martedì 2 dicembre 2014

Porta Capuana, series #2



Caro Maestro,
I'd have a question to you about an upcoming SR. Data: 11.01.1983. Ore: 08.00 Place: 18e25, 47n12 (Székesfehérvár) Calculated for Copenhagen the SR looks very nice with Jupiter on MC but there are some third house planets squaring Uranus from 5th. We want to avoid accidents and also pregnancy. We can only make a very short trip if needed. Do you think it is good as it is or should we consider traveling some place close? Thank you so much for your incredible help and support! 

Tonio 

Welcome Tonio from Hungary!
Dear Tony,
your name, in Italian, is a male name, but as I understand it you are the wife of Hungarian Tamas. In relation to your next Aimed Solar Return, we need to remember a few important things:


- To aim well we must follow the 34 rules of mine that I have described many years ago
- In these rules there is no trace of the planets in the Third House
- In these rules are not talking about angular aspects in the Solar Return
- Having you a Jupiter near the MC of Solar Return, it is useful to tighten this Jupiter to the MC

Considering all this, I advise you to go in Palermo. 
Many greetings.





Buonasera Dottore,
vorrei chiederle che aspetti presentano le donne,compagne,mogli dei mafiosi o in generale dei delinquenti.
Sono più importanti gli aspetti tra pianeti o la posizione degli stessi nelle case?
Ad esempio è da ricercare in un Plutone leso in 5a-7a?Oppure anche beneficato?Sole in 8a o 12a?
E' sufficiente?
Le chiedo questo perchè conosco la vicenda di una ragazza benestante la quale, pur sapendo le grosse"disavventure"del soggetto, non italiano,(Sole o Marte leso in 9a?)si è innamorata tanto che prima che partisse per le patrie galere ha messo in cantiere un figlio.
Posseggo la sua la data di nascita e grazie a qualche sua indicazione vorrei risalire ad un possibile ascendente.
Grazie e complimenti

Diana

Cara Diana,
parliamo di una categoria molto vasta, quasi vastissima, all'interno della quale puoi trovare donne vittime, donne maliziosamente interessate, donne affascinate, donne soggiogate, donne protagoniste, donne... una moltitudine variegata di soggetti femminili e non una tipologia precisa e unica.
Per approfondire questa moltitudine di donne, potresti cominciare dalla celeberrima Pupetta Maresca di cui scrissi il ritratto alcuni decenni fa:

http://www.cirodiscepolo.it/personaggi/pupetta.htm







caro maestro,
ti seguo da anni anche se non partecipo al blog. dopo anni di studio sui tuoi testi riesco a seguire le tue spiegazioni e le tue letture dei vari temi natali.
mi rendo invece spesso conto che quando ti chiedono di indicare le professioni più adatte tu dai delle risposte che non sempre capisco o, piuttosto, che capisco dopo aver letto la tua risposta...
oggi ad esempio indichi ad un bolgger la professione della spia o dell'investigatore privato. da dove lo deduci?
grazie in anticipo della tua risposta e della tua incredibile disponibilità,

Verena

Cara Verena,
ti ricordo che non essendo questa una chat, chi ci legge non trova elencati i post dei giorni precedenti se non li va a cercare direttamente. Allora, per far sì che tutti possano seguire ciò che stai scrivendo, è necessario che tu scriva nuovamente inserendo i dati precisi di nascita del soggetto in questione.
Molti saluti.






Sig. Discepolo,
mi hanno parlato della validità della sua Astrologia Attiva e spero lei possa aiutarmi per il prossimo compleanno ad avere la gioia di un figlio.
La ringrazio di cuore

Sandra del 7 aprile 1981 ore 9 a Pavia


Benvenuta Sandra da Pavia!

Cara Sandra,
ti consiglio Udine.
Molti auguri.




Dottore,
per il mio compleanno metto sicuramente in primo piano la serenità del mio bimbo e un aiuto alle mie ansie.
Grazie tantissimo

Maria Rosa: 17 2 1972 ore 11:57 Padova

Cara Maria Rosa,
con questo target ti consiglio Rankin Inlet, Nunavut.
Molti auguri.




Caro Maestro,

una delle tue pillole parlava dell'unica persona
insieme a Peter Van Wood che a tua conoscenza sapeva
riconoscere al grado il sole di nascita delle persone
che gli venivano presentate, e che divenne protagonista
di un libro di Miller, dopo averlo prima scioccato e
poi scocciato :)

Sicuramente lo sai, ma ti segnalo questo link dove si
dice che si chiamava Conrad Moricand e si racconta un
pò la sua vita e un pò anche la sua carriera come astrologo
nel caso che possa interessare (in francese chiaro):

https://www.youtube.com/watch?v=7dlcGfX-z5Q&index=9&list=UUPl099LUVFD0l3SDLOs690Q

sul canale di Fabrice Pascaud, un altro seguace
di André Barbault se non sbaglio.

Un'altra referenza

http://livrenblog.blogspot.fr/2007/09/le-diabolique-conrad-moricand.html

Un caro saluto,

Roberto






Buonasera, sono Angela da Desio le avevo scritto un po' di mesi fa su suggerimento del mio amico Luigi per avere da lei le indicazioni sulla località del mio prossimo compleanno, vista La mia situazione di salute che non è delle più favorevoli. Mi aveva chiesto di verificare l'esattezza della data e le confermo come da atto di nascita del Comune di Milano e confermata dalla mamma sono nata a Milano il 10 aprile 1961 alle ore 5,15 del mattino. Grazie di cuore e un caro saluto,

Angela Desio (MB)

Cara Angela,
allora ti consiglio Jacarta.
Molti auguri.





Caro Maestro,
sentite condoglianze per la perdita di Margherita. Mi trovo in questi giorni a vivere, con sgomento, un'esperienza simile: un'omonima di tua cugina, con la stessa diagnosi, sta perendo per l'ingordigia del male del secolo. Un'epidemia agghiacchiante. 

Maria da Bergamo


   


Ciao Ciro
Mi chiedevo se ci fosse un metodo veloce , per il nuovo astral del pacchetto aladino Google heart, per scegliere la città di RSM in base alla scelta del proprio obbiettivo(salute, lavoro, etc).
Mi spiego meglio: una volta constatato che vuoi proteggere la salute, e che hai scelto l opzione tutte le nazioni, saltano fuori le numerose città con stelline in grado di importanza. Come fare per trovare la migliore senza guardarle scorrere una ad una ?
Grazie mille

Anonimo

Caro Anonimo,
ci riferiamo ad Aladino e non ad Aladino Google Earth. È semplice: anziché guardare una per una le molte città della selezione, possiamo esaminare direttamente quelle con un punteggio migliore (più stelle rispetto alle altre).
Tanti saluti.




Conosco in teoria della tecnica del compleanno mirato e le chiedo la cortesia di una buona RS 2015.

Sono Elisa di Palermo del 11/3/1959 ore 05:07
Grazie!!!

Benvenuta Elisa da Palermo!

Cara Elisa,
se non hai particolari problemi di salute, ti consiglio Muscat.
Molti auguri.





Maestro Ciro Discepolo,
le chiedo aiuto,per capire se è il caso di rilocarmi da un altra parte, rispetto a quella dove vivo,Milano Italia.
E dove passare il mio prossimo compleanno del 2015

MonicaAmelia 5 Aprile 1964 ore 11,10am Catania Italia

Benvenuta MonicaAmelia da Catania!

Ti consiglio di rilocarti a Van, Turchia, e di trascorrere il prossimo compleanno a Santo Domingo.
Molti auguri.




Egregio Sign. Discepolo, sto cercando un monolocale in affitto nella citta' in cui mi son da poco trasferita (Aix en provence),penso di aver trovato quello che fa per me, ipotizzando la firma del contratto i prox giorni e l ingresso in esso agli inizi di gennaio, tra il 30/12 e il 06/01 quale le sembra il giorno migliore per farlo?Nata il 09/11/1976 h.20 a Palmanova e ultima RS passata a Aix en pce. grazie mille!! 

Anonima

Cara Anonima,
come già spiegato altre volte, in questi casi occorre una collaborazione fra noi: tu scegli il giorno, seguendo le regole di questo libro, e io ti suggerirò a che ora procedere con la inaugurazione.
Tanti auguri.





Caro Ciro, va bene. Allora non farò pazzie. Ho dimenticato di dirti però che il contratto è valido solo per 23 mesi per cui mi sto ovviamente attivando per trovareun altro lavoro, meglio se in zone più consone con la mia Astrocartografia ( Manchester, Edimburgo).
Un abbraccio.

Stefano Meriggi

Bene, ... e non fare pazzie...




Caro Ciro,
Studiando il tuo libro "Transiti e Rivoluzioni Solari" per trovare la migliore soluzione per il mio prossimo compleanno, ho notato alcuni aspetti interessanti per i quali vorrei un tuo consiglio.
Premetto che per il prossimo anno le mie priorità sono il bisogno di pace dopo tante battaglie e la concretizzazione del mio primo contratto lavorativo, forse addirittura entrando in società.
I miei dati sono 10.05.91 alle 5.10 a Cava. Inizialmente avevo trovato come ipotesi Chatam(Massachussets), ma il Marte e il Sole in settima, oltre all'ascendente nella stessa casa, mi terrorizzavano per entrambe le priorità citate. Allora ho deciso di virare verso un buon Giove in sesta casa(magari cuspide settima, ma non ci sono riuscito) e la possibilità di sfruttare qualche cuspide, come Venere in quarta/quinta, trovando come soluzione Gori(Georgia). Tuttavia, leggendo il tuo libro, sono rimasto molto colpito dalle parole da te spese per l'ascendente in decima(di cui forse avrei molto bisogno) e quindi ho provato a trovare una soluzione eccellente in tal senso: le mie ricerche mi hanno portato a Cerepovec, dove oltre a tale posizione, avrei anche un'ottima Venere quinta/sesta e Giove in settima che, visto l'anno trascorso, dovrebbe svolgere un effetto molto positivo. Il mio timore in proposito, tuttavia, nasce dallo stellium fra dodicesima e prima casa (Nettuno, Luna e Plutone).
Resto in attesa di un tuo riscontro, certo che mi prospetterai la migliore soluzione in assoluto.
Ti ringrazio.
Saluti,

Fran

Caro Fran,
lo stellium tra 12^ e I Casa non è negoziabile.
Invece penso che il Marte in Quinta sia superabile e tu potresti prenderti un'ottima RSM a Reims, Francia.
Molti auguri.
 



Caro Ciro,
sono Vania e volevo chiederti un consiglio per un amico imprenditore nato a Buenos Aires il 17 Marzo del 1970 alle 19,40. L'anno scorso gli ho consigliato Malaga (Spagna), ma quest'anno vorrei chiederti se hai un paio di opzioni da suggerirgli, una per la coppia (che va maluccio) e, se c'è, una per il lavoro.
Grazie tante.
Abbraccio

Vania

Non è una RSM facile. Se l'orario è giusto gli consiglierei Walvis Bay, Namibia (dove una volta ho fatto una Lunare...).
Tanti saluti.





Caro Ciro,

L'altro giorno feci una domanda senza specificarne troppo. Ora posso esserci piu' specifico. Cosa ci si puo' aspettare di mettere in RS la congiunzione Marte-Urano in 5a trattandosi di un soggetto maschile di una quarantina di anni padre di un figlio piccolino che abbia meno di 2 anni? Corre alcun rischio il figlio? Cosa ci si puo' aspettare in somma se il resto della RS fosse buono? Si tratta di una congiunzione danneggiante sempre? In quali case causerebbe minori danni?

Daniele
Grazie

Non possiamo escludere problemi al figlio piccolo, ma se l'insieme della RS non è allarmante, si può fare. Ovviamente va tenuta sotto controllo anche la RSM della madre e del bambino.
Cari saluti.






Altre foto qui:

https://plus.google.com/108726532055915587593/posts



Per Tutti
. Non è una notizia importante, ma vi invito a leggerla perché potrà spiegare, a qualcuno, il perché di un certo rumore di fondo che disturba, da qualche anno, l’Astrologia:





For Everybody. It is not an important news, but I invite you to read it because it can explain, to someone, the why of a certain noise leading that disturbs, from a few years, the astrology:









Buona Giornata a Tutti.
Ciro Discepolo



Tutto il materiale contenuto in questo blog, testi, grafici e foto, rigo per rigo, è coperto da Copyright. È vietata ogni riproduzione parziale o totale senza previa autorizzazione dell’owner.



STATE MOLTO ATTENTI A DARE I VOSTRI RISPARMI ALLE POSTE ITALIANE SE NON VOLETE PERDERLI




Notizie di servizio


Per postare una domanda o un commento, visualizzare la pagina con il blog di quel giorno e portarsi sotto a tutta la pagina. Quindi entrare nella scritta “Posta un Commento” oppure “Tot Commenti” e lasciare il pallino nero su Anonimo. Quindi scrivere il messaggio e, dopo averlo firmato con il proprio nome e cognome o con un nickname, spedirlo. Occorre sempre che aggiungiate luogo, giorno, mese, ora e anno di nascita. Solitamente rispondo nel blog del giorno dopo.


To post a Query or a Comment

To post a question or a comment, visualize the page with the blog of that day and go under to the whole page. Then enter the writing “Sets a Comment” or “Tot Commenti” and leave the black little ball on Anonymous. Then write the message and, after having signed it with your own name and last name or with a nickname, send this message. It always needs that you add place, day, month, time and year of birth. I answer usually in the blog of the day after.


Per vedere bene i grafici zodiacali e le foto, occorre cliccarci sopra: si ingrandiranno.

To see well a graph, click on it and it will enlarge itself.


Passando il puntatore del mouse su di un grafico, leggerete, in basso a destra dello schermo, il nome della località consigliata. Se ciò non dovesse avvenire, vi consiglio di usare come browser Chrome di Google che è gratuito e, a mio avviso, il migliore.

Where it will be my birthday?
Passing the mouse pointer on a graph, you will read, in low to the right of the screen, the name of the recommended place. If this didn't have to happen, I recommend you to use as browser Chrome of Google that is free and, in my opinion, the best.



A che ora sarà il mio compleanno? (At what time I will have my Solar Return?):




Qual è l’Indice di Pericolosità del Mio Anno?
CALCULATE, FREE, YOUR INDEX OF RISK FOR THE YEAR (as explained in the book Transits and Solar Returns, Ricerca ’90 Publisher, pages 397-399):


Quanto Vale il Mio Rapporto di Coppia?
Test Your Couple Compatibility:



Sabi Sabi Selati Camp: Where I Have Lost Everything:





Una bibliografia quasi completa di Ciro Discepolo:

An almost complete bibliography of Ciro Discepolo:




11 commenti:

Anonimo ha detto...

Ho trovato veramente interessante quando lei consiglia una determinata professione leggendo il grafico natale;
sono Andrea: 2 agosto 1978 ore 9.15 Bergamo e forse sono ancora in tempo a fare quelle attività che lei gentilmente mi consiglierà.

Grazie

Anonimo ha detto...

Ciao Caro Ciro,ho letto della morte di tua cugina Margherita....Ti faccio le mie condoglianze e un grosso abbraccio...Patrizio-Orvieto.

Anonimo ha detto...

Caro Ciro,
Ti ringrazio per la risposta, allora per l'ascendente in decima aspetterò anni più propizi! Accogliendo la tua opzione, cosa ne pensi di Tolosa (10.05.91 ore 5.10 a Cava), dove avrei un po' di margine in più nel caso fossi nato cinque minuti prima (limite massimo in base a ciò che sto constatando coi transiti di Marte)? Inoltre vorrei sapere quanto pericolosa possa essere tale rivoluzione per la mia relazione sentimentale a cui tengo molto.
Ne approfitto per ringraziarti ancora tanto per la tua disponibilità.
Saluti,
Fran

Anonimo ha detto...

Ciro, ad una blogger che aveva una cong.venere Marte e giove in 9' dicesti che le sue potenzialità stavano nello studio delle lingue , nei buoni rapporti con gli stranieri ecc., i miei due, venere e Giove in 12' le mie potenzialità dove si sviluppano negli ospedali, ospizi o altre amenità'?
Saluti.
Florence, 26.2.64 Va 10.45 am

Anonimo ha detto...

Gentile Astrologo,

lo scorso anno mi aveva dato un buon consiglio per mio figlio; le chiedo la cortesia di proporgli un buon compleanno 2015.

Di nuovo grazie

Bimbo: 31 luglio 2008 ore 12:55 Abano Terme

Anonimo ha detto...

Carissimo Ciro
sentite condoglianze x la tua cugina Margherita.Vorrei anche chiederti se si può attribuire al passaggio di Urano sul Ascendente,distacco della retina dell'occhio,in quanto all'amica mia(nata 4-3-1953 a Santermo in Colle alle 7,45)è successo.Mancavano circa 2°,perciò penso che a questo punto si potrebbe rettificare l'orario di dieci minuti,con un fatto così...giusto?La ASR l'ha passata a Latina.E secondo quesito,dove dovrebbe passare il compleanno mio fratello?Nato 5-1-1970 ore 9,55 a Plzen,Rep.Ceca.Questa volta è stato lui a chiedermelo.Grazie mille.Un grande abbraccio.
Sierra

Anonimo ha detto...

Buongiorno, sono Daniela e vorrei anzitutto ringraziarla per avermi indicato una località per il mio prossimo compleanno. Certamente quella che mi propone è una sfida all'ultimo sangue contro la giustizia in senso lato. Marte in VII casa di sicuro sono liti con il coniuge e "carta bollata" e non so quanto sia sopportabile per una con il mio temperamento arietino. Pensavo: in uno dei suoi libri ho letto che marte in opposizione a saturno trovano una collocazione meno pesante di altre nelle case III e IX; certamente una carta va letta nel suo insieme ma può spiegarmi la scelta delle case I e VII. Grazie, daniela.

Unknown ha detto...


Signore,
il perchè è molto semplice: in giro c'è del "personale professionale" che dichiara di parlare a suo titolo, facendo una sfilza di paroloni nel "latinorum" astrologico. Sembra che la sua regola dei 20 giorni, sia la più bersagliata da questo atteggiamento.
Siccome ho una sana diffidenza a muovermi, ho deciso di chiederlo a lei personalmente, che di queste regole ne è l'autore.
E non di bere le scemenze di chi dice di parlare a suo titolo.










Anonimo ha detto...

Buongiorno Gentilissimo Dott. Ciro, sono Ornella di Mestre.
Sono quì per chiederti una buona RS per il 2015 per l'amore.
Io avevo pensato a Shangai, ma non vorrei che saturno fosse troppo vicino all'ascendente - sapendo benissimo che potrebbe darmi problemi ai denti o di depressione passeggera - e quindi mi chiedevo se è meglio spostarlo in seconda casa o se sarebbe troppo pesante per me visto che nel tema natale ce l'ho proprio in questa casa.
Cosa mi consigli?
Ero presente al convegno di Padova e approfitto di questa occasione per ringraziarti di questi eventi che organizzi così ci permettono di risolvere i nostri dubbi oltre a colloquiare direttamente con te.
Grazie mille
Ornella nata il 18/08/1963 ore 15.27 a Meste/Ve

Unknown ha detto...



Ciao Diana,
volevo risponderti, perchè la questione mi è sempre interessata.
Ho una esperienza astrologica di soli 4 anni:
il mio consiglio è di osservare parecchio Venere e Nettuno, perchè da lì parte il glamour, e lo zodiaco sembra comunicarci che essi riguardano il glamour di qualunque forma sia.
sono i maggiori significatori di "inganno in questione di amore e finanza" (Charles Carter, The Principles of Astrology pag. 122). E lì dove si osservano dissonanze tra questi astri, ci sarà da pensare a una vulnerabilità a questi fascini (senza implicare necessariamente che i nativi sono immorali: però per qualche strana ragione irrazionale finiscono per essere attratti da cose simili).







Anonimo ha detto...

Ciao Ciro, un grande abbraccio da Gabriella D. L. (Napoli 2 febbraio 1951 ore 18,25). Come ormai da tempo immemorabile vengo a chiederti lumi sulla mia prossima RSM per il 2015. Quella di quest'anno l'ho passata a Nuuk (Groenlandia). Dove mi consigli di andare? Aspetto con fiducia, e ti saluto con l'affetto e la stima di sempre. Gabriella D. L.