sabato 3 gennaio 2009

Previsioni 2009 per il Governo Berlusconi


Hai ragione, Giulia, occorre dare una ripassata anche alle carte del Governo. Non credo che alcun politologo, italiano o straniero, tema crisi di governo a breve, con una maggioranza forte come l’attuale. Ma i momenti difficili valgono sempre e il Presidente del Consiglio si è voluto beccare una pessima RSM. Io credo che i capi di stato o di governo, per legge, dovrebbero essere obbligati a partire per il compleanno. In caso contrario i danni che arrecano al Paese possono essere ingentissimi. Il suo stellium in ottava, per esempio, non lo aiuta di certo a far superare la gravissima crisi economica nostra e mondiale. E lo stellium con Saturno in settima non lo aiuta certamente ad ammorbidire i toni di un dibattito politico interno esasperato anche da battute infelici come quella sull’abbronzatura del neopresidente USA. Dalla curva di AstralDetector 2009 per il suo governo potete osservare tre prime cose interessanti:

- A cavallo del 30 gennaio/1° febbraio si registra un picco fortissimo e abbiamo visto ieri che lo stesso picco è presente, praticamente lo stesso giorno, con il solito range, anche nel grafico del Partito Democratico: certamente ci saranno problemi all’interno di quest’ultimo, ma potrebbe trattarsi anche di una ennesima querelle al vetriolo maggioranza/opposizione, come siamo ormai abituati a vedere da anni nel nostro Paese.
- In corrispondenza della fortissima crisi tra fine marzo e inizio aprile del Partito Democratico, in questo diagramma cartesiano registriamo un picco altissimo. Mi sembra di rileggere alcune pagine di Francis Ford Coppola: “Oggi la famiglia Corleone pareggia tutti i suoi conti…”. Senz’alcuna allusione, ovviamente, di carattere mafioso, ma soltanto quale riferimento alla liturgia, magnificamente espressa da Coppola nella sua celeberrima trilogia, con cui si facevano, di volta in volta, tutti i conti in famiglia…
- Ad agosto 2009 leggiamo la maggiore crisi per questo Governo. Anche qui il riscontro, come l’anno scorso, sarà interessantissimo perché in quel periodo, solitamente, i giornali devono inventarsi le notizie e invece…


Se volete studiarvi il grafico a grandezza naturale, lo trovate qui:

http://cirodiscepolo.homeip.net/download/governoberlusconi2009.jpg

Come promesso sto scrivendo un breve capitolo per spiegare il più esaustivamente possibile la questione delle zone Gauquelin, delle dominanti, delle cuspidi e altro ancora. Ne avrete presto notizie. In tale scritto ho ribadito quanto già spiegatovi anche su di un altro punto: la RSM 2008 della signora Bruni è stata certamente mirata, da un “cane”… Sì, Giulia, avevi visto giusto e non si poteva assolutamente mettere un AS in decima mentre Plutone è strettamente congiunto al Sole e Saturno è e sarà sulla Luna di una donna che forse è salita anche troppo, rispetto alle proprie virtù, avendo, tra l’altro, un Saturno di nascita in decima che può significare una caduta senza fine…
Potremmo organizzare uno studio preciso del suo anno, con la datazione dei momenti difficilissimi dello stesso: AstralDetektor è pronto, ma ci manca almeno una data di nascita oltre quelle dei coniugi Sarkozy. Se disponessimo dei dati di una dorella o figlia della signora Bruni... Fatemi sapere.


Ottimamente anche per il tuo studio di oggi sull’ereditarietà astrale. Personalmente credo che l’ereditarietà astrale sia la questione più incontrovertibile che possa caratterizzare l’astrologia: solo i ciechi o i nemici viscerali dell’astrologia possono negarla! In quanto a questo, un giorno, forse, vi riporterò il pensiero completo del Grande Barbault!
Per adesso possiamo dire che, certamente, la comparazione astrale è più attendibile dell’esame del DNA, come afferma il nostro collega e Premio Nobel per la Chimica Kary Mullis (Ballando nudi nel campo della mente, Baldini&Castoldi ed.).

Grazie anche a Marco per un altro esercizio interessantissimo di Astrologia Attiva (o dovremmo dire “Vera” o dovremmo dire, semplicemente, di Astrologia?).

Benvenuta Valeria: sono certo che adesso smetterai di lavorare e trascorrerai la più parte del tuo tempo tra noi. Senza pentirtene.

Buona giornata a Tutti e auguri di ottimi doni dalla Befana.
Ciro Discepolo
www.solarreturns.com
www.cirodiscepolo.it

8 commenti:

manu ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
manu ha detto...

Caro Amarti,
mi dispiace molto che ti abbiamo deluso, ma credo che le argomentazioni non servano in questo caso. C'e' troppa incompatibilita' fra noi ed e' impossibile trovare dei punti in comune.
Perche' la scienza deve sempre spiegare tutto? Io non ho la tua grande cultura e nemmeno credo la tua infinita intelligenza.
Ho solo l'esperienza della mia vita e ho semplicemente messo in relazione le situazioni piu' importanti del mio passato con altrettante situazioni astrali e ho verificato la loro coincidenza. Scusa se e' poco, ma questo a me basta.
La mia "fede" nell'astrologia non ha bisogno delle risposte che esigi tu.
E' una sensibilita' completamente diversa quella che ti separa da noi.
L'amore per l'astrologia c'e o non c'e'e non lo puoi inventare neanche con tutta la scienza dell'universo.
Fra noi caro Amarti non puo' funzionare. Dovrai consolarti con altro.
Ciao e buon anno.

pasquale iacuvelle ha detto...

Due semplici parole che possono raccogliere tutto sono:
Definire è limitare!
Come lo si può fare con un uomo un'anima o un archetipo?
Penso questa è la via scelta dalla scienza accademica moderna.
Come può uno strumento creato dall'uomo definire l'uomo stesso.
L'uomo può definire la scienza come l'universo può definire l'uomo! Ecco forse molto semplicemente questa è l'astrologia.
E l'astronomia(scienza)figlia dell'astrologia cosa vuole confutare alla stessa?

gianni ha detto...

Caro Ciro, cari bloggers, forse sarà una stupidaggine, ma io ritengo, che anche nelle Rivoluzioni Solari Mirate, si possa fare della sperimentazione scientifica, con le cavie e i topolini, proprio come nelle scienze biomediche. La prima, banalissima cosa che mi viene in mente, è, per esempio, che in una certa nidiata di topolini, di cui si conosce l'attimo della nascita, si può confezionare una RS "micidiale", e un altro gruppo, sempre stessa nidiata, una RS che sia la migliore possibile. Naturalmente bisogna che qualcuno...accompagni, i topolini nelle località prescelte. Mi rendo conto, che per valutare le condizioni di salute dei topolini, prima e dopo, ci vuole un veterinario, o qualcosa di simile.

pino067 ha detto...

Non c'è bisogno di utilizzare i topolini.
Vorrei ricordare a tutti che indipendentemente dal fatto che si parta o meno per il proprio compleanno, le regole della Rivoluzione Solare valgono lo stesso, per cui se uno proprio ci tiene a sperimentare il funzionamento delle RS, basta confrontare il cielo dei compleanni passati di una persona con gli avvenimenti che gli sono accaduti da compleanno a compleanno.

Infine la cosa secondo me più importante: basta con questo assillo della sperimentazione scientifica, i frequentatori di questo blog dovrebbero essere persone che si sono già lasciate alle spalle simili dubbi, per cui sarebbe più proficuo discutere di problemi relativi alla Astrolgia alle RS, RL etc.

Se a qualcuno fa piacere discutere della valenza scientifica dell'astrologia, farebbe bene ad aprire un blog dove si discuta prevalentemente di quell'argomento, e troverà milioni di potenziali frequentatori, con buona bace della coscienza scientifica che alberga nel loro animo.

Noi, per un motivo o per un altro, siamo già passati oltre questa fase e ci interessa discutere solo di come applicare al meglio l'astrologia nelle nostre vite.

gianni ha detto...

...caro Pino, ho capito, non ti piacciono i topolini...si potrebbero usare i conigli...!!!!

Amarti ha detto...

Manu,

Dici: "credo che le argomentazioni non servano in questo caso... Perche' la scienza deve sempre spiegare tutto? ... questo a me basta."

Bè, vuol dire che tu non hai bisogno di prove per credere, oppure non hai un'idea sufficientemente precisa di cosa sia una "prova" (ma non puoi pretendere che debba essere così anche per tutti gli altri, me compreso).
Ti faccio un esempio. Una coppia di genitori che aveva perso la figlia, credeva ai contatti psicofonici dall'aldilà e metteva nella sua stanzetta vuota un piccolo registratore a nastro. Nell'incisione ogni tanto si ascoltavano come dei gemiti o voci lontane, talvolta si poteva credere di udire parole. E loro ci vedevano non solo la prova che la loro figlia aleggiasse ancora nella stanza, ma che fosse felice. Contemporaneamente, registrava anche un apparecchio hi-fi molto avanzato, e, ascoltandolo, si discerneva distintamente che quei gemiti erano sedie spostate o "sgasate" di motorini lontani, e le voci lontane gli schiamazzi dei bambini nel cortile sul quale dava la finestra della stanzetta: il registratore malconcio, con tutto il suo fruscio e la scarsa qualità, li trasformava in qualcosa che, volendo, poteva sembrare ciò che quei poveri genitori in cuor loro si auguravano.
Astromauh chiama questo "autoinganno".
Il fatto che i genitori abbiano gentilmente declinato l'offerta di registrare in alta fedeltà invece è, in questo caso particolarmente doloroso, rifiuto della prova. Quello che, più o meno gentilmente, fai tu stessa.

Non c'è dubbio che, volendo crederci, l'astrologia si possa dimostrare da capo a fondo e sia quindi "vera". Il problema è che, finchè non se ne dà una prova realistica, rimarrà "vera" solo ed esclusivamente per chi vuole crederci.
Così fa attornoa sè una grande raccolta di persone che non vogliono prove, ma hanno bisogno di credere.
Volendo essere un po' acidi, si può dire "fenomeno da baraccone".
Ti prego di notare che questa situazione non dipende da me (o dagli scettici) o da te (o dai fautori), ma è intrinseca al fenomeno: finchè non è provato (non perchè lo chieda io, non perchè tu debba volerlo), resterà nel limbo delle cose che sono vere solo per chi ci crede. Un po' come i fondi di caffè, la smorfia, o la Befana.

Auguri anche a te!

Amarti ha detto...

Astrmauh, addio!! Vai per la tua strada (ammesso che tu sappia qual è!)
E ricorda: "basta aver fatto le scuole medie" per superare il test di Randi.

...

Gianni, sì, forse hai ragione riguardo al modo sbagliato di fare amicizia. Però non si può pretendere di abbandonare le proprie posizioni per fare amicizia. Per fare amicizia è necessario, invece comprendere quelle dell'altro.
Ho l'impressione che nessun astrologo abbia il minimo interesse a comprendere le posizioni della scienza (per esempio l'esigenza di verificabilità di quanto si afferma. Non basta dire "ne sono convinto"!) e da qui l'incomunicabilità (apparente o de facto). E dall'incomunicabilità al sospetto (o all'ostilità) il passo è breve.

Ci riproviamo tra qualche stagione.

Arrivederci!