sabato 26 febbraio 2011

Altre Due "Pillole" di Astrologia su "Il Viaggio"





Eccole: 

Ciro Discepolo - Il Viaggio - Parte XXXXII - "Pillole" di Astrologia
Ciro Discepolo - Il Viaggio - Parte XXXXIII - "Pillole" di Astrologia
http://www.youtube.com/watch?v=-eLqBVUPaNQ




Per Deva. Mi sembra giusta la tua strategia, soprattutto se rischi di essere esclusa dagli esami finali. La ASR per Saint John's era molto meglio, ma non sempre si può ottenere il massimo. Se puoi fare una o due ALR ciò non può che migliorarti le cose.
Molti cari auguri.


Per Franco. Quando capirai la prima regola dell'AA, attraverso centinaia e centinaia di esempi pubblicati nei miei libri, soprattutto di personaggi famosi, e anche attraverso i tuoi esempi personali, constatando che nell'economia dei fatti di un anno i transiti influiscono - mettiamo - al 10% e gli astri nelle Case di RSM al 90%, allora avrai da solo la risposta alla tua domanda.



Grazie Pino. Pochissimi sanno che la preparazione della prefazione di questo libro è stata più lunga e più impegnativa di tutta la parte restante del libro stesso. Credo, tuttavia, che esso sia un piccolo saggio anche di epistemologia, pressoché unico in Astrologia. Gli amanti dell'Astrologia pratica capiranno che, tra le altre cose, il Sole e la Luna non hanno nulla a che fare con i problemi all'occhio destro e a quello sinistro. 



Cara Emy (e a Luigi Galli, Katia, Danila...), grazie anche a te per i complimenti. Nella zona di New York non sono in contatto con colleghi USA. I miei più bravi/le mie più brave allievi/allieve sono concentrati (ti sembra strano?) nel Midwest (Wisconsin, Ohio, Minnesota, Carolina, etc.) dove è rilocato il mio Giove al MC, ma anche in Texas e California vi sono bravi colleghi/colleghe.


Sono lieto delle reazioni alla foto pubblicata l'altro giorno: chi ci ha visto orrore, chi ci ha visto sangue, chi ci ha visto la bruttezza della ragazza, chi il suo sorriso per l'appena sopraggiunta maternità...


Per Uranio15: attendiamo il parere autorevole di Paola Calvetti.



For Mordecai. Thank you for your deep review on Amazon. I think, like you, that this book will like to the astrologers that love practice and no words. (Per Danila: le edizioni straniere dei miei libri non sono mai le semplici traduzioni delle versioni italiane. Di solito contengono ritocchi e aggiunte utili).






Buona Giornata a Tutti.
Ciro Discepolo


5 commenti:

Anonimo ha detto...

Si avvicina il fatidico 6 marzo...
mi è stata consigliata dal signor Discepolo mesi fa la città di Udine per la mia RSM del 2011 e io ci andrò vista anche la fortuna di essere vicina!!!
Qualcuno mi aiuta a interpretare i vantaggi di questa rsm? sono nata a Milano il 6/3/64 alle ore 3,25 circa.
Grazie Giustina

Anonimo ha detto...

Che pecccato Ciro, che a New York non abbia contatti validi, anche se sarebbe una opportunità per aprire nuovi canali. E con questo intendo dire che potresti organizzare seminari o corsi introddutivi alla tua scuola... Tu la mente ed io il braccio,organizzativamente parlando!! Potrei anche sapere come si fa a ricollocare il sole in un altra città?, come citi nell'esempio del Wisconsin ?
Have a nice day
Emy

Anonimo ha detto...

Vorrei un parere riguardo il tema natale di una bambina nata il 16 novembre 2010 alle 15 e 14. A me sembra molto particolare, ha qualcosa a che vedere con la veggenza o il misticismo. Esagero?
Grazie.

mari

uranio15 ha detto...

Ehhh addirittura!grazie Ciro per il complimento...
Riguardo la foto di michelle e' solo quella di un bellissimo sorriso e della consapevolezza delle proprie fragilità-
Per un periodo e' rimasta coinvolta in una pseudo-setta.
Che scopo aveva la foto che hai postato l'altro giorno?

Agli anonimi:
Ma perché non vi registrate con qualsiasi nominativo,tipo marte72 per gli uomini o venere65 per le donne ecc...così nello spazio-tempo vi possiamo conoscere e seguire una certa logicità.

Tante idee mi frullano in testa:il mio difetto e' l'incostanza:alterno periodi in cui studio l'astrologia vedica-con l'astrologia occidentale mi sono fermato alla "nostra"scuola-ad altri periodi in cui disegno fumetti ed altri in cui mi dedico allo studio di lingue straniere-peccato che non ho fatto il linguistico-adesso se trovo il tempo mi inizio a leggere il libro di Jung riguardante la "libido"...a primo acchito mi sembra molto umanistico con mille riferimenti a personaggi biblici e miti greci.
Vorrei imparare la colorazione digitale...insomma...
Toglietemi tutto ma non il mio...brail

Giuseppe Al Rami Galeota ha detto...

Giustina carissima la tua RSM è un bomba! io credo che crescerai tantissimo ma non posso sapere in quale direzione dato che non conosco assolutamente nulla della tua vita e non so se c'è qualcosa che bolle in pentola. senz'altro ci saranno un po' di soldini in entrata, magari il miglioramento del rapporto col partner; eppoi tanta energia investita nei viaggi e magari nello studio dell'astrologia. La parola d'ordine è cambiamento, rivoluzione nello stato sociale. In bocca al lupo.

per mary: senz'altro una bambina dalla sensibilità eccessiva col rischio di estraniarsi dalla realtà... ma non hai scritto dove è nata la bambina