martedì 23 dicembre 2014

Dancing in the night, series #3



Dear Ciro,

I was thinking about my future risky maxilla surgery and the charts for my next SR in 2015.
In case I don't manage to get the US visa, I will probably have to consider Guadeloupe in the Antilles. What do you think about this chart, mostly about the Uranus in the Gauquelin sector?
If I consider the chart in Portland, Maine, I will have Pluto in the 6th house. Can it affect my surgery?
If I consider a chart in NY city, I would have the Sun in the 8th and the combination of ASC in 10th house, Uranus in 10th and Sun in 8th. I fear that this might lead to a depression together with Saturn in 5th or to a dangerous situation.Also Sun in 8th, together with Jupiter in 2nd could mean financial problems.
Also, what do you generally think about the combination ASC in 10th with Uranus in 10th in square to Pluto on the DSC. I know that aspects in a SR don't matter, but that grand cross is very visible and seems radical.
I tend to worry, because the surgery I intend to do is very risky for my health and, redoing it, is an act of bravery from my side. If it succeeds, that would be a real upgrade in my life, because I have been struggling with this for years. For this reason I enumerated only charts with ASC in 10th house and didn't consider the chart in Caygan, Philippines.
If this year (transits+SR) is generally not good for such an ample surgery, then I will postpone it for another year.
Also, I have to mention that I intend to make an important professional change, maybe even move to a different country.
Your opinion is very important, as always.

Thank you in advance!

Best wishes,
your student

Dear Ciro,
I forgot to indicate my data:

24 Jan 1986, 21:20, Campulung,Romania

Dear Student,
Guadeloupe might be fine, if we were sure not to put three asters in the Eighth House and if we were certain to avoid Pluto in the Sixth House. As you know and as you're remembering, it is always dangerous to put an Ascendant in Tenth House when there are heavy transits during the year, but then if we drop three bodies in the Eighth House, then, unfortunately, your year will not be good.
As you mentioned, I do not care of the aspects between planets inside an Aimed Solar Return and this, to me, is one less problem.
I know that the solution of your aimed birthday is very difficult this year and for that reason I also recommended other solutions but I can not remember them now. I believe that the solution of the problem is very much linked to the precision of your birth time and in this only you can make a wise decision.
Finally I would like to suggest a way to get a visa in the United States: find an American doctor in the city where you should go and ask the US authorities to go there to have a medical examination.
Many good wishes.

 


Dear Ciro,

my name is Udo and I'm a big fan of yours. I regularly read your blog and know all your English books. There is something I don't understand and this I want to ask you directly:

Whether a transit is harmonious or disharmious, it depends only on the SR? Is - for example - a Pluto trine Moon transit positive if the SR is good and is it bad if the SR has e.g. values of the 1st, 6th and 12th house? Or is there another way to read the transits?

Can an opposition or a square also be "harmoniuous"?

Thank you very much and Merry Christmas to you and your family!

Udo

Dear Udo,
yes, this is a correct reading of the transits in association to an Aimed Solar Return.
Many greetings.






Caro Ciro,
ti ho scritto solo una volta e ti seguo da pochissimo tempo. Mi sto documentando leggendo i tuoi libri e ascoltando le tue “pillole”. Mi hai già dato indicazioni precedentemente regalandomi una ipotetica RSM da studiarmi (poiché il mio compleanno era passato da poco).Ti ringrazio per le belle idee che mi stai dando e che stanno facendo un po’ di ordine nella confusione astrologica in cui mi trovavo. Apprezzo molto il tuo orientamento pratico e l’eccezionale e chiara sintesi dei concetti astrologici. Perfetto! Adesso ti chiedo consiglio per la futura RSM di mio marito. I suoi dati sono: Sergio nato a Torino il 1° agosto 1958 alle 16 e 45. Abitiamo attualmente a Caprie, in valle di Susa prov di Torino. Da principiante ho pensato Atene per il suo compleanno 2015. Cosa ne pensi ? O cosa proponi altrimenti? Sono convinta che un certo senso di fallimento scaturito da una specie di “declassamento” subito nell’ambiente di lavoro abbia notevolmente contribuito ad aggravare la sua situazione di salute(problemi alla prostata che da latenti sono diventati più aggressivi). C’è da dire che il declassamento non ha toccato lo stipendio e gli ha regalato più tempo, cosa che poi si è rivelata vantaggiosa , certo però che per il suo orgoglio leonino non è stato facile…
Un caro abbraccio e un grazie per tutti quei simpatici aneddoti di cui ci profondi nelle pillole

Elena Russo “di Belluno”

Cara Elena,
diciamo che in via teorica Atene potrebbe andare bene, ma dobbiamo considerare che se l'orario fosse sbagliato, questa location sarebbe troppo pericolosa in rapporto a un possibile Saturno in 2^ Casa. Inoltre, dati i problemi evidenti alla prostata di tuo marito, che giustamente metti in rapporto al suo orgoglio ferito, non mi azzarderei a mettere contemporaneamente Saturno in Prima Casa e Urano in Sesta Casa.
Allora io penso sia meglio questa località russa dove, oltre tutto, lasciamo anche un Plutone in Seconda Casa che, unitamente alla splendida congiunzione Venere-Giove al MC, potrebbe sortire dei buoni effetti anche sul piano economico.
Molti auguri.




Tantissimi Auguri di Buon Natale al Grandissimo Astrologo Ciro Discepolo!!!!!
Da parte di Giulia e Giancarlo!!

Giulia 




Gentilissimo,
ho conosciuto ciò che lei divulga e mi complimento;
le chiedo un buon compleanno 2015 per me.
Un grazie enorme

Sandro: 10-7-1964 ore 8:30 a Milano

Benvenuto Sandro da Milano!

Se non hai particolari problemi di salute, ti consiglio Santo Antao, Capo Verde.
Molti auguri.


Caro Ciro, un mio conoscente al quale tengo molto, mi ha chiesto di indicargli il luogo migliore per la sua prossima RS. I suoi dati sono 24 febbraio 1957 alle 20,35 a Milano. E' un soggetto che non si è mai sposato, attualmente sta bene in salute, non ha grossissimi problemi economici ma di sua natura è sempre molto attento e scrupoloso da questo versante. Quello che desidera è cambiare in meglio la sua situazione abitativa, magari vendendo un'altra sua proprietà e fare il punto rinnovando la sua vita. Per questo io mi sentirei di consigliargli Mauritius o Seychelles per la sua prossima RSM.
Non ho trovato altre soluzioni più accattivanti tenendo presente che sta per iniziare anche il transito di Saturno in Sagittario e che cercare un ascendente in 10, almeno per quest'anno non appare consigliabile. Volevo sapere se secondo te queste mie soluzioni possono essere valide. Approfitto dell'occasione per augurare a te e ai tuoi Buon Natale

CHICCA DA MILANO

Cara Chicca,
a meno che non sia assolutamente necessario — e non mi sembra questo il caso — non metterei Saturno in 12^ Casa.
Meglio Dinajpur, Bangladesh, dove il Giove cuspide VII/8^ Casa può aiutare alquanto in una trattativa immobiliare.
Tanti saluti.
 



Carissimo Ciro,
ora mi è tutto chiaro! Beh, almeno ho capito come mai non è facile per me la vita di coppia...anche se, nello stesso tempo, ritengo che sia un mio grande ideale.
Certo, contrariamente alle credenze di molti, il mio uomo ideale deve appartenere al mio stesso segno oppure ad un segno quadrato od opposto al mio: Toro, Leone, Scorpione...! Tutti piuttosto "testoni". Devo ammettere che, per quanto io mi trovi in grande sintonia con segni più affini, come Gemelli o Bilancia, si tratta di belle amicizie, ma non di grande attrazione. Purtroppo, malgrado l'apparente distacco, io "devo" sentire una grande attrazione verso il mio partner; non mi basta l'amicizia. E, confermando - come se ce ne fosse bisogno!...- la tua grandezza, il mio attuale compagno è dello Scorpione!... Certo, ammetto che non è comunque un rapporto facile, ma è la prima volta che ho voluto la convivenza. Grazie ancora!
Ti auguro un bellissimo Natale!

Eleonora, 08/02/1969, h 5,45, Chivasso 



Mi consiglia un po per tutto (anche se tutto è un po troppo) per il mio prossimo compleanno?

Sono Andrea: 2/8/1978 ore 9 e15 a Bergamo

Benvenuto Andrea da Bergamo!

Ti consiglio Baotou, Mongolia Cinese.
Tanti auguri.



Mi hanno consigliato (mio marito) di scriverle e penso proprio sia ottima cosa.

La richiesta è un buon anno e un buon compleanno per me:

Irene = 19 settembre 1979 ore 11 Bergamo

Benvenuta Irene da Bergamo!

Questa potrebbe essere una soluzione.
Molti auguri.



Caro Ciro, FANTASTICA l'idea di mettere in e book i tuoi libri! Ho acquistato quello dei 20 giorni prima e dopo il compleanno. Ottimo acquisto in un'ottima modalità di lettura ^_^ Buon Natale e buon anno a te e in famiglia da 

Nastas'ja




Gentilissimo Ciro, è da due anni che seguo i tuoi preziosi consigli per "mirare" il compleanno e ti sono grata. Nel 2014 sono appunto rimasta a Bolzano dove risiedo per privilegiare le mie finanze e le questioni legali, visto che mi ero buttata in un investimento molto oneroso relativo alla mia abitazione (acquisto e ristrutturazione). Ho avuto molti problemi e molte discussioni ma tutto é andato per il meglio e dovrei -spero- rientrare nelle spese, o per meglio dire risollevarmi in gran parte, con la primavera. Quello che è andato veramente male quest'anno è l'aspetto sentimentale. Avevo una relazione da anni altalenante e l'ho chiusa per esasperazione; ne ho poi, a distanza di qualche mese, iniziata un'altra con una persona nuova ma -per sintetizzare- "pensavo fosse amore ma invece era un calesse"... Quindi ora sono molto sola e molto delusa, anche perché sono circa 10 anni che sentimentalmente parlando è un disastro. Ti chiedo quindi per favore di consigliarmi una destinazione per favorire la mia vita sentimentale ( tieni conto che ho 2 figli e non vorrei allontanarmi troppo, sempre se possibile). Sono nata a Bolzano (Bz) il 15.03.1972 alle 20.05. Ti ringrazio molto, con stima

Anastasia72

Questa va bene.
Molti auguri.





mi scusi ma e dal 7 gennaio che ho postato le mie domande su dove passare il compleanno ma non trovo le sue gentili risposte. gentilmente mi puo far sapere dove trovarle ? grazie
buona giornata

Carmen

Cara Carmen,
è molto semplice: se hai postato in un periodo in cui il blog era attivo, troverai la risposta nel blog del giorno dopo il tuo post, diversamente non la troverai mai.
Molti saluti.




Dancing in the night. Series #3. Photos by Ciro Discepolo.
Serata in danza. Serie #3. Foto di Ciro Discepolo.
Napoli, Venerdì 19 Dicembre, ore 20.00, Teatro Bellini.
SWINGin'Napoli. Guys'nDolls. Prima gara di CAMMINATE STRANE. 
Foto realizzate nell’ambito dell’Associazione Fotografica Flegrea, associazione fotografica a cui vi consiglio di iscrivervi se amate la fotografia e se vivete in Campania:
http://www.flegreaphoto.it/
https://www.facebook.com/groups/flegreapark/?fref=ts






Altre foto potete trovarle qui:






Per Tutti
. Non è una notizia importante, ma vi invito a leggerla perché potrà spiegare, a qualcuno, il perché di un certo rumore di fondo che disturba, da qualche anno, l’Astrologia:





For Everybody. It is not an important news, but I invite you to read it because it can explain, to someone, the why of a certain noise leading that disturbs, from a few years, the astrology:









Buona Giornata a Tutti.
Ciro Discepolo



Tutto il materiale contenuto in questo blog, testi, grafici e foto, rigo per rigo, è coperto da Copyright. È vietata ogni riproduzione parziale o totale senza previa autorizzazione dell’owner.



STATE MOLTO ATTENTI A DARE I VOSTRI RISPARMI ALLE POSTE ITALIANE SE NON VOLETE PERDERLI




Notizie di servizio


Per postare una domanda o un commento, visualizzare la pagina con il blog di quel giorno e portarsi sotto a tutta la pagina. Quindi entrare nella scritta “Posta un Commento” oppure “Tot Commenti” e lasciare il pallino nero su Anonimo. Quindi scrivere il messaggio e, dopo averlo firmato con il proprio nome e cognome o con un nickname, spedirlo. Occorre sempre che aggiungiate luogo, giorno, mese, ora e anno di nascita. Solitamente rispondo nel blog del giorno dopo.


To post a Query or a Comment

To post a question or a comment, visualize the page with the blog of that day and go under to the whole page. Then enter the writing “Sets a Comment” or “Tot Commenti” and leave the black little ball on Anonymous. Then write the message and, after having signed it with your own name and last name or with a nickname, send this message. It always needs that you add place, day, month, time and year of birth. I answer usually in the blog of the day after.


Per vedere bene i grafici zodiacali e le foto, occorre cliccarci sopra: si ingrandiranno.

To see well a graph, click on it and it will enlarge itself.


Passando il puntatore del mouse su di un grafico, leggerete, in basso a destra dello schermo, il nome della località consigliata. Se ciò non dovesse avvenire, vi consiglio di usare come browser Chrome di Google che è gratuito e, a mio avviso, il migliore.

Where it will be my birthday?
Passing the mouse pointer on a graph, you will read, in low to the right of the screen, the name of the recommended place. If this didn't have to happen, I recommend you to use as browser Chrome of Google that is free and, in my opinion, the best.



A che ora sarà il mio compleanno? (At what time I will have my Solar Return?):




Qual è l’Indice di Pericolosità del Mio Anno?
CALCULATE, FREE, YOUR INDEX OF RISK FOR THE YEAR (as explained in the book Transits and Solar Returns, Ricerca ’90 Publisher, pages 397-399):


Quanto Vale il Mio Rapporto di Coppia?
Test Your Couple Compatibility:



Sabi Sabi Selati Camp: Where I Have Lost Everything:





Una bibliografia quasi completa di Ciro Discepolo:

An almost complete bibliography of Ciro Discepolo:



14 commenti:

angelino59 ha detto...

Buon Natale Caro Ciro, e Auguri di un felice Natake a tutti blogger!

Anonimo ha detto...

Mi permetto di chiederle dove poter trascorrere il mio compleanno 2015 per avere un buon anno in generale.

Sono Anna Maria: 27 maggio 1958 ore 5.00 Torino

Anonimo ha detto...

Avevo già fatto un compleanno mirato e ho capito cosa significa quando ho fatto un compleanno nel posto sbagliato. Le chiedo consiglio per il mio return 2015.

Ettore: 19/9/1946 ore 00 e 25 a Torino

Grazie mille

Sebastiano Leonardi ha detto...

Potrebbe essere utile durante un (lungo) viaggio di RSM che non abbia la Cina come meta finale: http://www.saporedicina.com/transitare-in-cina-per-72-ore-senza-visto/

Cari Auguri

Anonimo ha detto...

Gentile Maestro, grazie infinite per questo prezioso consiglio, riferirò al mio amico e ancora Buon Natale e Buon Anno.
CHICCA DA MILANO

Régine C. ha detto...

Rebonjour Caro Ciro,
Avevi ragione tu, non so perché ho fatto quella confusione con l'orario di nascita. Va bene, allora si parte per Nador, Marocco, per la mia prossima RSM! Intanto, ti auguro tante belle e buone feste di Natale e un meraviglioso anno nuovo!

Unknown ha detto...

Caro Ciro, a te, e ai tuoi cari, auguro un caldo e sereno Natale.
Gianni

Unknown ha detto...

Tanti auguri di buon Natale a tutti i Blogger.
Gianni

Niko ha detto...

Ciro, tanti auguri di un sereno Natale!


Niko

Anonimo ha detto...

Ciao Ciro sono Mark da cava. grazie per la risposta... ma da quando sto spesso con la grl nel suo paese, e non avendo internet non stavo aggiornato sul blog.... ti rimando i dati del piccolo....

Ti volevo chiedere io e Teresa volevamo sapere sul figlio di 5 anni.. in che campo possiamo indirizzarlo... ama la musica, parla anche della danza... tu c'è lo consigli... che se potrebbe partire col piede giusto perchè no! e infine da grande può rimanere tranquillamente in campania o la sua fortuna e all'estero.... distinti saluti a presto ... e grazie come sempre per tutto.... :)
nato 23 giugno 2009 ore 9 del mattino.... battipaglia

Tantissimi auguri di buon natale a te e famiglia con affetto :)

Active Astrology ha detto...

Dear Ciro,

According to my research,I believe I was born in fact at 21:17(Campulung, 24 Jan 1986).Guadeloupe seems to be the only option for Pluto out of the 6th with Venus in 8th.Indeed, the Sun would be at approx 1:38 degrees away from the 8th house which might lead to some influence. To be honest, I'm not sure how strong this influence might be.

What do you think about Uranus in the Gauquelin sector?

In all the other charts in US, I would have Pluto in the 6th or, at least on the DSC.

How bad can be a Pluto in the 6th house for a surgery?

From what I noticed at other's charts, Pluto in 12th house can be very nasty.

Does the 9th house have any medical connotation?
I often encountered Mars or Saturn in the 9th house of either SR or LR in the charts of people who underwent surgeries or medical treatments.

Why is a stellium in the 8th house of a SR worst than the Sun alone in the 8th house?

Thank you in advance for your answers.

Many best wishes,
your student

Anonimo ha detto...

Buongiorno maestro,
Le scrivo per avere un chiarimento in merito alle rivoluzioni solari. Considerando che la congiunzione marte/saturno è molto malefica, In presenza di una rivoluzione buona pero' l'ascenddente di rivoluzione va' a cadere sulla congiuzione saturno/marte del tema natale, si puo' procedere egualmente a eseguire la RSM oppure diventa negativa? Grazie per la disponibilità tanti auguri per un felice 2015.

Anonimo ha detto...

ciao Ciro,
buone feste.
sono lituana, nata a Klaipeda il 24 agosto 1978 alle 8.30 (AM). non riesco ad avere un piano astrale corretto perché ogni sito mi attribuisce un ascendente diverso (vergine? bilancia?..) mi puoi per favore svelare che ascendente sono e darmi indicazioni su come avere il mio piano astrale corretto?
Grazie mille. Viktorija.

Anonimo ha detto...

Buonasera Ciro,
colgo prima di tutto l'occasione per augurarti auguri di Buone Feste.
Mi chiamo Vittoria, sono nata il 23/05/1982 a Ragusa (IT) alle 11 a.m.
Seguendo le tue indicazioni, concordemente alla rivoluzione solare da te suggerita, ho trascorso il compleanno 2014 presso "Komsomol'sk -na-Amure (Chabarovsk, Russia). Complessivamente, facendo un bilancio, posso affermare di aver posto le basi per una possibile crescita professionale, ancora in fase di definizione. Vivo in Svizzera, lontano dalla mia Sicilia, e nel corso degli ultimi due anni ho focalizzato la mia vita sulla sfera lavorativa. Vorrei tanto poter intravedere la possibilità' di complementare la sfera professionale con quella affettiva (ad oggi non ho trovato la persona "giusta" con cui poter pensare di costruire qualcosa di solido).
Dove mi consiglieresti di trascorrere la prossima rivoluzione solare del 2015? quale sarebbe lo scenario se trascorressi il compleanno a Erlenbach ZH - Zurigo?

Grazie per la tua cortese risposta.
Un caro Saluto, Vittoria