martedì 16 dicembre 2014

The little touristic harbour of Pozzuoli


Hi Ciro,
thank you very much for your answer, which has generated another question. I’ve copied my initial correspondence again further below.
As I was following my recent ASR “pattern” of Jupiter at MC also for the ALR of July 2015, I didn’t even look at any other location. However next to the chart for Novgorod you’ve also included the chart for Greenwich where lots of planets form stelliums at each side of the 10th . I find this very interesting and here is my question: between the two locations where is the more powerful ALR?
In a nutshell my main objective is to pick up my life again, after 4 abysmal years.
Many thanks again, Clarissa

My previous query from yesterday, 14 December blog:
Dear Ciro,
I spent my recent ASR in Halifax (Nova Scotia) and a few days later my Lunar Return in Istanbul. I would like to add one more ALR to this set, the one recurring 18 July 2015.
I’ve identified a few suitable areas along the longitudes that run through between Russia and Finland, Estonia, Belarus etc, however I’m finding it difficult to locate a place that ticks all the following “boxes” at the same time:
- Jupiter exactly on MC
- Saturn in 1st but far away from cusps on both sides of Asc and 2nd
- Mars in 9th and well away from 8th cusp
- Uranus in 5th away from 6th cusp
Could you help me and check if there is such a place through Aladin, even if it’s only coordinates, no buildings or humans? Where would you choose to go if this was your LR?
Many thanks and my kindest regards,

Clarissa

D.O.B.: 9 December 1960 07.13am Todi (PG)
Dear Clarissa,
all the variables that you want is not possible to get together, but this is a good Lunar Return.
Many greetings.

http://3.bp.blogspot.com/-ze0EsOHF5Gs/VI1C5OntWBI/AAAAAAABmnc/_Y9rJTk90uY/s1600/ClarissaLRJuly2015.JPG



Dear Clarissa,
I also think it is more useful for you to stay close to London on the day of your LR of July 2015.
Many greetings.




Respected Ciro,
I am getting very concerned about solar return for Ravi(Jan 5th 1967 in Nagar Kurnool,india 16N30,78E19). It appears that no matter where he goes some house is getting impacted negatively. And therefore it appears that it is better to just adjust the planets a little and hope for the best. The following are the returns that I think are a possibility but I cannot seem to decide which is better from the following:
Houston Texas has a stellium in 8th and Neptune in 10th.
Little Rock,Arkansas has sun and pluto in 7th (at least I am able to split the stellium) but again Neptune in 10th.
Lansing, Michigan has Uranus in 10th(may be fine because he works with computers) but again Sun and Pluto in 7th
Augusta, Maine (Sun and Pluto in 6th is a problem, with Mars in 8th)
Cheyenne,wyoming (Sun and Pluto in 8th; Mars in 10th with Neptune is a problem).
Please advise what can possibly work.

Neena

Dear Neena,
these locations you propose we offer ASR very different from those that had planned many months ago. The solutions you propose with the stellium in Eighth House or the Sun in the Sixth House, are not even conceivable. The only two that do not go against the 34 rules of mine, are Lansing and Chayenne: both are pretty bad, but if I had to choose between them, I would say Lansing.
Many greetings.






Maestro Ciro,

please suggest a place for my 2014 ASR. Natto a 30.12.1965, ora 17.05, Balabanesti (46°6′0″N 27°43′0″E), Romania.

Mille grazie!

Violetta 

Welcome Violetta from Balabanesti!
Dear Violetta,
I suggest you Prince Rupert.
Best wishes.




Hello Ciro,
Jose Luis Donado, my birthday date is
Oct 05, 1966
Barranquilla- Colombia
05:15 Am
I would like know where I can go for my Birthday to get a good luck ?
Thank you

Jose Luis Donado

Welcome Jose Luis Donado from Colombia!

Dear Jose Luis,
I advise you Warren, Manitoba.
Best wishes.


  

Grazie tanto Ciro per la tua risposta. Cliccando sulla foto, ho visto però che avevi calcolata la RSM sull'ora di nascita alle 20.30, invece sono nata il 04/02/1964 alle ore 20. Forse cambia il luogo della RSM?

Anonima

Gentilmente, riposta la domanda e inserisci tutti i dati: nickname, dai di nascita precisi, luogo dove ti avevo consigliato di andare...
 



Carissimo Ciro e cari tutti
Sto per partire per la mia ASR a Colonia Yap Island Micronesia.
Se me lo permetti Ciro al mio rientro ti manderò qualche foto via mail per il tuo archivio e blog e ti raccontero del viaggio e dei risultati della precedente Asr alle Azzorre.
Ciro è stata una fatica grandissima riuscire a partire x ovvi miei limiti economici ma mi sono lasciata alle spalle un limite e ho deciso di affidarmi al tuo consiglio.
Un abbraccio di luce.

Natascia 19/12/1978 ore 01.30 Quistello MN.

Cara Natascia,
effettivamente hai fatto un bel passo che richiede tanto sacrificio e coraggio, ma tu lo hai fatto certamente nella consapevolezza di fare qualcosa per te e per sottrarti a una bieca passività di tipo oscurantista e medievale.
Mandaci foto e report...
Molti cari auguri!



Buongiorno Ciro,
ti scrivo perché ho sentito molto parlare del tuo blog e della tua bravura in questa affascinante materia. Io vorrei pianificare il mio prossimo compleanno - questo è appena passato ed ero a Torino... -in modo da raggiungere ciò che desidero di più: diventare felice con me stesso e dare felicità agli altri. Non so se sia possibile indicarmi un luogo per poter essere felice in amore, nel lavoro, nel corpo e nella mente... ma so che se fosse possibile, solo tu potresti indicarmelo. Spero di non avere chiesto troppo e ti ringrazio infinitamente,

Marco
Torino, 7-10-62, h. 22,00

Benvenuto Marco da Torino!

Caro Marco,
questo luogo esiste e si chiama Shangri-La, ma sfortunatamente non sono mai riuscito a mandarci nessuno...
Tuttavia, accontentandoci di qualche step in meno, e se non hai particolari problemi di salute, ti consiglio Buffalo in Canada.
Molti auguri.

Ti ringrazio moltissimo, Ciro!
Vorrei farti ancora una domanda, se posso, sul mio Tema Natale. Mi pare di capire che la mia quinta casa stia ad indicare una mia propensione alla creatività. Io sento che avrei desiderio di "creare", ma non so come indirizzare questa mia creatività. Potresti consigliarmi? Premetto che io non ho figli e non credo di poterla leggere in quel senso, ma io non sono certo un esperto...
Ancora grazie e complimenti!

Marco


Caro Marco,
la tua importante Quinta Casa radix può essere messa certamente in relazione a una futura attività creativa, ma potrebbe anche riguardare una grossa attività in senso ludico e ricreativo e dunque non creativo...
Forse dovremmo partire, per cercare di capire, da quelli che sono i tuoi hobby.
Parlacene.

Carissimo Ciro,
scusa il ritardo ma ho avuto un periodo intenso...
Dunque, i miei hobbies principali sono il tennis e il calcio, ma...dato che non sono più un ragazzino, credo di non poterli sviluppare se non in modo dilettantistico. Quello che mi è anche venuto in mente è che mi piacerebbe "giocare" in borsa, ma non so se questo potrebbe rientrare nel campo creativo.
La mia manualità è a dir poco scarsa, per cui non potrei essere un pittore, anche se mi piace l'arte.
Certo, mi piace divertirmi, questo è sicuro; anche l'erotismo raffinato mi attira molto.
Insomma, io non so cosa potrei "creare".
Grazie ancora per le tue gentilissime risposte e buona giornata!

Marco

Caro Marco,
direi che il calcio e il tennis possano bastare a rendere ottimamente attiva una Quinta Casa. Il gioco in borsa te lo sconsiglio e invece potresti aggiungere assai positivamente le attività erotiche ed amatorie in genere, magari secondo quell'indirizzo di vita citato da un personaggio di Woody Allen:

"Che lavoro fai?".
"Procuro aborti...".


Grazie Maestro per i consigli sulla prossima RSM ma con una causa in corso quel Marte in settima lo vedo poco probabile...forse è meglio tenermi caro quel giove in XII in zona Gauquelin?
Comunque ci tenevo a raccontarLe la mia "iniziazione" all'arte di Urania...
Da sempre affascinata dall'astrologia un giorno, mentre passeggiavo con mio marito sotto i portici di Piazza Vittorio a Roma, su una bancarella di libri usati mio marito mi indica un vecchio libro di astrologia un po'ammuffito.
Lo compro per pochi euro ed anche se a quel tempo ancora non avevo molte nozioni in materia, comprendo subito la validità del testo.
Ignara di chi fosse l'autore, comincio a cercarlo in internet...era del Brunini.
Ho letto che Lei lo ha conosciuto,
a me è stato di grande aiuto. Ci sono anche della correzioni a penna.....e mi piace pensare che quel libro fosse proprio appartenuto a lui, visto che mi sembra di aver capito che abitasse nei pressi di Piazza Vittorio.
Comunque sia lo tengo come una reliquia...
un caro saluto

Simona

Cara Simona,
sì, conobbi Angelo Brunini personalmente, a casa sua, pochi anni prima della sua morte. Nella prima edizione della mia Guida all'Astrologia lo inserii tra i pochissimi autori della mia bibliografia perché praticava un'astrologia che condivido moltissimo e certamente è stato tra i miei maestri.
Cari saluti.

  




http://www.cb01.tv/i-quattro-dellave-maria-1968/
Ecco qui, può vedere in streaming questo film:
buona visione, e buona goliardia gioviana!

Francesco Manfredi

Caro Francesco,
ti ringrazio molto, ma difettandomi parecchio il tempo libero (come a tutti, credo), quando ho un paio di ore da dedicare al cinema, preferisco vedermi un film di Stanley Kubrick o di Vittorio De Sica o di Francis Ford Coppola o di ...

Tanti saluti.



Perdonami Ciro, sono nata il 30/06/1990 h.16:10 ad Empoli (Fi). Che meta mi consigli per festeggiare il mio prossimo compleanno e che porti buone cose sia nel lavoro che nella vita affettiva?
Grazie cordiali saluti

Michela Manzi


Cara Michela,
una buona soluzione può essere Denpasar, Bali.
Molti auguri.







Carissimo Ciro, buona sera.
Anche quest´anno abbiamo finito i corsi di astrologia che i nostri bravi alunni seguono con costanza e sommo interesse.
Ti mando le foto dei due gruppi.
Il primo gruppo ha ricevuto il diploma lo scorso 7 dicembre e il secondo gruppo lo ha ricevuto ieri 14 dicembre.
Dovuto a impegni personali, alcuni alunni, 5 nel primo gruppo e 3 nel secondo gruppo non hanno potuto assistere alla consegna dei diplomi.
Ti mando una foto di ogni gruppo e qualche foto dove appare l´opera d´arte che il nostro pasticcere astrologo ha preparato per l´occasione.
Attorno alla torta ci sono tutti i segni dello zodiaco e i pianeti di cioccolato fondente, mentre il sole e la luna sono di cioccolato bianco che é stato fuso e mescolato con colorante per avere i colori che vedi in foto.
Un caro saluto a Te e a tutti gli appassionati di astrologia.

Eugenio Ricci






Molti complimenti a Eugenio Ricci e ai suoi allievi che rappresentano un ottimo esempio di buona Astrologia nel mondo. I diplomi rilasciati dal collega Ricci attestano la presenza e la continuità in corsi seri (non certo la licenza per esercitare la professione, come avviene da altre parti...). Ogni anno, grazie a Eugenio Ricci e alla sua famiglia, in Messico si formano tanti nuovi ottimi colleghi a cui vanno i nostri auguri e la nostra simpatia!






Torte a cura di Ivan, Natalia e Diana Robles...



Le chiedo un aiuto per mio figlio che ha bisogno di “crescere” un po in tutto.
Spero lo possa aiutare con un buon compleanno 2015.

Il suo nome è Mauro nato il 28 giugno del 1994 ore 1 in Polonia a Bielsko Biala

Emma di Verona

Benvenuta Emma da Verona!

Cara Emma,
a Mauro consiglio Alofi.
Molti auguri.












Per Tutti
. Non è una notizia importante, ma vi invito a leggerla perché potrà spiegare, a qualcuno, il perché di un certo rumore di fondo che disturba, da qualche anno, l’Astrologia:





For Everybody. It is not an important news, but I invite you to read it because it can explain, to someone, the why of a certain noise leading that disturbs, from a few years, the astrology:









Buona Giornata a Tutti.
Ciro Discepolo



Tutto il materiale contenuto in questo blog, testi, grafici e foto, rigo per rigo, è coperto da Copyright. È vietata ogni riproduzione parziale o totale senza previa autorizzazione dell’owner.



STATE MOLTO ATTENTI A DARE I VOSTRI RISPARMI ALLE POSTE ITALIANE SE NON VOLETE PERDERLI




Notizie di servizio


Per postare una domanda o un commento, visualizzare la pagina con il blog di quel giorno e portarsi sotto a tutta la pagina. Quindi entrare nella scritta “Posta un Commento” oppure “Tot Commenti” e lasciare il pallino nero su Anonimo. Quindi scrivere il messaggio e, dopo averlo firmato con il proprio nome e cognome o con un nickname, spedirlo. Occorre sempre che aggiungiate luogo, giorno, mese, ora e anno di nascita. Solitamente rispondo nel blog del giorno dopo.


To post a Query or a Comment

To post a question or a comment, visualize the page with the blog of that day and go under to the whole page. Then enter the writing “Sets a Comment” or “Tot Commenti” and leave the black little ball on Anonymous. Then write the message and, after having signed it with your own name and last name or with a nickname, send this message. It always needs that you add place, day, month, time and year of birth. I answer usually in the blog of the day after.


Per vedere bene i grafici zodiacali e le foto, occorre cliccarci sopra: si ingrandiranno.

To see well a graph, click on it and it will enlarge itself.


Passando il puntatore del mouse su di un grafico, leggerete, in basso a destra dello schermo, il nome della località consigliata. Se ciò non dovesse avvenire, vi consiglio di usare come browser Chrome di Google che è gratuito e, a mio avviso, il migliore.

Where it will be my birthday?
Passing the mouse pointer on a graph, you will read, in low to the right of the screen, the name of the recommended place. If this didn't have to happen, I recommend you to use as browser Chrome of Google that is free and, in my opinion, the best.



A che ora sarà il mio compleanno? (At what time I will have my Solar Return?):




Qual è l’Indice di Pericolosità del Mio Anno?
CALCULATE, FREE, YOUR INDEX OF RISK FOR THE YEAR (as explained in the book Transits and Solar Returns, Ricerca ’90 Publisher, pages 397-399):


Quanto Vale il Mio Rapporto di Coppia?
Test Your Couple Compatibility:



Sabi Sabi Selati Camp: Where I Have Lost Everything:





Una bibliografia quasi completa di Ciro Discepolo:

An almost complete bibliography of Ciro Discepolo:


22 commenti:

Anonimo ha detto...

Carissimo Ciro,
sono Letizia 05/02/1965 Prato, ore04.55;
ogni tanto mi piace avere le Sue dritte...
Per la Rivoluzione Solare 2015..cosa mi consiglierebbe?
E' il primissimo viaggio di Rivoluzione... Mi piacerebbe andare a Dubai per il mio compleanno..
Un abbraccio Letizia.

Anonimo ha detto...

Dr. Discepolo,

lavoro e amore sono da aiutare !!!!

La ringrazio se mi da una buona location per il compleanno 2015.

Sono Eleonora: 30/6/1962 ore 17.28 a Firenze

Régine C. ha detto...

Bonjour Ciro,
Scusami, ho dimenticato di firmare nel precedente post. Allora, riprendo : ti avevo scritto per chiederti dove mi consigliavi di andare per la mia prossima RSM, volendo soprattutto migliorare la mia situazione economica e favorire più successo sul lavoro. Mi hai risposto Nador, Marocco, ma cliccando sull'imagine, ho visto che c'era scritto le 20.30 come ora di nascita, mentre sono nata alle ore 20 in punta il 04/02/1964 in periferia di Parigi. Quindi, mi dico che cambierà sicuramente qualcosa nei calcoli, no?
Ti avevo chiesto anche se una RSM a Parigi fosse proprio negativa?
Merci pour ta réponse et ta patience.
Amicalement,
Regina (04/02/1964, ore 20, Parigi)

Anonimo ha detto...

2041Caro Ciro,
sono Antonio, sotto tuo consiglio ho trascorso la RSM del 2014 a Tampere. In quell'occasione mi hai messo in guardia sul mio orario di nascita, perché se non fosse stato esatto, avrei rischiato di trovarmi Saturno in seconda casa insieme a Marte. Per valutare se tale ipotesi si sia verificata, ti faccio un breve sunto degli avvenimenti salienti accaduti dopo la mia RSM.
A Marzo mi è entrata un'interessante somma di denaro, che si è esaurita nei mesi successivi ( Marte in seconda casa?)
Non appena è iniziata la mia RSM, ho provato una forte avversione per la scrittura (Saturno in terza?), compensata da una notevole energia che ho sfruttato lavorando incessantemente per tutto l'anno. Il lavoro mi ha portato molte soddisfazioni, anche se sono ancora in attesa di parecchi arretrati (sempre Marte in seconda?)
Ero molto in ansia per un'importantissima e complessa causa che si è risolta con una mia vittoria schiacciante! (Urano in settima di RSM e Giove in settima di rivoluzione lunare)
Nella seconda parte dell'anno ho avuto diversi problemi di salute.
Ad Agosto ho scoperto di soffrire di reflusso esofageo.
Ad ottobre, a causa di una fastidiosissima tracheite, ho tossito per un mese e mezzo di fila. Il mio medico mi ha prescritto una tac, che non ha evidenziato nulla ai polmoni, ma ha riscontrato un adenoma di modeste dimensioni ad un rene. L'adenoma risulta inattivo, e mi è stato semplicemente consigliato di monitorarlo ogni sei, sette mesi.
Ora, io non so se questi problemi di salute siano riconducibili all'accoppiata Marte-Saturno in seconda casa, ma voglio vedere il bicchiere mezzo pieno: 1) Grazie al reflusso, ho cambiato completamente il mio regime alimentare, eliminando decine di cibi nocivi al mio organismo, e ho riacquistato un peso forma perfetto.
2) Senza la tracheite non avrei fatto la tac, grazie alla quale è stato individuato l'adenoma. Insomma, non tutto il male vien per nuocere!
In attesa di sapere cosa ne pensi, ti chiedo una buona RSM per il 2015, che possa incrementare le finanze (mi basterebbe che mi pagassero gli arretrati!), ritornare a scrivere con continuità e salvaguardare, oltre la salute, lo splendido risultato ottenuto dalla causa, in attesa di un probabile appello. Sperando di non chiederti troppo, ti mando un caro saluto. Antonio 15,02,65. ore 22.24 Bari.

Anonimo ha detto...

Caro Ciro,
sono Antonio, sotto tuo consiglio ho trascorso la RSM del 2014 a Tampere. In quell'occasione mi hai messo in guardia sul mio orario di nascita, perché se non fosse stato esatto, avrei rischiato di trovarmi Saturno in seconda casa insieme a Marte. Per valutare se tale ipotesi si sia verificata, ti faccio un breve sunto degli avvenimenti salienti accaduti dopo la mia RSM.
A Marzo mi è entrata un'interessante somma di denaro, che si è esaurita nei mesi successivi ( Marte in seconda casa?)
Non appena è iniziata la mia RSM, ho provato una forte avversione per la scrittura (Saturno in terza?), compensata da una notevole energia che ho sfruttato lavorando incessantemente per tutto l'anno. Il lavoro mi ha portato molte soddisfazioni, anche se sono ancora in attesa di parecchi arretrati (sempre Marte in seconda?)
Ero molto in ansia per un'importantissima e complessa causa che si è risolta con una mia vittoria schiacciante! (Urano in settima di RSM e Giove in settima di rivoluzione lunare)
Nella seconda parte dell'anno ho avuto diversi problemi di salute.
Ad Agosto ho scoperto di soffrire di reflusso esofageo.
Ad ottobre, a causa di una fastidiosissima tracheite, ho tossito per un mese e mezzo di fila. Il mio medico mi ha prescritto una tac, che non ha evidenziato nulla ai polmoni, ma ha riscontrato un adenoma di modeste dimensioni ad un rene. L'adenoma risulta inattivo, e mi è stato semplicemente consigliato di monitorarlo ogni sei, sette mesi.
Ora, io non so se questi problemi di salute siano riconducibili all'accoppiata Marte-Saturno in seconda casa, ma voglio vedere il bicchiere mezzo pieno: 1) Grazie al reflusso, ho cambiato completamente il mio regime alimentare, eliminando decine di cibi nocivi al mio organismo, e ho riacquistato un peso forma perfetto.
2) Senza la tracheite non avrei fatto la tac, grazie alla quale è stato individuato l'adenoma. Insomma, non tutto il male vien per nuocere!
In attesa di sapere cosa ne pensi, ti chiedo una buona RSM per il 2015, che possa incrementare le finanze (mi basterebbe che mi pagassero gli arretrati!), ritornare a scrivere con continuità e salvaguardare, oltre la salute, lo splendido risultato ottenuto dalla causa, in attesa di un probabile appello. Sperando di non chiederti troppo, ti mando un caro saluto. Antonio 15,02,65. ore 22.24 Bari.

Francesca Babette ha detto...

Caro Ciro,
Per la mia RSM 2015 può andar bene Alice Springs in Australia? Oppure c'è una destinazione più adatta per proteggere la mia salute?
Da alcuni mesi sono alle prese con metastasi ossee da carcinoma mammario. La speranza, l'obiettivo, è che le mestastasi rimangano alle ossa e non arrivino ad altri organi.
Grazie di cuore per il tuo consiglio.
Francesca

Anonimo ha detto...

Post al volo:
sulla "Stampa" di oggi vi è un articoletto sempre sulla vicenda di Ragusa dove si afferma che oggi è il compleanno del fratellino di Andrea Loris Stival; il compleanno a 17 giorni dalla morte del fratello maggiore...
Se trovo on-line il pezzo, ve lo posto.
Sandro NH

Francesca Babette ha detto...

Scusami Ciro,
ho dimenticato di postare i miei dati:
Pescara, 10.11.1970, ore 18:10

grazie ancora

Anonimo ha detto...

Ciao Ciro,
sono una tua grande fan ed appassionata di astrologia. Vorrei rivolgerti alcune domande sul mio tema natale, visto che ci sono alcune cose che non ho mai capito.
Qual'è la dominante?
Cosa implica l'opposizione Venere seconda casa - Giove e Urano ottava?
E, in ultimo, quale professione sarebbe più consona a me?
Grazie infinitamente.

Eleonora, nata l'8 febbraio 1969 alle ore 5,45, Chivasso (TO)

Benvenuta Eleonora da Chivasso!

Cara Eleonora,
la tua dominante è Marte perché, oltre a essere l'astro più angolare, è anche in Scorpione e forma un quadrato stretto con il Sole. Con quelle due Case forti (la Seconda e l'Ottava) e, soprattutto, con la stretta congiunzione Marte-Nettuno in Decima, potresti essere un'ottima venditrice.

Molti auguri.

Carissimo Ciro,
grazie ancora per la tua risposta. Io supponevo che Marte fosse la mia dominante, ma mi chiedevo in che modo si esplicasse. Il mio atteggiamento è apparentemente l'opposto, molto diplomatico e fin troppo accomodante, alle volte. La mia prima grande passione è stata la danza, le seconde la musica e la pittura... Insomma, ho sempre fatto fatica a vedere questa dominante.
Ci sono forse dominanti secondarie che mi influenzano?
Grazie e buona giornata!

Eleonora

Cara Eleonora,
André Barbault, in uno dei suoi tanti libri, ha scritto una volta di Vincent Van Gogh che aveva una dominante Marte. Egli non era un militare e neanche uno sportivo né un lottatore, ma un pittore. Un pittore, però, i cui quadri mostrano rossi fiammeggianti, gialli altrettanto intensi e...

Cari saluti.

Carissimo Ciro,
ti ringrazio ancora per le spiegazioni sul mio Tema Natale. Se non chiedo troppo, vorrei ancora risolvere un dubbio: ci sono nel mio Cielo indicazioni sulla mia vita sentimentale? Io non mi sono mai sposata - ne avevo paura...- anche se adesso convivo, ma con risultati molto diversi da quelli che desideravo. Mi chiedo se ci sia qualcosa che ostacola una certa serenità dentro di me o se i problemi siano dovuti alle circostanze. Inoltre, mi chiedo anche come dovrebbe essere il mio partner ideale - sempre che si possa determinare...
Un abbraccio,
Eleonora.

Anonimo ha detto...

Caro Ciro,
sono passati circa due anni dall'ultima volta che ti scrissi - e credo faccia parte di un lento lento "allontanarmi" (l'isolamento e la selezione di Saturno IV^ casa?), che si sta accentuando sempre più - ... e però, non ho mai mancato di leggerti, giornalmente.
Le ultime volte ti parlai del tema della "casa", e di alcune decisioni e direzioni che avrei dovuto assumere e/o intraprendere; per evitarti le mie lunghissime e "temibili" digressioni, se puoi rivedi il blog del 2 Settembre 2012 e saprai a cosa mi riferisco.
Ci sono diverse cose che ti vorrei sottoporre, ma la prioritaria (anche per questioni operative) è la seguente. La casa di cui ti accennavo, che tuttora possiedo e ancora non abito (ancora Saturno...), e che sto terminando ora di "rifinire" con gli ultimi lavori e arredare - con notevoli sacrifici "psicologici", più che altro in ordine ad un senso di "sicurezza" dato da risparmi che mi "garantiscono" (Saturno IV^), ma che devo spendere per soddisfare la mia libido, il mio più "vivo desiderio" di vedere terminata e poter abitare "casa mia" e il mio "bel progetto" (Sole IV^/V^, Venere/Marte VI^ e Giove in Bilancia X^) - la sua vicenda che è poi la mia (anche in senso emancipativo (Saturno in IV^ e Giove in X^) mi sono resa conto è un po' la cifra paradossale della mia tematica personale, tant'è che nella mia professione di architetto ne ho fatto il mio lavoro "emblematico" e il mio laboratorio "sperimentalistico" (anche in senso astrologico, per lo studio del TN).
Pur non abitandola ancora, la lunghezza della sua storia mia ha un po' costretto ad "usarla" (ciò che non mai fatto lì è dormire e cucinare/mangiare), ed io ora - che ho con lei un rapporto speciale e di vero amore - vorrei poterla inaugurare degnamente, e mettere al riparo questo "rapporto" dai rischi (non completamente riducibili) di una segnatura come la mia. Avrei dunque pensato al 30 Giugno 2015 ore 9:23 (la località è Merate Lc), se fosse ancora possibile un'inaugurazione... Ci sarebbero Giove e Venere congiunti pressoché a zero gradi tra loro e all'AS, con la Luna in cuspide IV^/V^, ma anche Saturno che, sempre in IV^, quadra i beniamini.
Che dici, in generale?
Poi ti parlerò di altre cose.

Un caro caro saluto
Scara
(08/05/1970 ore 22:50, Vimercate MB)

Anonimo ha detto...

Caro Ciro! Buongiorno:)
Sono marco, grande appassionato di astrologia ! volevo chiederti che configurazione astrale pessima avevo sabato 13 dicembre 2014 che ho passato davvero una delle giornate più brutte della mia vita....
Ti ricordo che sono nato a cremona il 14 giugno 1983 alle 19.30
Mia rsm Mosca 2014 , mia rl pistoia tutto dicembre 2014 ....
Grazie, un abbraccio!

Danila Madau Perra ha detto...

Caro Ciro,
nell'economia di una lunare di un soggetto con ora di nascita precisa, fa differenza, secondo te, posizionare Saturno in 9^ casa a 6° dal MC piuttosto che a 9° (non potendo fare di meglio)?
Grazie.
Un caro saluto a te e a tutti i Bloggers.

Ciro Discepolo ha detto...

Care Amiche e cari Amici,
approfittando di una bella giornata, vado in giro per foto...
Redigerò un nuovo blog domani, ma siete invitati a non mandarmi altri post perché non mi sarà possibile lavorare a due blog contemporaneamente...

Ciro Discepolo ha detto...

Per Catia T.

Carissima Catia, dovunque tu sia, tanti affettuosi auguri di buon compleanno da me, da Daniela e credo da tutti noi!

Anonimo ha detto...

Auguro a Lei e a tutti gli amici del blog un sereno Natale pieno di felicità ed un augurio particolare a tutti i Torelli finalmente liberi dall'opposizione Saturnina...
cari saluti

Simona

Anonimo ha detto...

Salve Ciro,
Vorrei chiederle un parere su mio nipotino che è nato a Nizza fr il 6 ottobre 2009 h 1325 .
Ha una propensione particolare verso l'estero visto l'ascendente in sagittario e 4 pianeti in 9 casa fra cui Saturno ? Consiglia una scuola francese o internazionale ?
Grazie
Federica

Catia ha detto...

Carissimo maestro carissimi bloggers, grazie per gli auguri. Anche quest'anno anno ce la ho fatta: sono ad Hiroshima contro tutto e tutti ( c'è' una tempesta di neve che ha bloccato tutta la città)
'Questa è' la mia decima rsm e nel silenzio della mia camera di albergo sto valutando quanto la mia vita sia cambiata in questi 10 anni e quando mi abbia arricchita la passione della astrologia ed avere la possibilità' di confrontarmi con il maestro!!! Per cui vorrei: 1. ringraziare Ciro per la sua disponibilità' e pazienza, per aver scritto testi a prova di scimmia e per continuare ad insegnarci ogni giorno questa disciplina affascinante e 2. Dire a coloro che non partono per mille motivi tutti fondati e tutti superabili che come dicevano i latini : nihil difficile volenti. Se volete partire davvero c'è la farete! Un abbraccio a tutti.

Anonimo ha detto...

Grazie Ciro per la Sua risposta in merito alla mia Rivoluzione solare 2015.
Valuterò...certo come prima Rivoluzione è impegnativa.
Saluti
Letizia da Prato.

Anonimo ha detto...

Buongiorno Maestro, mi chiamo Alberto e sono nato il 12 agosto 1965 alle ore 6.00 a.m. a Ferrara. Le chiedo cortesemente quale località mi consiglierebbe per la rivoluzione solare 2015?
Grazie mille per il suo prezioso lavoro. Un saluto
Alberto

Anonimo ha detto...

Carissimo Ciro, dovresti aggiungere un corollario ai tuoi libri: la Venere in seconda casa funziona per tutti meno che per i residenti in italia.
Il simpaticone renzi ha aumentato di due punti i contributi Inps a me e a tutte le partite Iva iscritte alla gestione separata dell'INPS (qualche milione di persone), nonostante gli appelli contrari di alcuni senatori dello stesso PD. Quindi io l'anno prossimo mi becco circa 1500 euro di tasse in più. Naturalmente saranno minori consumi da parte di tutti noi e così ulteriore crisi per la sputacchiera d'europa chiamata italia (le minuscole sono volute!).
A questo punto la rilocazione sarà d'obbligo perché è impossibile vivere in un paese dove se per caso sei tra i pochi che ancora lavorano il governo ti toglie tutto.
Grazie renzi, uomo "nuovo", senza di te non avrei mai avuto la forza di andarmene da qui!
Cari Saluti, Alberto

Anonimo ha detto...

Tantissimi Auguri di Buon Natale al Grandissimo Astrologo Ciro Discepolo!!!!!
Da parte di Giulia e Giancarlo!!
Giulia

Elena ha detto...

Caro Ciro,
ti ho scritto solo una volta e ti seguo da pochissimo tempo. Mi sto documentando leggendo i tuoi libri e ascoltando le tue “pillole”. Mi hai già dato indicazioni precedentemente regalandomi una ipotetica RSM da studiarmi (poiché il mio compleanno era passato da poco).Ti ringrazio per le belle idee che mi stai dando e che stanno facendo un po’ di ordine nella confusione astrologica in cui mi trovavo. Apprezzo molto il tuo orientamento pratico e l’eccezionale e chiara sintesi dei concetti astrologici. Perfetto! Adesso ti chiedo consiglio per la futura RSM di mio marito. I suoi dati sono: Sergio nato a Torino il 1° agosto 1958 alle 16 e 45. Abitiamo attualmente a Caprie, in valle di Susa prov di Torino. Da principiante ho pensato Atene per il suo compleanno 2015. Cosa ne pensi ? O cosa proponi altrimenti? Sono convinta che un certo senso di fallimento scaturito da una specie di “declassamento” subito nell’ambiente di lavoro abbia notevolmente contribuito ad aggravare la sua situazione di salute(problemi alla prostata che da latenti sono diventati più aggressivi). C’è da dire che il declassamento non ha toccato lo stipendio e gli ha regalato più tempo, cosa che poi si è rivelata vantaggiosa , certo però che per il suo orgoglio leonino non è stato facile…
Un caro abbraccio e un grazie per tutti quei simpatici aneddoti di cui ci profondi nelle pillole
Elena Russo “di Belluno”