venerdì 31 agosto 2012

Who Is My Country?





Caro Ciro , ma per uno come me che è nato in Germania , da padre italiano e da madre croata , e che è venuto abitare in Italia a dodici/tredici anni , quale sarebbe il suo paese e quale sarebbe l'estero da un punto di visto astrologico (nel senso di nona cosa )? Quindi da un punto di vista strettamente astrologico e solo astrologico , mi trovo adesso all'"estero" e la Germania è il mio paese , oppure sono tornato dall'estero a nel mio paese durante la prima adolescenza ? Insomma la nona casa per me , in questo caso , è l'Italia o la Germania , oppure tutte e due astrologicamente NON sono estero per me ? Penso che questa questione possa , in senso di conoscenza astrologica generale e non specifico del mio caso personale , interessare a molti . Grazie e Cari Saluti da
Roberto Minichini



Dimenticavo , sono oviamente anche molto legato alla Croazia e a tutta l'ex Yugoslavia , ho passato tre-quattro mesi ogni anno durante l'infanzia e l'adolescenza nell'allora l'allora Yugo
slavia socialista , e conosco benissimo la lingua , la mentalità e i costumi. Per queste mie radici slave sono stato molto facilitato nello studio della lingua russa , rispetto ad altri italiani che generalmente fanno più fatica . Ma in verità mi sento profondamente straniero ovunque e non ho alcuna reale Patria nel senso comune del termine . Mi sono anche convertito venti anni fa all'Islam il che mi rende ancora più "straniero" e "non appartenente" . Per motivi di evidente compensazione ho sviluppato nel corso degli anni un culto immaginario , poetico e retorico-ideologico delle Origini , delle Radici , degli Avi , della Terra Primordiale , della Patria Eterna , ecc , il che è ovviamente completamente ridicolo , anche perchè le varie Patrie glorificate erano a turno l'Italia , la Germania , la Yugoslavia , la Croazia , la Umma Islamica , la Grande Madre Russia , il Sacro Romano Impero Germanico , ecc , ecc . Tutto questo non c'entra con un eventuale problema con la figura paterna , i miei genitori sono da sempre una coppia molto unita , mio padre è un simpaticissimo signore napoletano con cui sono sempre andato molto d'accordo , il quale con me parla generalmente di questioni gastronomiche , il suo campo del sapere preferito in assoluto.
Roberto Minichini



Caro Roberto,
ricorda la frase di Carl Gustav Jung che spiega non solo l'essenza dell'Astrologia, ma anche per dove va eretta una Rivoluzione Solare Mirata:


"Ogni cosa che nasce prende le caratteristiche del luogo e dell'istante in cui nasce (anche una Aimed Solar Return, dunque, NdR), come un vino di annata. Questo è quanto afferma l'Astrologia".



Gli oroscopari Bodoni e Pensatori non sono d'accordo con il grandissimo Jung, ma tu pensi che qualcuno nel mondo se ne preoccupi?
Naturalmente tu non sei un Ariete o un Toro o un Gemelli o un Cancro..., come credono alcuni truffatori in Astrologia, e dunque sarai sempre un unicuum assoluto che sulla base irripetibile del tuo cielo di nascita, porterai l'arricchimento delle stimmate multinazionali, multietniche, multiculturali e multilingue che ti caratterizzano, ma sarà sempre e solo l'AS della Croazia che vibrerà ad ogni passaggio planetario piccolo o importantissimo che sia. L'AstroGeografia è una modulazione, non una chirurgia plastica dell'anima.
Un caro saluto.









Nel maggio 2011 Ciro aveva postato tre "Pillole" sul Tema Natale di Barack Obama in cui prevedeva per lui rischi di attentato (tre malefici in VII). In effetti proprio ieri è uscita la notizia di un complotto di alcuni militari americani che progettavano di ucciderlo. Inoltre anche uno dei Navy Seal che ha ucciso Osama Bin Laden ha confessato la diffusa antipatia in ambiente militare per il presidente.

(Dareios)



Cara Daieros,
ti ringrazio di averlo ricordato. Credo che lo scrisse anche Marco Celada prima di me: del resto la scuola è la stessa. Tu pensi, però, che chi sia in cattiva fede legga ciò che è scritto o tenti di manipolare lo scritto?
L'oroscopara Bodoni scrive:

Dal blog di Ciro Discepolo del 20 agosto 2012: Ricordati: non ho mai attaccato un collega in vita mia  

Dal blog di Ciro Discepolo del 30 agosto 2012: Adesso ci sarà certamente una deficiente che inizierà ogni giorno a pubblicare anche le date di nascita dei cani che non sono morti il giorno del compleanno...

 
Naturalmente TUTTI sanno che la frase da me ripetuta tante e tante volte è: "Non ho mai attaccato per primo un collega in vita mia...", ma essendo la rappresentante della Banda Bassotti persona molto scorretta, cambia le parole per arrampicarsi sugli specchi.

La storia in questione, davvero stupenda, è la seguente:



Tratto da "La Nazione" di oggi:

LA COMMOVENTE storia dell'amore tra un cane e il suo padrone. Il 6 agosto è
morto Giuliano Bacci. Durante la malattia, il suo cane, Padok (Dido per gli
amici, ha vissuto passo passo i giorni pieni di dolore. Quando la situazione
dell'anziano è peggiorata, il cane ha iniziato a dormire sotto il suo letto
e a stare sempre in camera con lui, fino agli ultimi giorni, quando ha
smesso anche di bere e mangiare. Il sabato successivo al funerale dell'uomo,
il cane, che continuava a star male, è entrato in coma e non ce l'ha fatta.
Si è lasciato morire dal dolore ed è morto proprio nel giorno del compleanno
del padrone (il 25 agosto)"



Naturalmente ognuno sa che i cani sono migliori di noi, ma forse alcuni ignorano che lo sono anche in statistica, rispetto a molti oroscopari. Non ricordo se fu lei o un suo socio che una volta, per dare dimostrazione di quanto capisse di statistica, chiosò che mia figlia Laura non sarebbe tale perché io non sono Aquario... Perdonate se non rispondo a ogni sciocchezza quotidiana di questi mentecatti, ma qui studiamo e lavoriamo, cercando di aiutare gli altri (e migliaia di lettere pubblicate dimostrano che ci riusciamo), e non picchiamo poliziotti o imbrogliamo la gente con oroscoponi demenziali e pertanto non possiamo perdere tempo a produrre il nulla.











Ho aderito anch'io alla petizione segnalata da Gabriella Napolitano (che saluto).
Spero che numerosi frequentatori di questo blog sottoscrivano la stessa, perché l'Istituto Italiano per gli Studi Filosofici è un organismo molto prestigioso e bisogna assolutamente sostenerlo.

Luigi Galli









egregio ciro discepolo il mio nome è marco sono nato il 17 febbraio 1972 ad ITZEHOE(GERMANIA)alle ore 7,15 del mattino....da un pò di tempo stò frequentando una ragazza di nome laura nata il 26 febbraio 1981 nella città di SCANDIANO ma non le ho chiesto in che regione dell'italia sia questa città ma lei egregio ciro discepolo saprà di certo trovarla...alle ore 12:00 esatte adesso vive in provincia di reggio...in poche parole vorrei sapere da lei come vede il nostro rapporto per ora di buona amicizia ma se in futuro lei può dirmi se io posso azzardarmi fare e chiedere di più dalla mia cara laura...per farla breve lei vede una compatibilità in senso amoroso tra noi due o assolutamente me lo sconsiglia?!?le mando un GRANDE E AMICHEVOLE SALUTO ...distinti saluti

MARCO


Caro Marco,
la vostra sinastria vale 20 punti su 44 e non è penalizzata da aspetti dissonanti Marte-Luminari-Ascendenti reciproci. Però il tuo Urano in VII è il più forte nemico rispetto alla durata di un rapporto di coppia. Ciò vale per la parte astrale. Con il tuo comportamento, con i tuoi sentimenti, con la tua civiltà potrai migliorare o peggiorare questo possibile percorso a due. Ti rinnovo tanti auguri.









Caro Maestro, mi inviti dunque ad abbandonare l'Elogio della fuga ed a divenire piuttosto un pescatore di perle come quella che avrei trovato a Kos per una mia ipotetica 10 RL?
Diapason

p.s. non riesco ad allegare il file né a copiare l'immagine del grafico redatto per le h. 11, orario sul quale stiamo lavorando ...



Cara Diapason,
non ricordo il contenuto delle nostre precedenti email. Per favore, dettagliami meglio su tutta la vicenda, partendo dai dati di nascita..









Per Tutti
. Non è una notizia importante, ma vi invito a leggerla perché potrà spiegare, a qualcuno, il perché di un certo rumore di fondo che disturba, da qualche anno, l’Astrologia:





For Everybody. It is not an important news, but I invite you to read it because it can explain, to someone, the why of a certain noise leading that disturbs, from a few years, the astrology:














I will be in holiday until the end of this month, I hope. I hope to continue with light blogs. A dear greeting to All the Bloggers.


  

Io sarò, spero, in vacanza fino alla fine di questo mese. Cercherò di continuare con dei blog abbastanza "light" (penna USB permettendo). Un caro saluto a Tutti.







Buona Giornata a Tutti.
Ciro Discepolo




STATE MOLTO ATTENTI A DARE I VOSTRI RISPARMI ALLE POSTE ITALIANE SE NON VOLETE PERDERLI




Notizie di servizio


Per postare una domanda o un commento, visualizzare la pagina con il blog di quel giorno e portarsi sotto a tutta la pagina. Quindi entrare nella scritta “Posta un Commento” oppure “Tot Commenti” e lasciare il pallino nero su Anonimo. Quindi scrivere il messaggio e, dopo averlo firmato con il proprio nome e cognome o con un nickname, spedirlo. Occorre sempre che aggiungiate luogo, giorno, mese, ora e anno di nascita. Solitamente rispondo nel blog del giorno dopo.


To post a Query or a Comment

To post a question or a comment, visualize the page with the blog of that day and go under to the whole page. Then enter the writing “Sets a Comment” or “Tot Commenti” and leave the black little ball on Anonymous. Then write the message and, after having signed it with your own name and last name or with a nickname, send this message. It always needs that you add place, day, month, time and year of birth. I answer usually in the blog of the day after.


Per vedere bene i grafici zodiacali e le foto, occorre cliccarci sopra: si ingrandiranno.

To see well a graph, click on it and it will enlarge itself.


Passando il puntatore del mouse su di un grafico, leggerete, in basso a destra dello schermo, il nome della località consigliata. Se ciò non dovesse avvenire, vi consiglio di usare come browser Chrome di Google che è gratuito e, a mio avviso, il migliore.

Where it will be my birthday?
Passing the mouse pointer on a graph, you will read, in low to the right of the screen, the name of the recommended place. If this didn't have to happen, I recommend you to use as browser Chrome of Google that is free and, in my opinion, the best.



A che ora sarà il mio compleanno? (At what time I will have my Solar Return?):





Qual è l’Indice di Pericolosità del Mio Anno?CALCULATE, FREE, YOUR INDEX OF RISK FOR THE YEAR (as explained in the book Transits and Solar Returns, Ricerca ’90 Publisher, pages 397-399):




Quanto Vale il Mio Rapporto di Coppia?
Test Your Couple Compatibility:





5 commenti:

Anonimo ha detto...

Salve Maestro
Come è giusto che sia devo tirare le somme riguardo la scorsa rivoluzione solare mirata passata a Mirny, in Siberia:
Uno degli obiettivi principali era riuscire a tirar fuori più denaro possibile durante l’anno, specie da un risarcimento economico che la mia ex azienda sarda deve darmi, ma la situazione di quest’ultima come ho sempre detto non è affatto rosea, dato che hanno sulle spalle un fallimento di sessanta milioni di euro, roba da matti insomma. Detto questo, Venere e Sole in II^ casa hanno dato il loro apporto in maniera direi spettacolare, nel senso che durante l’anno ho trovato un lavoretto extra con cui guadagnare dei soldi, inoltre dai famigliari ho avuto diversi regali di natura economica. Risultato? Ottimo direi, anche nei confronti della mia ex azienda, dato che ho messo le basi per ricevere una volta per tutte quel che mi devono (al limite delle loro possibilità essendo falliti) grazie all’ingiunzione di pagamento che ho avviato durante questo compleanno. Da ricordare che dove lavoro io riceviamo mensilmente i premi di produttività che hanno ridotto per via della crisi, io sono riuscito a prenderli quasi ogni mese nonostante tutto, quindi sono sempre soldi in più!

Anonimo ha detto...

Giove in X è stato ottimo, nel senso che durante l’anno, per via di problemi economici, la mia azienda spesso e volentieri lasciava a casa gran parte del personale il giovedì e venerdì. A me non è mai accaduto, dato che svolgo un lavoro delicato dove lavoro, quindi sono sempre stato chiamato durante tutte le settimane e solo a Novembre persi due giorni, quindi la posizione di Giove mi ha protetto tantissimo nel lavoro ed anzi, il responsabile mi ha elogiato privatamente dicendo che sono un esempio da imitare in fatto di abnegazione e di costanza nel lavoro, il che fa sempre bene. Saturno in III^ casa di rivoluzione ha fatto in modo che l’allontanamento con mia sorella maggiore diventasse più evidente, come del resto accade da parte dell’altra mia sorella e di mio fratello nei suoi confronti, quindi non si è scaricato in IV casa, dato che mio padre continua ad avere una salute precaria, per via dell’ictus, ma senza cambiamenti. Ha fatto anche in modo che la mia seconda sorella vivesse un periodo poco positivo con mio cognato, divari che attualmente per fortuna si sono risolti. Con Urano in IX ho avuto modo di fare piccoli viaggi; sia a Natale piuttosto che in Agosto sono stato in Sardegna, poi sono stato a Milano, Como, Orvieto, Perugia e Roma, ma avevo in preventivo altri viaggi che purtroppo non ho mai concretizzato.

Anonimo ha detto...

Nettuno in VIII casa ha fatto in modo che ogni tanto venissi pervaso da pensieri di morte relativi a mio padre, ma sinceramente è accaduto raramente, comunque sia è anche naturale considerando la situazione paterna. Plutone in V^ casa ha fatto in modo che sbocciasse una vera cotta verso una ragazza che comunque sia è fidanzata, di conseguenza reputo ciò un qualcosa di nettuniano purtroppo, di poco concretizzabile, ma tant’è che dovevo testimoniare in quale modo si fosse scaricato questo pianeta. Non mi dilungo su Mercurio e Luna, ma ora vorrei soffermarmi su entrambe le posizioni di Marte e dell’Ascendente, entrambi in XI casa: il primo si è scaricato enormemente, consentendomi di tagliare tantissimi rapporti interpersonali basati su situazioni di comodo e di ipocrisia sottile da parte di persone che ho allontanato, specie colleghe e colleghi di lavoro, vivendo onestamente un anno all’insegna spesso della solitudine. Ho pagato diciamo a caro prezzo queste rotture, ma non avevo scelta, dato che erano contatti con persone che avevano secondi fini e poi sinceramente si sono chiusi rapporti con persone effimere e superficiali, mentre quelli solidi sono rimasti ed anzi si sono consolidati ulteriormente; io ho un bisogno estremo di contatti umani solidi ed onesti, come tutti del resto, però sono molto selettivo e pretenzioso direi, non ho nella mia natura il motto “amico di tutti”, è forse un qualcosa di negativo che mi porto, ma tant’è che è così. Ho cercato come sempre di essere disponibile con le persone a me care, dando sostegno e tempo per sostenerle, prodigandomi anche per esorcizzare questa posizione.

Anonimo ha detto...

Infine questo ascendente in XI^ casa ha portato qualche nuova amicizia molto interessante e bella, ha tagliato anche lui appunto situazioni che erano arrivate all’estremo, poi stima da parte dei responsabili nel lavoro ed appoggi positivi ed anche un inizio di progettazione per il futuro, considerando anche il fatto che è giusto ricordare che nell’attuale lavoro, nonostante tutto, sento una pesantezza dovuta al fatto che si sono create situazioni di nepotismo che letteralmente mi fanno alterare e, anche se ritenuto dal punto di vista lavorativo un esempio, non escludo durante il prossimo anno un cambiamento, dato che l’ambiente sta facendo in modo che vi siano tanti lavativi impuniti e situazioni di poca meritocrazia in generale che mi danno disagio interiore. Spero di essere stato esaustivo commentando la mia scorsa rivoluzione mirata, scusate se mi sono dilungato, ma avevo bisogno di commentarla per esteso.
p.s.
se la mia analisi è errata, non fatevi problemi per correggerla al meglio!

A.P.

Roberto Minichini ha detto...

Grazie Ciro , questo significa che io appartengo alla Germania , perchè è il paese in cui sono nato . Effettivamente è il paese in cui mi sorride di più la fortuna . Tu hai messo Croazia ( paese in cui è invece nata mia madre ) , sembra una piccola svista da parte tua , ma siccome per me e per tanti altri il caso non esiste affatto , vedo anche in questo un messaggio prezioso . Grazie . Roberto Minichini