martedì 8 febbraio 2011

New Four "Pills" of Astrology: Two in English and Two in Italian





Ciro Discepolo - What we do during the day when the Sun is transiting in every House - I Part - "Pills" of Astrology
http://www.youtube.com/watch?v=ae5SDGN6_r8


Ciro Discepolo - What we do during the day when the Sun is transiting in every House - II Part - "Pills" of Astrology
http://www.youtube.com/watch?v=xKxCJX5TPrA



and Two Italian "Pills" of Astrology:



Ciro Discepolo - Il Mestiere dell'Astrologo - Parte XXIII - "Pillole" di Astrologia
http://www.youtube.com/watch?v=Y6Rp2rn62gg


Ciro Discepolo - Il Mestiere dell'Astrologo - Parte XXIV - "Pillole" di Astrologia
http://www.youtube.com/watch?v=zS7x989x4c8




For RAM RAMAKRISHNA.


I receive this e-mail from my dear friend and very excellent colleague Ram Ramakrishna:


Dear Ciro,

I have written a story titled "On Earth, as in Heaven", based on the notion of the symbolic equivalence of everything in existence. It is available on-line at the following link for free reading:
http://www.freado.com/read/6675/on-earth-as-in-heaven

I do not know whether you will have the time to read it, considering your busy schedule. If and when you do find the time, please let me know your views about the story, after you have read it.

Warm regards,
Ram





And I'd like to ask to Danila Madau Perra to write for all the Italian bloggers a review of this book that I think she will like a lot.
Our best wishes to a great astrologer as Ram Ramakrishna!




Per Marco Celada. Bravissimo Marco, vai avanti così!


http://celadamarcov59.blogspot.com/2011/02/orario-esatto-di-nascita-con-ora-minuti.html




Per Antonio. Sì, Antonio, e io ti risposi il giorno dopo. Ora ti ripeto la risposta. Fin da quando è stato disponibile Aladino, ho lasciato a disposizione di tutti, gratuitamente, la consultazione del mio enorme database di tre milioni di città del mondo con relativi regimi orari mondiali, database che mancando in molti siti di sedicenti astrologi invalida quasi tutti i calcoli che si vanno ad elaborare, perfino per le nascite italiane.
Il mio database lo trovi qui:



http://cirodiscepolo.homeip.net/oroscopi_net/grafici.asp


Per Catia. Plutone in sesta non sempre è pericoloso e può indicare, in unione a Venere, anche un nuovo importante incarico di lavoro. Per stellium intendiamo da tre astri in su.










For all. This is not an important piece of news but I ask you to read it anyhow because it will explain, to some, the background noise which has been disturbing Astrology for some years (Per Tutti. Non è una notizia importante, ma vi invito a leggerla perché potrà spiegare, a qualcuno, il perché di un certo rumore di fondo che disturba, da qualche anno, l’Astrologia):










Buona Giornata a Tutti.
Ciro Discepolo






6 commenti:

Anonimo ha detto...

Buongiorno Dott.Discepolo,si ricordo la sua risposta ma,come anche in questa,non riesco a trovare il collegamento tra la mia domanda (proposta del libro - protocollo di correzione dell'ora di nascita- in lingua italiana anche come ebook)e la sua risposta relativa al database,la volta scorsa ho pensato che si trattasse della risposta ad un altro Antonio.

Certo che il mestiere di astrologo è decisamente pericoloso,si fanno incontri poco raccomandabili,sarebbe meglio un consulto via web -:)

Anonimo ha detto...

Beloved Teacher.
When the events want, they come together…
Yesterday I received an invitation to pubblish the report of my travels.
Yes, Master.
I will write a review with pleasure.
Thanks!
Greetings to all.

Dear Ram.
I don't like not having in my hands what I read.
On Amazon I can not find how to buy your book.
I only see your previous publications which I find very interesting and will read soon.
Give me instructions? Thanks.
A warm greeting.

Danila Madau Perra

Giuseppe Al Rami Galeota ha detto...

maestro carissimo ho una domanda che potrebbe essere risolta attraverso una tua pillola:
potresti parlare del dualismo in astrologia?
ogni simbolo astrologico è duale? e se ogni simbolo fosse duale, perchè la 1^ 6^ e 12^ non lo sono? oppure, se lo sono, in che misura? quando parliamo di segni compensati ci riferiamo alla dualità di ogni segno?
grazie mille.

Anonimo ha detto...

Carissimo Ciro, grazie per aver dato importanti spunti di riflessione anche a chi non esercita il mestiere di astrologo.
Tra le tante sollecitazioni ricevute, la prima su cui vorrei chiedere un parere è relativa alla questione dell'analisi del profondo. La domanda, mi rendo conto, può sembrare pleonastica, ma la pongo a fini tanto esistenziali quanto epistemologici (cioè di utile rapporto tra saperi). Chiedo se anche il consultante può avere un maggiore vantaggio dall'AA se ha avuto, o continua ad avere, attraverso un percorso analitico, modo di sciogliere e sbloccare difficili nuclei emozionali e mentali (potremmo dire che sono la stessa cosa), sepolti nel proprio inconscio. L'hai già detto in molti testi, che in certi casi è consigliabile, se non necessario. Però chiedo di tornare a spendere qualche parola per quei casi che non sono così drammatici o evidenti, perché i comportamenti che vanno "al di là del principio di piacere" hanno una latenza e una profondità tale che si dissimulano e traducono nei modi più diversi; hanno un'inerzia che li può rendere strutturali anche quando si presentano in modo mite.
Questi comportamenti possono essere anche quelli che impediscono di riconoscere o di riuscire ad approfittare dei favori delle RS. Ad esempio: se cerco l'amore, ma ho un nucleo autistico, può una bella combinazione di case 5 e 7 farmi innamorare senza per questo farmi cominciare una relazione? Magari di una ragazza che vedo tutti i giorni ma a cui non riesco a rivolgere la parola. Se sono avaro o, parafrasando Winnicott, se ho un nucleo di "deprivazione affettiva" che si traduce in avarizia (al di là di un eventuale Saturno in casa 2), posso mai approfittare delle opportunità di una RS favorevole al denaro? Dato che non riesco ad osare generosamente e "attivamente" nell'investimento di qualcosa di mio? O ancora: se non riconosco e non sono riconoscente verso l'aiuto ricevuto dall'AA, perché soffro di quello che Ana Freud ha chiamato "Identificazione con l'aggressore" (cioè ripeto l'atteggiamento distruttivo di cui sono stato oggetto), come trarne e trasmetterne la peculiare validità?
Chiaro che non si deve pretendere che tutti debbano trarre lo stesso giovamento dalle stesse conoscenze, né che si debbano confondere metodi e interpretazioni afferenti a discipline diverse, però chiedo se non può essere uno spreco dissociarle.
Mi interessano molto gli avvenimenti ed i movimenti propedeutici alle trasformazioni interne. In poche parole, quello che mi chiedo è come l'AA studia anche quei simboli e quelle posizioni planetarie favorevoli ad attivare l'attivazione (scusate il gioco di parole), che sempre l'AA richiede per essere ben vissuta. Casa X docet?
Per non essere troppo teorico, e prendere esempio dal tuo stile esemplificativo, posso dire che l'aver fatto per diversi anni un'analisi del profondo mi porta a vivere l'AA con un atteggiamento che non vuole essere solo pragmatico, ma con propositi anche conoscitivi e auto-riflessivi che ritengo indispensabili, oltre che interminabili, per seminare e raccogliere gli eventi con la gioia e la sensatezza che richiedono.
Forse è solo la sfida del mio TN?
Grazie tante
Vania, quello dal nome russo che vive in Portogallo ma è nato a Palermo il 5/5/73 -13,32 :))

Anonimo ha detto...

Salve Dott.Discepolo,ormai sono un abituè del suo blog,ho ascoltato tutte le pillole relative al mestiere dell'astrologo,molto istruttive e interessanti.
Domanda,ho una amica che vorrebbe un figlio,quale pianeta mettere in quinta? Meglio sulla cuspide? Grazie,Antonio

Deva123 ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.