domenica 1 maggio 2011

In Un Giorno Di Grande Gloria Per Papa Giovanni Paolo II













Come molti di voi sapranno, tracciai il suo ritratto astrologico all'indomani della sua elezione, per ASTRA, su invito di Giuseppe Botteri. Sfortunatamente i dati di nascita che ricevemmo da Cracovia erano errati. Anni dopo udii, con le mie orecchie, il Papa parlare in TV e dire che sua madre gli ricordava sempre che egli era nato intorno alle 18. Questo, dunque, è il vero quadro astrale di Karol Wojtyla.
Egli è stato certamente uno dei più grandi protagonisti del secolo scorso. Da laico, personalmente, vedo la sua grandezza soprattutto in una cosa: con l'esempio personale egli ha ripercorso la strada di Cristo, accettando sofferenze quotidiane e immense, pur di portare avanti la sua missione apostolica. Era tanto vecchio, soffriva di malattie nuove e croniche, i suoi dolori fisici e la sua stanchezza erano enormi. Avrebbe potuto riposare, stare in Vaticano, passare ad altri la guida della Chiesa Cattolica, ma non lo fece e continuò a macinare decine e decine di migliaia di chilometri, in continuazione. Gli ultimi due mesi della sua vita furono un vero martirio di sofferenza.
Credo che lo avrei ammirato e amato anche se fosse stato un ebreo o un musulmano o un capo di qualunque altra religione.
Il Marte in dodicesima Casa è stato l'attentato, ma anche le molte operazioni chirurgiche subite. Il Saturno in decima lo strazio quotidiano di non potere, e di non volere, abbandonare una missione per la quale era stato scelto.
I transiti di oggi li vedete tutti. La sua ALR in corso ci mostra una stretta congiunzione Sole-Giove al Discendente: il grande abbraccio del mondo a un uomo buono, giusto e grande.




Restando in tema religioso, pare che San Gennaro non abbia ancora fatto il miracolo semestrale, a Napoli. È un brutto segno che nei secoli è sempre stato in rapporto a qualcosa di tragico per questa città tanto martoriata e ciò, mentre aumentano le minacce di Gheddafi al nostro Paese (e quindi soprattutto a Napoli) e mentre monta un dissenso politico di stampo brigatista, mi piace poco, pur sempre da laico (ma i simboli non tengono conto del confine tra laicità e credo religioso).
Vorrei rammentare che più volte, nella storia, i miei concittadini, solitamente apparentemente acquiescenti, hanno sorpreso il mondo. Non dimenticate che Napoli, con le sue Quattro Giornate, scacciò a sassate i nazi-fascisti, anticipando di molti mesi i movimenti di liberazione che sorsero in tutta Europa. 
Forse anche per questo Daniela si è sentita in obbligo di presentarsi, in una lista civica circoscrizionale, alle prossime elezioni comunali: "Non ce la facevo più a vedere la città che amo tanto proseguire in un degrado inarrestabile e, nel mio piccolissimo, mi voglio impegnare anche io a fare qualcosa in prima persona, sobbarcandomi di responsabilità che non mi competerebbero". Non mi sento di biasimarla e ammiro la sua scelta.









Cara LauraG., allora auguri di cuore perché lo studio è tra le cose migliori di questa vita.





Dear Mordecai, your sufferings are very visible in your Natal Chart, over all that Mars in the first House that some our colleagues read as a very good position that allows you to grow: how tall are you? Many meters? My apologies for the confusion of many our colleagues. I think that you can work as a good  astrologer and I consider that your Natal Relocation on Napoli gives a Jupiter joined to Mid Heaven and Sun-Mercury-Neptune at IC: you can obtain good results by Active Astrology.
For this ALR, unfortunately, it doesn't change if the Sun is in the Twelfth or in the First House. However be strong because many times a very bad ALR can mean only a spiritual depression, but it is present only for a month. 
Relatively to your second post, it is true: many women with their Sun in the 12^ radix House, have the father, the brother, the son and the husband sick. But if you will divorce from her, this realty will not change! The work of a good astrologer is very hard and you could change the body sufferings in spiritual sufferings for the strong responsibilities that you should take in to recommend ASR to your customers.
Then I advise you to continue in this project. As you know, my English is not good and I will have difficulties to save "Pills" in English. But I am studying...  







Caro Uranio15 credo tu stia passando dall'ottimismo sagittariano (del tuo Ascendente) nelle idee a quello nei fatti: l'Astrologia Attiva. Ti chiedi perché dal 2009 hai registrato una caduta in picchiata nella tua vita e vai in cerca di transiti, ma dimentichi il valore assai negativo della tua ASR 2009 di Palermo con un Ascendente in Prima Casa. Quando si prende una "botta" come questa, non ci si rialza subito ed esserti piazzato, per due anni di seguito, Saturno in quarta, non ti ha giovato sul piano psicologico (un cancerino come te, con il Sole in quarta, è assai sensibile a ciò). Tuttavia negli ultimi due anni hai anche piazzato forti valori di decima e hai approfondito l'AA, cose che ti stanno formando un'ossatura più che positiva per un futuro sempre migliore e anche gli altri, che ti vengono a confidare i loro problemi, se ne accorgono. 






For Danila. Yes, it is right and remember that the great Abramus Lincoln was an Aquarius that made a very hard war, over all, to give freedom to the black popolation of USA. However I think that the Nobel Peace Prize should be assigned to whom never doesn't send own airplanes to bomb other Countries and I think that his Mars (of Barack Obama) is more dangerous in the Seventh House than in the Eight House. 





Benvenuto Donatus nel blog. Tu scrivi: "Salve,le stelle siano con voi,l'analisi del Dott. Discepolo relativa all'unione di William e Kate è molto interessante ma contrasta con un altra analisi che ha anch'essa delle motivazioni interessanti postate in luisadegiuli.it;tuttavia guardando il mio grafico basato sulla tecnica dei mezzi punti in sinastria sono d'accordo con il Dottore,Donatus".


Mi sembra tutto normale. Più scuole di pensiero, più responsi differenti tra loro. Volendo usare una metafora sportiva, la scuola del calcio giocato dal Milan è differente da quella del calcio giocato dall'Inter, dalla Cavese, dal "Frattamaggiore Football Club", ... 






Cara Sara, sarà sufficiente essere alle 9 del mattino a Londra, il prossimo 26 giugno, e poi potrai ripartire subito dopo, anche dieci minuti dopo. Pochi minuti di margine li hai, ma se sospetti di essere nata prima, mettiamo 15 minuti, ti consiglierei di cambiare Londra con Bruxelles, ottenendo, così, tre risultati: non perdere Urano in ottava che ti può far vendere la Casa con un piccolo colpo di scena; non faresti cadere Mercurio in 12^ e metteresti Venere in cuspide. Le tariffe aeree cambiano in continuazione e non si può seguire la vecchia logica. Se trovi un buon prezzo, prendilo subito.






Caro Olrak, come sai le (poche) scuole che utilizzano la dominante lo fanno, soprattutto, per indicare, già in partenza, una prima importante sintesi di un tema natale. Per esempio, di Giovanni noi diciamo che è sposato, che ha tre figli, che è impiegato, che è un po' sovrappeso, ma soprattutto che è un archeologo dilettante: ecco la dominante! Le altre cose fanno anche parte di lui, ma non lo caratterizzano. Le regole per trovare la dominante le ha dettate, magistralmente, il mio Grande Maestro, e non occorre tornarci su. La tendenza è quella a indicare la prima dominante e poi, magari, a sottolineare quali sono le sottodominanti, perché - come dice la parola stessa - la dominante ci deve offrire una prima importantissima pista.
Nella ricerca della dominante si guardano prima gli astri ai quattro angoli del cielo, ma in zona Gauquelin. Punto. Poi tutto il resto. Nel nostro caso, sulla prima dominante, non ci possono essere dubbi: Giove è stretto al Medio Cielo, MA IN ZONA GAUQUELIN, ed è strettamente in aspetto al Sole e all'AS. Inoltre governa il segno Ascendente. Nettuno (sì, come tu dici, certamente il principe William ha diversi problemi a livello psicologico) è la seconda dominante, in zona Gauquelin. Il Sole è una sottodominante, a molte lunghezze di distanza perché non è in zona Gauquelin.
Io uso orbite abbastanza strette negli aspetti angolari e per questo a volte non vedi segnate delle opposizioni.




Cara Vince, stai certa che ce la metterò tutta a restare ancora tanto tempo tra voi, però, avendo avuto tanto dalla vita, non m' "incazzerò" quando sarà il momento...




Dear Georgiana, why, do you dont like the Atlantic Ocean? Passing the mouse on the picture, you read that the chart is for Fernando Island, Brazil, at North-East of Recife, one of the most beautiful islands in the whole world. Flores, in Acores, is not good.
Relatively to the other question, it would be easier, for me, to answer looking at the whole subject's Natal Chart. Nevertheless, from what you say, I think you deal with a quasi-impossibility to love or to be beloved: a man who drinks and that is not able to satisfy him thirst. It seems to me also an unpleasant conjunction because it makes me think about an idea of possession.











Buona Giornata a Tutti.
Ciro Discepolo



Posta un commento