lunedì 1 dicembre 2014

November in Naples: Porta Capuana and surroundings



Buongiorno Sig. Discepolo,
Sono nata a Genova il 15.12.1973 alle ore 00.15. In vista dell' imminente rivoluzione solare e dopo un anno estremamente faticoso a causa del sole in sesta, sono qui a chiederLe un consiglio su dove trascorrere il compleanno che in Italia mi porterebbe ad avere l'ascendente di rivoluzione in dodicesima casa....

per evitare l'ascendente di rivoluzione in 12esima casa, avrei trovato Arrecife, Canarie, con la conseguenza però di un Marte in sesta. Per evitare anche Marte mi sn spostata fino a città' del Messico....

Spero in una Sua chiara indicazione,
RingraziandoLa di cuore,
Un carissimo saluto

L.


Benvenuta L. da Genova!

Cara L.,
per il prossimo compleanno ti consiglio Lucknow, India, e se non fai in tempo a ottenere il visto, qualunque isola delle Maldive.
Molti auguri.




Sono confuso, ho troppe idee e troppi consigli forse errati; chiedo alla sua competenza le corrette professioni lavorative che consigliate dal mio tema natale.Grazie!!!!

Gianluigi: Roma 14/12/1981 ore 15:25 Roma


Benvenuto Gianluigi da Roma!

Caro Gianluigi,
tu potresti essere un'ottima spia.
Se non riesci, prova nel campo delle investigazioni private.
Molti auguri.




...immagino la n.21 con il muro di mattoncini...
Complimenti per le foto e complimenti anche per l'Anfiteatro che -beata ignoranza- non pensavo ve ne fosse uno a Pozzuoli!
Grazie!

Sandro NH






Carissimo Ciro. Innanzitutto condoglianze per la scomparsa di tua cugina.Ti scrivo in un momento in cui ho una grossa angoscia e confusione a livello lavorativo (Nettuno in sesta casa sia di Rivoluzione Solare che Lunare). Attualmente sto lavorando (dopo la Hertz) in un altra grande multimazionale americana Malgrado il nome di prestigio non sono contento lavorando lì dentro . Ho scoperto da molto tempo e soprattutto in questi ultimi tempi che il lavoro di ufficio non fa per me.Molti mi dicono. Di che cosa ti lamenti ? Un llavoro almeno ce l'hai. E tu mi potresti dire: credi di essere l' unico che non si trova bene al lavoro? Lo so però non riesco a farmene una ragione. Quest'anno con l' Ascendente in Nona casa sto cetcando di spostarmi dall' Irlanda verso la Gran Bretagna in località dove ho Venere al Mediocielo in Astrocartografia. Sono anche confuso per via del fatto che non so se dare priorità alla Nona casa di R.S (lo studio) o al guadagno( stellium in seconda casa). Ovviamente se cerco di incrementare i miei guadagni facendo una campagna per il mio sito di astrologia o se dedico molte energie alla ricerca di un nuovo lavoro poi non ho molto tempo per studiare e viceversa. Non ho idea su cosa devo fare veramente "da grande":l'astrologo a tempo pieno, il nutrizionista o il ricercatore scientifico? Io mi vedo in una professione in cui mi metto al servizio degli altri ma non mi vedo molto come lavoratore dipendente anche se ho paura a fare il grande salto. Dall' analisi del mio tema natale cosa credi sia più forte , lo stellium in Vergine, lo stellium in Scorpione o la mia nona casa?Scusa se ti disturbo con questa serie di domande ma tu sei sicuramente la persona più idonea ad aiutarmi a fare luce in questa confusione.Ti ringrazio tantissimo.Un saluto affettuoso.

Stefano Meriggi 30/10/1964 Milano ore 10.34 Ultima R.S a Nuiqsut (Alaska)

Caro Stefano,
indubbiamente il tuo tipo di laurea testimonia che potresti eccellere nel campo scientifico e avere anche tanti atout nell'alimentazione e nella cura delle persone, ma sappiamo bene quale sia l'attuale situazione di lavoro.
Come tu hai osservato in questo momento c'è lo zampino di Nettuno che tenderebbe a farti perdere nuovamente lavoro: te lo sconsiglio fortemente, anche in base al fatto che il tuo masochismo scorpionico sta lavorando in tal senso.
Tieniti stretto questo lavoro che qui in Italia sarebbe una manna dal cielo per chiunque e cerca di dedicarti all'Astrologia come secondo lavoro e non come primo lavoro.
Tanti auguri.





Carissimo Ciro,
condoglianze sincere. 

Marcella

Caro Maestro
le mando le mie più sentite condoglianze

A.P. 



Caro Maestro,
quale RS mi consiglieresti per il prossimo compleanno? La RS di quest'anno è stata trascorsa a Kuusamo e l'orario sul quale stiamo lavorando è h.11.16 (1/5/1956, Roma)

Grazie come sempre,

Diapason 

Cara Diapason,
ti consiglio Bengasi.
Molti auguri.




Buonasera signore,
era lei che disse di considerare le orbite degli aspetti ai 4 angoli dell'oroscopo (asc,mc, fc, disc) con orbite allargate?
Congiunzione 10, Trigono 9, Quadrato 6, Sestile 4? (ecc...)?
Ricordo bene?

Francesco Manfredi

No, non io. 





Per Tutti
. Non è una notizia importante, ma vi invito a leggerla perché potrà spiegare, a qualcuno, il perché di un certo rumore di fondo che disturba, da qualche anno, l’Astrologia:





For Everybody. It is not an important news, but I invite you to read it because it can explain, to someone, the why of a certain noise leading that disturbs, from a few years, the astrology:









Buona Giornata a Tutti.
Ciro Discepolo



Tutto il materiale contenuto in questo blog, testi, grafici e foto, rigo per rigo, è coperto da Copyright. È vietata ogni riproduzione parziale o totale senza previa autorizzazione dell’owner.



STATE MOLTO ATTENTI A DARE I VOSTRI RISPARMI ALLE POSTE ITALIANE SE NON VOLETE PERDERLI




Notizie di servizio


Per postare una domanda o un commento, visualizzare la pagina con il blog di quel giorno e portarsi sotto a tutta la pagina. Quindi entrare nella scritta “Posta un Commento” oppure “Tot Commenti” e lasciare il pallino nero su Anonimo. Quindi scrivere il messaggio e, dopo averlo firmato con il proprio nome e cognome o con un nickname, spedirlo. Occorre sempre che aggiungiate luogo, giorno, mese, ora e anno di nascita. Solitamente rispondo nel blog del giorno dopo.


To post a Query or a Comment

To post a question or a comment, visualize the page with the blog of that day and go under to the whole page. Then enter the writing “Sets a Comment” or “Tot Commenti” and leave the black little ball on Anonymous. Then write the message and, after having signed it with your own name and last name or with a nickname, send this message. It always needs that you add place, day, month, time and year of birth. I answer usually in the blog of the day after.


Per vedere bene i grafici zodiacali e le foto, occorre cliccarci sopra: si ingrandiranno.

To see well a graph, click on it and it will enlarge itself.


Passando il puntatore del mouse su di un grafico, leggerete, in basso a destra dello schermo, il nome della località consigliata. Se ciò non dovesse avvenire, vi consiglio di usare come browser Chrome di Google che è gratuito e, a mio avviso, il migliore.

Where it will be my birthday?
Passing the mouse pointer on a graph, you will read, in low to the right of the screen, the name of the recommended place. If this didn't have to happen, I recommend you to use as browser Chrome of Google that is free and, in my opinion, the best.



A che ora sarà il mio compleanno? (At what time I will have my Solar Return?):




Qual è l’Indice di Pericolosità del Mio Anno?
CALCULATE, FREE, YOUR INDEX OF RISK FOR THE YEAR (as explained in the book Transits and Solar Returns, Ricerca ’90 Publisher, pages 397-399):


Quanto Vale il Mio Rapporto di Coppia?
Test Your Couple Compatibility:



Sabi Sabi Selati Camp: Where I Have Lost Everything:





Una bibliografia quasi completa di Ciro Discepolo:

An almost complete bibliography of Ciro Discepolo:




17 commenti:

Anonimo ha detto...

caro maestro,
ti seguo da anni anche se non partecipo al blog. dopo anni di studio sui tuoi testi riesco a seguire le tue spiegazioni e le tue letture dei vari temi natali.
mi rendo invece spesso conto che quando ti chiedono di indicare le professioni più adatte tu dai delle risposte che non sempre capisco o, piuttosto, che capisco dopo aver letto la tua risposta...
oggi ad esempio indichi ad un bolgger la professione della spia o dell'investigatore privato. da dove lo deduci?
grazie in anticipo della tua risposta e della tua incredibile disponibilità,Verena

Anonimo ha detto...

Sig. Discepolo,

mi hanno parlato della validità della sua Astrologia Attiva e spero lei possa aiutarmi per il prossimo compleanno ad avere la gioia di un figlio.

La ringrazio di cuore


Sandra del 7 aprile 1981 ore 9 a Pavia

Anonimo ha detto...

Dottore,

per il mio compleanno metto sicuramente in primo piano la serenità del mio bimbo e un aiuto alle mie ansie.


Grazie tantissimo

Maria Rosa: 17 2 1972 ore 11:57 Padova

Anonimo ha detto...

Caro Maestro,
I'd have a question to you about an upcoming SR. Data: 11.01.1983. Ore: 08.00 Place: 18e25, 47n12 (Székesfehérvár) Calculated for Copenhagen the SR looks very nice with Jupiter on MC but there are some third house planets squaring Uranus from 5th. We want to avoid accidents and also pregnancy. We can only make a very short trip if needed. Do you think it is good as it is or should we consider traveling some place close? Thank you so much for your incredible help and support! Tonio

Anonimo ha detto...

Ciao Ciro
Mi chiedevo se ci fosse un metodo veloce , per il nuovo astral del pacchetto aladino Google heart, per scegliere la città di RSM in base alla scelta del proprio obbiettivo(salute, lavoro, etc).
Mi spiego meglio: una volta constatato che vuoi proteggere la salute, e che hai scelto l opzione tutte le nazioni, saltano fuori le numerose città con stelline in grado di importanza. Come fare per trovare la migliore senza guardarle scorrere una ad una ?
Grazie mille
Anonimo

Anonimo ha detto...

Conosco in teoria della tecnica del compleanno mirato e le chiedo la cortesia di una buona RS 2015.

Sono Elisa di Palermo del 11/3/1959 ore 05:07

Grazie!!!

Unknown ha detto...

Maestro Ciro Discepolo,
le chiedo aiuto,per capire se è il caso di rilocarmi da un altra parte, rispetto a quella dove vivo,Milano Italia.
E dove passare il mio prossimo compleanno del 2015
MonicaAmelia 5 Aprile 1964 ore 11,10am Catania Italia

Anonimo ha detto...

Egregio Sign. Discepolo, sto cercando un monolocale in affitto nella citta' in cui mi son da poco trasferita (Aix en provence),penso di aver trovato quello che fa per me, ipotizzando la firma del contratto i prox giorni e l ingresso in esso agli inizi di gennaio, tra il 30/12 e il 06/01 quale le sembra il giorno migliore per farlo?Nata il 09/11/1976 h.20 a Palmanova e ultima RS passata a Aix en pce. grazie mille!!

Stefano ha detto...

Caro Ciro, va bene. Allora non farò pazzie. Ho dimenticato di dirti però che il contratto è valido solo per 23 mesi per cui mi sto ovviamente attivando per trovareun altro lavoro, meglio se in zone più consone con la mia Astrocartografia ( Manchester, Edimburgo).

Un abbraccio.

Stefano Meriggi

Anonimo ha detto...

Caro Ciro,
Studiando il tuo libro "Transiti e Rivoluzioni Solari" per trovare la migliore soluzione per il mio prossimo compleanno, ho notato alcuni aspetti interessanti per i quali vorrei un tuo consiglio.
Premetto che per il prossimo anno le mie priorità sono il bisogno di pace dopo tante battaglie e la concretizzazione del mio primo contratto lavorativo, forse addirittura entrando in società.
I miei dati sono 10.05.91 alle 5.10 a Cava. Inizialmente avevo trovato come ipotesi Chatam(Massachussets), ma il Marte e il Sole in settima, oltre all'ascendente nella stessa casa, mi terrorizzavano per entrambe le priorità citate. Allora ho deciso di virare verso un buon Giove in sesta casa(magari cuspide settima, ma non ci sono riuscito) e la possibilità di sfruttare qualche cuspide, come Venere in quarta/quinta, trovando come soluzione Gori(Georgia). Tuttavia, leggendo il tuo libro, sono rimasto molto colpito dalle parole da te spese per l'ascendente in decima(di cui forse avrei molto bisogno) e quindi ho provato a trovare una soluzione eccellente in tal senso: le mie ricerche mi hanno portato a Cerepovec, dove oltre a tale posizione, avrei anche un'ottima Venere quinta/sesta e Giove in settima che, visto l'anno trascorso, dovrebbe svolgere un effetto molto positivo. Il mio timore in proposito, tuttavia, nasce dallo stellium fra dodicesima e prima casa (Nettuno, Luna e Plutone).
Resto in attesa di un tuo riscontro, certo che mi prospetterai la migliore soluzione in assoluto.
Ti ringrazio.
Saluti,
Fran

Anonimo ha detto...

Caro Ciro,
sono Vania e volevo chiederti un consiglio per un amico imprenditore nato a Buenos Aires il 17 Marzo del 1970 alle 19,40. L'anno scorso gli ho consigliato Malaga (Spagna), ma quest'anno vorrei chiederti se hai un paio di opzioni da suggerirgli, una per la coppia (che va maluccio) e, se c'è, una per il lavoro.
Grazie tante.
Abbraccio
Vania

Anonimo ha detto...

Caro Ciro,

L'altro giorno feci una domanda senza specificarne troppo. Ora posso esserci piu' specifico. Cosa ci si puo' aspettare di mettere in RS la congiunzione Marte-Urano in 5a trattandosi di un soggetto maschile di una quarantina di anni padre di un figlio piccolino che abbia meno di 2 anni? Corre alcun rischio il figlio? Cosa ci si puo' aspettare in somma se il resto della RS fosse buono? Si tratta di una congiunzione danneggiante sempre? In quali case causerebbe minori danni?

Daniele
Grazie

Anonimo ha detto...

Caro Maestro,
Thank you very-very much for your generous help and advice! It is truly wonderful. All the best to you! Toni

Unknown ha detto...

Carissimo Ciro, (sono nando davascio) grazie agli strumenti che hai posto in rete, ho potuto leggere le tue previsioni per la mia rivoluzione dell’anno che è quasi trascorso e la loro esattezza mi sta ancora dando i brividi, a maggio effettuerò il mio primo viaggio di rivoluzione mirata nel luogo che spero tu voglia suggerirmi, e il mio entusiasmo è grande, come quello di un bimbo nomade sotto le stelle a cui è stata finalmente regalata una bussola.. grazie.

Nando, 18 maggio 1963 ore 7.00 a Napoli

Anonimo ha detto...

Buongiorno sono Dniela. Ho scritto ieri per sapere dove poter fare il mio compleanno ma mancavano dei dati . Eccoli:torino 13/05/1975 alle ore 3,40.Grazie e saluti

Unknown ha detto...



Signore, buonasera,
vorrei chiederle un chiarimento a riguardo della regola "dei 20 giorni":
voglio conferma da lei di averla ben intuita.
In pratica, gli effetti della prossima rivoluzione solare inizieranno a sentirsi 20 giorni prima del compleanno: ma questo riguarda la rivoluzione solare così come sarebbe se restassi a casa! Quindi mettiamo che il giorno del compleanno io mi trovo altrove per mirare il progetto di ritorno solare: nei 20 giorni prima si dovrebbe contare l'influenza di quella rivoluzione solare che avverrebbe se io restassi a casa.
E in pratica, solo se mi sposto 20 giorni prima, cambierà la rivoluzione.
Ho capito bene?

Tomaso ha detto...

Dear Ciro,
I am asking you again for advice. Last year you suggested that I travel to Djerba, Tunisia on my birthday this year. Unfortunately I can only make 2-3 days trip in Europe. I'd like to keep Venus in 2 but SR Ascendent out of my natal 12. My prioirity this year is a new career and good economics. Would London be a good option? Thank you so much for your help!

Tamas
My data: 02:53, 18. September 1974, Szentes, Hungary