . Si tratta di prove iniziatiche , di esami cosmici , per verificare chi è il vero astrologo , nato e predestinato per tale funzione , e chi è invece il perditempo illuso , al massimo capace di fare l'appassionato di astrologia .Coloro che non sono stati scelti dagli astri per essere loro portavoce gettano la spugna ben presto , bastano poche bastonate toste per far alzare loro bandiera bianca . Molti sono i chiamati , pochi gli eletti .Sono legioni le persone che si occupano di astrologia e la studiano , ma soltanto una piccola minoranza di costoro poi diventano e restano veri astrologi , cioè fanno consulti a pagamento La mia visione del mondo non è affatto moderna , materialista , scientifica o psicologistica : sono invece radicalmente tradizionalista , spiritualista , metafisico ed esoterico . Personalmente tendo a vedere con ostilità ogni legame fra astrologia e psicologia o psicanalisi , peccato d'origine dell'astrologia moderna la quale pretende di presentirsi sotto veste "scientifica" ( per guadagnarsi rispettabilità di fronte al potere ufficiale) , per il semplice fatto che si tratta di due ambiti separati e che vanno rigidamente tenuti tali .Io non ho alcuna qualifica scientifica o accademica nel campo della psicologia , e come tale quando ho un consultante faccio solo l'astrologo , e non mi permetto di fare lo psicologo dilettante , che esercita abusivamente una professione per cui non ha le qualifiche e i permessi. L'astrologia per me non è una scienza moderna ma una scienza occulta . Come astrologo io devo dare responsi e fare delle analisi , gli eventuali consigli saranno esclusivamente basati sull'astrologia o su altre conoscenze esoteriche , di discipline il cui simbolismo è da tempi lontanissimi intriso di linguaggio astrale e planetario . Il compito principale è comunque quello dei responsi , a domanda si risponde , se possibile , andare invece a scavare nelle profondità psichiche ed esistenziali di un individuo non è compito dell'astrologo , almeno non di quello tradizionale . Nell'occultismo si parla del fenomeno dei vampiri psichici , ci sono anche altre definizioni , e ci sono i rimedi per liberarsi di questo tipo di persone , non c'è bisogno di scomodare la psicanalisi .

Roberto Minichini ha detto...

Continua seconda parte : Anche gli insegnamenti mistici delle varie religioni hanno insegnamenti simili , il mio Shaykh sufi ( pace all'anima sua ) , un musulmano tradizionalista devotissimo e dal carattere dolcissimo e pieno di serenità , era un esperto in questo campo , e credo che non conoscesse neanche l'esistenza della psicanalisi , la quale è l'ultima arrivata fra le discipline che si occupano di certi ambiti o pretendono di esplorare certe dimensioni . L'astrologia ha migliaia di anni , la psicanalisi neanche cento ( e forse fra cento anni non esisterà neanche più...) , non credo che Gerolamo Cardano , Tommaso Campanella o Marsilio Ficino si fossero fatti anni di analisi junghiana ...non l'avrebbero neanche fatto se avessero potuto , per il semplice fatto che la loro conoscenza era molto più elevata ed antica . Voglio anche dire che i moderni non sono affatti immuni dal danno che può derivare dal mestare nel fango e nell'immondizia dei bassifondi psichici e delle zone più oscure di persone disturbate e sofferenti , è pieno di operatori del settore psicologico che soffrono di gravi angosce ed infelicità interiori pesantissime .Ho avuto una volta una consultante , professionista nel settore in questione , la quale mi raccontava dell'inferno nel quale viveva suo marito , un altro esperto professionista , il quale per anni ha ascoltato a fondo cose immonde dai suoi pazienti , per poi vivere perseguitato dai loro fantasimi di continuo , trasformandosi in uno di loro . Ciro , ma sicuro che tutta questa gente a cui hai dato ascolto per anni , non ti abbia fatto del male profondo ? Perchè hai smesso di fare i consulti ? Sarebbe interessante saperlo . Sei ancora giovane e pieno di energie , fai consulti gratis sul blog , regali la tua scienza acquisita a prezzo durissimo ed altissimo , perchè non ricevi più , gente selezionata e che paga oro ? Hai anche rivelato le TUE tecniche di correzione dell'ora di nascita , frutto del TUO ingegno , della TUA passione , e dei TUOI anni di vita spesi nella ricerca . Queste cose , a mio avviso , si rivelano soltanto al proprio figlio o al proprio discepolo prediletto , ma soltanto alla fine della propria vita e dopo anni di servizio leale ed amorevole del figlio/discepolo ai piedi del padre/maestro . Altrimenti , se non esistono persone degne di tale eredità conoscitiva , ci si porta tutto nell'oltretomba e gli altri che si fottano , se vogliono sapere , facciano le ricerche per conto proprio . ( continua...)

Roberto Minichini ha detto...

terza parte : Questa differenza di mentalità ci separa , te , ex militante del PCI , e me , che sono ancora oggi fedele a una visione del mondo gerarchica ed aristocratica ( a livello astratto ed ideale ) , la quale non c'entra nulla coi soldi o coi titoli di studio o gli incarichi ufficiali , ma è eminentemente spirituale ( San Francesco o Mawlana Rumi sono per me degli autentici esempi di anime nobili , vette per me irraggiungibili ) . Quando ti guardo mi fai molta tenerezza e mi sei tanto simpatico , ma mi dai l'impressione di una persona sotto assedio . Dalle tue pillole ho imparato una leziona fondamentale , preziossima : non cadere nella trappola di farsi trascinare nelle vite altrui , cacciare a pedate gli immorali e coloro che non hanno rispetto per la Legge dello Stato , non impegnarsi a risolvere i problemi di nessuno , e non accettare il peso del malessere interiore di perfetti sconosciuti su se stessi .Consulti brevi , pagamenti anticipati senza rimborso , risposte e responsi chiari , prendere o lasciare e non rompere troppo le scatole . Con cortesia (reciproca ) , etica (reciproca ) e professionalità ( reciproca , non mi piace farmi dare del tu dal consultante e non diventa il mio amico personale dopo venti minuti ...) . Scusami Ciro , queste cose non vanno scritte su un blog , ma questa è la tua strana università ( e se invece ti pigliavi la laurea in psicologia era meglio , tu hai bisogno di un riconoscimento culturale e scientifico ufficiale , in qualche maniera sento questo in te , tu dovevi diventare dottore e professore ...fallo , sei uno psicologo nato , voglio poter leggere un manuale di psicologia clinica del Dottore Ciro Discepolo , potresti diventare una grande autorità del campo ) e forse altri tuoi allievi vogliono venire a conoscere e studiare aspetti della vita di un vero astrologo , generalmente completamente sconosciuti ai profani . ( continua...)

Roberto Minichini ha detto...

Quarta ed ultima parte : Comunque le tue pillole sul mestiere dell'astrologo sono di una tale franchezza che qui ci vogliono i sottotitoli in inglese , uno scandalo mondiale nella comunità astrologica , hai avuto un grande coraggio a parlare chiaro , molti altri astrologi ti odieranno per questo .Coloro , privi di esperienza sul campo reale , che si illudevano che l'astrologia fosse un facile metodo per fare soldi , lavorare poco divertendosi , ed essere trattati come guru venerati , avranno una brutta , bruttissima sorpresa a sentire la tua testimonianza . Per ultima cosa ti devo dire che anche su un altra cosa hai ragione : non ne vale la pena , il mestiere dell'astrologo ufficialmente non esiste e non esisterà mai , si è semplicemente visti , dalla maggioranza della società , come marginali esponenti di una subcultura di nessuna dignità effettiva , e in forte odore di essere ciarlatani e venditori di fumo .Io amo l'astrologia e ci credo profondamente e sinceramente , non è però detto che le mie conoscenze debbano essere a disposizione , per pochi spiccioli di Euro , del primo pirla che mi fa una telefonata . Devo allora esercitare il mestiere di astrologo soltanto come seconda professione , e soltanto a determinate condizioni e con consultanti selezionati . Cari Saluti da Roberto Minichini

perla ha detto...

Buongiorno sono Perla da Firenze, mi sono letta la Sua Astrologia Attiva e cerco di andare ad esorcizzare/scaricare alcuni prossimi transiti sulla carta natale di mio figlio (31.5.93 Fi ore 23.15) già ormai provato dall’incidente di fine anno di cui abbiamo parlato.

Essendo alla prima esperienza di tale applicazione chiedo consulto…

Ho notato che saturno entrerà in casa 9 a 07/11: già sono fermi i viaggi ma quelli studio in programma x luglio saranno sofferti …credo possa solo prepararsi emotivamente altrimenti andrebbero annullati;

nettuno entrerà in casa 2 da 03/11 fino a /12: penso convenga investire in una meditazione introspettiva;

urano già in casa 2: penso convenga spendere soldi nella migliorare la propria immagine (apparecchio denti).

Gli aspetti di transito non sono meno preoccupanti:

2/11 sole marte di transito congiunti a saturno radix: fisioterapia x riabilitare la mano operata;

marte transito opposto a quello radix: liti x scaricarsi + urano trans. Quadr. mercurio radix: abbandono definitivo dello scooter come trasporto.

autunno/11 saturno trans. sestile a marte:occorrerà faticare a ginnastica + quadrato a nettuno rad.: faticare a nuoto + quadrato urano rad :rompere pseudo amici, sofferto cambio abitudini + quadr. Ascendente : dieta .

Accetto ed attendo migliori DRITTE !!!

Perla

roberto cieri ha detto...

Caro Ciro,

potresti darmi delle indicazioni su dove passarre la prossima rivoluzione solare? Ho visto che a Noumea (nuova Caledonia) porrei il sole, giove, mercurio e la luna in decima di R.S., l'ascendente di R.S.in nona radicale, saturno in prima e marte in quarta di R.S. Ho purtroppo pochi gioni a disposizione, esiste secondo te un sito piu' vicino dove magnificare l'aspetto economico- professionale? Sono un medico-dentista e da qualche anno mi occupo anche di medicina estetica che mi piacerebbe poter incrementare (sono iscritto al terzo anno di una scuola quadriennale di specializzazione in medicina estetica a Roma). Come potrai osservare dal mio oroscopo natale (sono nato a Roma il 05-04-1956 ore 18.10, ora da estratto di nascita, ma penso di essere nato un po' prima) ho un saturno di nascita in seconda casa (forse in cuspide seconda/terza opposta ad una venere in ottava/nona ) che mi piacerebbe esorcizzare con un buon compleanno mirato. Seguo il tuo blog da diversi anni anche se ti leggo da molto piu' tempo (da Guida ai Transiti del 1984 fino ai tuoi testi piu' recenti). Mi piacerebbe avere piu' ragguagli sul tuo protocollo di correzione dell'ora di nascita e sull'affascinante tema della rilocazione. Eccezionali le tue pillole, sono assolutamente d'accordo con te che un buon astrologo cosi' come un buon medico debba sottoporsi ad un analisi del profondo così come debba essere provvisto di un'ottima cultura di base (in fondo i grandi astrologhi dei tempi passati spesso erano anche medici, astronomi, filosofi, matematici,fisici... ).

Spero di poterti incontrare in uno dei tuoi prossimi seminari. Nel ringraziarti ti porgo i miei piu' cordiali saluti e auguri per tutte le tue iniziative.

Con riconoscenza e affetto.

Roberto Cieri

Anonimo ha detto...

Per Roberto Minichini.
Caro Roberto,
probabilmente è noto a tutti ma a me è sfuggito, se non hai nulla in contrario, puoi darmi i tuoi dati di nascita? Ti leggo molto volentieri e con il TN davanti capirei ancor meglio quanto scrivi.
Un caro saluto a te, al Maestro e a tutti i Bloggers.
Danila Madau Perra