venerdì 12 dicembre 2014

Christmas shopping in Naples



Caro Ciro,
mi attira molto il tuo modo di ragionare sul TN. Più volte, anche nelle tue pillole, poni l'accento sulla IV Casa come seconda parte della vita ma nella disamina di un TN che hai appena fatto sul Blog con galeota, mi pare che un Saturno in IV con marte dominante lasci poche speranze su anni lieti... e se il soggetto avesse avuto già molte fatiche nella prima parte della vita? Mi chiedo se avresti lo stesso parere se questi valori fossero accompagnati da un Giove o da un Sole in X oppure in I Casa. Potrebbero mitigare le posizioni funeste indicando magari maggiore serietà nella seconda parte della vita oppure la scelta di vivere da single? Grazie del chiarimento

Benedetto

Sì, Benedetto, nel caso per esempio di un Giove in Decima, potremmo leggere come tu stai dicendo.
Cari saluti.





Buongiorno Maestro,
La ringrazio innanzitutto per la risposta e confermo che effettivamente le cose stanno proprio così: ci sono sempre state "fluttuazioni" economiche non da poco...spero che in futuro, in quest'ambito, possa esserci almeno un po' di serenità. Sono anni che, in campo lavorativo, sto vivendo una situazione veramente pesante. Vivo un mobbing spietato soprattutto per quanto riguarda la mia invalidità ( e sono stata assunta come categoria protetta!)che non mi fa più vivere, al punto che per tutelare la mia salute ho dovuto ricorrere al giudice del lavoro e nonostante questo abbia riconosciuto le mie ragioni, la mia azienda ancora non si è voluta adeguare al disposto del giudice. Mi scusi lo sfogo ma sono veramente avvilita ogni giorno di più. Lavoro per la compagnia telefonica più importante d'Italia... che mi sta togliendo ogni pensiero felice.
Ho visto che la prossima RS per Roma segna un AS di rivoluzione in 2, questo potrebbe peggiorare la mia situazione economica oppure quel marte, strettamente congiunto al MC e quel giove indodicesima potranno darmi la forza per affrontare e vincere la prossima causa di lavoro? Può darmi un consiglio per la prossima RS?
La ringrazio di tutto e mi scusi ancora per lo sfogo.
Anch'io sono di origine partenopea (Maiori, la perla della costiera Amalfitana!) per questo mi ripeto spesso: Adda passà a nuttata!
Un caro saluto 

Simona

Cara Simona,
è un tuo diritto far valere le tue regioni. Posta di nuovo, inserisci i tuoi dati di nascita, e ti darò un consiglio per la prossima RSM.
Molti auguri.



Buongiorno signor Ciro,
volevo farle una domanda 'da questioni 6a casa' che lei probabilmente troverà un pò troppo 'piccineria'.
Ad alcuni che mi hanno chiesto indicazioni su una 'precisa' esorcizzazione di Marte, ho detto che sarebbe opportuno osservare le zone anatomiche corrispondenti ai pezzi zodiacali e ai pianeti toccati nei transiti, e che la palestra appare uno dei modi più sani di esorcizzare il pianeta (se non proprio il più sano): questo perchè in palestra può convogliare un lavoro intensivo grezzo come richiede Marte-Ariete, ma allo stesso tempo anche l'occhio di un istruttore che faccia attenzione a mettere le adeguate misure e controlli (massimo carico per i pesi ecc..) per evitare che nell'esorcizzarlo non incorranno in incidenti (presumibilmente un influsso Venere-Bilancia).
Cosa ne pensa di questa affermazione?
Sono solito consigliare, a fine allenamento 'preciso', di fare attività aerobica 'a gas' e senza fronzoli e contorsionismi verginei (lì si lavora e basta, non si pensa assai), così che tutto lo stress da concentrazione degli esercizi precedenti si scarica in quel 'lavoro mentalmente disteso'.
L'altra domanda che le faccio è: premesso questo discorso, è possibile utilizzare la posizione di Marte di Rivoluzione Solare per eventualmente direzionare meglio un 'programma di allenamento'?
E lei cosa si sentirebbe di dire a riguardo? 

Grazie ancora: Francesco Manfredi 28/03/1988 ore 6:10 Manfredonia (FG).

Caro Francesco,
in linea di massima sì, ma ricordando che ogni soggetto è un universo a parte, perfino su valori fondamentali come questi. Metti me, per esempio. Da quando ero ragazzo e fino ad oggi ho tentato 4-5 volte di fare sport in senso serio e ogni volta ne ho tratto danni quasi irreversibili al corpo: non so spiegarmi perfettamente la cosa, ma ho compreso che io e lo sport non siamo amici e allora desisto per non procurarmi ulteriori danni. Ma in linea di massima penso si possa attuare qualcosa del genere che descrivi.
Molti saluti.



Carissimo Ciro,
io penso che ala fine Renzi mollerà il colpo oper sua volontà o perché avrà una débâcle che molto probabilmente gli arriverà propri dai suoi onorevoli... come si diceva tutto de camare per rimanere come prima.... Renzi invece sta dando fastidio a troppa gente.....
Un Abbraccio

Angelino59 





Ciro perdona l'ardire, ma non riesco a vedere bene le due RS, se restassi a Varese avrei una 7'intrigante, mi dai qualche ragguaglio?

Flo 26.2.64 Va 10,45 am.

Amo gli animali tantissimo, sono parte della mia vita.1

Certo.
Una Settima difficile, ma soprattutto un Sole in Sesta Casa che, nella scala dei valori negativi da 1 a 100, vale 100 punti.
Ti consiglio di partire.
Cari saluti.




Caro ciro, mi ricollego alla tua risposta di qualche giorno fa alla blogger Ecate, per chiederti un chiarimento. Ecate ha vissuto una grave crisi matrimoniale con Marte e Saturno in quinta di RS, ma la RS in questione era comunque molto brutta, con altri aspetti molto negativi. Se, invece, la RS fosse stata positiva, senza aspetti di prima, dodicesima, sesta, ottava, sarebbero bastati Marte e Saturno in quinta per far finire il suo rapporto? Al contrario, in una RS molto negativa, con sole e stellium in prima o dodicesima, un Giove in quinta di rivoluzione riuscirebbe da solo a salvaguardare un matrimonio? Questa è la situazione di una mia amica, la quale nella Rs del 2015 avrà Giove in quinta, ma sole e stellium tra prima e dodicesima, mentre nel 2016 avrà una 'buona' rivoluzione solare, ma con marte e Saturno in quinta. Grazie, Ciro,un abbraccio. 

Natalia

Cara Natalia,
intanto ti ricordo la regola #34:

34) Non è possibile posizionare Marte e Saturno nella stessa Casa di RS, qualunque essa sia, tranne che in Terza e in Nona Casa. In caso contrario si potranno subire danni molto gravi da ciò.

Come puoi leggere, questa regola dice che i danni saranno molto gravi. Dunque il soggetto, seppure avesse avuto una RS neutra per il resto, comunque avrebbe subito danni ingenti e naturalmente in particolare dalla Quinta Casa, tipo essere lasciata dal marito dopo decenni di vita assieme e apparentemente felice.
Nel caso inverso, per esempio quello da te descritto, potrebbe essere proprio il Giove in Quinta a scatenare un inferno o un piccolo inferno familiare: magari una scappatella sentimentale.
Ti ricordo una regola importante per leggere le RS: ogni volta che andiamo contro le principali regole tra le 34 non è detto che finiremo sotto un tram e che ci amputeranno un braccio, ma se finiremo sotto un tram e ci amputeranno un braccio, puoi scommettere che avremo disobbedito a una delle principali tra le 34 regole.
Cari saluti.





Salve signor discepolo!
Volevo porle una domanda riguardo la settima di rs..
Tramite i suoi libri so che i litigi con tale posizione sono inevitabili..ma li si parla anche di colluttazioni e esecuzioni mafiose!quindi le chiedo..visto che ho avuto nel corso dell'anno molti litigi,anche violenti avendo l'ascendente in settima,ho avuto la fortuna di non passare mai alle mani visto l'assenza di fattori di prima sesta e dodicesima;
Il fatto e che ho avuto tra i nemici due persone con un quadrato marte e saturno molto netto ,e quello che mi spaventa di più,una congiunzione dei due bastardi nei pesci..quindi niente le chiedevo se avendo solo l'asc in settima e zero valori Negativi di 1/6/12 se oltre alle infamie e agli insulti potevo almeno sperare di non essere pestato..
Buona giornata!

F

Caro Federico,
naturalmente ogni simbolo va letto all'interno di uno specifico contesto: se tu ti muovessi, in questo anno, all'interno di un ambiente frequentato da esponenti della banda della Magliana — tanto per fare un esempio — e accendessi delle polemiche con loro, potresti anche essere sparato, ma — diversamente — potrai anche superare il compleanno senza mai essere venuto alle mani.
Tanti saluti.




Caro Ciro,
ti scrivo poiché mi trovo a dover effettuare delle scelte. La prima volta che mi consigliasti di fare una RS, allegasti alla stessa un altro importante tassello per cercare di ovviare al pesante Tema Natale, che ancora oggi mi rende veramente difficile vivere nel luogo dove mi trovo. Mi consigliasti di Rilocarmi in un’altra città del mondo che è Yangon ex Birmania dove con Giove e Venere rilocati al MC ho la possibilità di vivere sicuramente meglio della mia città natale.
Problemi a spostarmi io non ne ho anche perché non ho alcun legame che mi impedisce di andarmene, non ho paura di volare, anzi l’aereo è il mezzo di trasporto in assoluto da me preferito, ed infine non ho paura della diversità e del fatto di vivere in un’altra cultura a contatto con persone diverse. Infatti questa potrebbe rappresentare l’occasione per migliorare nettamente la conoscenza della lingua inglese.
La Rilocazione che mi hai proposto è certamente il non plus ultra, il meglio che c’è per vivere in maniera più sana, e come posizioni planetarie non poteva andarmi meglio. Però se inizialmente tale paese, con le battaglie vinte da Aung San Suu Kyi, sembrava avesse intrapreso la strada verso l’apertura alla democrazia, purtroppo le cose non stanno migliorando rispetto a quanto previsto, tanto che alcuni italiani che vi si sono trasferiti, stanno facendo un passo indietro per ritornare nel proprio paese nonostante le condizioni pessime nelle quali si trova l’Italia. Trovarsi in un paese tecnologicamente e culturalmente arretrato, dove la prima cosa che fa la polizia appena scesi in aeroporto è quello di requisirti cellulare e PC, non è proprio il massimo. Ora mi chiedo esistono altre città dove posso rilocarmi e trovare delle posizioni altrettanto buone oppure no? Sto già cercando dei contatti all’estero, ma è chiaro che non vorrei commettere errori. Vorrei trovare un paese o anche un’altra città d’Italia (anche se mi sembra impossibile) dove non è obbligatorio trovarsi una raccomandazione per lavorare e che mi consenta di poter comunicare via internet….Un'ultima info il mio orario corretto di nascita potrebbe attestarsi intorno alle 03,15.
Ti ringrazio per l’ascolto ed un caro saluto.

Sara, (16/10/1967 ore 3,30 (3,15-3,16?)SA) 

Cara Sara,
certamente. Una buona alternativa può essere Londra.
Cari auguri.




Ciao Ciro sono Vittorio,
innanzitutto grazie per avermi suggerito Norilsk per la mia RSM 2015. Ti chiedo scusa perché nel mio ultimo post temo di essere stato fuorviante rispetto alle mie ambizioni per il prossimo anno di RS. Il prospetto di Norilsk mi sembra (giustamente) improntato a un avanzamento di carriera, come ti avevo erroneamente dato modo di pensare io (Urano in X stretto al MC, una buona IV per la casa e Saturno in V). In realtà mi accontento di una RSM di "mantenimento generale" in quanto, in questo momento, trarrei maggiori profitti dallo starmene nelle seconde linee (parlo dell'impiego attuale, dove ho tantissimo da imparare da persone più grandi di me e dove mi sembra di poter godere, allo stesso tempo, di una fiducia guadagnata sul campo). Perciò, invece che una RSM vincente e dura (glaciale come il luogo, oserei dire) come quella di Norilsk che ne diresti per me di un viaggio mirato a Seoul oppure a Changchun (Cina)? Ove potrei piazzare un Giove cuspide I/2 a proteggermi un poco dal futuro ingresso di Saturno in XII, un Marte che mi sembra in posizione di sicurezza in 2a ed una 3a casa brillante (commerciale, comunicazioni, spostamenti, corrispondenze, scritti: tutte cose molto utili da proteggere nell'impiego attuale). E' vero, per quel tempo abiterò in una casa nuova. Potrei scaricare Saturno in IV impegnandomi in tutte le faccende domestiche di cui, finora, mi sono sempre occupato poco? Oltretutto ho appena acquistato il tuo "Astrologia Elettiva" e adesso so come poter inaugurare questa nuova abitazione sotto i migliori auspici. Sarei a chiederti, compatibilmente con la tua disponibilità (per cui ti ringrazio di cuore), se vedi queste ultime soluzioni come dei ripieghi o se in effetti non corro troppo rischi evitando di spostarmi a Norilsk per prendere un Saturno in V che mi spaventa molto. Grazie ancora di tutto, 

Vittorio (data e ora di nascita: Bologna, 3 novembre 1985, 10.25)
Caro Vittorio,
sì, come possibile alternativa a Norilsk, penso che sia una buona cosa mettere Giove in cuspide I/2^ Casa.
Molti auguri.



Bianco-Valente a Firenze: bravissimi!!















Per Tutti
. Non è una notizia importante, ma vi invito a leggerla perché potrà spiegare, a qualcuno, il perché di un certo rumore di fondo che disturba, da qualche anno, l’Astrologia:





For Everybody. It is not an important news, but I invite you to read it because it can explain, to someone, the why of a certain noise leading that disturbs, from a few years, the astrology:









Buona Giornata a Tutti.
Ciro Discepolo



Tutto il materiale contenuto in questo blog, testi, grafici e foto, rigo per rigo, è coperto da Copyright. È vietata ogni riproduzione parziale o totale senza previa autorizzazione dell’owner.



STATE MOLTO ATTENTI A DARE I VOSTRI RISPARMI ALLE POSTE ITALIANE SE NON VOLETE PERDERLI




Notizie di servizio


Per postare una domanda o un commento, visualizzare la pagina con il blog di quel giorno e portarsi sotto a tutta la pagina. Quindi entrare nella scritta “Posta un Commento” oppure “Tot Commenti” e lasciare il pallino nero su Anonimo. Quindi scrivere il messaggio e, dopo averlo firmato con il proprio nome e cognome o con un nickname, spedirlo. Occorre sempre che aggiungiate luogo, giorno, mese, ora e anno di nascita. Solitamente rispondo nel blog del giorno dopo.


To post a Query or a Comment

To post a question or a comment, visualize the page with the blog of that day and go under to the whole page. Then enter the writing “Sets a Comment” or “Tot Commenti” and leave the black little ball on Anonymous. Then write the message and, after having signed it with your own name and last name or with a nickname, send this message. It always needs that you add place, day, month, time and year of birth. I answer usually in the blog of the day after.


Per vedere bene i grafici zodiacali e le foto, occorre cliccarci sopra: si ingrandiranno.

To see well a graph, click on it and it will enlarge itself.


Passando il puntatore del mouse su di un grafico, leggerete, in basso a destra dello schermo, il nome della località consigliata. Se ciò non dovesse avvenire, vi consiglio di usare come browser Chrome di Google che è gratuito e, a mio avviso, il migliore.

Where it will be my birthday?
Passing the mouse pointer on a graph, you will read, in low to the right of the screen, the name of the recommended place. If this didn't have to happen, I recommend you to use as browser Chrome of Google that is free and, in my opinion, the best.



A che ora sarà il mio compleanno? (At what time I will have my Solar Return?):




Qual è l’Indice di Pericolosità del Mio Anno?
CALCULATE, FREE, YOUR INDEX OF RISK FOR THE YEAR (as explained in the book Transits and Solar Returns, Ricerca ’90 Publisher, pages 397-399):


Quanto Vale il Mio Rapporto di Coppia?
Test Your Couple Compatibility:



Sabi Sabi Selati Camp: Where I Have Lost Everything:





Una bibliografia quasi completa di Ciro Discepolo:

An almost complete bibliography of Ciro Discepolo:




5 commenti:

Anonimo ha detto...

Dear Ciro,
I have been looking through the internet and i suddenly found your blog, which amazingly describes the aimed solars topic;) I loved it so much - i just could not resist to ask your opinion on some aspects of the nearest SR, which i am thinking on. Currently i am planning a trip to improve my solar return chart. Could you please be so kind to have a look at this chart, as i have some doubts that i chose the right city for the aimed solar?
I will much appreciate even your small insight or advice on how to imrove it, as i am only learning.

My birthday is January 4, 1980, 8:53a.m. (local time) Belaya Tserkov, Ukraine. I want to go to Barcelona to move Uranus to the solar return MC, which would be opposite to the Node and Venus will be exactly on my solar return Dsc.
I think that the relocated solar will be the indication of status change - maybe, through promotion on work or marriage. But, in this case the conjunction of solar Sun and solar Pluto will be in the 6th house, and Saturn will move to the 5th house, which is not very exciting.

Taking this into account, i think that maybe its not a bad idea to spend my solar return in Kiev, where i currently reside. What do you think of Barcelona as a place for the aimed SR? What would you recommend to improve this solar return?

Thank you very much for your time and advice!
Yevgenia

Anonimo ha detto...

Caro Ciro,
grazie per la tua risposta anche se parziale, in quanto relativa alla disamina della sola X Casa... in effetti avevo fatto più di un esempio!
Posso oggi aggiungere la seconda parte della domanda e cioè cosa accadrebbe ad un soggetto con Saturno radiux in IV che ha però valori di I Casa, poniamo sempre con Giove?
Grazie

Benedetto

Unknown ha detto...


Buongiorno signore,
volevo chiederle se in virtù della RS e dei transiti in corso, potrò farmi aiutare da un fisioterapista ad osservare che sta succedendo alla mia schiena (sento come 'spingere all'interno' e mi fa un pò male).
Francesco Manfredi 28/03/1988 ore 6:10 Manfredonia (FG)

Anonimo ha detto...

Carissimo Ciro, vorrei aggiornarti un poco sulla RSM in corso: ho notato nella corrente RSM che Saturno in casa 3 sta avendo un effetto sul mio modo di guidare.Non sono tanto io a farlo per esorcizzare il simbolo quanto piuttosto pare sia il pianeta ad influenzarmi. Ho notevolmente ridotto la velocità media di guida sia in autostrada che in città. Da guidatore veloce (pur sempre nel rispetto dei limiti) sono passato ad una guida quasi da lumaca... Inoltre, e questo invece lo faccio consapevolmente, parto sempre con notevole anticipo. Lo stesso ho fatto ad Oaxaca, di ritorno dalla RSM, dove mi sono recato 3 ore e mezza prima al locale aeroporto per il primo tratto Oaxaca-Città del Messico. La cosa è stata provvidenziale poiché la compagnia sapendomi lì mi ha imbarcato sul volo precedente al mio poiché era previsto un forte temporale nel pomeriggio il quale mi avrebbe fatto perdere il volo successivo e più importante da MEX all'Europa...
La venere in seconda al momento mi ha portato ad un maggiore risparmio e ad un leggero incremento del lavoro nei primi mesi dell'RSM... speriamo in risultati più brillanti anche se, data la situazione drammatica (stanno letteralmente sparendo i soldi in giro!), non mi lamento e ci sono ancora 9 mesi.
Sento invece molto il giove in casa dodici il quale ha portato il primo seminario con te a Padova, una stupenda conferenza col Prof. Malanga a Torino su argomenti di fisica quantistica e spiritualità, oltre ad una nuova amicizia con un maresciallo della finanza che non guasta mai!
Il Nettuno in settima ha portato ad un primo curioso effetto. Ad Oaxaca ho conosciuto ancora nella vecchia RSM un tizio che faceva da guida turistica per la cattedrale. Molto gentile e si è dimostrato davvero colto, una persona a modo. Subito dopo l'RSM (nella quale il Nettuno in settima quasi al DS) la sera ho incontrato la stessa guida, completamente diverso, mezzo ubriaco, che mi ha scroccato da bere e si è rivelato un vero perdigiorno, davvero nettuniano!
Cari saluti, Alberto Torino

Unknown ha detto...


Buonasera signore,
ho cercato di spiegare ad una persona che mi chiedeva direttive astrologiche, di guardare Giove un pò come il Mister Kakopulos del film I quattro dell'Ave Maria: in effetti, il goliardico Eli Wallach sembra calzare a pennello la personalità gioviana, che a me appare particolarmente evidente in questo film. Soprattutto a molti che non capiscono come Giove di transito in asse 2-8 abbia a che fare con le finanze, sembra che questo film sia particolarmente mirato ad evidenziarne il moto oscillatorio.
http://www.cb01.tv/i-quattro-dellave-maria-1968/
A lei cosa pare questo film? Trova calzante l'idea di citare questa pellicola quando dobbiamo parlare dei transiti di Giove?