mercoledì 13 agosto 2008

Il matrimonio di Bea e di Miki

Nostri carissimi amici ungheresi che si sono sposati a Budapest il 9 agosto. A loro i nostri più affettuosi auguri.

Caro Sergio,
meno male che il transito di cui parli ci sarà nel 2010. In questo modo, forse, la crisi in Georgia si sarà calmata e fra due anni non ci saranno esplosioni atomiche.
Caro Olrak ero certo che non saresti stato soddisfatto della risposta, ma quella è un'altra storia. La contraddizione non c'è: a me il sistema attuale non restituisce anomalie nelle previsioni degli avvenimenti. Tuttavia, essendo aperto a tutte le possibilità, includo anche quella di potermi sbagliare e di non essere Dio.
Sulla questione dei domicili ho scritto tante di quelle volte che proprio non mi ripeto, con o senza provocazioni di chicchessia.

Buona giornata a Tutti.
Ciro Discepolo
http://www.solarreturns.com/
http://www.cirodiscepolo.it/

9 commenti:

Sergio ha detto...

Caro Ciro,
non volevi intendere che i transiti del 2010 fossero strettamente legati agli avvenimenti attuali, ma l'episodio della Georigia ha manifestato, a mio parere, la vera natura dei rapporti internazionali soprattutto ta Russia e Usa: il Tema Natale della guerra in Georgia mi rembra che sia esplicito in merito alle cause e agli scopi delle azioni di guerra, le quali sono state sproporzionate rispetto alle reali necessità.

Le azioni militari hanno avuto lo scopo di dare dei messaggi molto chiari per chi li sa leggere, e sono convinto che gli astri la dicano lunga.

E lo sceicco che ha visitato la sicilia donando ai siciliani 6 milioni di euro e nella propria imbarcazione trasportava missili? Non credo sia un fenomeno di sincronicità!

Sono convito che quello che accadrà tra due anni sia già stato deciso da tempo... almeno che le azioni "sotto i raggi" Plutone in Capricorno non nascano da un mese all'altro.

Magari mi sbaglio ma io la vedo in questo modo, è un mio parere.

Auguri agli sposi
Saluti
Sergio

Sergio ha detto...

... per quanto riguarda le esplosioni atomiche, credo sia improbabile l'esplosione di testate nucleari, ma credo siaranno comunque situazioni simili a quella della Guerra del Golfo riguardante i proiettili all'uranio impoverito. Credo questo e a altre cose ma non mi pare il caso di andare oltre in questa sede.

Sergio ha detto...

Caro Olrak,
fino a ora non ho avuto tempo di leggere i tuoi commenti.
Per Ciro non è importante stabilire degli schemi astratti in quanto basa le proprie convinzioni su ciò che rileva dalle sue statistiche. Quindi lui dice che Mercurio comporta un'intelligenza più viva se è in aspetto a Urano, e se si trova in Gemelli, Ariete e Scorpione.
Dire che Mercurio è esaltato in Vergine perchè rende chi lo possiede più intelligente degli altri, contraddice quanto Ciro ha scritto nei suoi libri. Ma Mercurio in Vergine ha un significato diverso da un Mercurio in Gemelli o in Ariete i in Scorpione, allora bisogna specificare i motivi per cui si vuole affermare che Mercurio è forte in Vergine: forse si deve modificare la definizione di intelligenza, oppure Mercurio in Vergine eccelle per motivi che non riguardano l'intelligenza.

Gli schemi si fanno se sono utili se non è meglio darsi alle parole crociate, allora hai tutto in perfetto ordine e tutto è sotto controllo (e se non sai qualche risposta puoi sbirciare all'ultima pagina dove ci sono le soluzioni)

Ciao

Graziano Vagnozzi ha detto...

Giorni fa avevo scritto circa la morte di mio nonno e come essa fosse collegata ad un AS in XI di RS di alcuni familiari. Mi accorgo di aver omesso il fatto che il lutto si è verificato in un periodo interessato da molteplici compleanni di tutta la famiglia.

Sergio ha detto...

Mio padre ha avuto problemi di salute per anni e puntualmente quasi ogni natale si trovava in ospedale, due voltè l'ho portato in ospedale d'urgenza proprio il giorno di Natale e in una di queste volte è stato persino operato d'urgenza.

Non ci facevo caso a questi avvenimenti, perchè queste cose succedevano più volte l'anno, ma poi ho collegato la regola dei 20 giorni prima e dopo il compleanno con la data di nascita di mio nonno: 25/12/1905.

Molti possono dire che per mio padre valevano 2 genitori, 10 fratelli, una moglie e un figlio, ma len caso di mio padre si possono condiderare anche meno di 10 giorni (invece di 20). Nel caso dei ricoveri a natale andiamo da 7 giorni prima a 7 giorni dopo, e su 4 o 5 ricoveri in due sono accaduti il giorno preciso. Poi mio padre è morto il giorno preciso del compleanno di un suo fratello, che tra l'altro, era l'unico a portare il mio nome (valore aggiunto?).

Senza questo genere di constatazioni non mi sarei mai messo a studiare Astrologia.

teamiche ha detto...

Caro Ciro,
come da tuo consiglio per non suicidarmi vendo su Ebay.
Grazie alle tue RSM da 5 anni la mia vita sta cambiando decisamente in meglio tanto è vero, che nonostante la crisi mondiale posso dire, che le mie vendite vanno benino.
Ora per ringraziarti di tutto questo e in prossimità del tuo libro sulle RLM avrei pensato di regalarti UN ACRO DI LUNA dove alla sera con le coordinate e un telescopio normale potresti vedere i tuoi 4000 mila Km di terreno e magari un giorno invitare gli amici del BLOG per una breve vacanza.
Avevo pensato di comprarmi un acro pure io, ma avendo un'ascendente in Ottava di RSM l'anno prossimo non vorrei, che la NASA mi mandasse le spese condominiali
e poi questo acro vorrei sceglierlo in una posizione di fronte al mare e alla terra,
non voglio la parte oscura della LUNA
Tu che dici Ciro si può osare?
In fondo sono solo 35 euro ad acro
Il lotto di Lunare per chi volesse acquistarlo viene venduto su Ebay.
Buon proseguimento di vacanza
Lella

Olrak ha detto...

Caro Ciro, personalmente non mi risulta che tu ti sia pronunciato molte volte sulla questione dei domicili, ma anch'io, come te, mi concedo il beneficio del dubbio, poichè giammai ardirei di considerarmi Dio (tra l'altro il mio Sole è in 5^ casa, al massimo posso arrivare, come tu mi hai insegnato, a considerarmi Re; diversamente sarebbe stato se il mio Sole fosse stato in I casa). Ti auguro buon Ferragosto.
Caro Sergio, mi sa che hai letto male i miei commenti, in caso contrario avresti capito che il riferimento alla Vergine come segno eventualmente più intelligente dei Gemelli e di tutti gli altri segni era puramente ironico. L'unica cosa che mi piace di ciò che hai scritto è l'attribuzione di intelligenza a chi ha Mercurio in Ariete (cfr. C. Discepolo, "Nuova guida all'Astrologia").
Il sottoscritto ne è la prova. Ih ih! Buon Ferragosto anche a te.

Sergio ha detto...

Caro olrak,
un io ho riportato quello che Ciro sctive nei suoi libri,
tra l'altro mi sono dimenticato del segno dell'Aquario e tu non te sei accorto.
Non mi pare di aver leto male credo sia tu a non aver compreso, ma se non studi i testi non puoi capire

Caro Ciro,
uno dei punti di vista che non condivido de tuo punti di vista è la bruciatura o combustione di Mercurio, sorse non limita le capacità intelettive ma ha sicuramente effetti colaterali

Olrak ha detto...

Caro Sergio, ma se tu intervieni scrivendo cose che esulano da quello di cui si parla, cosa vuoi che ti dica? Anche la capacità di capire è un dono innato.zurapod