lunedì 8 dicembre 2014

The marvels of the Rione Terra in Pozzuoli, Naples



Caro Ciro,
sono molto angosciato per un caro amico che ho mandato a fare la sua prima RSM a Otaru (Giappone). Lui é nato il 20 agosto del 1963 alle 2 AM, a Roma.
Voleva risolvere un problema legato ad un estenunate processo di divorzio e io gli ho trovato una meta con Venere vicina al DS e anche Giove in Sesta Casa per salute e lavoro.
Bene,carico di aspettative (da me indotte), dopo due mesi dal compleanno fa degli esami alla prostata e vengono fuori valori altissimi, dopo una cura mirata peggiorano, fanno una biopsia e trovano un cancro distribuito su tre punti diversi. Ora hanno fatto una risonanza magnetica in previsione dell'operazione e hanno visto cellule tumorali sulle ossa del bacino (creste iliache). I medici a Milano gli hanno detto che tra un paio di settimane vedranno cosa possono fare per contrastare questo processo.
Io non só cosa aspettarmi da quella venere e quel giove, sicuramente hanno contribuito a scoperchiare ciò che era preesistente, ma continuo a sperare che aiutino a migliorare lo stato di salute.
Vedendo il so tema radix e la RSM, pensi che ci sia qualche simbolo planetario su cui lavorare per contribuire al lavoro dei medici?
Grazie
Un caro saluto

Vania

Caro Vania,
non torturati: non hai sbagliato nulla. È evidente che quel Giove e quella Venere non sono mai caduti nella Sesta Casa del tuo amico che, in tutta evidenza, è nato prima, ma anche soltanto di pochi minuti e tu, seppure potevi ipotizzarlo, non ne avevi alcuna certezza.
Sicuramente dal prossimo compleanno potrai fare molto meglio.
Cari saluti.






Buongiorno Ciro
ho letto ke questo week-end sei in relax, bene ti auguro di passarlo nel migliore die Modi!
Ti scrivo per comunicarti ke grazie ai tuoi consigli su come usare il magnifico ormai compagno di vita Aladino, ho trovato la città dove passare la mia prox RSM...OLENEK (ONK)
dove saturno si è allontanato dall'ascendente e urano dal fondo cielo...ma mi chiedo il plutone con saturno in 1casa come lo vedi?
cari saluti

Rosa Fumai

Cara Rosa,
in effetti quel Plutone potrebbe anche non cadere in I Casa. Tuttavia è lontanissimo dall'AS e quello che può essere un poco più pericoloso è il Saturno vicino all'AS, ma da quello che ricordo tu non hai particolari problemi di salute e questo Saturno potrebbe addirittura esserti utile per il dimagrimento che vuoi ottenere.
Un caro saluto.





caro Ciro,
sono nato a Lc il 7.1.87 alle h 11.15 am, e qualche tempo fa le avevo scritto per avere alcune indicazioni sulle potenzialità da sviluppare del mio tema natale. questa volta vorrei invece chiederle, se possibile, un consiglio su dove passare il mio prossimo compleanno, ma con un limite che forse rende fuori luogo la richiesta, dato che per motivi di lavoro dovrei essere di ritorno nell'alta Brianza già nel pomeriggio del 7 stesso, e perciò – oltre che per scarsissime possibilità economiche – mi chiedevo se fosse possibile una destinazione europea preferibile a dove altrimenti sarei costretto a passarla (Lc o Bg), possibilmente in direzione salute e amore o comunque per levarmi il Saturno in 11a e il Sole in 1a, visto anche che quest'anno esco piuttosto provato da un Marte in 1a casa. dato inoltre che sarebbe il primissimo tentativo di RSM della mia vita, mi chiedevo anche se i miei aspetti natali (Saturno e Urano in 9a) non siano più sfavorevoli della norma per lo spostamento richiesto dalla RSM, e se sia forse consigliabile esorcizzare questi due simboli con un viaggio particolarmente faticoso, un soggiorno estero non convenzionale, o che altro.
Grazie infinite

D.


Caro D.,
i miracoli li riusciamo ancora a fare, ma per le cose impossibili ci stiamo attrezzando (in effetti a Lisbona o a Dublino potresti anche riuscire a ottenere quello che vuoi, ma ad un prezzo che ti sconsiglio di pagare).

Mi spiace.




Caro maestro, ripubblico oggi i miei interventi dell'altro giorno che ti sono sfuggiti.

Caro maestro, anche se in ritardo ti faccio anche io le mie condoglianze. A proposito della storia dei 20 giorni vorrei raccontarti un aneddoto. Chi interpreta male quella tua regola e non ha l'accortezza di chiedere un chiarimento, finisce per vedere in pratica quel che suppone. Così c'è chi giura di sentire già 20 giorni prima l'effetto della RS che deve ancora venire. Questo lascia sottintendere che molti astrologi sono vittima del effetto Barnum a causa del fatto che non è sempre facile fare esperienza oggettiva di una certa posizione astrologica ed è facile confondere un simbolo per un altro. Insomma non è sempre facile distinguere la linea di demarcazione tra i diversi simboli astrologici. Il problema centrale è proprio questo.

Ora ho invece una domanda. Sappiamo che la decima casa radix rappresenta la nostra crescita in senso lato e che i pianeti al suo interno ci dicono la modalità con cui ci emancipiamo. Ma nel caso di pianeti dissonanti e aspetti dissonanti al mc cosa si considera (quali aspetti o segni) per stabilire quali sono le condizioni necessarie per la crescita? Non ho un esempio pratico da mostrarti. Spero di essere stato chiaro.
Giuseppe Galeota Al Rami

Caro Giuseppe,
in realtà, se non facciamo un esempio, neanche io intendo bene quello che vuoi dire. Per esempio nei miei libri è descritto credo esaustivamente cosa avviene in un anno quando mettiamo Marte o Saturno in Decima Casa. Se non stiamo parlando di ciò, cerca di fare un esempio.
Cari saluti.




Augurissimi ad Eugenio Ricci per la fine dei corsi di Astrologia Attiva 2014 a Città del Messico!








Le meraviglie del Rione Terra di Pozzuoli (Napoli)




Foto di Ciro Discepolo. Altre foto sono qui:






Per Tutti
. Non è una notizia importante, ma vi invito a leggerla perché potrà spiegare, a qualcuno, il perché di un certo rumore di fondo che disturba, da qualche anno, l’Astrologia:





For Everybody. It is not an important news, but I invite you to read it because it can explain, to someone, the why of a certain noise leading that disturbs, from a few years, the astrology:









Buona Giornata a Tutti.
Ciro Discepolo



Tutto il materiale contenuto in questo blog, testi, grafici e foto, rigo per rigo, è coperto da Copyright. È vietata ogni riproduzione parziale o totale senza previa autorizzazione dell’owner.



STATE MOLTO ATTENTI A DARE I VOSTRI RISPARMI ALLE POSTE ITALIANE SE NON VOLETE PERDERLI




Notizie di servizio


Per postare una domanda o un commento, visualizzare la pagina con il blog di quel giorno e portarsi sotto a tutta la pagina. Quindi entrare nella scritta “Posta un Commento” oppure “Tot Commenti” e lasciare il pallino nero su Anonimo. Quindi scrivere il messaggio e, dopo averlo firmato con il proprio nome e cognome o con un nickname, spedirlo. Occorre sempre che aggiungiate luogo, giorno, mese, ora e anno di nascita. Solitamente rispondo nel blog del giorno dopo.


To post a Query or a Comment

To post a question or a comment, visualize the page with the blog of that day and go under to the whole page. Then enter the writing “Sets a Comment” or “Tot Commenti” and leave the black little ball on Anonymous. Then write the message and, after having signed it with your own name and last name or with a nickname, send this message. It always needs that you add place, day, month, time and year of birth. I answer usually in the blog of the day after.


Per vedere bene i grafici zodiacali e le foto, occorre cliccarci sopra: si ingrandiranno.

To see well a graph, click on it and it will enlarge itself.


Passando il puntatore del mouse su di un grafico, leggerete, in basso a destra dello schermo, il nome della località consigliata. Se ciò non dovesse avvenire, vi consiglio di usare come browser Chrome di Google che è gratuito e, a mio avviso, il migliore.

Where it will be my birthday?
Passing the mouse pointer on a graph, you will read, in low to the right of the screen, the name of the recommended place. If this didn't have to happen, I recommend you to use as browser Chrome of Google that is free and, in my opinion, the best.



A che ora sarà il mio compleanno? (At what time I will have my Solar Return?):




Qual è l’Indice di Pericolosità del Mio Anno?
CALCULATE, FREE, YOUR INDEX OF RISK FOR THE YEAR (as explained in the book Transits and Solar Returns, Ricerca ’90 Publisher, pages 397-399):


Quanto Vale il Mio Rapporto di Coppia?
Test Your Couple Compatibility:



Sabi Sabi Selati Camp: Where I Have Lost Everything:





Una bibliografia quasi completa di Ciro Discepolo:

An almost complete bibliography of Ciro Discepolo:




10 commenti:

Anonimo ha detto...

Sono Mirko nato ad Altopascio il 26 aprile 1955 ore 9:15

Le chiedo serenità per me e per mio figlio con un buon compleanno 2015.

Grazie a lei

Anonimo ha detto...

Mi chiamo Claudio nato ad Altopascio il 19 giugno 1996 alle 15:45

Con il consiglio di padre le chiedo un buon compleanno 2015 sperando di poterlo effettuare causa esame di maturità proprio in quel periodo

La ringrazio molto

Anonimo ha detto...

Caro Ciro,
mi scuso per la richiesta "impossibile", temevo in effetti di chiedere troppo. Se possibile le sottopongo un ultimo dubbio: vedendo come da suo suggerimento che a Lisbona come a Dublino (località dalle quali riuscirei effettivamente a tornare in tempo) il negative score dell'Indice di Pericolosità si abbassa comunque di 16 punti, secondo lei è comunque più saggio rimanere a Lc limitandosi ad attutire i danni con l'esorcizzazione dei simboli oppure provare comunque una RS in una delle due località, opzione che se non ho capito male mi sconsiglia in ogni caso(forse anche per il Marte in 3a casa?)
Grazie mille, anche per la pazienza :-)
Un caro saluto
Dario (7.1)

rosa fumai ha detto...

Caro Ciro
stavo per riscrivere ma ho visto la tua risposta...grazie!
Pensi che anke a sette gradi dall ascendente saturno potrebbe fare danni?
Ciro io ho provato a cercare una città dove plutone è fuori dalla prima ma niente...mi potresti aiutare? poi se non si puö fare pazienza, penso ke con urano e marte in terza un bell incidente non me lo toglie nessuno e quindi anke un ospedale! quindi mi farö una bella assicurazione!
grazie ancora!
Rosa Fumai

rosa fumai ha detto...

Ciro scusa sono sempre Rossella,
vorrei sapere l indice di pericolosità si puö fare con l astral? E se si dove devo cliccare??
rosa fumai

Anonimo ha detto...

Grazie per la risposta Ciro.
Ad ogni modo, serve per capire meglio, da cosa evinci che Venere e Giove siano caduti in casa VII? Quali effetti avrebbero dovuto/potuto sortire i due pianeni nella Sesta Casa, una volta che la malattia era già in corso? E casomai i medici riuscissero ad ottenere buoni risultati (come identificarli in quanto dirimenti?), potremmo ricrederci sull'orario di nascita?

Ora volevo chiederti una cosa piú terra terra. Il 26 Gennaio ci sará l'ultima riunione decisiva per decidere sul mio concorso. Ho giá passato le prime fasi, ma il 26 avrò Marte incollato al DS (nellla rilocazione l'ho a 5 gradi sopra, benchè il Sole sia dominante al MC). Mi consigli la RL del 3 Gennaio da qualche parte, tipo in Grecia (Thessaloniki) o Cipro? La mia ultima RS è stata nell'isola di Príncipe, e sinora ha dato buoni risultati.
Grazie mille e un caro saluto.
Vania

Giuseppe Al Rami Galeota ha detto...

Relativamente a questo scambio tra noi:

"Ora ho invece una domanda. Sappiamo che la decima casa radix rappresenta la nostra crescita in senso lato e che i pianeti al suo interno ci dicono la modalità con cui ci emancipiamo. Ma nel caso di pianeti dissonanti e aspetti dissonanti al mc cosa si considera (quali aspetti o segni) per stabilire quali sono le condizioni necessarie per la crescita? Non ho un esempio pratico da mostrarti. Spero di essere stato chiaro.
Giuseppe Galeota Al Rami

Caro Giuseppe,
in realtà, se non facciamo un esempio, neanche io intendo bene quello che vuoi dire. Per esempio nei miei libri è descritto credo esaustivamente cosa avviene in un anno quando mettiamo Marte o Saturno in Decima Casa. Se non stiamo parlando di ciò, cerca di fare un esempio.
Cari saluti."

Il caso in esame è questo: considerando il mio tema natale, Saturno sestile al MC favorisce la mia emancipazione e i miei successi (secondo la modalità Saturno); ma nel caso di un soggetto che riceve al MC solo aspetti negativi, (come per esempio una persona nata a Bari il 21 agosto 85 ore 5.40) quale pianeta porta il sostegno per una emancipazione?

Anonimo ha detto...

Hello Ciro,
I am having two bad years (2013-2014)with my business partners and obviously my economic situation was terrible.

Can you please help me for a good solar return for 2015, to help me to have a good economic year and health if is possible.

January 11th 1969
8:05 am
Mexico City

Regards

Hector Lopez

Anonimo ha detto...

Ciro Hello,
This year 2014, I made the mistake of put the Ascendent of my solar return in the 10th house of my birth chart was transiting saturn in my 10th house, and in your book Solar Returns, says just that aspect should be avoided.

And I did not notice that aspect until I return from my trip to Alaska in 2014. An was a bad year with my partners and money.

The recommendation you gently made me travel in 2015 to Magadan Russia, have the same position.

My question is it’s right to have saturn in transit in my natal chart in 10th house of my Solar Return 2015 in Madagan Russia.

Can you please guide me in this regard in specific question.

I appreciate your time to read my concern.

January 11th 1969, 8:05 am, Mexico City

Hector Lopez

Anonimo ha detto...

Buongiorno Maestro,da qualche anno ho scoperto la mia passione per l'astrologia e purtroppo devo dire che l'opposizione di saturno è stata proprio da manuale...sono nata a Roma 3/5/1965 h 10.30
Sperando che la prossima RS sia migliore di quelle degli ultimi anni, gradirei delle spiegazioni sul comportamento di Saturno radix opposto a urano e plutone radix.
Sono ambliope all'occhio sinistro e sembra che possa esserci una relazione anche perchè si trova sull'asse vergine/pesci --2/8.
La ringrazia della disponibilità.
Un caro saluto
Simona