venerdì 3 agosto 2012

Astrology Essays: Exercises In Aimed Solar Returns 33 (Italian)





You can get it here:



Ho piacere che stiate gradendo "pillole" ed Essays: certamente ve ne regalerò molti altri.









Gentile Ciro,

dopo aver letto molto di quello che lei ha scritto ( i libri che ho suoi hanno ancora il prezzo in lire) ho recentemente iniziato ad applicare la tecnica della rivoluzione solare mirata a me stesso e a pochi conoscenti.

In particolare Elsa, una cara amica, nel 2010 ebbe una rivoluzione non mirata che attivò un bel ascendente in dodicesima con conseguente caduta e rottura della spalla, operazione e lunga riabilitazione.

Nel compleanno 2011 abbiamo mirato una rivoluzione condizionata dalla necessaria vicinanza geografica cercando di evitare valori negativi in dodici, prima e sesta. Firenze ci è sembrata una buona meta.

Ciò nonostante il 23 giugno 2012 Elsa ricade rompendosi i due polsi e conseguente operazione ad uno di essi. Vedo un brutto transito di Marte quel giorno, è stato sufficiente quel transito ho abbiamo sbagliato qualcosa nei calcoli noi ?
Elsa è nata alle 0:20 del 18 Dicembre 1943 in Asmara Eritrea.

Con stima
Fabrizio



Benvenuto Fabrizio!


Hai scelto un argomento che potrebbe essere di quelli edificati sulle sabbie mobili, per diversi motivi, e lo dimostra, prima di ogni altra cosa il fatto che il grafico di cui ci parli è totalmente errato nei calcoli.
Facciamo una premessa. Nel costruire il mio database di regimi orari mondiali (il più esteso al  mondo con 3 milioni di città e credo anche quello che contiene meno errori) ho studiato per molti anni la situazione dell'Etiopia e dell'Eritrea dato che una mia allieva era nata lì, grosso modo in quel periodo. La mia amica e oggi collega (nel senso di profonda appassionata e studiosa della materia, persona molto colta che ha fatto tantissime ricerche sull'argomento) mi ha "costretto" ad approfondire questo segmento della storia dei regimi orari nel mondo.
Diciamo che Aladino, Thomas Shanks e Henri Le Corre concordano fondamentalmente con i dati di Asmara e dell'Eritrea, dall'occupazione Italiana tra il 1935 e il 1936, con fuso orario GMT -3. Sull'eventuale applicazione del Daylight Saving Time o dell'ora di guerra nella II Guerra Mondiale c'è quasi il buio assoluto.
Per un classico caso di sincronicità solo poche sere fa mi sono fatto una ripassata dell'argomento al mio canale televisivo preferito "Storia". Si parlava della battaglia di Cheren in cui, nel 1941, gl'inglesi conquistarono l'Eritrea che era al comando di Amedeo Di Savoia Terzo. Migliaia e migliaia di poveri soldati italiani che ubbidivano solamente furono mandati al massacro, senza viveri e munizioni, dimenticati dal governo di Roma, e lasciati imputridire all'aperto, divorati da mosche e sciacalli.
Vi sono degli elementi che complicano la situazione. Si sa che Indro Montanelli che per questo episodio ho disistimato molto, ma che resta - a mio parere - il migliore giornalista italiano che non si vendette mai a un padrone e che non ubbidì mai ciecamente a un editore, ufficiale in Eritrea in quel periodo, comprò per 500 lire, dalla madre, una sposa bambina di 12 anni, ricevendo in omaggio anche un asino e un fucile.
Cosa c'entra questo con il nostro discorso? C'entra, c'entra molto. A quel tempo e in quel Paese non venivano registrate le nascite e spesso non si conosceva non soltanto l'ora di una bambina, ma neanche il giorno e il mese di nascita. Ciò permetteva, tra l'altro, ad alcune madri incolpevolmente ignoranti di dare le loro figlie come spose alla presunta età di 12 anni quando, invece, magari, le bambine ne avevano 11. Potrebbe anche essere il caso della tua amica nata a dicembre 1943 che potrebbe essere nata, invece, a gennaio 1944.
La mia amica e brava collega (carissima, se ci sei, batti un colpo!) si è resa conto di queste difficoltà e, alla fine, ha abbandonato l'idea di fare compleanni mirati, in mancanza di dati certi sulla propria data/ora di nascita. Si badi bene che se c'è una trascrizione precisa all'anagrafe italiana, questa non vale nulla perché molti soldati, tornando dal Corno d'Africa, avevano l'obbligo di dichiarare le generalità dei propri figli al comune italiano di nuova residenza e, spesso, si inventavano le date di sana pianta.
Ora, venendo al caso tuo e considerando tutto quanto ti ho scritto, ammesso che i suoi dati di nascita fossero veri, tu ci dici che nel 2010 (per una località italiana: non lo precisi, e spero che tu sia in buona fede, ma dal tuo racconto successivo si comprende che non eravamo lontani da Firenze e io ho preso come riferimento Roma, ma il discoso sarebbe uguale anche a Torino, Napoli o Brindisi) Elsa si è beccata un Ascendente in 12^ Casa: assolutamente falso, come puoi vedere dal gradico sottostante dove leggiamo un AS ad almeno 3-4 fusi orari più distante.
Su questa premessa che risposta possiamo dare alla tua domanda successiva?
Il povero Marte, da solo, e senza il viatico di una brutta Aimed Solar Return, non poteva produrre alcun danno come sanno tutti quelli che si occupano seriamente di RSM. Tuttavia, se pure volessimo dimenticarci di tutte le incongruenze che ti ho descritto e che molti colleghi ignorano completamente, basterebbe che la tua Elsa fosse nata solo 10-15 minuti prima o dopo e nella RSM 2011 per Firenze avrebbe tre astri tra la I e la 12^ Casa che spiegherebbero una cattiva RSM e il conseguente incidente.
Dunque, Fabrizio, attenzione a trattare con il dovuto rispetto questa branca dell'Astrologia che è tra le più difficili e impegnative, altrimenti si fa la fine di alcuni teppisti che picchiano i poliziotti o di oroscopari che credono che al CERN di Ginevra studiano i Neuroni e pensano di criticare il piede ferito di una signora per la quale ignorano che stiamo lottando, a fianco dei medici, per salvarla da una grave malattia (ma loro, sebbene questo sia stato scritto, non lo sanno e procedono, come fanno da tutta la vita, con il cervello spento e piatto all'accensione). Molti auguri.




















Il periodo di forti scossoni per l'Italia, segnato dal treno d'onda di AstralDetector tra il 2 e il 14 agosto prossimo, come spiegato nel libro mio e di Pino Valente a mezzo di decine di esempi, ha iniziato a manifestarsi, nel bene e nel male ma certamente più nel male per i motivi già illustrati  tante volte. Il Premier Mario Monti che solo pochi giorni fa aveva assicurato i mercati che l'Italia non avrebbe fatto ricorso allo scudo economico della BCE, ieri ha smentito sé stesso e ha rivendicato tale possibilità. Naturalmente questo ha provocato un nuovo tonfo alla Borsa e un piccolo risparmiatore (per esempio chi possedeva un appartamento e lo ha venduto) ha perso, in un solo giorno, qualcosa come 50.000 euro! Alcune di queste notizie da brivido le potete osservare più sotto. 











Il PD aveva assicurato che ci sarebbe stata piena intesa tra Casini e Vendola...



Grazie per l'aiuto, al Maestro e ad Angelino. In effetti avevo valutato alcune destinazioni dell'oriente ma sono stato precipitoso. In questo periodo di vacanza mi cimenterò con i vari esercizi che trovo sul blog. Per quanto riguarda seguire il blog. è un piacere. Buone cose a tutti e vado a studiarmi le RSM indicatemi.
Davide Cais



Caro Davide, nessun problema: la pratica fa fare progressi ogni giorno. Buoni studi. 










Ciao Ciro,
posso chiederti di dare uno sguardo alla R.S. per questo soggetto nato il 20/04/59 h. 15.00 a Sora; R.S. a Sora.
Secondo te su quale aspetto della vita bisogna concentrare l'attenzione? Con l'ascendente in 11° e guardando gli altri aspetti provo timidamente a dire che si potrebbe trattare di perdita del lavoro. Sbaglio? Oltre questo ci potrebbe stare la "lettura" di un lutto vero e proprio?
Grazie
Giulia


Quasi certamente cambierà città: Saturno in IV, una forte X, Plutone in 6^, Luna-Mercurio-Urano in 9^ al MC, problemi economici visibili sull'asse 2^/8^. Se dovesse essere licenziato, nonostante la fortissima protezione di Venere e di Giove in 11^, verrebbe molto aiutato a trovare un nuovo lavoro. Tanti auguri.









Grazie Ciro :)

Aleph3377








Per Stefano Meriggi,
grazie millle per le informazioni!!!
Angelino59









Ciao Ciro! Sto analizzando la mia attuale ASR. Sono passati 6 mesi e posso quindi tracciare un mezzo quadro... ma non tutto mi è chiaro!
Chiedevo come focus principale,di trovare un socio per svolgere un'attività in proprio, visto che all'orizzonte si prospettava questo genere di collaborazione. Mi consigliasti Horta, Azzorre, con asc in VIII casa, marte in III , saturno in IV, Plutone in VI, sole e mercurio in VII, nettuno in VIII,venere e urano in IX, e giove in X. Preciso che da quasi due anni mi sono trasferita a NYC , e subito dopo il viaggio di rientro dalle Azzorre, ho perso il lavoro che stavo svolgendo da circa 6 mesi, e il futuro socio si è defilato , dicendomi che probabilmente non eravamo compatibili per lavorare insieme. A maggio un mezzo miracolo! Incontro un americano del segno dei gemelli,di quattro anni più grande di me, amante dell'Italia, con il quale intesso tuttora una bella relazione d'amore e col quale si parla di aprire qualche attività insieme, ma non subito.Lato dolente, dalla comparazione esce un bel 24 , ma il suo marte è quadrato al mio sole! So già che mi dirai di lasciar perdere... ma sembriamo innamorati... che devo fare? e inoltre ancora niente lavoro... Posso avere da te una lettura di questa ASR, e sapere anche cosa ne pensi della mia ri-locazione A NYC? Grazie di cuore... e buone vacanze
Emy Cagliari, 2-2-1968 ore3:15 am 



Ciao Emy. Il focus, come tu stessa hai osservato, è sui cambiamenti amore-lavoro (Case VII e X) e infatti hai perso e ritrovato entrambi. Non mi preoccuperei eccessivamente della dissonanza Marte-Sole che un giorno vi farà lasciare: per farsi le ossa, occorre passare anche per i temporanei fallimenti. Van Wood mi parlava spesso della sua prima moglie, la sorella dell'Aga Khan, e tutti gli astrologi, lui compreso, gli sconsigliavano quel matrimonio. Ma lui mi diceva: "Ciro! - col suo accento olandese-napulitano - se io dovessi tornare indietro, la sposerei di nuovo perché ero molto innamorato di lei!".
Invece mi preoccuperei di più della rilocazione di New York che con Urano all'AS e Saturno al DS non promette nulla di buono. Se tu ti stabilissi a Lisbona, invece, con Giove incollato al Medio Cielo... Tanti auguri.












Buongiorno Ciro,

Thank you for re-calculating the solar return,I am really grateful for it. As you say, there are some really exciting planetary positions in the suggested chart for Norway, but my concern is about the sun in the 8th--isn't it a gloomy and difficult position? I wonder what you think about Barbados - Mars and Saturn will be in different houses there, and the Sun will be in the more favorable position in the 10th. What do you think?
With respect and gratitude,

Gina


Dear Gina, now you would like to put Mars in the 12^ House. Then you want to play or do you want to hurt yourself?  
P.S. The Sun in 8 ^ House is not always negative: at times it makes to win you to lottery, other times it gives us an extra entrance of money, other times it is to point out a mourning. But we cannot avoid the mournings to us. I hope that tomorrow you don't propose me to put your Ascendant in the 12 ^ House... I have understood that you want to go to Rio de Janeiro, to Barbados, to Bahamas, to Montecarlo... A dear regard. 






Grazie Ciro!
Con poche, delicate, ma precisissime parole - di quelle che arrivano dove devono arrivare - mi hai fatto comprendere la situazione nella sua interezza. Sei speciale.
No, non ti chiederò di studiare un’altra destinazione, Millicent è quella giusta, ed è la migliore!
Come sempre mi sei stato di grandissimo aiuto, te ne sono davvero grata.
Alla prossima
Vania


E io sono assai lieto che tu abbia ascoltato il mio consiglio. Un saluto affettuoso. 










Buona Giornata a Tutti.
Ciro Discepolo




STATE MOLTO ATTENTI A DARE I VOSTRI RISPARMI ALLE POSTE ITALIANE SE NON VOLETE PERDERLI




Notizie di servizio


Per postare una domanda o un commento, visualizzare la pagina con il blog di quel giorno e portarsi sotto a tutta la pagina. Quindi entrare nella scritta “Posta un Commento” oppure “Tot Commenti” e lasciare il pallino nero su Anonimo. Quindi scrivere il messaggio e, dopo averlo firmato con il proprio nome e cognome o con un nickname, spedirlo. Occorre sempre che aggiungiate luogo, giorno, mese, ora e anno di nascita. Solitamente rispondo nel blog del giorno dopo.


To post a Query or a Comment

To post a question or a comment, visualize the page with the blog of that day and go under to the whole page. Then enter the writing “Sets a Comment” or “Tot Commenti” and leave the black little ball on Anonymous. Then write the message and, after having signed it with your own name and last name or with a nickname, send this message. It always needs that you add place, day, month, time and year of birth. I answer usually in the blog of the day after.


Per vedere bene i grafici zodiacali e le foto, occorre cliccarci sopra: si ingrandiranno.

To see well a graph, click on it and it will enlarge itself.


Passando il puntatore del mouse su di un grafico, leggerete, in basso a destra dello schermo, il nome della località consigliata. Se ciò non dovesse avvenire, vi consiglio di usare come browser Chrome di Google che è gratuito e, a mio avviso, il migliore.

Where it will be my birthday?
Passing the mouse pointer on a graph, you will read, in low to the right of the screen, the name of the recommended place. If this didn't have to happen, I recommend you to use as browser Chrome of Google that is free and, in my opinion, the best.



A che ora sarà il mio compleanno? (At what time I will have my Solar Return?):





Qual è l’Indice di Pericolosità del Mio Anno?
CALCULATE, FREE, YOUR INDEX OF RISK FOR THE YEAR (as explained in the book Transits and Solar Returns, Ricerca ’90 Publisher, pages 397-399):




Quanto Vale il Mio Rapporto di Coppia?
Test Your Couple Compatibility:




Posta un commento