lunedì 16 maggio 2011

I Migliori Sistemi Di Comunicazione Autore-Lettori






Due nuove "Pillole" di Astrologia:



Ciro Discepolo - I migliori sistemi di comunicazione Autore Lettore 1 - "Pillole" di Astrologia
http://www.youtube.com/watch?v=njHWyzJCbPU

Ciro Discepolo - I migliori sistemi di comunicazione Autore Lettore 2 - "Pillole" di Astrologia
http://www.youtube.com/watch?v=RLevyEwbgSM



Da Anonimo-Anonimo. Ho segnato nell'elenco delle "Pillole" da sviluppare anche quella relativa alla tua domanda.





Per Catia. Ne ero certo, perché credo più agli astri che agli uomini. Riproduci la stessa ASR che ti ho suggerito, con i nuovi dati, e se non ci riesci riposta il quesito dopo il mio breve viaggio di domani e dopodomani.





Benvenuto o Benvenuta G! Per favore riposta i tuoi quesiti con i dati di nascita e il nome della località dove hai trascorso l'ultimo compleanno. Così oltre a risponderti, potrò suggerirti un'alternativa. 




Per Alessandro che chiede: "Salve CIRO DISCEPOLO tempo fa le scrissi una domanda qui sul blog e oggi avrei un’altra domanda (veramente è piu di una)relativamente alle sue pillole sulla sinastria che trovo molto interessanti e utili; ecco le domande: gli aspetti negativi tra i luminari di un partner con il marte dell’altro se ho ben capito sono i peggiori in assoluto ma anche con l’ascendente o mi sbaglio? E quanti gradi di orbita bisgona considerare diciamo 8 per le congiunzioni e le opposizione e 5 per la quadrature o sono piu ampie?
Anche i sesquiquadrati e semiquadrati si devono considerare nefasti e se la risposta è sì l’orbita diventa 2 gradi? E infine se non chiedo troppo quali sono gli aspetti di sinastria piu belli? Grazie mille per la sua preziosa disponibilità e per concludere le chiedo se ha scritto un libro sulla sinastria o lo scriverà in futuro".




Sì, le orbite sono quelle, ma intese come valori massimi e non superabili. I semiquadrati e sesquiquatrati sono fortissimi e valgono come o più di un quadrato. Si considerano con massimo 2 gradi di orbita. Come ho scritto, gli angoli tra Marte e i Luminari o l'Ascendente fanno scendere di molto il valore di una sinastria. Per gli altri valori, questo è quanto leggi nella mia pagina gratuita del web dove si calcola il valore della Sinastria:


Ci rendiamo conto, certamente, che ogni coppia ha una sua caratterizzazione quasi unica che tende a sfuggire a ogni tentativo di ricondurla a una classificazione prefabbricata, tuttavia un minimo di parametri 'oggettivi' sono pure in gioco ed e' agli stessi che ci riferiremo per elaborare il nostro giudizio. Secondo la tradizione astrologica, secondo importanti studi statistici condotti da validi astrologi e secondo la nostra esperienza, siamo partiti da questi punteggi di base: - 8 punti se il Sole di A e' congiunto alla Luna di B o viceversa (11 punti se la congiunzione e' entro 2 gradi). - 4 punti per ogni aspetto che leghi il Sole, L'Ascendente o la Luna di A con il Sole, l'Ascendente o la Luna di B. - 5 punti se ci troviamo di fronte a due segni di destino. Per 'segni di destino' intendiamo lo stesso segno solare del soggetto, oppure il segno solare opposto, oppure i due segni solari a 90 gradi. Per esempio, per lo Scorpione i 4 segni di destino sono: Scorpione, Toro, Leone e Aquario. Per la Bilancia sono: Bilancia, Ariete, Cancro e Capricorno. Nella nostra esperienza questi quattro segni hanno una grande importanza nel destino di ciascuno, soprattutto nel destino delle coppie. - 4 punti se c'e' un aspetto tra Venere di A e Marte di B o viceversa. Anche se il rapporto in gioco non e' propriamente di tipo sessuale, tuttavia il richiamo Venere-Marte gioca comunque un ruolo importante nella sinastria.





Infine, esiste un mio libro, di moltissimi anni fa, scritto a quattro mani con Francesco Maggiore, sulla Sinastria. Esso è esaurito e non so se sarà mai ristampato perché la parte redatta da Francesco Maggiore si basava sui mezzipunti e personalmente non trovo che essi funzionino.







Benvenuta Mariella! Se mi scrivi privatamente le tue notizie principali, sarò lieto di invitarti a Sant'Agata. La tua Rivoluzione Solare Mirata va calcolata sempre per il luogo dove ti troverai al momento del compleanno. 






Well, Patrick and best wishes for your job!








Benvenuto o Benvenuta Jchris! Non sei parente di quel Jchris che camminava sull'acqua? 
Questa ASR per Wallal, Australia, mi sembra molto buona per te. Auguri.












Buona Giornata a Tutti.
Ciro Discepolo







6 commenti:

Anonimo ha detto...

chiedo scusa! allora sono nata a milano il 13 agosto 1984 alle ore 8:30...e l'ultima RS l'ho trascorsa a barcellona...la prossima intendo farla a cleveland(ohio),con l'obiettivo di trovare un lavoro soddisfacente e trovare una casa per conto mio...
grazie,buona giornata!
G.

Silvia ha detto...

Mi perdoni Ciro, le scrivo ancora perchè stavo pensando ad Urano e Nettuno che mia figlia ha nella sesta casa ed in capricorno.
In quale modo Chantal potrebbe dare qualcosa a questi pianeti e quindi esorcizzarli nella sua quotidianità per tutta la vita?
Grazie infinite per la sua disponibilità. Silvia

Nunzio ha detto...

Caro Ciro,
Caro Blog,
mi piace stuzzicarvi sui fatti di cronaca e ve ne offro l'ultimo:
Dominique Strauss-Kahn
25 aprile 1949 à 11h10
Neuilly-sur-Seine (Paris).
Aspetto con impazienza il profilo del maestro e un paio di RS domiciliate dai due lati dell'Atlantico per capire dove è caduto l'ascendente.
Saluti,
Nunzio

L'arte di vedere ha detto...

Salve,le avevo già scritto per mail,per un chiarimento a riguardo di questa mia posizione nel tema natale di nettuno urano e saturno in 2a casa congiunti...che effetti può avere?perchè tengo molto al successo nella mia professione.il mio tema natale è l' unico post del mio blog appena avviato
la ringrazio veramente:)
Laura

L'arte di vedere ha detto...

http://laurarche.blogspot.com/2011/05/last-hours-of-ancient-sunlight-tema.html

Anonimo ha detto...

Salve Ciro, sono Paolo di Pattaya.
Recentemente è venuta la mia ragazza russa a trovarmi e siamo stati in Viet Nam e poi in Thailandia. Tutto è andato bene.
Sono stati 13 giorni positivi.
E' possibile verificare se ci incontreremo presto? Quali dati Le servono?
Le riscrivo le nascite (io a Genova il 16 maggio '72 ore 14.45; lei a Irkuzkt il 3 agosto '85 ore 12.00).

Grazie, saluti.
Paolo (Thailandia)