lunedì 7 settembre 2009

Wellcome Julie




For Alda and Anne Marie. Relatively to your question about the year 2012, the hypothetic end of the world, etc., I answered in this blog last July:

http://cirodiscepolo.blogspot.com/2009/07/lunar-returns-to-improve-solar-returns.html

Per Alberto. Si tratta del Grand Hyatt Muscat, credo il più fantastico hotel mai visto da me e a costi di un medio albergo di Roma. La descrizione dello stesso potremmo prenderla dagl’immarcescibili racconti delle “Mille e una notte”…
Una volta ho cenato (solo cenato, non soggiornato) al mitico Burj Al-Arab di Dubai, ma l’ex dimora del sovrano dell’Oman vince, a mio avviso, per molte lunghezze. Se andrai lì, non perderti il ristorante Tuscania al suo interno.

Welcome here Julie. We have many friends from USA (Texas, California, New York, North Carolina, etc. that read and that write on this blog). I think that Aberdeen, Scotland (were once upon a time I spent a my Lunar Return), is not acceptable because we have 3 celestials in the twelfth House, like to say an Ascendant in the 12^ House, and even a Mars in the fifth House. I advise you Petropavlovsk in the Kamchanka or Orsk Orenburg, very good, indeed, at 58°34’ Est and 51° 13’ N.
Best wishes.

Per Scara. Molto bene. Va da sé che l’evoluzione di ciascuno di noi può modulare, anche parecchio, una dissonanza tra gli aspetti reciproci.
Il Saturno a cui accenni può contribuire a “disciplinare” le intemperanze marziali, anche se a danno della passione.
Gli aspetti inclusi o esclusi dipendono dall’orbita scelta: nella mia pagina gratuita delle sinastrie, nel mio sito, puoi provare a vedere cosa accadrebbe anche se tu portassi l’orario di nascita del soggetto a 6.10 o a un altro orario ancora diverso. Ovviamente pochi minuti di scarto nell’ora di nascita non cambiano la sostanza di una sinastria.
Un giro completo di Marte su ogni punto dei vostri cieli (circa due anni di tempo) e magari una RS con Marte in settima di uno di voi due, ci potrebbe dire fino a che punto l’aspetto citato da me potrebbe dare fastidio al vostro rapporto.
Molti auguri.


Cara Eva, se il tuo treno parte da Pechora alle ore 3 di notte, ora locale, nella notte tra il 6 e il 7 novembre, vai tranquilla perché è tutto OK e garantisco io. Se, invece, per la tua nuova preoccupazione, hai bisogno di una spiegazione molto particolareggiata sulla differenza tra ora media di Greenwich, ora di nascita tua, ora legale di Pecora, da non confondere con ora legale estiva, ora di Mosca, ora solare e via dicendo, allora ti dico subito che non potrò accontentarti perché dovrei riscrivere interi capitoli che ho già scritto, qua e là, molti anni addietro.
Se davvero ti sei decisa, vai tranquilla e viviti un buon compleanno.

Per Chandra. Anche io vi voglio bene e credo che quando si semina soprattutto amore, si raccoglie amore. L’aspetto a cui alludi, è tanto più forte quanto più è preciso.
Tu lo puoi notare anche nelle persone. Per esempio, soprattutto le donne, quando trovi una Venere trigono all’AS, ti trovi in presenza di una persona dall’atteggiamento amorevole, soft, dolce, solitamente. Vedrai che tali caratteristiche saranno fortissime se l’aspetto è stretto e tenderanno a sfumare con 5-6 gradi di tolleranza…


Buon pomeriggio a Tutti.
Ciro Discepolo
www.solarreturns.com
www.cirodiscepolo.it

11 commenti:

scara ha detto...

Gentile Discepolo, sulla pagina affinità del suo sito, provando a portare l'orario di nascita del mio lui oltre le 6:00, si nota appunto un'impennata (6:03 --> 28, 6:05 --> 36, etc così almeno fino a 6:15 con 36 costante). Cosa cambia nella geometria della sinastria (cosa appare e/o scompare), per avere un incremento così sostanziale (12 punti in 5 minuti)? Mi spieghi meglio la questione del passaggio di Marte su ciascuno dei punti dei due cieli: si deve sperimentare de facto una rivoluzione in due anni (vivendola, intendo dire). E la questione di marte in VII con la RS...? Non capisco. Ancora grazie. Scara
PS: credevo più difficoltoso il semiquadrato/opposizione creato dall'aspetto delle due Lune, vista la loro natura così diversa...

Alessandra ha detto...

Caro Discepolo
mi trovo alle soglie del mio prossimo compleanno , e desidererei un consiglio per una RSM. In quanto sono molto preoccupata per dei transiti difficili che stanno per giungermi.
In più la mia situazione finaziaria non è delle più rosee , in quanto ho effettuato in passato diversi investimenti che mi hanno portata ad accusare delle sofferenze non da poco.La RSM che vorrei attuare logicamente è vista sia chiave economica sia come esorcizzazione dei transiti che ci saranno sul mio cielo natale , nei prossimi mesi.In più avrei un quesito da rivolgerle ossia; può essere dannoso o quanto pericoloso un asc. di rivoluzione in quinta casa assieme ad uno stellium in ottava ( nel quale ci si trova anche il governante dell'ottava stessa plutone) ,assieme ad un saturno in quinta e un marte in quarta ? Ad ogni modo le premetto che sono nata a vibo valentia il 27/12/67 alle ore 6.40 .Dimenticavo di aggiungere che mio padre non versa in ottima salute , e visto il prossimo transito di saturno quadrato al sole , il tutto va ad alimentare quelle che sono le mie preoccupazioni.
La ringrazio anticipatamente.
saluti

Alessandra

stefano ha detto...

Buongiorno. Volevo rispondere ad Anonimo e ad Eva che hanno fatto delle domande.
Per Anonimo. Non credo che ci siano ferrovie. Da quello che mi risulta non penso neanche ci siano strade che arrivino a Safonovo.
Per Eva: non sono mancino , volevo chiedere solo un lume a Ciro perche' volevo avere un tassello che mi aiutasse a capire l'ora di nascita di un conoscente.Credo che c'entri Urano anche se non ho abbastanza dati per supportarlo.

Celeste e Pino Valente mi affido a voi . Per favore aiutatemi perche' non so piu' come sbattere la testa per arrivare a Safonovo nella regione di Arkhangelsk. Come dicevo nelle precedenti E mail: prima di attivarvi fatemi sapere i vostri preventivi.Se volete potete rispondere privatamente al mio indirizzo privato smeriggi@hotmail.com

Grazie

viola57 ha detto...

Ill.mo pro.re Discepolo e cari discepolini,se non chiedo troppo, ho da porVi delle domande che mi stanno tanto a cuore.Tempo fa quando per la prima volta,ebbi la fortuna di incontrare il Maestro,mi fece un profilo molto esaustivo del mio tema natale, e mi sovviene spesso alla mente una frase che allora non avevo molto considerato,cioè,che io non posso fare programmi della mia vita per lungo tempo,perchè ogni 10 anni avvengono dei cambiamenti.Riflettendo con calma devo dire che ha proprio ragione,tornando indietro nel tempo.Questo plutone che sta per entrare nella mia 4°casa cosa mi puo portare?in terza si è portato via nel 91 mio fratello,molto giovane per un problema grave di cuore,e il dolore mi ha trasformato nella crescita interiore,perche se allora non avessi fatto un cammino di fede sarei impazzita dal dolore.Questo saturno opposto a urano ha ulteriormente trasformato ancora la mia crescita,è come se sono stati tolti i veli che coprivano le verità che mi stavano sotto il naso e io forse non volevo vedere per paura di soffrire ancora.Ciliegina sulla torta anche nettuno è entrato in opposizione al mio sole,cosa ha in programma nettuno ,con la RS in cui ho urano in 12.Non Vi nascondo che avere un po paura è molto umano, per fortuna il buon Dio mi ha dato un sistema nervoso non fragile,perchè ad oggi io ancora reggo nonostante tutto,e spero sempre che domani è un'altro giorno,magari quello che mi faràun bel giro di boa.Tre giorni fa mio figlio ha avuto un riconoscimento prestigioso nel suo lavoro,e come me lo spiegate, se ho saturno di rivoluzione in 5.Grazie per l'attenzione,con amicizia viola.

Roberto Minichini ha detto...

Mi sarebbe utile sapere alcune cose sull'interpretazione della casa sesta in RS e sui transiti di Urano.In caso di eventuale presenza di ascendente , sole , mercurio e/o nettuno , si potrebbe avanzare l'ipotesi di disturbi e problemi di tipo nervoso e psichico ? Esiste un modo per esorcizzare questo tipo di RS ? Poi volevo chiedere un'indicazione riguardante un caso di Urano in transito in fine casa dodicesima , che viaggia verso la congiunzione coll'ascendente e si oppone al sole radix.Questo crea comunque sempre dei "terremoti" esistenziali e dei cambiamenti radicali nella vita di una persona , oppure parlare in questi termini sarebbe troppo ? Ovviamente anche altri transiti , soprattutto di pianeti lenti ,e la RS in corso , confermano il quadro.Chiedo questo perchè la persona vuole un'analisi ma non vuole parlare della sua vita.Vuole solo ascoltare quello che dicono i transiti per i prossimi dodici mesi.In caso di "terremoto" comunque confermato , quale consiglio di esorcizzazione sarebbe da dare ? Roberto Minichini

pasquale iacuvelle ha detto...

Ciao a tutti.

Per Roberto,
l'interpretazione della VI casa di RS contenente ASC,Sole o stellium puo' raccogliere significati a 360 gradi,in negativo come ben sai.
Per capire dove puo' andare a parare e' bene tenere d'occhio i transiti maggiori e i pianeti coinvolti.
Urano congiunto all'ASC e opposto al Sole capita una volta nella vita, nonostante cio' se si conosce bene la persona in esame, e la sua vita corrente,tramite una ricerca generale di RS/RL e transiti e' possibile capire fino nei piccoli dettagli e scadenze temporali gli avenimenti in questione.
Ma se non si conosce la persona o non vuole parlare della sua vita,si possono solo suggerire le piu' probabili possibilita' riguardo i significati dei simboli e settori coinvolti.
Riguardo l'esorcizzazione vale lo stesso come piu' puo' dare e meglio e'.
Se il sogetto in esame vuole delle certezze,io gli assicurerei dei cambiamenti radicali riguardo la sua vita.
Ciao,

Pasquale.

antower ha detto...

Buongiorno Ciro e buongiorno a tutti i frequentatori del blog,
scrivo per suggerimenti sulla prossima RSM di mio padre nato a Napoli il 21 novembre 1942 alle 17.00
la sua ultima RSM è stata a Albany in Australia (grazie ancora Ciro) e devo dire sta proteggendo abbastanza bene i danni della penultima, quando causa forza maggiore è rimasto a casa invece di partire per Honolulu.
Nello specifico stiamo risolvendo i problemi di salute in primis, gli affari visti i tempi che corrono sono sempre delicati e forse anche questi necessiterebbero di aiuto astrale, purtroppo l’anno in corso sarà anche ricordato per l’inevitabile scomparsa della nonna che a veneranda età serenamente è andata.
Questi ritengo i fatti principali dell’anno in corso
Ps quando mi riguarda ho passato il mio compleanno a pond inlet (quasi polo nord) e vorrei portare una ventata di ottimismo a chi preoccupato cerca soluzioni apparentemente più comode alle mete proposte, il viaggio è stato meraviglioso e certamente fortunato per le condizioni meteo, 14°C tutto il giorno con il sole e gli iceberg che navigavano nella baia antistante il mio albergo (si fa per dire, era un capannone di lamiera), aggiungo solo che il volo di ritorno pond inlet- iqualuit prevedeva tre scali, ebbene aereo pieno e ritorno diretto alla civiltà. Unica nota stonata i voli per il polo non sono dei più economici
Ringrazio chi volesse rispondere e saluto ancora Ciro
antonio

Roberto Minichini ha detto...

Ti ringrazio molto Pasquale.
Un caro ciao da Roberto

Julie at Oshkosh Unleashed ha detto...

Dear Mr. Discepolo, thank you so much for your time. I used astro.com to make the SR chart for Aberdeen. It showed only Saturn in the SR 12th H, near the SR 1st H cusp. Would you be so kind as to clarify that please? Sincerely, Julie

gianni ha detto...

Stefano, prova a chiedere qualcosa a Daniele nel sito www.solosiberia.it
E' un appassionato della Siberia che ha visitato tante volte, parla anche il russo ed è molto collaborativo...però non parlare di rivoluzioni solari, perchè non capirebbe...

viola57 ha detto...

Caro preofessore,scusate il ritardo ma ho avuto problemi al mio pc,quello che ha detto è così,mi ero espressa male.Desidero sapere a chi si riferisce Roberto Minichini in questo commento.Nel libro della AA il capitolo che parla di protesi per aspetti dissonanti di nettuno col sole,i tradimenti li continuo a vivere , sembra che le persone mi vedano ma sono di una nazione diversa ,come se parlassero una lingua diversa dalla mia.La mia paura è la salute.A oggi non ho avuto niente di grave.Forse per il fatto che ho venere in prima in bilancia e giove cuspide 12/1 casa nel tema di nascita. Perfavore datemi dei chiarimenti,io non sono brava come voi tutti discepolini,anche perchè non ho un programma adeguato e seguo molto i libri,e specialmente i libri del professore Discepolo.So che il maestro è molto impegnato a rispondere a tutti ,quindi mi rivolgo a Voi che avete il privilegio di una buona scuola come Lui Vi ha dato.Quando marte farà la sosta di un paio di mesi nel leone,io lì ho un gran pezzo da 90 "urano" e se andate a guardare il mese di marzo che verrà ho i brividi.Forse è in quel periodo che avverranno dei cambiamenti notevoli, come posso esorcizzare quei transiti,dal momento che saturno in moto retrogrado torna in vergine.Grazie per le risposte che mi darete.Con amicizia viola57