domenica 22 maggio 2011

Una Buona ASR per Max di Milano








Per Max da Milano. Penso che la tua scelta per New Delhi sia discreta. Quella per Rosario, Argentina, è molto più potente.




Per Mariella di Parigi. Questa è davvero buona: Bou Saada, Algeria, codice OAG dell'aeroporto BUJ. Sole e Venere sono strettissimi al MC, Saturno è in 11^, Giove è cuspide 5^/6^ e l'Ascendente e Plutone sono in seconda Casa. Se tu fossi nata prima, Saturno si allontanerebbe ancora di più dalla decima. Molti auguri.








Per Danilo. Ho guardato le due ASR per Cayenne e per Fidji e vanno bene entrambe. Quella delle Fidji è addirittura super, con Giove al MC e Venere in 8^/9^. Spiegaci perché non andrebbero bene.






Per Marcello Arcangeli da Rimini. Siamo lieti, ma non sorpresi, delle buone notizie che ci dai relativamente alla tua ASR dello scorso anno. Per il prossimo compleanno ti consiglio Joensuu, Finlandia, codice aeroporto JOE, con un'ottima Venere al MC e un Giove incollato al FC (real estate operations). La forte occupazione delle Case seconda e ottava, con anche Marte, non ti deve preoccupare perché è ovvio che se venderai, spenderai anche tanto denaro per cose che oggi vorresti acquistare e non puoi... Molti auguri.




Caro Giuseppe, va bene. Se verrai a Sant'Agata, cercheremo di parlarne a voce.





Per Francesco54. In pratica non c'è: puoi essere regista, attore, sceneggiatore, etc., sia con forti valori di seconda Casa che di quinta Casa.







Buona Giornata a Tutti.
Ciro Discepolo



8 commenti:

Catia ha detto...

Carissimo maestro e carissimi amici del blog, avrei bisogno di un tema astrologico ed in un consiglio da un terzo. Vorrei capire quali sono in un oroscopo gli indicatori di successo in una carriera politica e come potenziarli con una RSM. Inoltre vorrei chiedere da dove nel mio oroscopo si evinca il legame con la politica. Sono nata il 17 dicembre 1964 a Rimini alle ore 17.29. Premetto che sono figlia di un politico locale noto ed attivo localmente. Io ho sempre identificato mio padre con quel m arte, urano e Plutone alla cuspide della quarta casa. Devo dire che per quanto ammiri e rispetti mio padre per le sue scelte ideologiche ho sempre avuto paura della politica e non ho mai voluto seguire le sue orme eppure anche ora che faccio un mestiere diverso incrocio sempre la politica sulla mia strada. E' dunque un aspetto che vorrei finalmente capire ed approfondire ma credo fino ad oggi di non aver mai avuto la lucidità' per studiarlo correttamente nel mio oroscopo. Qualcuno mi può' aiutare?

Max ha detto...

Grazie di cuore Ciro!! Mi attivo subito.
Buona domenica a tutti

Max ha detto...

Ciro!! Ma osservando bene mi hai preparato la prossima rivoluzione solare:) Ti avevo chiesto un consiglio sulla lunare del prossimo 26 giungo che intendo trascorrere a Delhi. Immagino quante richieste ti giungano al giorno.. Vabbè se hai un ritaglio di tempo.. Grazie lo stesso comunque!!

angelino59 ha detto...

Caro Ciro,
vedo che con assiduità poni sempre Giove o Venere congiunto al M.C.
Mai all'asc.questa posizione risulta essere più debole?
Penso che sia piu potente al M.C.
ma nel caso non si potesse piazzare questi pianeti al M.C.
quale puo essere poi lo sviluppo per una buona R.S.?
Non so se questo e il blog giusto per porti questae domande..
Angelino59

Anonimo ha detto...

Buona domenica,
Dott. Discepolo nel libro di Barbault "Trattato pratico di astrologia" nella descrizione dei pianeti alcuni di questi come giove e urano sono classificati il primo nei segni di aria e il secondo in fuoco,pag.115-117 ed.astrolabio,è un errore di stampa o il grande Barbault fa una diversa classificazione degli elementi? Considerando che lei è un profondo conoscitore del maestro francese potrà certamente rispondermi,ringraziamenti,Antonio

pasquale iacuvelle ha detto...

Per Catia,

chi possiede il Sole o stellium in VII-XI casa, un forte segno della Bilancia e anche del Cancro puo avere forti interessi nella politica.
Se potenzi gli stessi settori con astri positivi, magari anche con una buona X di appoggio allora può essere un ottima RS al riguardo.

Tornando al tuo TN c'è uno stellium in IV e l'AS Cancro (Giove in XI).

Se fossi nata un pò prima il Sole al DS spiegherebbe meglio se ci sono reali interessi nel settore, sia tuoi sia delle figure maschili rappresentate dal tuo Sole.

Ciao,

Pasquale

Anonimo ha detto...

Caro Ciro,
volevo chiederti un consiglio per un'amica che viene da un anno pesantissimo. Oltre all'Asc. in casa 12 ha nella RS in corso la congiunzione Marte-Sat in X casa e il Sole nella casa 8. Ha giá subíto un paio di interventi per rimuovere cisti ovariche e adesso, dopo ulteriori controlli, le hanno consigliato la rimozione dell'utero. Fortunatamente ha giá 2 splendidi bambini, ma la necessitá di reagire é urgente.
Lei é nata l'8 Agosto del 1973 a Roma alle ore 17. Ho visto che potrebbe andare bene uma RSM tra la Georgia e l'Armenia: metterebbe Giove all'Asc. e un buono stellium in 5ª Casa (von Sole e Venere in cusp. tra 4ª e 5ª). Ho altresí visto a Phoenix (Arizona) la possibilitá di mettere Sole-Venere strette al MC, con Giove incollato al Disc., ma avrebbe l'Asc in Xª.
La situazione é cosí delicata che é inutile dire quanto sia essenziale un tuo consiglio.
Un saluto affettuoso.
Vania

Anonimo ha detto...

Vorrei un aiuto per la rivoluzione solare di una mia amica nata il 20 giugno 1960 alle 20 a Pescara (l'orario sarà sicuramente arrotondato). Quest'anno stando in Italia avrebbe un anno pessimo. Ci vorrebbe una meta anche distante ma non difficile da raggiungere perché avrebbe pochissimo tempo per spostarsi. Grazie a tutti i blogger e al maestro.