giovedì 22 gennaio 2009

Pluto on the cusp


Dear Deva,
welcome here!
Don’t worry for Pluto on the sixth House cusp (any aster is on the cusp when it is between 2,5 degrees before and 2,5 degrees after a cusp). It works in both the Houses. Pluto in the 6th House is not bad, for you, and it can mean some good job’s opportunities.
In my experience the asters aspects, in a Solar Return map, hare not important: the only great importance is in relation to the position of the asters in the Solar Return Houses!
Best regards.

Cara Deva,
Benvenuta tra noi! Non temere Plutone sulla cuspide della sesta Casa (ogni astro è sulla cuspide se è tra i 2,5 gradi prima o dopo una Casa). Esso funziona in entrambe le Case. Plutone in sesta Casa non è cattivo per te e io penso possa offrirti delle buone occasioni di lavoro. Nella mia esperienza, in una RS, non contano gli aspetti tra gli astri, ma soltanto le posizioni relative agli astri nelle Case.
I migliori auguri.

Per Al Rami. Non credo proprio si possa parlare di un Mercurio compensato. Penso che un Mercurio in Scorpione sia un Mercurio in Scorpione al cento per cento. Diversamente, ed è sotto gli occhi di tutti, uno Scorpione può funzionare come un Toro e viceversa. Nei decenni passati tentavo di fissare delle regole per capire, solo leggendo una carta del cielo, se mi trovavo di fronte al tale segno o al suo segno compensato. Poi compresi che si trattava di una fatica inutile.Se aspettavo un Leone, nel primo minuto del nostro primo incontro, avrei compreso immediatamente di chi si trattava: se egli mi avesse guardato diritto negli occhi, dandomi una forte stretta di mano e parlando con voce forte e chiara, si sarebbe trattato di un Leone. Se, invece, egli avesse tenuto lo sguardo basso e mi avesse appena sfiorato la mano con la sua sudata, allora sarebbe stato evidente ch’egli era un Leone compensato.

Per Giuseppe. Lo so che è un discorso già fatto molte volte, ma ti ribadisco il mio pensiero in proposito. Non credo sia una cosa buona mettere una stampella a una cattiva RSM. Io penso sia meglio non partire affatto che tentare un salvataggio di tipo “cerotto” sul braccio.
Nel caso che tu citi, per allontanare solo di pochi gradi Saturno dall’AS, non solo ti prenderesti un’aggiunta di Urano in sesta Casa che bene non ti fa, ma ti toglieresti un magnifico Giove dalla cuspide quinta-sesta Casa. E poi, sei davvero certo che un viaggio a Bucarest sia meno caro che so, di uno a Karachi?

Buon pomeriggio a Tutti.
Ciro Discepolo
www.solarreturns.com
www.cirodiscepolo.it

2 commenti:

bianca ha detto...

una domanda per Ciro Discepolo; ho guardato i transiti di Obama nel momento del giuramento(ore 12 a.m.)e mi sono sembrati proprio brutti,tranne il magnifico trigono di Giove alla Luna,(la fama a livello planetario...)ma dove ha trscorso il compleanno?

Giuseppe Al Rami Galeota ha detto...

grazie per la risposta. il fatto è che il soggetto alla quale mi riferisco presenta caratteri mentali che non rispecchiano assolutamente le simbologie legate a amercurio in scorpione. probabilmente ciò che sfuma il profilo sono gli aspetti angolari tra mercurio e la luna e giove (mercurio è congiunto loro).