domenica 15 maggio 2011

If You Reason In Cents You Will Earn Cents, If You Reason In Dollars You Will Earn Dollars









For Patrick Russell that writes: "Dear Ciro,

Thank you very much for sending me to the Northwest Territories last June for my solar return. It was an inspiring trip, and this year business has been a little better.

However, I am still struggling with business, and am having difficulty getting traction with my software consulting.

Do you have a suggestion for a good location for this June? Money is a concern so ideally it might be a place in the USA or not too far. I am particularly concerned because there is an eclipse of the sun on my birthday.

Thank you very much,

Sincerely,

Patrick Russell
Birth Date: 16 June, 1951
Time: 3:05 AM EDT (+4:00)
Location: Washington, DC, USA".




Dear Patrick, well returned! Your three planets of birth in Sixth House and Mars in the Second House damage a lot you for the job and for the money. In these cases, if I succeed in positioning Venus in the Second or in the Eighth House in the sky of your ASR, I have the almost absolute certainty to increase a lot, for one year, your earningses and, even if I have to recommend you a long trip, I don't have hesitations because, as it said that nice character of the film "Ray", that told the life of the great Ray Charles, "If you reason in cents you will earn cents, if you reason in dollars you will earn dollars." Unfortunately doesn't exist only a rock-cliff in the whole sea of the world or an only point of the so many deserts of the world where I can put Venus in your Second House, without Mars. Then we have to resort to Jupiter that often money does it go out, over whether to enter. However we put beside there a strong Tenth House, with Venus very closed to the Mid Heaven. Insofar, for this year, I recommend you Paulatuk, Nortwest Territories, Canada, airport code YPC, and I hope a lot that next year I will be able to position a magnificent Venus in second or in the eighth House. Many darlings wishes to you.



 






Per Tutti. Sarò all'estero il 17 e 18 maggio.

For All. I will be abroad on May 17th and 18th. 








Una "Pillola" sulle email che non giungono a destinazione:


Ciro Discepolo - Quando una email non raggiunge il destinatario - "Pillole" di Astrologia

 
http://www.youtube.com/watch?v=PEh6w79JOnQ









Per Anonimo-Anonimo. Direi proprio di no.




Cara Catia, dubito fortemente che la tua amica, nascendo con la stretta congiunzione Sole-Giove in quinta Casa, abbia subito simili catastrofi nella Casa dei figli. Comunque, se stanotte e senza preavviso fossero cambiate tutte le regole dell'Astrologia e l'orario che mi hai indicato fosse esatto, consiglierei alla tua amica di recarsi a Terceira, Portogallo, fregandomene di Saturno in decima e del resto, ma proteggendo solo la quinta Casa.







For Tiger: I advise you to read pages 523-526 in the book that you have. 





Caro Giuseppe, ho preso nota.




Per Silvia di Torino. Chantal ha un Saturno strettissimo al MC e, inoltre, una sesta Casa quasi completamente in Capricorno, con Nettuno e Urano all'interno. Soprattutto Saturno al MC tende a ritardare molto la sua emancipazione (lasciare le stampelle). La strada senza operazioni appare più lunga. Viceversa quella con operazioni. Tu sai che a Lione esiste il migliore centro ortopedico del mondo dove con le dovute pratiche alla regione tua figlia non pagherebbe nulla?




Molti auguri ai miei due nipotini Daniele e Federico che oggi riceveranno la loro Prima Comunione.








Buona Giornata a Tutti.
Ciro Discepolo



 


12 commenti:

Giuseppe Al Rami Galeota ha detto...

anche qui è aria di comunioni..auguri ai tuoi nipotini.

Anonimo ha detto...

buongiorno potrebbe spiegare il segno compensato?

catia ha detto...

grazie come sempre maestro. purtroppo la sua esperienza di maternità è proprio stato un incubo e c'è di peggio. Ha impiagato 5 anni per riuscire ad avere la gravidanza di cui ho parlato che dopo molte sofferenze anche psicologiche si è verificata alla fine di un calvario e grazie alla ovodonazione. la sua voglia di maternità era fortissima (rimane pur sempre una cancro) ed è una madre meravigliosa ma francamente non ho conosco nessuno con così tante difficoltà. L'orario delle 23.50 è quello del certificato di nascita. Tuttavia siccome l'astrologia è una scienza esatta e lei maestro la pratica, confesso di averle omesso un particolare che forse poteva essere importante. La madre sostiene che lei in realtà sia nata 20 minuti dopo e cioè l'11 luglio alle 0.10 del 1966 sempre ovviamente a milano ma che le abbiano scritto quel giorno e quell'orario per fare fare un giorno meno di degenza alla puerpera. Ci abbiamo riflettuto con la figlia ed essendo la madre anziana abbiamo deciso di far prevalere la versione del certificato di nascita. Ora però riconsidero il tutto col nuovo orario perchè ha ragione lei e come dicevo l'astrologia è una scienza esatta! mi può per favore dare anche un suo parere sul nuovo orario.

Niko ha detto...

Ciao a tutti, Ciro auguri ai tuoi nipoti per la loro comunione.



Niko

Anonimo ha detto...

Gentile Dott. Discepolo,grazie per le indicazioni su come postare qui...come concordato,Le chiedo un parere riguardo alla mia imminente RS,che vorrei si esprimesse attraverso un cambio/miglioramento di lavoro e un trasloco--questi i pianeti per cleveland: venere e sole in nona con ascendente in terza che vanno bene,giove in sesta,plutone in seconda,urano in quarta e marte in ottava...queste combinazioni mi possono far pensare ad un trasloco fuori casa che diventa possibile con un aumento di entrate/uscite economiche, giove in 6 mi fa ben sperare per un cambio di lavoro o comunque una situazione migliore e più stabile nel posto dove sono ora.Certo marte in ottava e saturno in undicesima non sono il massimo,ma penserei di esorcizzarli effettuando maggiori spese(e un affitto da pagare farebbe proprio al caso mio!) e allontanandomi da un'amicizia non più stimolante. Lei cosa ne pensa? mille grazie!!!
G

alessandro ha detto...

Salve CIRO DISCEPOLO tempo fa le scrissi una domanda qui sul blog e oggi avrei un’altra domanda (veramente è piu di una)relativamente alle sue pillole sulla sinastria che trovo molto interessanti e utili; ecco le domande:
gli aspetti negativi tra i luminari di un partner con il marte dell’altro se ho ben capito sono i peggiori in assoluto ma anche con l’ascendente o mi sbaglio? E quanti gradi di orbita bisgona considerare diciamo 8 per le congiunzioni e le opposizione e 5 per la quadrature o sono piu ampie?
Anche i sesquiquadrati e semiquadrati si devono considerare nefasti e se la risposta è sì l’orbita diventa 2 gradi? E infine se non chiedo troppo quali sono gli aspetti di sinastria piu belli? Grazie mille per la sua preziosa disponibilità e per concludere le chiedo se ha scritto un libro sulla sinastria o lo scriverà in futuro.

alessandro

Anonimo ha detto...

Buonasera Dott.Discepolo,mi chiamo Mariella e vorrei sapere se è possibile venire all'incontro di giugno,sono interessata alla sua scuola e al suo pensiero.Le vorrei inoltre chiedere,sono nata a Parigi ma vivo da moltissimi anni in puglia,quindi la considero una rilocazione,la riv.solare sarà sempre calcolata per parigi o per il luogo dove vivo?Grazie e saluti

halfpear ha detto...

Gentile Sig. Ciro Dsicepolo,
grazie per avermi indicato la città di Babbo Natale!!
halpear

angelino59 ha detto...

Caro Ciro, un augurio ed un abbraccio ai tuoi diletti nipotini
Angelino59

Anonimo ha detto...

Spero che ben presto a me farai gli auguri del mio primo nipotino...Paola, di questo argomento, mi dice sempre: mamma,ma se ogni volta che sono stata fidanzata, sono stata sempre cornificata!! come.. e con chi, ti dovrei fare questo nipotino!!!Mamma , la mia venere si è fatta la valigia e se ne andata....Intanto oggi facciamo gli auguri ai tuoi nipotini.Pina Grasso.

Anonimo ha detto...

Ciao Ciro,vorrei sapere se in un TN il soggetto presenta un pianeta,esempio in questione venere,con molti angoli negativi,la vita sentimentale sarà sempre difficile o c'è una soluzione?Una mia amica è disperata,saluti Antonio

Anonimo ha detto...

Caro Ciro la ringrazio per la risposta e le invio molti cari auguri per la loro prima comunione ai suoi due nipotini Daniele e Federico.
Per ciò che concerne Chantal, la prego vivamente di consigliarmi però se iscriverla di nuovo a danza oppure no, e visto che la strada con le operazioni appare piu' corta capisco che dovrà subire altri interventi, ma sempre alle ginocchia?
Nel caso in cui mi rivolgessi ad un bravo astrologo come Pasquale per programmare le varie RSM di mia figlia potrei evitarle altri interventi chirurgici?
Mi scusi se insisto su questo argomento, e le chiedo piu' chiarezza, ma se c'è una persona di cui oggi mi fido ciecamente è proprio lei. Silvia