lunedì 15 dicembre 2014

Napoli, two pictures of via Partenope



Caro Ciro,

I hope you are doing well.
I am writing to consult you on the two best locations I can go for my next aimed solar return. I try to put Venere or Giove in the 10/11 house cusp, or Venere in the 7th house. But I cannot seem to find any good locations to accomplish the above. My goal is to find ASL to help with my Saturno transits, and hopefully some beneficial planets in 5th or 7th house.

It has not been easy to escape and travel for my ASL. The system of medicine instills little freedom for its subordinate to leave, even it is merely a less than 3-day event per year for me.

For the past years, ASL has added much internal stability in my life. I am really worried any years in the next few years, I won’t be able to leave and do ASL, and if unlucky, that exact same year may have major planets or ascendants in the SR 12th or 6th house, and my world will turn upside down again.

Well, guess I can only take one year at a time. And hope the sky that I can’t escape will not have the worst stars in it.

data di nascita 20 Marzo 1985, 01:40 A.M. 22°34’00 N 113°04’00E

Ciao, e grazie mille

Deva

Cara Deva,
some things of your post are not clear for me. Probably for ASL you mean ASR. You did not remember where you live: it seems to me that you live near Vancouver and if it is so you can not be there on the day of your next birthday because you would take a stellium in the Eighth House. I did not understand if you ask me a tip for the next birthday or if you write only to tell me that you hope you will not have to travel. If you ask me for advice, I suggest you Gambell, Alaska, not very far from where you live.
Many greetings.



Il 5 dicembre 2014 è mancato il re di Tailandia fonti extra governative hanno dato la notizia sul web. Ora qui nessuno sa niente e vi è un vuoto di potere in quanto il figlio Principe designato alla successione non può accedere in quanto la sua moglie non accetta l'incarico di diventare principessa e poi Regin della Thailandia. Il Re, interessante, nacque il 5 dicembre 1927 negli Stati Uniti America a Piitsburgh! Nato il 5 dicembre morto il 5 dicembre . www.thainewstip.blogspot.com, potete tradurre il primo articolo in italiano con Google! 

angelino59
This horoscope uses a 'reference place' besides the birth place.
Click to choose a different 'reference place'




Buongiorno signore,
volevo chiederle se in virtù della RS e dei transiti in corso, potrò farmi aiutare da un fisioterapista ad osservare che sta succedendo alla mia schiena (sento come 'spingere all'interno' e mi fa un pò male). 

Francesco Manfredi 28/03/1988 ore 6:10 Manfredonia (FG)

Caro Francesco,
certamente, però penso che per prima cosa ti converrebbe farti visitare da un buon ortopedico.
Molti saluti.



Carissimo Ciro, vorrei aggiornarti un poco sulla RSM in corso: ho notato nella corrente RSM che Saturno in casa 3 sta avendo un effetto sul mio modo di guidare.Non sono tanto io a farlo per esorcizzare il simbolo quanto piuttosto pare sia il pianeta ad influenzarmi. Ho notevolmente ridotto la velocità media di guida sia in autostrada che in città. Da guidatore veloce (pur sempre nel rispetto dei limiti) sono passato ad una guida quasi da lumaca... Inoltre, e questo invece lo faccio consapevolmente, parto sempre con notevole anticipo. Lo stesso ho fatto ad Oaxaca, di ritorno dalla RSM, dove mi sono recato 3 ore e mezza prima al locale aeroporto per il primo tratto Oaxaca-Città del Messico. La cosa è stata provvidenziale poiché la compagnia sapendomi lì mi ha imbarcato sul volo precedente al mio poiché era previsto un forte temporale nel pomeriggio il quale mi avrebbe fatto perdere il volo successivo e più importante da MEX all'Europa...
La venere in seconda al momento mi ha portato ad un maggiore risparmio e ad un leggero incremento del lavoro nei primi mesi dell'RSM... speriamo in risultati più brillanti anche se, data la situazione drammatica (stanno letteralmente sparendo i soldi in giro!), non mi lamento e ci sono ancora 9 mesi.
Sento invece molto il giove in casa dodici il quale ha portato il primo seminario con te a Padova, una stupenda conferenza col Prof. Malanga a Torino su argomenti di fisica quantistica e spiritualità, oltre ad una nuova amicizia con un maresciallo della finanza che non guasta mai!
Il Nettuno in settima ha portato ad un primo curioso effetto. Ad Oaxaca ho conosciuto ancora nella vecchia RSM un tizio che faceva da guida turistica per la cattedrale. Molto gentile e si è dimostrato davvero colto, una persona a modo. Subito dopo l'RSM (nella quale il Nettuno in settima quasi al DS) la sera ho incontrato la stessa guida, completamente diverso, mezzo ubriaco, che mi ha scroccato da bere e si è rivelato un vero perdigiorno, davvero nettuniano!
Cari saluti, 

Alberto Torino




Buonasera signore,
ho cercato di spiegare ad una persona che mi chiedeva direttive astrologiche, di guardare Giove un pò come il Mister Kakopulos del film I quattro dell'Ave Maria: in effetti, il goliardico Eli Wallach sembra calzare a pennello la personalità gioviana, che a me appare particolarmente evidente in questo film. Soprattutto a molti che non capiscono come Giove di transito in asse 2-8 abbia a che fare con le finanze, sembra che questo film sia particolarmente mirato ad evidenziarne il moto oscillatorio.
http://www.cb01.tv/i-quattro-dellave-maria-1968/
A lei cosa pare questo film? Trova calzante l'idea di citare questa pellicola quando dobbiamo parlare dei transiti di Giove?

Francesco Manfredi

Caro Francesco,
confesso che su questo film ho lacune enormi, anzi, totali...


Oggi vi saluto e vi abbraccio tutti perché tra qualche ora partirò per la mia 6^ RSM. Quest'anno ho scelto Nosy-Be in Madagascar dove avrò uno stellium in X^ e Giove sulla cuspide tra la 5^ e la 6^ Casa. A rileggerci il 25 dicembre, data del mio rientro.

Giuseppe Galeota Al Rami

Caro Giuseppe,
ma sei proprio deciso a non prenderti un fantastico stellium in 12^ e un Marte in I Casa? 
Ragazzaccio... e mandaci una foto alla vigilia del compleanno...

Tanti auguri!


Caro Ciro, sempre fiducioso dei tuoi consigli ti chiedo per la rivoluzione solare 2015.
Vigevano 30-05-63 4.30am

Anonimo

Ti consiglio la Groenlandia, codice aeroporto JGR.
Tanti auguri.



Caro Ciro,
Vorrei sapere se mi conviene passare la mia prossima RSM a Parigi. Cerco sopratutto un miglioramento della mia situazione economica e più successo nel lavoro. Ti ringrazio tanto per la tua risposta.
Un caro saluto parigino.

Regina, 04/02/1964 ore 20 a Parigi

Cara Régine,
non ti consiglio di restare a Parigi o di recarti in Italia per il tuo prossimo compleanno perché così peggioreresti la tua situazione attuale.
Invece ti consiglio Nador, Marocco.
Molti auguri.





Ciao Ciro,

spero tu stia bene...; la RSM di quest'anno ( stellium in settima , venere tra sesta e settima, e ascendente in quinta) credo proprio stia funzionando, mi sento molto meglio rispetto ai due anni precedenti in cui prima ho avuto Marte e Saturno in sesta e poi l'anno dopo ascendente con marte in dodicesima; sul lavoro le cose si stanno mettendo un pò meglio, anche se all'orizzonte non vedo nessun uomo.

Molto spesso dici ( leggo ciò che rispondi ai bloggers ) che avere Nettuno come dominante significherebbe avere il pugnale in bocca, mentre avere la congiunzione di Nettuno e Marte come dominanti può essere molto positiva e negativa al tempo stesso; io ho come prima dominante Nettuno, ho il pugnale in bocca? ( non ne sarei sorpresa se mi dicessi di si) e come seconda Marte , non penso sia uguale alla congiunzione , ma, spero ricorderai, combatto molto per le cause dei più deboli, più mi batto per la tolleranza e più mi sembra di entrare in guerra con gli altri, battaglie per i deboli appunto; corrisponde? ma potrebbero avere effetti nefasti? e la linea di demarcazione sarebbe difficile da delineare ?
Grazie mille.

Daniela ( 6/8/ 1972 Gela ore 8:00)

Cara Daniela,
sì, è una lettura corretta e non penso tu debba preoccuparti troppo del fatto che ciò non ti porterà tanti consensi esterni: vivi il tuo cielo, soprattutto sapendo che segui una strada nobile!



Un bell’aiuto per l’amore è il mio desiderio.
La ringrazio se mi consiglia quindi un buon compleanno 2015.

Elsa: 2 giugno 1959 ore 20:15 Roma

Benvenuta Elsa da Roma!

Ti consiglio Five Points, California.
Molti auguri.



Carissimi
se vi posso dare un consiglio riguardo al attività fisica, vi suggerisco di fare tante camminate a passo svelto e PILATES-lo possono fare tutti,serve anche la concentrazione e giusta respirazione:si collega corpo con la mente.Non ne faticoso,io lo faccio sul tappetino senza usare pesi,si parte gradualmente da riscaldamento,semplici esercizi fino ad arrivare a un programma completo e garantisce,se fatto bene, i risultati spettacolari: fisici e mentali.Vi aiuta migliorare: agilità,forza e resistenza,coordinazione,bilanciamento del corpo e respirazione.Sarete anche più energici e meno stressati e riducete stanchezza e dolore cronici.Anche nei programmi di riabilitazione contro i dolori della schiena,causati dalla postura scorretta,c'è metodo pi Pilates.Anche gli organi interni possono funzionare male a causa della postura scorretta.Tanti fitness programmi disbilanciamento del corpo addirittura favoriscono.
Ciro,un grande abbraccio e tanti saluti a tutti.

Sierra






Per Tutti
. Non è una notizia importante, ma vi invito a leggerla perché potrà spiegare, a qualcuno, il perché di un certo rumore di fondo che disturba, da qualche anno, l’Astrologia:





For Everybody. It is not an important news, but I invite you to read it because it can explain, to someone, the why of a certain noise leading that disturbs, from a few years, the astrology:









Buona Giornata a Tutti.
Ciro Discepolo



Tutto il materiale contenuto in questo blog, testi, grafici e foto, rigo per rigo, è coperto da Copyright. È vietata ogni riproduzione parziale o totale senza previa autorizzazione dell’owner.



STATE MOLTO ATTENTI A DARE I VOSTRI RISPARMI ALLE POSTE ITALIANE SE NON VOLETE PERDERLI




Notizie di servizio


Per postare una domanda o un commento, visualizzare la pagina con il blog di quel giorno e portarsi sotto a tutta la pagina. Quindi entrare nella scritta “Posta un Commento” oppure “Tot Commenti” e lasciare il pallino nero su Anonimo. Quindi scrivere il messaggio e, dopo averlo firmato con il proprio nome e cognome o con un nickname, spedirlo. Occorre sempre che aggiungiate luogo, giorno, mese, ora e anno di nascita. Solitamente rispondo nel blog del giorno dopo.


To post a Query or a Comment

To post a question or a comment, visualize the page with the blog of that day and go under to the whole page. Then enter the writing “Sets a Comment” or “Tot Commenti” and leave the black little ball on Anonymous. Then write the message and, after having signed it with your own name and last name or with a nickname, send this message. It always needs that you add place, day, month, time and year of birth. I answer usually in the blog of the day after.


Per vedere bene i grafici zodiacali e le foto, occorre cliccarci sopra: si ingrandiranno.

To see well a graph, click on it and it will enlarge itself.


Passando il puntatore del mouse su di un grafico, leggerete, in basso a destra dello schermo, il nome della località consigliata. Se ciò non dovesse avvenire, vi consiglio di usare come browser Chrome di Google che è gratuito e, a mio avviso, il migliore.

Where it will be my birthday?
Passing the mouse pointer on a graph, you will read, in low to the right of the screen, the name of the recommended place. If this didn't have to happen, I recommend you to use as browser Chrome of Google that is free and, in my opinion, the best.



A che ora sarà il mio compleanno? (At what time I will have my Solar Return?):




Qual è l’Indice di Pericolosità del Mio Anno?
CALCULATE, FREE, YOUR INDEX OF RISK FOR THE YEAR (as explained in the book Transits and Solar Returns, Ricerca ’90 Publisher, pages 397-399):


Quanto Vale il Mio Rapporto di Coppia?
Test Your Couple Compatibility:



Sabi Sabi Selati Camp: Where I Have Lost Everything:





Una bibliografia quasi completa di Ciro Discepolo:

An almost complete bibliography of Ciro Discepolo:



8 commenti:

Neena ha detto...

Respected Ciro,
I am getting very concerned about solar return for Ravi(Jan 5th 1967 in Nagar Kurnool,india 16N30,78E19). It appears that no matter where he goes some house is getting impacted negatively. And therefore it appears that it is better to just adjust the planets a little and hope for the best. The following are the returns that I think are a possibility but I cannot seem to decide which is better from the following:
Houston Texas has a stellium in 8th and Neptune in 10th.
Little Rock,Arkansas has sun and pluto in 7th (at least I am able to split the stellium) but again Neptune in 10th.
Lansing, Michigan has Uranus in 10th(may be fine because he works with computers) but again Sun and Pluto in 7th
Augusta, Maine (Sun and Pluto in 6th is a problem, with Mars in 8th)
Cheyenne,wyoming (Sun and Pluto in 8th; Mars in 10th with Neptune is a problem).
Please advise what can possibly work

Anonimo ha detto...

Grazie tanto Ciro per la tua risposta. Cliccando sulla foto, ho visto però che avevi calcolata la RSM sull'ora di nascita alle 20.30, invece sono nata il 04/02/1964 alle ore 20. Forse cambia il luogo della RSM?

Anonimo ha detto...

Carissimo Ciro e cari tutti
Sto per partire per la mia ASR a Colonia Yap Island Micronesia.
Se me lo permetti Ciro al mio rientro ti manderò qualche foto via mail per il tuo archivio e blog e ti raccontero del viaggio e dei risultati della precedente Asr alle Azzorre.
Ciro è stata una fatica grandissima riuscire a partire x ovvi miei limiti economici ma mi sono lasciata alle spalle un limite e ho deciso di affidarmi al tuo consiglio.
Un abbraccio di luce.
Natascia 19/12/1978 ore 01.30 Quistello MN.

Anonimo ha detto...

Hi Ciro,
thank you very much for your answer, which has generated another question. I’ve copied my initial correspondence again further below for reference.
As I was following my recent ASR “pattern” of Jupiter at MC also for the ALR of July 2015, I didn’t even look at any other location. However next to the chart for Novgorod you’ve also included the chart for Greenwich where lots of planets form stelliums at each side of the 10th . I find this very interesting and here is my question: between the two locations where is the more powerful ALR?
In a nutshell my main objective is to pick up my life again, after 4 abysmal years.
Many thanks again, Clarissa

My previous query from 14 December blog:
Dear Ciro,
I spent my recent ASR in Halifax (Nova Scotia) and a few days later my Lunar Return in Istanbul. I would like to add one more ALR to this set, the one recurring 18 July 2015.
I’ve identified a few suitable areas along the longitudes that run through between Russia and Finland, Estonia, Belarus etc, however I’m finding it difficult to locate a place that ticks all the following “boxes” at the same time:
- Jupiter exactly on MC
- Saturn in 1st but far away from cusps on both sides of Asc and 2nd
- Mars in 9th and well away from 8th cusp
- Uranus in 5th away from 6th cusp
Could you help me and check if there is such a place through Aladin, even if it’s only coordinates, no buildings or humans? Where would you choose to go if this was your LR?
Many thanks and my kindest regards,
Clarissa
D.O.B.: 9 December 1960 07.13am Todi (PG)
Dear Clarissa,
all the variables that you want is not possible to get together, but this is a good Lunar Return.
Many greetings.

http://3.bp.blogspot.com/-ze0EsOHF5Gs/VI1C5OntWBI/AAAAAAABmnc/_Y9rJTk90uY/s1600/ClarissaLRJuly2015.JPG

Anonimo ha detto...

Buongiorno Ciro,
ti scrivo perché ho sentito molto parlare del tuo blog e della tua bravura in questa affascinante materia. Io vorrei pianificare il mio prossimo compleanno - questo è appena passato ed ero a Torino... -in modo da raggiungere ciò che desidero di più: diventare felice con me stesso e dare felicità agli altri. Non so se sia possibile indicarmi un luogo per poter essere felice in amore, nel lavoro, nel corpo e nella mente... ma so che se fosse possibile, solo tu potresti indicarmelo. Spero di non avere chiesto troppo e ti ringrazio infinitamente,

Marco
Torino, 7-10-62, h. 22,00

Benvenuto Marco da Torino!

Caro Marco,
questo luogo esiste e si chiama Shangri-La, ma sfortunatamente non sono mai riuscito a mandarci nessuno...
Tuttavia, accontentandoci di qualche step in meno, e se non hai particolari problemi di salute, ti consiglio Buffalo in Canada.
Molti auguri.

Ti ringrazio moltissimo, Ciro!
Vorrei farti ancora una domanda, se posso, sul mio Tema Natale. Mi pare di capire che la mia quinta casa stia ad indicare una mia propensione alla creatività. Io sento che avrei desiderio di "creare", ma non so come indirizzare questa mia creatività. Potresti consigliarmi? Premetto che io non ho figli e non credo di poterla leggere in quel senso, ma io non sono certo un esperto...
Ancora grazie e complimenti!

Marco


Caro Marco,
la tua importante Quinta Casa radix può essere messa certamente in relazione a una futura attività creativa, ma potrebbe anche riguardare una grossa attività in senso ludico e ricreativo e dunque non creativo...
Forse dovremmo partire, per cercare di capire, da quelli che sono i tuoi hobby.
Parlacene.

Carissimo Ciro,
scusa il ritardo ma ho avuto un periodo intenso...
Dunque, i miei hobbies principali sono il tennis e il calcio, ma...dato che non sono più un ragazzino, credo di non poterli sviluppare se non in modo dilettantistico. Quello che mi è anche venuto in mente è che mi piacerebbe "giocare" in borsa, ma non so se questo potrebbe rientrare nel campo creativo.
La mia manualità è a dir poco scarsa, per cui non potrei essere un pittore, anche se mi piace l'arte.
Certo, mi piace divertirmi, questo è sicuro; anche l'erotismo raffinato mi attira molto.
Insomma, io non so cosa potrei "creare".
Grazie ancora per le tue gentilissime risposte e buona giornata!
Marco.

Unknown ha detto...

Hello Ciro,
Jose Luis Donado, my birthday date is
Oct 05, 1966
Barranquilla- Colombia
05:15 Am
I would like know where I can go for my Birthday to get a good luck ?
Thank you

Anonimo ha detto...

Le chiedo un aiuto per mio figlio che ha bisogno di “crescere” un po in tutto.
Spero lo possa aiutare con un buon compleanno 2015.

Il suo nome è Mauro nato il 28 giugno del 1994 ore 1 in Polonia a Bielsko Biala

Emma di Verona

Unknown ha detto...

Hello Mr. Ciro,
Jose Luis Donado, my birthday date is
Oct 05, 1966
Barranquilla- Colombia
05:15 Am
I would like know where I can go for my Birthday to get a good luck ?
Thank you