lunedì 29 settembre 2008

Candeline&Candeline



Augurissimi a Marco Celada che tiene alti i valori dell’Astrologia e dell’Astrologia Attiva. Noi che ci occupiamo della stessa abbiamo a che fare, continuamente, con dei compleanni; a volte buoni e a volte assai cattivi, come ci segnala Giulia.
Talvolta sono tra gl’invitati di grandi feste di compleanni speciali (i quarant’anni, i cinquant’anni, i sessant’anni…). Naturalmente mi guardo bene dal dire cosa penso. Ci sono persone che spendono fortune per feste costosissime che dovrebbero esorcizzare la paura di un altro decennio che passa… Ma non sarebbe più logico partire per un compleanno mirato anziché cercare di ingraziarsi quello di base con esorcismi più pagani che logici?
Tant’è.
Silvio Berlusconi, come prevedevo, si è fatto vedere in TV al momento del compleanno. Lo fa da vari anni e credo che non sia un caso. Persone anche assai vicine a lui gli consigliano di spostarsi, ma lui sorride e ci tiene a dimostrare che non è partito: sarà vincente per lui? E per il Paese?
Grazie ad Alberto B. per il ricordo di Paul Newman che credo sia stato, innanzitutto, un bell’esempio di coerenza, di lealtà e di pulizia morale in un mondo che va tutto al contrario di come dovrebbe. La sera che è morto mi è piaciuto commemorarlo rivedendo il suo magnifico film “Il verdetto” in cui, un po’ come nella sua vita, lottò contro il Palazzo e una giustizia prefabbricata e contraria ai non potenti. In quel film vinse. Forse ha vinto anche nella vita perché la sua magnifica testimonianza di pulizia morale resterà.
Di nuovo cari auguri a Pasquale Foglia per il suo successo personale.

Buona serata a Tutti.
Ciro Discepolo
http://www.solarreturns.com/
http://www.cirodiscepolo.it/

3 commenti:

pasquale iacuvelle ha detto...

Appunti e curiosità riguardo Rivoluzioni lunari e Rivoluzioni terrestri del maestro Ciro Discepolo.
Abbiamo già affermato negli scritti precedenti che quest'ultimo testo del maestro,conferma in pieno il suo stile,interpretazione e visione olistica dell'ambito astrologico.
Come accennato nel testo di grande rilievo e spessore furono i tre giorni nel convegno di Vico Equense del 2005 in cui ebbi l'onore di partecipare nei miei primi anni di studi astrologici.
Ricordo i visi di quei 'bambini dai capelli bianchi spiegando in piena naturalezza concetti di grande portata,circondati da tutti quei marchingegni, tra piramidi e scatole come dei prestigiatori toccando argomenti dai più semplici ai più complessi.
Ecco qest'è il mio ricordo e lo spirito di quei giorni,la veridicità e la creativita di quei bambini unita alla saggezza ed erudizione di vecchi saggi.
Interessante l'argomentazione riguardo l'elettromagnetismo,la propietà viaggiante,e la sua velocità equivalente a quella della luce.
Leggendo ciò avevo abbinato il tutto alla zona gauqelin cioè alla distanza in Km tra i pianeti e la terra diviso la velocità della luce(300.000Km al secondo) poteva giustificare il ritardo delle posizioni planetarie dopo la levata o la culminazione, ma ciò poteva essere valido solo se i pianeti erano equidistanti dalla terra.
Infatti possiamo riscontrare che solo la distanza di Giove e qualche altro può rientrare in questi criteri.
Se l'influenza astrale viaggiasse alla velocità elettromagnetica la distanza tra la Terra e Giove corrisponde più o meno a 780milioni di Km diviso la velocità della luce 300.000 Km al secondo abbiamo più o meno 75 minuti, siccome la terra gira di 1 grado ogni 4 minuti significa che l'effetto di Giove dopo il sorgere e la culminazione sarebbe avvertito all'incirca dopo 12 gradi quindi nell'arco di tolleranza della zona Gauquelin.
Mi viene di chiedere a questo punto al maestro Discepolo secondo lui che ipotesi si possa aver fatto riguardo la giustificazione di massima potenza di un astro acquisita dopo la levata o culminazione.
Se considera il fattore di impedenza zero quando due astri entrano in risonanza quindi la distanza non ha più valore e il ritardo può essere giustificato da un fattore di tempo di reazione dal punto ricevente (natura uomo o la terra),o considera la cosa come nella stessa natura l'effetto del Sole rilascia il massimo calore sulla terra non alle ore 12 che è allo zenit ma dopo qualche ora,lo stesso le maree a causa della Luna come accennato i altri testi per magnetismo, o si debba trovare altro metro di misura?
Tornando al testo interessanti le regole riguardo il valore e l'uso delle RLM nell'ambito delle RSM, soprattutto riguardo l'abbinamento e la concezione del metodo delle rivoluzioni terrestri che aprono le porte ad un nuovo capitolo dell'astrologia,anche se di minimo valore temporale potrebbe rilevarsi un grande strumento di verifica di avvenimenti e concatenazioni.
Non ci resta che sperimentare i frutti del terreno fertile che il maestro ci ha mostrato !!
Un saluto a tutti Pasquale.

Stefano Mastrosimone ha detto...

Gentile Cro buongiorno e buongiorno a tutti voi che frequentate questo interessante blog.
Entro in punta di piedi dopo avervi letto per mesi e avere pensato "entro anch'io...?" Ma sì! E così mi sono finalmente deciso.
Sono anni che pratico le RSM (con qualche errore del passato, tipo avere saltato un paio di compleanni) e stimo molto l'attività del nostro strepitoso Ciro Discepolo.
A proposito del compleanno del premier però vorrei precisare che lui si è mostrato alle telecamere tra le 14.00 e le 15.00 di domenica 28 settembre, quando la sua RSB sarebbe scattata alle 17.35 ora locale...sabato, il girono prima, nessuna traccia. E se fopsse andato a ovest e rientrato in fretta in Italia per l'ora di pranzo?
Secondo i dati in nostro possesso, se effettivamente si fosse limitato alla sua RSB si sarebbe "beccato" uno stellium di Sole - Luna - Saturno in settima...chissà! Alla prossima e buona giornata a tutti.
P.S.: sto leggendo con molta attenzione il nuovo libro del Dott. Discepolo "Rivoluzioni solari e rivoluzioni terrestri", davvero suggestiva l'ipotesi della nascita di una nuova Astrologia (Radionica) che il futuro ci prospetti RSM in laboratorio?...Fantastico!

Bianco-Valente ha detto...

Caro Marco, molti auguri per il tuo compleanno.
Pino e Giovanna.