sabato 27 settembre 2008

La Grande Illusione


Sono lieto dei vostri primi commenti e del vostro entusiasmo, ma non dimenticate che si tratta di un genere fantasy perché, come ci spiegano i nostri colleghi bravi, le RS, le RL e le RT mirate sono solo nella nostra mente distorta...
Comunque, seppure come semplice divertimento, godiamoci la nostra illusione e quella meravigliosa cosa che è l'Astrologia Attiva!
Sarò lieto di entrare nei dettagli più tecnici con voi.
Brava Giulia, scovami tutti i refusi, ma io spero che Lorenzo Vancheri non mi abbandoni mai. Pensa che per alcuni capitoli giungiamo alla revisione numero 23...
Cara Antonella, quando vuoi ottenere risultati super sulla o per la casa, mettiti Giove o Venere in quarta Casa di RS (naturalmente solo nei sogni).

Buona giornata a Tutti.
Ciro Discepolo
www.solarreturns.com
www.cirodiscepolo.it

3 commenti:

Giuseppe Al Rami Galeota ha detto...

caro maestro Ciro, grazie all'asc. in decima e a nettuno in nona di riv. quest'anno si sta concludendo come quello che più di ogni altro ha testimoniato una mia crescita dal punto di vista astrologico. tra l'altro ho un mio piccolo spazio sul web dove intrattenfo conversazioni e discussioni con esponenti del mondo scientifico; e attingendo a tutti i tuoi libri (soptrattutto quelli scaricabili gratuitamente), ho potuto dare risposte che sono riuscite a zittire i commenti più feroci contro l'astrologia. ovviamente ancora sono molti gli interrogativi che mi pongo e in particolar modo ultimamente mi ronza in testa la solita domanda: ma perchè i segni e le case debbono essere 12? perchè proprio il numero dodici? la risposta è nel simbolismo della numerologia (quindi un richiamo alla magia)? è un numero assolutamente arbitrario sulla quale è stato costruito il tutto, oppure ci sono delle ragioni in analogia con alcuni ritmi biologici?

Giuseppe Al Rami Galeota ha detto...

p.s. tra meno di una settimana mi arriverà comodamente a casa il tuo nuovo libro, (sicuramente assieme al nuovo numero di ricerca'90)proprio con l'ingresso di marte nella terza casa. e cosa ancora più incredibile, proprio per quella data è prevista l'apertura dei corsi per la patente di guida alla quale mi sono iscritto!
continuano inesorabili gli episodi di sincronicità che mi fanno sentire in completa comunione con le energie della natura: sto per andare a patti in sicilia, e sotto gli occhi mi è giunta una rivista dove si parla proprio di questo paese...è solo un caso o "una grande illusione"? ovviamente la domanda è retorica.

doriana ha detto...

Buongiorno e buona domenica a tutti!
Anche per me queste sonoo state giornate di grandi raccolti... Come Giulia, nello stesso giorno, ho ricevuto il nuovo libro di Ciro e la rivista.... che anch'io ho divorati e che ora mi appresto a leggere con con più calma e concentrazione....
C'è, però, una domanda che mi viene subito. Ciro sconsiglia di utilizzare le RLM al posto Di una buona RSM, e consiglia, viceversa, di potenziare con esse una RS già buona alla base.
Fino a quì tutto bene...
Però mi chiedo: mettiamo che io abbia una RSB orrenda e difficilissima da rilocare . Trovo infine una soluzione accettabile, rispetto le "30 regole",proteggo la salute (ed è la prima cosa) e mi metto i malefici in case e posizioni che posso accettare.... Cosa vuoi di più, direte voi? Giustissimo! Però supponiamo che io non riesca, contestualmente, a potenziare i settori che più mi interessano, che so lo studio o l'amore ecc.., e che le case corrispondenti rimangano desolatamente vuote di pianeti "benigni". La mia domanda è questa: posso rimediare con una serie di RLM?
Grazie a chiunque mi voglia e possa rispondere...
Poichè sono un pò indietro con il blog, volevo, anche se in ritardo, commentare le "costellazioni" delle quali Ciro ha dato notizia qualche giorno fa.
Io ho partecipato circa un anno fa ad una seduta di costellazioni (con una ssociazione diversa) quì a Milano. Era una serata dedicata al lavoro, e vi ho partecipato sia come spettatrice che come attore di una costellazione non mia.
La cosa più carina è che la signora che rappresentava la sua(e che non conoscevo prima) mi scelse per fare la parte del "colpo di fortuna", e ancor oggi il ricordo mi fa sorridere...
Comunque quello che vorrei dire è, per chi non vi avesse mai partecipato, che sono assai utili ed interessanti.

Infine per al-rami: spero che l'offerta che segue non venga fraintesa, nè giudicata offensiva. Vuol solo essere, in questa nostra grande famiglia, un atto di incoraggiamento ad una giovane persona con grandi potenzialità...
Sono l'unica persona nel mio entourage di amicizie ad interessarsi di astrologia, ma è noto a tutti che la studio e che sono una allieva di Ciro (a tutti ho spiegato le sue teorie). Così in genere nelle ricorrenze mi regalano i suoi testi, ed è capitato che io avessi magari due copie dello stesso libro.
Se non ne hai a male, e se hai pazienza (ho abbandonato temporaneamente lo svuotamento degli scatoloni del trasloco per privilegiare lo studio, altrimento non ce la farei a laurearmi in tempo) ti regalerei le copie in più che possiedo.
Dico se hai pazienza, perchè non credo di riuscirci prima della fine dell'anno.

Un abbraccio a tutti
Doriana