giovedì 4 giugno 2009

Il numero 79 di Ricerca ’90


Il numero 79 di Ricerca ’90, quello di luglio 2009, è in stampa e sarà spedito entro pochi giorni agli abbonati. Esso conterrà, come promesso, la ristampa quasi totale di un mio vecchio e introvabile libro, Gli astri del successo, che l’editore Armenia mi pubblicò nel lontano 1979. In esso potrete trovare molti ritratti astrologici di personaggi come Pier Paolo Pasolini, Giulio Andreotti, Gianni Agnelli, Adriano Panatta, Camilla Cederna, Alberto Moravia e tanti altri ancora.
Vi ricordo di non rinnovare l’abbonamento perché Ricerca ’90, con l’ultimo numero del 2009, Ottobre 2009, numero 80, termina le pubblicazioni trimestrali e diventa un magazine aperiodico, con numeri unici, futuri, dove saranno pubblicati soltanto saggi inediti e che resteranno inediti fuori di tale magazine.

Ricevo dalla collega Grazia Mirti e volentieri pubblico:

Cari Amici, vi aspettiamo con gioia al nostro Convegno Astrologico su Plutone che si terrà a Torino sabato 6 giugno 2009 presso l'Hotel Concord di Via Lagrange, 47 (a 100 metri dalla Stazione di Porta Nuova) dalle 9 e 30 alle 18 e 30. Domenica mattina, sempre all'Hotel Concord, si terrà il Seminario di Grazia Mirti su 'Plutone in azione tra passato e futuro. Il suo incontro/scontro con Saturno e Urano. Grandi eventi attendono individui e collettività?' Per informazioni e prenotazioni potete contattarci allo 011/ 43761932 o 348 /3391959preferibilmente dalle 15 alle 19, o mandarci un'email. Qualora non poteste partecipare, potrete richiedere gli Atti del Convegno e/o la documentazione del Seminario. In allegato il programma del Convegno, per approfondimenti su Plutone potete cliccare su http://www.graziamirti.com/ alla voce Congressi. Al piacere di rivederci prestissimo! Un saluto celestiale,Grazia ed Elisabetta Mirti + Renata Gotta


Benvenuta Claudia e ottimo viaggio in Siberia: ti convincerai che è uno dei luoghi più affascinanti della Terra, da visitare assolutamente!

Per Doriana. Allora, effettivamente, avevo capito il contrario. La posizione a cui alludi credo ti porterà più di una figura femminile e severa che ti esaminerà come nelle caricature di Amarcord (relativamente alle insegnanti del ginnasio). Sono certo che la tua concreta crescita, da diversi punti di vista, sarà continua e inarrestabile e se anche ti dovessero offrire un nuovo lavoro con contratto più remunerativo (in senso psicologico, s’intende) ti conviene prenderlo perché con quei soldi psicologici potrai comprare più libri (psicologici), più viaggi (psicologici) e, insomma, più vita (psicologica).

Sto partendo per un viaggio abbastanza lungo e tornerò fra un paio di settimane. Vi prego di non impegnarmi con domande che richiedano miei scritti lunghi e prego tutti i frequentatori del blog, soprattutto i più bravi, di aiutare quelli meno esperti e un po’ in difficoltà.


Per Chandra (a blog ormai chiuso). Non ho grandi segreti e men che mai scheletri nell’armadio. Sapete che utilizzo spesso situazioni estreme a vostro vantaggio: per sperimentare. Così farò il prossimo luglio (non in questo viaggio). Quando sarò tornato dallo stesso vi spiegherò il perché tecnico, e non solo tecnico, di un posto così infame (dove mi recherò da solo), il peggiore mai affrontato da alcuno. Spero di tornare a raccontarvelo, ma – prendendola con un po’ di umorismo – ricordiamo sempre che nessuno è indispensabile su questa Terra…

Buona giornata a Tutti.
Ciro Discepolo
http://www.solarreturns.com/
http://www.cirodiscepolo.it/

16 commenti:

chandra ha detto...

Ciro, ti voglio bene...
Sei un vero Maestro!
L'egoismo non serve mai a nessuno
(purtroppo sto piangendo) e so bene che non mi devo mai attaccare a nessuno.

con affetto e stima

Chandra

Francesca Babette ha detto...

Buongiorno,
ai bloggers vorrei segnalare un'offerta Lufthansa: si vola in Nord America (da metà agosto fino a fine ottobre) a partire da 349 euro. Prenotazioni entro il 6 giugno.

buona giornata

Anonimo ha detto...

salve a tutti e un saluto al signor ciro discepolo. vorrei sapere da chi mi può rispondere : per l' anno 2009/10 ho marte in 2 plutone in 6 giove in 6 nettuno in 9 urano 10 e luna 12/1 l'anno passato sono stata operata di tumore al seno. per questo anno pùò andare bene se rimango in ascoli piceno o devo spostarmi assolutamente? quel plutone in sesta per quanto riguarda la salute cosa significa ?

evapalestini@libero.it ha detto...

buongiono a tutti i blogger e al numero uno Ciro Discepolo, sono Eva, sto parlando in questi giorni e fino a ieri pomeriggio con l'agenzia di mosca e ho parlato con ksenia e questa volta mi ha assicurato ke mi troverà un viaggio meno stressante anche se secondo lei si pùò fare poco xkè gli aerei non partono sempre e nn danno garanzie x gli orari e sempre più spesso sono chiusi. mi ha detto ke il treno è l'unico mezzo puntuale in russia ma sicuramente oltre al volo ke dovrò fare Roma Mosca dovrò aspettare qualche ora o addirittura un giorno x prendere il treno ke x arrivare a pechora impiega 15 ore. ho chiesto anche se devo indossare in siberia x esempio i dopo sci x tenermi calda ma si è messa a ridere dicendo ke anche se fa freddissimo nn sono necessari. sarà vero ? nn so . ki mi può rispondere. un bacino affettuoso x tutti

Anonimo ha detto...

rettifico ke giove è in 8 e nettuno 9 e plutone è solo in 6. scusate

Giuseppe Al Rami Galeota ha detto...

per anonima: dovresti fornire almeno la posizione dell'ascendente di rivoluzione e del sole per poter avere un'idea di base dalla quale partire. diciamo che però, se mettiamo il caso tu hai contemporanee posizioni di prima, sesta o dodiucesima casa, quel plutone in sesta si manifesterà attraverso una patologia di un certo rilievo seguita da un operazione che cambierà sostanzialmente la tua immagine (marte in seconda casa)e la tua situazione sociale (urano in decima)
non volendo mettere l'accento sulla questione salute ma su quella professionale, potremmo assistere alla perdita del lavoro con con relativi tormenti (plutone in sesta), conseguenti emorragie di denaro (marte in seconda) tamponate da una liquidazione sostanziosa (giove in ottava)ma che comunque segnano una retrocessione nell'ambito sociale (urano in decima)o che detti soldi vengono investiti in una nuova attività (urano in decima).

la luna sull'ascendente sta a significare molta indecisione e il fatto di lasciarsi trasportare dagli eventi.

Giuseppe Al Rami Galeota ha detto...

una domanda per il maestro Ciro: Conta solo quello che può essere l'effetto di un pianeta? Oppure una qualsiasi delle mutazioni a cui va incontro la normale storia fisica di un pianeta è contemplata in astrologia? grazie mille e e spero di esser stato chiaro.

Anonimo ha detto...

ringrazio al rami per l'interessamentoe dico subito che l'ascendente è in 2 venere e sole 5. come ripeto nn capisco cosa mi può portare quel plutone in 6 visto l'operazione chirurgica che ho subìto l'anno passato a seno per un carcinoma maligno.mi puoi spiegare?

pasquale iacuvelle ha detto...

Caro Niko essendo l'ora di nascita approssivativamente variabile oltre la mezz'ora è sempre meglio allontanare i malefici dai punti sensibili. Karachi ha un Saturno in prima ben lontano dall'ASC ma anche un Giove in sesta e Venere è al Mc angolari non Marte e futuri sensori per la correzione dell'orario di nascita.
Dovresti sapere che il pianeta dal lato della nona che è più vicino al MC ha il sopravvento su quello dopo e non viceversa.
Come ho detto ieri Alice Spring e Karachi sono le meno peggiori non essendoci alternative migliori e non disponendo di un orario preciso.
Se qualcuno dispone di Aladino e può controllare latitudini alte sarebbe gradito.
Se hai alternative valide che ben vengano ma non quelle con probabili ASC in 10,altrimenti significa mandare la gente al macello e non è uno scherzo.
Ciao a presto Pasquale.

Anonimo ha detto...

per Al Rami : questa volta sarò precisa ho 49 anni e possi darti il quadro completo : 2009/10 ascend 2 marte 2 saturno 4 venere e sole con mercurio congiunto (al sole)in 5 plutone 6 giove 8 nettuno 9 urano appena 10 retrogrado e luna 12 piena. questo è preciso. ciao aspetto con ansia. una tua risposta

Niko ha detto...

Caro Pasquale, le alternative per Rosa ci sono: Arcangelo in Russia ma anche Kazan, Ciro Discepolo dice, ad esempio, che se abbiamo Giove e Saturno in nona dalla parte della decima casa, sicuramente a prendere il sopravvento è il cattivo cioè Saturno, che sia più vicino uno o l'altro non ha importanza quindi nel caso di Rosa, anche se è più vicina Venere in decima, Marte potrebbe essere lo stesso negativo.



Niko

andrea ha detto...

ciao pasquale sono Andrea, vorrei chiederti un consiglio, se puoi, vorrei pianificare la mia RSM ma mi è difficile districarmi dai malefici in troppe situazioni.Sono nato ad Ascoli Piceno il 21 /07/69 alle ore 18:30. Il mio amico Saturno di riv. cade sull'Asc di riv. e guardacaso Saturno di transito quadrerà con l'Asc. radix. Ne ho provate mille perchè occorre stare attenti anche all'Asc di riv. che,spostando Saturno da quel punto,mi finirebbe in MC radix.
Avrei provato con Baku in Arzeibajan, che ne dici.
Purtoppo Marte è in VIII ,e mio padre non stà benissimo.

ciao,grazie lo stesso

pasquale iacuvelle ha detto...

Caro Niko come avevo notato dal tuo post forse non sei a conoscenza che se abbiamo Venere a 5 gradi dal MC in zona Gauquelin in nona casa e Marte a 8 sempre in nona,la prima è più forte.
A parte il parere di Ciro che ci dirà sicuramente la sua,forse non ti è mai capitata la suddetta esperienza che ti può far giudicare.
Mi è capitato un paio di volte di avere pianeti come Saturno e Marte congiunti a Venere nelle RS sugli assi.
L'ultima volta avevo Venere a 3 gradi dal FC in terza casa congiunta a Saturno che era a 5 gradi dal FC sempre in terza.
L'anno è stato splendido riguardo i favori immobiliari,pensa ho convissuto con la mia ragazza a Londra per un anno e una amica indiana per lavoro ha dovuto essere fuori l'anno intero.
Siccome cercavamo casa ci ha offerto la sua ad una cifra irrisoria patto di prenderci cura e accudire il gatto.
Tu che pensi quale pianeta ha avuto il sopravvento?
Lo stesso vale su tutti gli assi della zona Gauquelin.
Spero che Ciro chiarirà anche lui questo punto visto che se non sbaglio non sei la prima persona che lo confonde.
Ciao a presto Pasquale.

Niko ha detto...

Caro Pasquale, non pensavo che la prendessi così sul personale, comunque queste discussioni tra esperti, rischiano sempre di andare a finire nella filosofia astratta e si allontanano dalla realtà oggettiva delle cose, anche perchè ognuno ama sostenere il proprio punto di vista; in fondo, è come quando i teologi passavano interi mesi a discutere sul sesso degli angeli. Mi ha fatto comunque piacere confrontarmi con te, è stato molto interessante. Un caro saluto, Niko.

pasquale iacuvelle ha detto...

Ciao Niko,
ti assicuro che non l'ho presa affatto sul personale,anzi ho preso spunto per chiarire punti per me importanti specialmente per le persone che seguono il blog.
Forse posso essere un pò puntiglioso ma come sai essendo abbastanza complessa la materia non mi sento di trattarla superficialmente,specialmente con la posta che c'è in gioco.
Riguardo l'esperto non mi piace tanto il termine,preferisco definirmi studente,si questa parola mi suona più vivace e prolifera.
Penso che è sempre un bene confrontarsi l'importante che non sia per il propio ego ma per la questone di cui si discute.
Ciao Andrea domani appena posso cercherò una soluzione alla tua domanda.
A presto Pasquale.

fibalis ha detto...

Salve
cerco passaggio per S.Agata il 20-6-09
qualcuno parte da Napoli il sabato?
saluti a tutti
FILIPPO