venerdì 31 agosto 2012

Who Is My Country?





Caro Ciro , ma per uno come me che è nato in Germania , da padre italiano e da madre croata , e che è venuto abitare in Italia a dodici/tredici anni , quale sarebbe il suo paese e quale sarebbe l'estero da un punto di visto astrologico (nel senso di nona cosa )? Quindi da un punto di vista strettamente astrologico e solo astrologico , mi trovo adesso all'"estero" e la Germania è il mio paese , oppure sono tornato dall'estero a nel mio paese durante la prima adolescenza ? Insomma la nona casa per me , in questo caso , è l'Italia o la Germania , oppure tutte e due astrologicamente NON sono estero per me ? Penso che questa questione possa , in senso di conoscenza astrologica generale e non specifico del mio caso personale , interessare a molti . Grazie e Cari Saluti da
Roberto Minichini



Dimenticavo , sono oviamente anche molto legato alla Croazia e a tutta l'ex Yugoslavia , ho passato tre-quattro mesi ogni anno durante l'infanzia e l'adolescenza nell'allora l'allora Yugo
slavia socialista , e conosco benissimo la lingua , la mentalità e i costumi. Per queste mie radici slave sono stato molto facilitato nello studio della lingua russa , rispetto ad altri italiani che generalmente fanno più fatica . Ma in verità mi sento profondamente straniero ovunque e non ho alcuna reale Patria nel senso comune del termine . Mi sono anche convertito venti anni fa all'Islam il che mi rende ancora più "straniero" e "non appartenente" . Per motivi di evidente compensazione ho sviluppato nel corso degli anni un culto immaginario , poetico e retorico-ideologico delle Origini , delle Radici , degli Avi , della Terra Primordiale , della Patria Eterna , ecc , il che è ovviamente completamente ridicolo , anche perchè le varie Patrie glorificate erano a turno l'Italia , la Germania , la Yugoslavia , la Croazia , la Umma Islamica , la Grande Madre Russia , il Sacro Romano Impero Germanico , ecc , ecc . Tutto questo non c'entra con un eventuale problema con la figura paterna , i miei genitori sono da sempre una coppia molto unita , mio padre è un simpaticissimo signore napoletano con cui sono sempre andato molto d'accordo , il quale con me parla generalmente di questioni gastronomiche , il suo campo del sapere preferito in assoluto.
Roberto Minichini



Caro Roberto,
ricorda la frase di Carl Gustav Jung che spiega non solo l'essenza dell'Astrologia, ma anche per dove va eretta una Rivoluzione Solare Mirata:


"Ogni cosa che nasce prende le caratteristiche del luogo e dell'istante in cui nasce (anche una Aimed Solar Return, dunque, NdR), come un vino di annata. Questo è quanto afferma l'Astrologia".



Gli oroscopari Bodoni e Pensatori non sono d'accordo con il grandissimo Jung, ma tu pensi che qualcuno nel mondo se ne preoccupi?
Naturalmente tu non sei un Ariete o un Toro o un Gemelli o un Cancro..., come credono alcuni truffatori in Astrologia, e dunque sarai sempre un unicuum assoluto che sulla base irripetibile del tuo cielo di nascita, porterai l'arricchimento delle stimmate multinazionali, multietniche, multiculturali e multilingue che ti caratterizzano, ma sarà sempre e solo l'AS della Croazia che vibrerà ad ogni passaggio planetario piccolo o importantissimo che sia. L'AstroGeografia è una modulazione, non una chirurgia plastica dell'anima.
Un caro saluto.









Nel maggio 2011 Ciro aveva postato tre "Pillole" sul Tema Natale di Barack Obama in cui prevedeva per lui rischi di attentato (tre malefici in VII). In effetti proprio ieri è uscita la notizia di un complotto di alcuni militari americani che progettavano di ucciderlo. Inoltre anche uno dei Navy Seal che ha ucciso Osama Bin Laden ha confessato la diffusa antipatia in ambiente militare per il presidente.

(Dareios)



Cara Daieros,
ti ringrazio di averlo ricordato. Credo che lo scrisse anche Marco Celada prima di me: del resto la scuola è la stessa. Tu pensi, però, che chi sia in cattiva fede legga ciò che è scritto o tenti di manipolare lo scritto?
L'oroscopara Bodoni scrive:

Dal blog di Ciro Discepolo del 20 agosto 2012: Ricordati: non ho mai attaccato un collega in vita mia  

Dal blog di Ciro Discepolo del 30 agosto 2012: Adesso ci sarà certamente una deficiente che inizierà ogni giorno a pubblicare anche le date di nascita dei cani che non sono morti il giorno del compleanno...

 
Naturalmente TUTTI sanno che la frase da me ripetuta tante e tante volte è: "Non ho mai attaccato per primo un collega in vita mia...", ma essendo la rappresentante della Banda Bassotti persona molto scorretta, cambia le parole per arrampicarsi sugli specchi.

La storia in questione, davvero stupenda, è la seguente:



Tratto da "La Nazione" di oggi:

LA COMMOVENTE storia dell'amore tra un cane e il suo padrone. Il 6 agosto è
morto Giuliano Bacci. Durante la malattia, il suo cane, Padok (Dido per gli
amici, ha vissuto passo passo i giorni pieni di dolore. Quando la situazione
dell'anziano è peggiorata, il cane ha iniziato a dormire sotto il suo letto
e a stare sempre in camera con lui, fino agli ultimi giorni, quando ha
smesso anche di bere e mangiare. Il sabato successivo al funerale dell'uomo,
il cane, che continuava a star male, è entrato in coma e non ce l'ha fatta.
Si è lasciato morire dal dolore ed è morto proprio nel giorno del compleanno
del padrone (il 25 agosto)"



Naturalmente ognuno sa che i cani sono migliori di noi, ma forse alcuni ignorano che lo sono anche in statistica, rispetto a molti oroscopari. Non ricordo se fu lei o un suo socio che una volta, per dare dimostrazione di quanto capisse di statistica, chiosò che mia figlia Laura non sarebbe tale perché io non sono Aquario... Perdonate se non rispondo a ogni sciocchezza quotidiana di questi mentecatti, ma qui studiamo e lavoriamo, cercando di aiutare gli altri (e migliaia di lettere pubblicate dimostrano che ci riusciamo), e non picchiamo poliziotti o imbrogliamo la gente con oroscoponi demenziali e pertanto non possiamo perdere tempo a produrre il nulla.











Ho aderito anch'io alla petizione segnalata da Gabriella Napolitano (che saluto).
Spero che numerosi frequentatori di questo blog sottoscrivano la stessa, perché l'Istituto Italiano per gli Studi Filosofici è un organismo molto prestigioso e bisogna assolutamente sostenerlo.

Luigi Galli









egregio ciro discepolo il mio nome è marco sono nato il 17 febbraio 1972 ad ITZEHOE(GERMANIA)alle ore 7,15 del mattino....da un pò di tempo stò frequentando una ragazza di nome laura nata il 26 febbraio 1981 nella città di SCANDIANO ma non le ho chiesto in che regione dell'italia sia questa città ma lei egregio ciro discepolo saprà di certo trovarla...alle ore 12:00 esatte adesso vive in provincia di reggio...in poche parole vorrei sapere da lei come vede il nostro rapporto per ora di buona amicizia ma se in futuro lei può dirmi se io posso azzardarmi fare e chiedere di più dalla mia cara laura...per farla breve lei vede una compatibilità in senso amoroso tra noi due o assolutamente me lo sconsiglia?!?le mando un GRANDE E AMICHEVOLE SALUTO ...distinti saluti

MARCO


Caro Marco,
la vostra sinastria vale 20 punti su 44 e non è penalizzata da aspetti dissonanti Marte-Luminari-Ascendenti reciproci. Però il tuo Urano in VII è il più forte nemico rispetto alla durata di un rapporto di coppia. Ciò vale per la parte astrale. Con il tuo comportamento, con i tuoi sentimenti, con la tua civiltà potrai migliorare o peggiorare questo possibile percorso a due. Ti rinnovo tanti auguri.









Caro Maestro, mi inviti dunque ad abbandonare l'Elogio della fuga ed a divenire piuttosto un pescatore di perle come quella che avrei trovato a Kos per una mia ipotetica 10 RL?
Diapason

p.s. non riesco ad allegare il file né a copiare l'immagine del grafico redatto per le h. 11, orario sul quale stiamo lavorando ...



Cara Diapason,
non ricordo il contenuto delle nostre precedenti email. Per favore, dettagliami meglio su tutta la vicenda, partendo dai dati di nascita..









Per Tutti
. Non è una notizia importante, ma vi invito a leggerla perché potrà spiegare, a qualcuno, il perché di un certo rumore di fondo che disturba, da qualche anno, l’Astrologia:





For Everybody. It is not an important news, but I invite you to read it because it can explain, to someone, the why of a certain noise leading that disturbs, from a few years, the astrology:














I will be in holiday until the end of this month, I hope. I hope to continue with light blogs. A dear greeting to All the Bloggers.


  

Io sarò, spero, in vacanza fino alla fine di questo mese. Cercherò di continuare con dei blog abbastanza "light" (penna USB permettendo). Un caro saluto a Tutti.







Buona Giornata a Tutti.
Ciro Discepolo




STATE MOLTO ATTENTI A DARE I VOSTRI RISPARMI ALLE POSTE ITALIANE SE NON VOLETE PERDERLI




Notizie di servizio


Per postare una domanda o un commento, visualizzare la pagina con il blog di quel giorno e portarsi sotto a tutta la pagina. Quindi entrare nella scritta “Posta un Commento” oppure “Tot Commenti” e lasciare il pallino nero su Anonimo. Quindi scrivere il messaggio e, dopo averlo firmato con il proprio nome e cognome o con un nickname, spedirlo. Occorre sempre che aggiungiate luogo, giorno, mese, ora e anno di nascita. Solitamente rispondo nel blog del giorno dopo.


To post a Query or a Comment

To post a question or a comment, visualize the page with the blog of that day and go under to the whole page. Then enter the writing “Sets a Comment” or “Tot Commenti” and leave the black little ball on Anonymous. Then write the message and, after having signed it with your own name and last name or with a nickname, send this message. It always needs that you add place, day, month, time and year of birth. I answer usually in the blog of the day after.


Per vedere bene i grafici zodiacali e le foto, occorre cliccarci sopra: si ingrandiranno.

To see well a graph, click on it and it will enlarge itself.


Passando il puntatore del mouse su di un grafico, leggerete, in basso a destra dello schermo, il nome della località consigliata. Se ciò non dovesse avvenire, vi consiglio di usare come browser Chrome di Google che è gratuito e, a mio avviso, il migliore.

Where it will be my birthday?
Passing the mouse pointer on a graph, you will read, in low to the right of the screen, the name of the recommended place. If this didn't have to happen, I recommend you to use as browser Chrome of Google that is free and, in my opinion, the best.



A che ora sarà il mio compleanno? (At what time I will have my Solar Return?):





Qual è l’Indice di Pericolosità del Mio Anno?CALCULATE, FREE, YOUR INDEX OF RISK FOR THE YEAR (as explained in the book Transits and Solar Returns, Ricerca ’90 Publisher, pages 397-399):




Quanto Vale il Mio Rapporto di Coppia?
Test Your Couple Compatibility:





Posta un commento