domenica 13 febbraio 2011

Due Nuove "Pillole" sull'Argomento "Il Viaggio"





Eccole:



Ciro Discepolo - Il Viaggio - Parte XVI - "Pillole" di Astrologia
http://www.youtube.com/watch?v=LD_AbPs7L-s

Ciro Discepolo - Il Viaggio - Parte XVII - "Pillole" di Astrologia




Per Antonellina. Credo tu abbia preso una decisione saggia. Del resto non solo in Astrologia, ma in tutte le discipline dello scibile, più fai pratica e non teoria e più aumentano le tue conoscenze.
Con i migliori auguri. 



Caro Giuseppe, condoglianze per il nonno. Io non ero in chat perché non ci sono mai stato: non so neanche come si chatta... È verissimo quanto scrivi, ma non ci sono problemi perché i libri sono nelle biblioteche pubbliche, con tanto di date, e in essi troverai scritto che per decenni i miei colleghi hanno negato l'abbinamento 11^Casa/morte. Adesso dicono che ne sono convinti da sempre, ma sfortunatamente per loro, hanno scritto il contrario e i tardivi ripensamenti su decine e decine di item possono ingannare qualche principiante, non certo chi studia o chi ha studiato la Storia dell'Astrologia.
Complimenti per la tua rubrica dove scrivono persone per dire cose positive e non pilotate dall'odio.



Per Gabri. Forse le tue domande risulteranno superate se io ti preciso che Emilio De Lipsis è uno dei più cari allievi di André l'Eclair che utilizzava un'Astrologia con 15-16 pianeti nel nostro sistema solare e completamente diversa dalla nostra. Il che non vuol dire che tu non possa utilizzarla: basta che funzioni...


Cara Deva, sì, se intendi un'isoletta (Saba) a 17°38'N e a 63°14'W, allora, come dici tu, restano solo due astri in sesta. Ci sono altre posizioni non buone, come Saturno e Luna in 12^ e l'AS in decima, ma se proprio non puoi recarti a Saint John's, meglio questa che altre...
Auguri di buon compleanno.











For all. This is not an important piece of news but I ask you to read it anyhow because it will explain, to some, the background noise which has been disturbing Astrology for some years (Per Tutti. Non è una notizia importante, ma vi invito a leggerla perché potrà spiegare, a qualcuno, il perché di un certo rumore di fondo che disturba, da qualche anno, l’Astrologia):









Buona Domenica a Tutti.
Ciro Discepolo



Posta un commento