domenica 13 febbraio 2011

Due Nuove "Pillole" sull'Argomento "Il Viaggio"





Eccole:



Ciro Discepolo - Il Viaggio - Parte XVI - "Pillole" di Astrologia
http://www.youtube.com/watch?v=LD_AbPs7L-s

Ciro Discepolo - Il Viaggio - Parte XVII - "Pillole" di Astrologia




Per Antonellina. Credo tu abbia preso una decisione saggia. Del resto non solo in Astrologia, ma in tutte le discipline dello scibile, più fai pratica e non teoria e più aumentano le tue conoscenze.
Con i migliori auguri. 



Caro Giuseppe, condoglianze per il nonno. Io non ero in chat perché non ci sono mai stato: non so neanche come si chatta... È verissimo quanto scrivi, ma non ci sono problemi perché i libri sono nelle biblioteche pubbliche, con tanto di date, e in essi troverai scritto che per decenni i miei colleghi hanno negato l'abbinamento 11^Casa/morte. Adesso dicono che ne sono convinti da sempre, ma sfortunatamente per loro, hanno scritto il contrario e i tardivi ripensamenti su decine e decine di item possono ingannare qualche principiante, non certo chi studia o chi ha studiato la Storia dell'Astrologia.
Complimenti per la tua rubrica dove scrivono persone per dire cose positive e non pilotate dall'odio.



Per Gabri. Forse le tue domande risulteranno superate se io ti preciso che Emilio De Lipsis è uno dei più cari allievi di André l'Eclair che utilizzava un'Astrologia con 15-16 pianeti nel nostro sistema solare e completamente diversa dalla nostra. Il che non vuol dire che tu non possa utilizzarla: basta che funzioni...


Cara Deva, sì, se intendi un'isoletta (Saba) a 17°38'N e a 63°14'W, allora, come dici tu, restano solo due astri in sesta. Ci sono altre posizioni non buone, come Saturno e Luna in 12^ e l'AS in decima, ma se proprio non puoi recarti a Saint John's, meglio questa che altre...
Auguri di buon compleanno.











For all. This is not an important piece of news but I ask you to read it anyhow because it will explain, to some, the background noise which has been disturbing Astrology for some years (Per Tutti. Non è una notizia importante, ma vi invito a leggerla perché potrà spiegare, a qualcuno, il perché di un certo rumore di fondo che disturba, da qualche anno, l’Astrologia):









Buona Domenica a Tutti.
Ciro Discepolo



2 commenti:

Anonimo ha detto...

Per Angelino 59,
ciao Angelino, ho letto che andrai a Ponta Delgada; io sto qui e sto per tornare a Lisboa.
Casomai ti fosse utile, ti consiglio un posto dove ho allogiato: http://www.residencialcasadojardim.com/
É una pensione che sta dentro un giardino botanico bellissimo, economica, ma le stanze sono modeste. Se ti servono informazioni per Azzorre o Portogallo puoi contattarmi: vbaldi@ua.pt
Per CIRO,
una domanda capziosa (ma forse tardiva): in queste pillole sul viaggio, i simboli della casa 9 li affronterai? Si puó dire che la casa 9 é quella della trascendenza (ricerca, viaggio, spiritualitá...interessante che é anche quella dello sport all'aria aperta, una sorta di benessere ecologico), mentre la X é quella dell'individuazione? Si passa cioé dalla dimensione dell'apertura e del transindividuale, dal fascino per il lontano e per il potenziale di conoscenza che questo riserva, alla realizzazione piú fattuale e individuale della X?
Grazie e buon inizio di settimana
Vania

Giuseppe Al Rami Galeota ha detto...

mi sono accorto che il mio post può recare equivoci. Avevo ripreso da facebook un post di una mia consultante a cui è morto il nonno ma ho dimenticato di specificare che è suo. provvedo a correggere la mia svista.