mercoledì 10 dicembre 2014

The child of two friends of mine



Ciro Hello,
This year 2014, I made the mistake of put the Ascendent of my solar return in the 10th house of my birth chart was transiting saturn in my 10th house, and in your book Solar Returns, says just that aspect should be avoided.

And I did not notice that aspect until I return from my trip to Alaska in 2014. An was a bad year with my partners and money.

The recommendation you gently made me travel in 2015 to Magadan Russia, have the same position.

My question is it’s right to have saturn in transit in my natal chart in 10th house of my Solar Return 2015 in Madagan Russia.

Can you please guide me in this regard in specific question.

I appreciate your time to read my concern.

January 11th 1969, 8:05 am, Mexico City

Hector Lopez
Dear Hector,
there is a bistable effect of the Ascendant in the Tenth House. You had a bad year, and now there may be conditions to have a good year. The stellium in the Second House, with Venus, is very powerful and should bear fruit. My doubt is whether Venus falls in Second Home. If your time is right I would try.
Many greetings.





Carissimo Ciro,
qui dalla Thailandia sono preoccupato le le ultime sigustose notizie sulla citta di Roma. Cosi pensando a renzi mi sono accinto a stendere la sua prossima R.S. per Roma, vermanete una tragedia per LUI e forse anche per il Popolo Italiano, dove andremo a finire di questo passo? ho anche visto che se Renzi scegliesse Ottawa sarebbe tutta una altra storia!
Matteo Renzi, Firenze, 11 Gennaio 1975 ore 14:45
un abbraccio

Angelino59


Caro Angelino,
non credo che Renzi andrà ad Ottawa e forse Ottawa non è neanche la location giusta per il suo prossimo compleanno. Sì, la situazione è davvero preoccupante e quest'ultima piena di fango che viene da Roma ci ha disgustato tutti oltre misura, se ciò è ancora possibile.
A me non preoccupa tanto quello che hanno rubato finora, ma quello che ruberanno in futuro perché sono diventati molto più avidi e perché le casse dello Stato sono vuote...
Sicuramente ci saranno altre tasse e noi non ne possiamo più (personalmente mi sono appena dissanguato nuovamente per pagare la mia IMU annuale che è ben superiore a quella di moltissimi politici italiani)!
Matteo Renzi l'ho visto e lo vedo ancora come un uomo portatore di speranze, con il suo radicalismo che gli farebbe fare riforme anche maggiori di quelle che ogni bravo italiano ha nel cuore. Come abbiamo visto finora egli ha dovuto annacquarle alquanto, soprattutto per l'opposizione interna al suo partito e per i falsi amici dei lavoratori. È una storia vecchia che si ripete da secoli.
Io credo che egli avrà vita corta, come ogni politico che ha vere intenzioni di cambiamento e che non sia legato alle banche, alla CIA, ai petrolieri e ad altre persone di rispetto.
Cosa vogliamo/possiamo fare?
Purtroppo nulla, credo.
Personalmente, finché ci saranno persone come lui, darò loro il voto, ma senza illudermi troppo.
Tutti stiamo vedendo, tanto per fare un esempio, ciò che intende fare il Premier nei prossimi giorni per il reato di corruzione: allungare i termini della pena di quel tanto da far fare ai condannati almeno un poco di carcere, anche in caso di patteggiamento, allungare i termini della prescrizione e fare in modo che venga restituito il maltolto.
Certo non siamo all'amputazione della mano destra come in certi regimi, ma è già qualcosa.
Glielo lasceranno fare?
Non so, intanto io, a gennaio, andrò a votare per Vincenzo De Luca, sindaco di Salerno e candidato alla Regione Campania: è un uomo PD molto odiato dal PD... e non dico altro!



Caro maestro scusa se torno ancora sul discorso relativo al nostro scambio - Il caso in esame è questo: considerando il mio tema natale, Saturno sestile al MC favorisce la mia emancipazione e i miei successi (secondo la modalità Saturno); ma nel caso di un soggetto che riceve al MC solo aspetti negativi, (come per esempio una persona nata a Bari il 21 agosto 85 ore 5.40) quale pianeta porta il sostegno per una emancipazione?

*Giuseppe Galeota Al Rami*

Caro Giuseppe,ma siamo certi che ci sia qualcosa che favorirà l'emancipazione di questo soggetto? A me sembra il contrario, considerando anche un Marte dominante e un Saturno in Quarta Casa che ci parla di tante difficoltà nella seconda parte della vita.


- Mi chiedo, in virtù del fatto che sarò un terapeuta, che in qualche modo deve pur esserci una risorsa positiva su cui lavorare per far crescere questa ragazza che già in partenza pare essere emancipata e indipendente. Per me è di vitale importanza poter consigliare qualcosa su cui puntare a parte le rivoluzioni solari, una risorsa già contenuta nel proprio tema. Qual è la risorsa di questa persona e perché? Infinite grazie in anticipo.

Giuseppe Galeota Al Rami

Caro Giuseppe,
a mio avviso la nostra amica è più aggressiva che emancipata. Certo quel Marte dominante, insieme ai valori dissonanti al MC che tu citavi, fa proprio pensare a sforzi notevoli e continuati per emanciparsi e questo è sicuramente una leva importantissima su cui puntare. In un caso come questo io lavorerei appunto su questa grandissima energia potenziale che rischia di diventare soltanto aggressività e cercherei di convogliarla nella giusta direzione. È quello che si fa con le arti marziali: tu sfrutti la forza dell'avversario — e non la tua — per scaraventare a terra il tuo antagonista.
Giove in Sesta Casa, nonostante le molte difficoltà di questo Tema Natale, ci dice che ce la può fare e che nel lavoro può emergere. Ecco un caso dove il giusto indirizzamento della libido e l'applicazione dell'Astrologia Attiva possono fare tantissimo.
Un caro saluto.




Buongiorno,

le chiedo un consiglio per il mio compleanno 2015;
che il lavoro vada bene e il desiderio di avere un figlio sarebbe una gioia per me.

Grazie
Sandro: 11 novembre 1969 ore 11 a Trento

Benvenuto Sandro da Trento!

Caro Sandro,
i dati 11/11 alle 11 sono un po' sospetti, ma se tu pensi che siano esatti, ti consiglio Ballina.
Molti auguri.




Gentile Ciro, mi rivolgo di nuovo a lei per la RS di mio figlio che ha la sindrome di Asperger e che l'anno scorso ha tratto molto giovamento dal compleanno mirato.So che abbiamo poco tempo per organizzare, però voglio farlo ugualmente.
Mio figlio è nato il 14 dicembre 1988 alle 22.50 a Viterbo.
Grazie

Susanna

Cara Susanna,
paesi come l'India, il Myanmar e il Bangladesh li dobbiamo escludere perché occorrerebbe un visto d'ingresso che non potrai mai ottenere in così pochi giorni.
Ti consiglio Lago Argentino.
Molti auguri.





Ciao Ciro, questa volta non saro'cosi'stolta da non partire! Ho un po'di paura per Marte in 8', cmq partiro'.
Mi potresti pubblicare le due RS per Flores Azzorre, e Varese, voglio vedere cosa mi risparmiero'di sfiga.
Un abbraccio?

Flo 26.2.64 Va 10,45 am.


Eccole...




Caro Ciro,
è un periodo ricco di avvenimenti, in cui bussano alla porta tutta una serie di appelli sollecitati con perizia negli ultimi due anni. Micaela è riuscita a farsi proporre un'allettante buonuscita dal lavoro, con l'unica condizione che lo lasci prima di Natale. Come puoi immaginare la tempestica implica un piccolo azzardo, vista la non coincidenza con quell'altra che mi riguarda. Aspettavamo fine Gennaio per finalmente riorganizzarci (possibilmente a Lisbona). Ma al di là di questo accavallarsi di circostanze, Micaela vorrebbe sapere il tuo parere su una scelta del genere, che le darebbe più slancio. Da tempo desidera cambiare e rinnovare il percorso di vita, e questo momento pare spronare in tal senso.
I suoi dati sono: Avezzano, 24/09/71, ore 13,45. Ultimo compleanno a Toronto.
Grazie per la dedizione.

Vania

Caro Vania,
a quanto sembra la RSM di Toronto, nonostante Micaela non l'abbia potuta perfezionare a Tacna, sta facendo un egregio lavoro. Come ci spiegano autorevoli mentecatti tutto ciò è solo frutto della nostra fantasia, ma a noi va bene lo stesso...
Io le consiglio di accettare sicuramente, sia perché è una buona offerta, sia perché la vita di Micaela è da viversi all'estero e sia perché a Lisbona lei ha un magnifico Giove rilocato all'Ascendente.
Tanti auguri a entrambi.


Gentile Ciro,
presa a sé, la posizione di Plutone in una RS indica positività o negatività relativamente alla casa in cui è ospitato?
Thanks a lot,

Kim

Cara Kim,
non è così semplice e schematizzabile, altrimenti nei miei libri, anziché scrivere diverse pagine intorno a ciò, avrei vergato soltanto un paio di righe...





Buongiorno.
Vorrei un consiglio circa le attitudini professionali di mia figlia, che da brava a scuola, adesso al liceo non apre libro ed ha le idee poco chiare su che percorso prendere nella vita.Come posso valorizzare i suoi punti di forza? Agnese e' nata a Prato il 1/8/99 alle ore 20.25.

M. D.

Cara M.D.,
con molte probabilità tua figlia si occuperà di politica e, pertanto, potrebbe avere un exploit non appena si renderà conto di ciò...
Molti auguri.












Per Tutti
. Non è una notizia importante, ma vi invito a leggerla perché potrà spiegare, a qualcuno, il perché di un certo rumore di fondo che disturba, da qualche anno, l’Astrologia:





For Everybody. It is not an important news, but I invite you to read it because it can explain, to someone, the why of a certain noise leading that disturbs, from a few years, the astrology:









Buona Giornata a Tutti.
Ciro Discepolo



Tutto il materiale contenuto in questo blog, testi, grafici e foto, rigo per rigo, è coperto da Copyright. È vietata ogni riproduzione parziale o totale senza previa autorizzazione dell’owner.



STATE MOLTO ATTENTI A DARE I VOSTRI RISPARMI ALLE POSTE ITALIANE SE NON VOLETE PERDERLI




Notizie di servizio


Per postare una domanda o un commento, visualizzare la pagina con il blog di quel giorno e portarsi sotto a tutta la pagina. Quindi entrare nella scritta “Posta un Commento” oppure “Tot Commenti” e lasciare il pallino nero su Anonimo. Quindi scrivere il messaggio e, dopo averlo firmato con il proprio nome e cognome o con un nickname, spedirlo. Occorre sempre che aggiungiate luogo, giorno, mese, ora e anno di nascita. Solitamente rispondo nel blog del giorno dopo.


To post a Query or a Comment

To post a question or a comment, visualize the page with the blog of that day and go under to the whole page. Then enter the writing “Sets a Comment” or “Tot Commenti” and leave the black little ball on Anonymous. Then write the message and, after having signed it with your own name and last name or with a nickname, send this message. It always needs that you add place, day, month, time and year of birth. I answer usually in the blog of the day after.


Per vedere bene i grafici zodiacali e le foto, occorre cliccarci sopra: si ingrandiranno.

To see well a graph, click on it and it will enlarge itself.


Passando il puntatore del mouse su di un grafico, leggerete, in basso a destra dello schermo, il nome della località consigliata. Se ciò non dovesse avvenire, vi consiglio di usare come browser Chrome di Google che è gratuito e, a mio avviso, il migliore.

Where it will be my birthday?
Passing the mouse pointer on a graph, you will read, in low to the right of the screen, the name of the recommended place. If this didn't have to happen, I recommend you to use as browser Chrome of Google that is free and, in my opinion, the best.



A che ora sarà il mio compleanno? (At what time I will have my Solar Return?):




Qual è l’Indice di Pericolosità del Mio Anno?
CALCULATE, FREE, YOUR INDEX OF RISK FOR THE YEAR (as explained in the book Transits and Solar Returns, Ricerca ’90 Publisher, pages 397-399):


Quanto Vale il Mio Rapporto di Coppia?
Test Your Couple Compatibility:



Sabi Sabi Selati Camp: Where I Have Lost Everything:





Una bibliografia quasi completa di Ciro Discepolo:

An almost complete bibliography of Ciro Discepolo:



5 commenti:

Giuseppe Al Rami Galeota ha detto...

Caro maestro perdonami se torno ancora sulla questione. Mi hai scritto:
"Caro Giuseppe,
a mio avviso la nostra amica è più aggressiva che emancipata. Certo quel Marte dominante, insieme ai valori dissonanti al MC che tu citavi, fa proprio pensare a sforzi notevoli e continuati per emanciparsi e questo è sicuramente una leva importantissima su cui puntare. In un caso come questo io lavorerei appunto su questa grandissima energia potenziale che rischia di diventare soltanto aggressività e cercherei di convogliarla nella giusta direzione. È quello che si fa con le arti marziali: tu sfrutti la forza dell'avversario — e non la tua — per scaraventare a terra il tuo antagonista.
Giove in Sesta Casa, nonostante le molte difficoltà di questo Tema Natale, ci dice che ce la può fare e che nel lavoro può emergere. Ecco un caso dove il giusto indirizzamento della libido e l'applicazione dell'Astrologia Attiva possono fare tantissimo.
Un caro saluto".
A questo punto mi sorgono in mente alcune domande: puoi farmi un esempio di quel che potrebbe accadere a questa persona con la suddetta lesione della X^ Casa? Inoltre, sempre se per te non sto esagerando con tutte queste richieste e chiarimenti, vorrei chiederti: possiamo trovare una fonte di emancipazione nel pianeta governatore della X^ Casa, anche se non crea aspetti col MC?

Anonimo ha detto...

Caro Ciro,
mi attira molto il tuo modo di ragionare sul TN. Più volte, anche nelle tue pillole, poni l'accento sulla IV Casa come seconda parte della vita ma nella disamina di un TN che hai appena fatto sul Blog con galeota, mi pare che un Saturno in IV con marte dominante lasci poche speranze su anni lieti... e se il soggetto avesse avuto già molte fatiche nella prima parte della vita? Mi chiedo se avresti lo stesso parere se questi valori fossero accompagnati da un Giove o da un Sole in X oppure in I Casa. Potrebbero mitigare le posizioni funeste indicando magari maggiore serietà nella seconda parte della vita oppure la scelta di vivere da single? Grazie del chiarimento
Benedetto

Anonimo ha detto...

Buongiorno Maestro,
la ringrazio e le posto i miei dati di nascita : Roma 3/5/1965 h. 10,30.
Colgo l'occasione per chiederLe quale ruolo ha il mio Saturno radix su Marte,Urano e Plutone, cioè potrebbe agire limitando l'azione malefica di questi pianeti oppure esasperandola? Approfitto: quel sole e venere congiunti in decima in toro, riusciranno mai a vedere la loro realizzazione nonostante l'opposizione di nettuno in quarta?
Grazie
Un caro saluto
Simona

Unknown ha detto...


Signore, se la mia domanda non risulta invadente ed indiscreta: quali danni le ha procurato l'attività sportiva? è sicuro che siano capitati solo a lei? o anche qualche suo conoscente ha lamentato problemi simili?
Lei non è il primo che dice queste cose, ecco perchè la cosa mi interessa.
Ci tengo a dire, che ritengo il modo più sano di esorcizzare Marte, ammesso che la palestra abbia degli istruttori coscienziosi e le attrezzature ben adeguate.

Anonimo ha detto...

Caro Ciro dove mi consiglieresti di festeggiare il prossimo compleanno che si terrà il 30 giugno 2015 per avere il più possibile effetti benefici nel lavoro e in amore? Grazie
Cordiali saluti.
Michela Manzi (30/06/90 Empoli)