domenica 3 agosto 2008

Partorienti e compleanno mirato



Come ho dichiarato, tenterò, quando possibile, di continuare a scrivere durante il mese di agosto. Relativamente all’argomento proposto da Stefano, ovviamente penso che ciascuno deciderà secondo scienza e coscienza, ma forse è bene sapere qualche dato che possiedo. Tutte le compagnie aeree si regolano in maniera diversa: alcune sono severissime, altre molto elastiche. Vi racconto questo episodio che mi è capitato durante il viaggio di ritorno dall'Oceania, sul volo Tokyo-Parigi, con Air France. A fianco a me sedeva una giovane giapponese di 26-28 anni, direi, molto educata, signorile nell'aspetto, riservata di carattere. Quando stavamo ancora imbarcando passeggeri ne è salito uno, uomo d’affari francese (presumibilmente), sui cinquant'anni, molto elegante. Si è seduto a fianco della giapponese e poi, senza dire né A né B, si è sfilato i pantaloni e, restando con le proprie mutande in faccia alla ragazza, con calma ha estratto un pigiama dalla ventiquattr’ore e lo ha indossato. Ho visto un assistente di volo che guardava la scena e si girava subito dall’altra parte. Ho pensato anche di intervenire, ma mi sono fermato. La mattina dopo l’uomo ha fatto la stessa cosa (dopo 13 ore e 20 di volo) per rivestirsi. Devo dire che mi sono proprio dovuto trattenere dal non prenderlo a schiaffi.
Questo per dire che possono accadere cose anche abbastanza gravi durante un volo e le reazioni dell’equipaggio variano in funzione di molte variabili.
So per certo che molte donne a cui avevo consigliato di partire, non ci sono riuscite. Tante altre non ci hanno neanche provato. Ma diverse sono partite anche al settimo-ottavo mese di gravidanza.
Infine vorrei ricordare che un giorno ho conosciuto una popolana che mi ha raccontato di avere avuto un figlio fuori dal matrimonio: è giunta fino ai giorni del parto e né il marito né altri si sono accorti che era incinta. È andata a partorire in un altro comune, ha lasciato il bimbo in ospedale ed è rientrata a casa.


Buona serata a Tutti.
Ciro Discepolo
www.solarreturns.com
www.cirodiscepolo.it

12 commenti:

Graziano Vagnozzi ha detto...

Poche ore fa si è spento mio nonno. Niente paura non sono venuto a racimolare condoglianze in rete. Volevo invece condividere con voi alcune constatazioni astrologiche (alquanto elementari, per dirla tutta). Devo dire che le affermazioni di Ciro riguardo al collegamento tra 11a casa e morte non mi hanno mai convinto. Proprio non riuscivo a vedere quale relazione ci fosse tra questo settore del tema ed i lutti. Qual'era il mio errore? Ovviamente quello di voler trovare una spiegazione logica che mi suonasse bene all'orecchio invece di limitarmi a constatare i fatti. Per farla breve: RS dei due figli della buon'anima con AS in 11a.
-Da manuale- direbbe Ciro. Adesso lo dico anche io.

Edi ha detto...

Io creo que existe una relazione muy fuerte entre casa 11 y morte porque este año en 24 de mayo a muerto mi padre.
Mi revolucion del sol per Valencia el citio donde vivo es como da manuale de Ciro:
-Asc in 11-morte
-Sole in 4-padre
-Marte in prima
-Stellium entre 12 y 1.

La relacion es que en sistema del case derivate,casa 11 es casa 8-a(morte)de casa 4(madre y padre).

Un saluto

paola ha detto...

oggi 4 agosto è il compleanno di Barak Obama: dove farà la sua rivoluzione solare il futuro presidente? sarebbe interessante fargli la RSM: se leggendo i giornali anche stratunitensi si saprà teniamoci informati.può essere interessante come previsione.. no?
ciao
paola da Boston

Giuseppe Al Rami Galeota ha detto...

sig. graziano vagnozzi in ogni caso le mie più sentite condoglianze.

Luciano D. ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
Luciano D. ha detto...

A proposito delle cose incredibili che accadono in volo: una volta, dopo l'atterraggio, mi capitò di scendere dall'aereo attraversando la prima classe; beh, era un vero porcile! carte, cartacce, giornali, bicchieri, fazzoletti di carta, briciole dappertutto... e poi uno si immagina che chi ha i soldi per permettersi la "business class" abbia anche un po' di educazione...

Anche il personale non è da meno: su due voli diversi dell'Alitalia (a proposito, e la famosa cordata dov'è finita?...), pochi anni fa, mi è capitato di vedere gli assistenti di volo porgere le bustine di zucchero... prendendole dalle tasche della propria giacca!

Anonimo ha detto...

Ciao Graziano,
in primis ti faccio le mie condoglianze.
E poi ti confermo la questione dell'11 casa: quando è morto il mio papà mia sorella aveva l'Ascendente di RS in 11, io avevo marte in 4.
E' da manuale, purtroppo.
Un abbraccio.

Anonimo ha detto...

Per Paola: sì sarei curiosa anche io perche' con i brutti transiti che ha e con il lapsus che è sfuggito a Hilary Clinton tempo addietro non vorrei mai che ......
Dato che sei negli stati uniti se sai qualcosa fammi sapere.
Grazie.

paola ha detto...

ciao da Boston. Stando ai TG oggi Barak ha parlato a Chicago, sua città di residenza. Dnque dovrebbe, anzi, ha passato il suo compleanno a Chicago. Non ho gli strumenti, qui e non ricordo in quale post c'era il suo cielo di nascita. forse Celeste può fae la RSM del senatore nero?
baci a tutti
Paola

paola ha detto...

anch'io quando è morto il mio papà, nel lontano 1976, avevo AS di riv in XI e due pianeti in ottava. l'avevo fatta anni addietro e non ricordo adesso quali pianeti, sicuramente Mercurio, che probabilmente indicava me come figlia.
confermo che ogni volta che ho avuto dei lutti importanti, l'XI c'entrava.
ciao
paola

Anonimo ha detto...

Cara Paola,
ho ripescato un post di Ciro che riceveva a sua volta da Meskalila i dati di Barak Obama.
Te lo scrivo tra virgolette.

"Ecco quello che ho elaborato sui dati di Obama

Il certificato è stato rivelato a giugno 2008.

Coordinate di Nascita: 4 agosto 1961, Honululu, Oahu, 7:24 pm

As Acquario + Urano a 25°Leone (posizione generazionale) congiunto al Nodo Nord a 27º Leone in Settima (personale). Sole: 12°32 dal Leone. Luna: 03°21 dai Gemelli.

Alcuni episodi della vita di Obama con relativi transiti e progressioni.

Ottobre 1982 – Il padre muore in un incidente stradale in stato di ubriachezza.
T URANO CONG. MC e opp LUNA
T PLUTONE QUADRATO SATURNO
LUNA PROGRESSA opp PLUTONE

7 Novembre, 1995 – La madre muore per un cancro alle ovaie.
T PLUTONE CONG. MC
T URANO CONG SATURNO
LUNA PROGRESSA CONG URANO PROGRESSO

6 febbraio, 1990 – diventa editore della Harvard Law Review
T SOLE cnj AS
T PLUTONE in 9 CASA QUADRATO AS
T URANO SEST NETTUNO in 9
Luna progressa trig AS

3 Ottobre, 1992 – si sposa
T GIOVE SEST MC
AS PROGRESSO TRIG MC

26 luglio, 2004 – Parla pubblicamente alla Democratic National Convention
T URANO CONG CHIRONE
T PLUTONE SEST AS
T MARTE CONG VENERE PROGRESSA
LUNA PROGRESSA CONG MC

9 – 10 febbraio, 2007 – Annuncia la sua candidatura in Springfield, Illinois, 10,13 am.

T LUNA CONG IC
T NETTUNO CONG AS
T URANO SEST MC PROGRESSO
LUNA PROGRESSA QUADR MERCURIO PROGRESSO E MARTE PROGRESSO.

3 gennaio 2008 - Vince Iowa
T SOLE CONG MC PROGRESSO
T NETTUNO CONG. AS
T SATURNO SEST NETTUNO
T NODO N QUAD MC
SOLE PROGRESSO TRIG GIOVE PROGRESSO

Inoltre:
Urano farà opposizione a Marte natale per tre volte. Le date critiche sono: 12 giugno e 10 luglio 2008, poi 12 marzo 2009
Mercurio progresso e Marte progresso si congiungono in Ottava. La congiunzione è esatta il 25 giugno, durante la fase in cui il transito di Urano oppone Marte natale. La congiunzione progressa Mercurio-Marte è a 22º Bilancia, il transito di Urano si oppone a Marte a 22º Virgine, dunque, in simultanea vi è un quinconce con la congiunzione progressa in Ottava.
Tutte le orbite usate sono inferiori al grado.
Non mi sento di fare commenti, ma auguro all'uomo Obama di usare tutta la sua energia interiore. Ci sarebbe molto altro da analizzare.
Un saluto a tutti
Meskalila"

La RSM dovrebbe essere la seguente.
- ASC. in 7 di RS,
- Stellium di stribuito tra la 12 e la 1 casa, p:iu' precisamente
- Venere e Saturno sono in 12 casa,
- Marte vicino all'ascendente, la Luna è a pochi gradi in 1 casa.
- Sole e mercurio in 11 casa.
- Giove e plutone in 4a casa.
- Nettuno in 6 casa.
- Urano in 7 casa.
Al di là di ogni colore politico, dato che questo è un blog che parla di astrologia, sarei ben lieta che qualcuno mi dicesse che ho sbagliato i calcoli oppure che Barak era altrove.
PS: la mia RL ha saturno, marte e venere in 9 casa questo mese.
Non faccio altro che controllare RS di amici e conoscenti tutti in condizioni simili a queste....
Meglio che smetta.

antonella ha detto...

stavo leggendo ciò che avete scritto sulle vostre rivoluzioni solari.. io stavo proprio adesso guardando le mie per l'anno in corso (sono nata a giugno) e ho MARTE di RS in IV Casa e URANO di RS in XI Casa.. voi cosa ne pensate? antonella