lunedì 7 febbraio 2011

Il Mestiere dell'Astrologo







Caro Roberto,
credo tu abbia espresso, con il cuore e con la mente, ciò che pensi. Ritengo di parlare per tutti se metto in rilievo la nobiltà dei tutoi sentimenti. Hai chiarito perfettamente le tue idee e se tentassi di commentarle, credo ci vorrebbero altre trecento "Pillole", ma chissà, un po' ogni anno, potrei anche...
Non faccio più consulti perché penso che lasciare libri dopo di me, sia universalmente più utile che lasciare bei ricordi ad un numero ristretto di persone. Dalla mia scuola sono usciti ottimi professionisti che possono continuare con i consulti.
Non sento, invece, alcun bisogno di riconoscimenti accademici ufficiali. Migliaia di allievi in tutto il mondo, e che aumentano ogni giorno, sono per me molto di più di una cattedra che, come sai, si può anche comprare o che ci si può attribuire con l'autocertificazione.
Un vero professore che ha commentato le mie ultime "Pillole" si è trovato assai in sintonia con me e mi ha rivelato che egli, ogni anno, al primo giorno di lezione, scrive una sola parola alla lavagna: Passione.
Sono certo che diventerai un buon astrologo. 






Tre nuove "Pillole" su "Il Mestiere dell'Astrologo":


Ciro Discepolo - Il Mestiere dell'Astrologo - XX Parte - "Pillole" di Astrologia
 
http://www.youtube.com/watch?v=5bCZ00yNdas
 
Ciro Discepolo - Il Mestiere dell'Astrologo - XXI Parte - "Pillole" di Astrologia
 
http://www.youtube.com/watch?v=2aMwyEkiWN4
 
Ciro Discepolo - Il Mestiere dell'Astrologo - XXII Parte - "Pillole" di Astrologia
 
http://www.youtube.com/watch?v=pBekPsRJtIU





Cara Perla,
dato che stai iniziando adesso, eccoti alcune dritte:

1) I vari paragrafi contenuti in "Astrologia Attiva" e in "I Simboli Planetari" si riferiscono sia ai transiti che alle posizioni degli astri nelle Case delle Rivoluzioni Solari e delle Rivoluzioni Lunari.
2) I transiti si leggono solo rispetto al cielo radix e non a quello di RS.
3) I transiti valgono pochissimo rispetto alle posizioni degli astri nelle Case di RS e di RL e, dunque, concentrati su questi.
Con molti auguri.

Benvenuto Roberto Cieri da Roma! 
Ti consiglio Mount Cook in New Zealand oppure, a molte ottave più giù, Barcellona, Spagna (vedi i grafici).
Mi chiedi qualche dritta per la correzione dell'ora di nascita; posso fare molto di più indicandoti un mio libro interamente dedicato a questo argomento




Sulla rilocazione esisteva un libro del bravissimo Andrea Rossetti e mio. Chissà. 
Molti auguri per la tua attività di medico.















For all. This is not an important piece of news but I ask you to read it anyhow because it will explain, to some, the background noise which has been disturbing Astrology for some years (Per Tutti. Non è una notizia importante, ma vi invito a leggerla perché potrà spiegare, a qualcuno, il perché di un certo rumore di fondo che disturba, da qualche anno, l’Astrologia):









Buona Giornata a Tutti.
Ciro Discepolo



5 commenti:

Giuseppe Al Rami Galeota ha detto...

Mi ha fatto morire dal ridere la storia della consultante che aveva interpretato le tue parole all'opposto. Questa idea della registrazione in effetti è molto molto utile poichè nella mia pratica mi è capitato mille volte di incontrare persone che non avevano capito quando parlavo del loro tema natale e quando invece parlavo della RS.
In merito alla domanda che ti avevo posto l'altro giorno, vorrei replicare dicendo che non appena possibile provvederò a procurarmi i grafici, quindi gli esempi pratici per verificare se plutone nella quinta casa potrebbe significare anche le vincite e le onoreficienze.

Anonimo ha detto...

Salve Dott. Discepolo,
qualche giorno fà le scrissi chiedendole di pubblicare in lingua italiana il libro relativo alle correzioni della data di nascita,le proponevo eventualmente di fare un E-Book credo che molti,tra cui il sottoscritto,non conoscono l'inglese o perlomeno non hanno il tempo di tradurre un libro,mi auguro che la sua sensibilità si evidenzi anche in questo caso.
Spero in una risposta.....
Saluti stellari,Antonio

Roberto Minichini ha detto...

Grazie Maestro Ciro per la tua risposta , e grazie anche per i tuoi insegnamenti che trasmetti nelle tue " pillole" , ormai è diventata la più grande encicloperdia video sull'astrologia in italiano . Per la gentile Danila Madau Perra : perchè non mi contatti privatamente , possiamo comunicare via email : astrologominichini@yahoo.it

Cari Saluti a tutti da Roberto Minichini

Marco Celada ha detto...

.... ancora sull'orario natale:

http://celadamarcov59.blogspot.com/2011/02/orario-esatto-di-nascita-con-ora-minuti.html


un saluto
Marco

catia ha detto...

Carissimo maestro,
volevo un chiarimento. è pericoloso mettere in RSM venere e plutone in sesta? venere ovviamente non mi preoccupa anzi ma l'abbinamento con plutone che impatto ha? diventa uno stellium in sesta? prevale plutone?