martedì 1 febbraio 2011

Le Prime Quattro "Pillole" di Astrologia sul Mestiere dell’Astrologo





Eccole:



Ciro Discepolo - Il Mestiere dell'Astrologo - I Parte - "Pillole" di Astrologia
http://www.youtube.com/watch?v=NEEHQ3zwwtw

Ciro Discepolo - Il Mestiere dell'Astrologo - II Parte - "Pillole" di Astrologia
http://www.youtube.com/watch?v=q4DtO0nJT6Q

Ciro Discepolo - Il Mestiere dell'Astrologo - III Parte - "Pillole" di Astrologia
http://www.youtube.com/watch?v=Z7WrRBi9R-c

Ciro Discepolo - Il Mestiere dell'Astrologo - IV Parte - "Pillole" di Astrologia
http://www.youtube.com/watch?v=T4XusPUXpAA







Per Alberto B. Come forse saprai ho dormito pochissimo nella mia vita con medie anche di 3-4 ore per notte per decine di anni. In questi ultimi tre anni, che sono particolarmente felice, la media si è alzata alquanto e dormo 5-6 ore per notte, ma ci fu un periodo, durato oltre due anni, in cui toccai un livello di insonnia preoccupante: dormivo da 45 a 75 minuti per notte, sempre. Allora andai a parlarne con il mio medico omeopatico di fiducia e lui mi disse una cosa assai sensata, credo: "Il nostro corpo è intelligente: se ha bisogno di dormire, dorme. Inoltre, in quell'ora circa in cui dormi, probabilmente raggiungi un tale livello di rilassamento e dormi così profondamente che poi non subisci danni da ciò". Penso fosse vero perché in salute stavo bene e lavoravo intensissimamente come ho sempre fatto.
Questo per darti un consiglio: "Chi ha detto che devi dormire in aereo? Mettiamo che resti sveglio le prime 24 ore, quando sali sul secondo o sul terzo aereo, quasi certamente, dopo avere cenato, crollerai in un sonno talmente profondo che ti sveglierai direttamente all'arrivo e, se anche ciò non dovesse avvenire, dormirai all'arrivo. Da cinefilo ti consiglio la visione del film di Brad Anderson, "L’uomo senza Sonno", del 2004, in cui il protagonista non dorme per un anno intero...


Per Paola. A integrazione della giusta risposta di Pasquale Iacuvelle, ti ricordo che il massimo lo otteniamo con Giove, poi con Venere e poi con il Sole. I significati sono gli stessi, le potenze diverse. Ricorda il caso di Arnold Schwarzenegger che nacque in Austria mentre Giove troneggiava al Medio Cielo di Los Angeles: prima è stato un divo di Hollywood e poi il Governatore della California. 




Grazie a Katia per l’utilissimo link.


Molto bene per Luca Belli, ma - come avrai capito - non si tratta di miracoli, bensì di routine. Per la prossima RSM, nel tuo interesse, attenderei ancora qualche mese. Ricordacelo.
Molti auguri.







Per Tutti. Non è una notizia importante, ma vi invito a leggerla perché potrà spiegare, a qualcuno, il perché di un certo rumore di fondo che disturba, da qualche anno, l’Astrologia:

http://tinyurl.com/4ve2ubk



Buona Giornata a Tutti.
Ciro Discepolo


9 commenti:

paola ha detto...

caro Ciro, lo so, lo so... ma Giove al MC è Dubai...venere al mio MC non so calcolarla e solo il Sole 8sempre in vista del film) a LA è abbastanza vicino al MC in zona Gocq (ma distaccato) e a Seattle il sole è cgt am MC zona gocquelissima: dovessi cercare un produttore, manderei il romanzo in inglese a Seattle. O sono scema?
paola

Roby Casbarra ha detto...

X KATIA,

grazie infinite x l'utilissimo link che potrebbe aiutarmi non poco!!!

Roby

Anonimo ha detto...

Dear Ciro, I'm 9 weeks pregnant. My lover does Not want to marry me and raise the child together. My heart is broken. I only have about two weeks to decide whether or not to have an abortion. Then I will need a few days to recover before my ASR trip to Russia (Feb 21-25). Can you give me any advice in this regard?
Also, if I give birth to the baby, I could maybe move away where I have friends.
2. Is Santa Rosa, California USA a good place for me to live?
3. Is Wilmington, North Carolina, USA a good place for me to live?
I don't know what to do.
Thank you, julie Feb 24,1968.

Giuseppe Al Rami Galeota ha detto...

Credo che questi video siano adatti a più di una persona, me incluso. Mercurio in capricorno mi permette di essere freddo e distaccato ma i tanti valori lunar-nettuniani mi portano a soffrire per la cattiveria di chi si approfitta della mia disponibilità e pazienza. L'astrologo dovrebbe avere valori uraniani, acquariani del "me ne fotto" per poter procedere senza problemi; ma credo che questo pregio possa essere utile per svolgere qualsiasi tipo di professione... la critica esiste in ogni luogo e in ogni settore...

Giuseppe Al Rami Galeota ha detto...

http://www.youtube.com/watch?v=jTtYtmtrcqU&feature=player_embedded#

sul libro rosso di JUNG per rimanere in linea col simbolo di oggi....

uranio15 ha detto...

Ah ah ah Ciro mi hai fatto proprio ridere!!!
La popolana grassotta il cui marito non si accorge della gravidanza,l'avvocatessa ricca che "e' venuta solo con le chiavi in mano"-ci scommetto che magari gliela aveva prestata la concessionaria,il dottore che si macchia le mani con il "vile "denaro-anche a me e' successo,anzi realmente quel giorno mi aveva accompagnato mia madre e dopo mille discorsi,mia madre,che e' scorpione di quelle puramente scorpione taglio'il discorso dicendo:quanto le devo?e il dottore:150 euro!io con la faccia allibita...
Usciti fuori dico a mia madre:ma' non me l'aspettavo che ci avrebbe chiesto questa cifra assurda,e lei sempre nella sua scorpionicita':si e chi ci sta a fare la?per la tua bella faccia???
Ah ah poi dai Ciro poteva magari rispondere la prostituta- posso pagare in natura tanto ci sono abituata!!
Ah ah ah!

A parte questo commento prostribilante mi e' molto piaciuto l'approfondimento psichiatrico e qui viene fuori la profonda cultura e competenza che ne hai.

uranio15 ha detto...

Sempre per la sincronicita
Ciro che pArla di una donna incinta e oggi spunta una richiesta d'aiuto di una pregnant woman

Anonimo ha detto...

Mi è venuta la curiosità di sapere come è finito l'episodio delle due tossiche che hanno cercato di rapinarla.

Ha chiamato la polizia durante il consulto, per cui le due hanno preferito scappare? Ha citofonato al portiere, oppure le ha affrontate da solo?

Roberto Minichini ha detto...

Grazie di cuore Maestro Ciro , sei grandissimo ! Roberto