lunedì 14 febbraio 2011

An Encouragement to Santosh Sadeha That Is in Las Palmas




Caro Santosh,
gli astri non sono acqua e il tempo è galantuomo! Assorbi con fiducia l'humus di quei luoghi e, giorno dopo giorno, impara la lingua, adattati, fai nuove amicizie. Le stelle dicono che il posto è quello giusto e loro non mentono. Ma, se vuoi accelerare il tuo migliore inserimento lì, cerca di fare compleanni mirati buoni e non mediocri.
Con i migliori auguri.



Altre tre "Pillole" su "Il Viaggio":


Ciro Discepolo - Il Viaggio - Parte XVIII - "Pillole" di Astrologia
 
Ciro Discepolo - Il Viaggio - Parte XIX - "Pillole" di Astrologia
http://www.youtube.com/watch?v=SBXqFqSxEnU
 
Ciro Discepolo - Il Viaggio - Parte XX - "Pillole" di Astrologia






Per Vania che chiede: "
Per CIRO,
una domanda capziosa (ma forse tardiva): in queste pillole sul viaggio, i simboli della casa 9 li affronterai? Si puó dire che la casa 9 é quella della trascendenza (ricerca, viaggio, spiritualitá...interessante che é anche quella dello sport all'aria aperta, una sorta di benessere ecologico), mentre la X é quella dell'individuazione? Si passa cioé dalla dimensione dell'apertura e del transindividuale, dal fascino per il lontano e per il potenziale di conoscenza che questo riserva, alla realizzazione piú fattuale e individuale della X?
Grazie e buon inizio di settimana
Vania ": penso proprio di sì, ma probabilmente lo farò quando registrerò le "Pillole" sulle Dodici Case. 




Per Tutti. Il tempo vola e si avvicina il momento della nostra tre giorni primaverile a Sant'Agata dei Due Golfi. Vi consiglio di prenotare qui: www.grandhotelduegolfi.com 
Resta da stabilire il tema del seminario o dei seminari. Fate delle proposte. L'ingresso, come da sempre, è gratuito, su invito. Chi volesse partecipare può scrivermi, da marzo in poi, inviandomi i propri dati completi di indirizzo e numero telefonico e specificando se è iscritto ad associazioni astrologiche e, nel caso, a quali.





















For all. This is not an important piece of news but I ask you to read it anyhow because it will explain, to some, the background noise which has been disturbing Astrology for some years (Per Tutti. Non è una notizia importante, ma vi invito a leggerla perché potrà spiegare, a qualcuno, il perché di un certo rumore di fondo che disturba, da qualche anno, l’Astrologia):









Buona Giornata a Tutti.
Ciro Discepolo


6 commenti:

Anonimo ha detto...

Buongiorno Dott.Ciro,quali sono le date dell'incontro di primavera?

Potrebbe chiarirmi quale è più importante,nell'analisi del TN, il valore del segno o quello della casa cosignificante in presenza di un accumulo planetario?
Un esempio,stellium di 5 pianeti nel segno dello scorpione in sesta casa,lo stesso è più scorpione o vergine?Grazie,Antonio

Anonimo ha detto...

Mi permetto un intervento al recente post di Vania.

A mio avviso c’è un modo di comprendere il significato delle case se queste vengono lette per l’aspetto di dualità che rappresentano, cioè se sono viste secondo gli assi (Vania cita la 9° casa e la X°).
Considero nel mio intervento quindi i campi III/IX e IV/X.
Se la Casa III governa (tra altre cose) le comunicazioni primarie effettuate sul territorio di appartenenza del soggetto, quando si giunge, attraverso l’esperienza (il cerchio zodiacale rappresenta un percorso circolare, evolutivo) alla casa nona, le comunicazioni si raffinano e si evolvono su piani più alti, incontrando il diverso (estero/trascendente).
La casa IV che governa (tra le altre cose) l’origine del soggetto, quando si evolve nella X°, l’affermazione sociale del soggetto (aspetto governato dalla Casa) è il frutto della consapevolezza ottenuta grazie all’esperienza con il lontano sviluppata proprio nella nona. Non a caso la X° segnala l’emancipazione, che senz’altro, sul piano materiale, si manifesta con un energia del soggetto maggiormente vibrante e invasiva e quindi più percepibile a coloro che stanno intorno. Non è un caso che l’espansione/ipertrofismo che in nona si manifesta prevalentemente sul piano delle idee (Sagittario) nella Casa X si concretizza (Capricorno) sul piano materiale. Evolvendosi dalla nona Casa, la X° è la conquista di un territorio (sociale, professionale ecc..), questa volta non dello spirito ma visibile a tutti. Si è partiti dalla materia per ad essa tornare con molta più ricchezza e potenziale.
Il Mandala (cerchio) zodiacale, che sembra girare su se stesso per ritornare al punto di partenza, in realtà è una spirale ascendente e lo dimostra il fatto che avere davanti solo il TN è opera morta per l’astrologo poiché non è dato leggere su tale grafico il percorso di crescita che effettivamente intraprende il soggetto.
Conosciamo tutti le seguenti massime che esprimono il senso del movimento circolare: “Sono andato, ho cercato, ma la risposta mi attendeva a casa” e ancora: “Quello che conta non è vedere tante cose ma le stesse con occhi sempre nuovi”.

Un saluto a tutti.
Danila Madau Perra

catia ha detto...

Carissimo Maestro,
avrei due domande correlate. Una mia cara amica nata a Roma il 14 luglio 1967 e che attualmente vive a Roma vorrebbe spostarsi a vivere a Milano. Come si studia un luogo ottimale per vivere? Milano potrebbe essere un buon luogo per lei? Quale libro mi consiglia di leggere sull'argomento?

Virginia ha detto...

Caro Ciro un saluto a te ed a tutti i frequentatori del tuo sempre più avvincente blog.

Tra meno di un mese compirò il mio return solare. Considerato che - come da te più volte rimarcato in questo spazio- non fai più consulti personali, allora mi rimetterò ad un Vs. consulto collettivo.

Le rivoluzioni solari calcolate con il metodo "fai da te" (le parole utilizate sembra quasi che stridano con tanta professionalità che si respira in queste pagine) hanno funzionato per uno scarso range di circa 30 - 35% rispetto alle mie esigenze del momento, per le quali ho scelto di non partire.

Vorrei aggiungere, a tal proposito che ho, comunque seguito le regole base all'applicazione delle quali richiami costantemente la nostra attenzione.

Comunque, senza dilungarmi oltre, i miei dati di nascita sono i seguenti: Napoli - 13 marzo 1964 ore 14,45 -
Questa volta sono preoccupata perchè, restando a Roma, dove vivo, mi beccherei l'ascendente in scorpione progresso in sagittario e quindi nella mia IV casa radix.
Il problema è che ho qualche timore per la mia famiglia di origine, per mia madre, che si sta lentamente riprendendo da una forte cura chemioterapica e per mio padre che sta subendo una forte debilitazione dovuta a diabete cronicizzato.
Per gli eventuali problemi in casa ho cercato di essere previdente, stipulando un'assicurazione.

Ciò che mi preme quest'anno è l'avanzamento sul lavoro dove sono riuscita a vincere due concorsi interni per un passaggio ad un livello superiore ma sono ancora in graduatoria e Dio solo sa - dati i vari rimpasti di giunta - quando si decidono a scorrerle queste graduatorie.

Ricordo caro Ciro che nel primo consulto che mi facesti, mi rimproverasti per il lavoro che avevo scelto e mi spronasti a volare molto più in alto. Non sono riuscita a spiccarlo questo volo e allora considerato che devo rimanere nell'ambito lavorativo che - a ragione o a torto - mi sono scelta, vorrei restarci al meglio.

Quindi, per concludere, cosa mi consigli per quest'anno? La scorsa volta come "battesimo" mi consigliasti Oslo.

Quest'anno se restassi a Roma mi beccherei, oltre che l'ascendente in quarta, anche uno stellium di pianeti in 6° e non so se potrei ottenere l'effetto contrario.

Grazie, fin d'ora per la risposta che vorrete concedermi.
Virginia

atena ha detto...

Caro Ciro,
considerato che non hai più tempo per fare consulti personali, mi rimetto a tutti coloro che seguono questo blog da tempo e che sicuramente potranno consigliarmi per il meglio per il prossimo return solare.
I miei dati sono i seguenti: città di nascita Napoli, 13 marzo 1964, ore 14,45.
Attualmente vivo a Roma e se scegliessi di non partire mi beccherei l'ascendenete in terza progresso in quarta radix che, viste le condizioni di salute precarie dei miei, vorrei evitare. Nel frattempo, a scanso di "equivoci" ho da poco stipulato un'assicurazione per la casa in cui vivo.

Senza dilungarmi oltre, quello a cui temgo particolarmente quest'anno è un avanzamento di livello nel lavoro che svolgo, avendo superato due concorsi ma rimanendo ingabbiata in una graduatoria di cira 1365 idonei sul cui scorrimento ( che per legge dovrebbe essere garantito per tre anni) vi sono forti dubbi di attuazione dati i forti contrasti ai vertici.
Certo, se rimanessi a Roma, mi beccherei uno stellium in 6^ che non sempre è positivo per il lavoro dipendente che svolgo.
Puoi/potete consigliarmi per il meglio?
Grazie fin d'ora per la collaborazione.

Virginia

Virginia Caiazzo ha detto...

Caro Ciro,
considerato che non hai più tempo per fare consulti personali, mi rimetto a tutti coloro che seguono questo blog da tempo e che sicuramente potranno consigliarmi per il meglio per il prossimo return solare.
I miei dati sono i seguenti: città di nascita Napoli, 13 marzo 1964, ore 14,45.
Attualmente vivo a Roma e se scegliessi di non partire mi beccherei l'ascendenete in terza progresso in quarta radix che, viste le condizioni di salute precarie dei miei, vorrei evitare. Nel frattempo, a scanso di "equivoci" ho da poco stipulato un'assicurazione per la casa in cui vivo.

Senza dilungarmi oltre, quello a cui temgo particolarmente quest'anno è un avanzamento di livello nel lavoro che svolgo, avendo superato due concorsi ma rimanendo ingabbiata in una graduatoria di cira 1365 idonei sul cui scorrimento ( che per legge dovrebbe essere garantito per tre anni) vi sono forti dubbi di attuazione dati i forti contrasti ai vertici.
Certo, se rimanessi a Roma, mi beccherei uno stellium in 6^ che non sempre è positivo per il lavoro dipendente che svolgo.
Puoi/potete consigliarmi per il meglio?
Grazie fin d'ora per la collaborazione.

Virginia