martedì 28 luglio 2009

The Lunar Returns to improve the Solar Returns



For Neena. What a pity that your uncle cannot take the Solar Return of Long Island! In fact if his birth data are correct, this map is excellent, with a splendid Jupiter very closed to the Mid Heaven. Naturally we cannot allow that the Sun will fall in the sixth House. Even the fifth House is not terrible because we have, it is true, a bad Saturn in that House, but we have even Venus, the best planet in that space…
If your uncle will not renounce to this map, you can advise him to use some Lunar Returns, in the next months, to improve the good part of the fifth House of Long Island, NY. He could, using low cost flights, to place, often, Venus and Jupiter in the fifth House of some Lunar Returns.
This could be a good solution.
However he can choose an Aimed Solar Return for Sable Island, Nova Scotia, Canada, where we put Venus between Saturn and the cusp of the fifth House: so he will have a splendid fifth House (with a Venus working in the fourth and in the fifth House, contemporarily), without exceptions.

Per Chandra. Se deciderai di venire in gennaio a Napoli, non vi è alcun problema: San Gregorio Armeno, la zona dove sono situati tutti i piccoli laboratori che costruiscono, davanti a te, i famosissimi pastori e presepi, è aperta tutto l’anno!
Per quanto riguarda la tua sinastria penso occorra fare una scelta: o combattere per tutta la vita o sciogliere il legame e non pensarci più. Probabilmente, io, separandomi dopo quarant’anni, ho fatto la cosa peggiore.

Per Doriana. Urano è specializzato soprattutto in miracoli: insieme a Venere in quinta, potrebbe anche far diventare un amore ciò che sembrava impossibile diventare tale… Sarà un piacere rivederti a Gennaio, ma prima c’è Budapest!

Per Giustina. No, con la tua splendida congiunzione Venere-Giove in terza devi leggere, studiare e scrivere, scrivere, scrivere… a lot!

Per Al Rami. Ho piacere di rileggerti in questo spazio. Pensavo fossi disperso dato che nell’ultimo mese non hai risposto neanche alle lettere private.

Per Anonimo. Da quando mi occupo di astrologia, ma anche nei millenni prima perché ho studiato la storia, di tanto in tanto c’è stato qualcuno che si è lanciato in una profezia dei Maya o dei Marziani o dei dottori commercialisti sulla fine del mondo e ci ha gratificato anche con tanto di date precise al giorno.
Molti anni fa andava di moda, quasi quanto quella a cui accenni tu, “La Grande Catastrofe del 1983”, di Boris Cristoff. Ricordo di avere conosciuto persone che, in quella occasione, lasciarono tutto (casa, lavoro, animali…) e si trasferirono a vivere in Tibet. Qualcuno potrebbe dire che fecero bene, comunque. In realtà non fecero bene perché si andarono a imprigionare in un Paese sotto l’oppressione comunista che negava e nega ancora oggi loro ogni diritto umano. Forse per loro fu quella la Grande Catastrofe del 1983.
Se, invece, desideri uno studio serio sull’ “ammasso” planetario del 2012-2013, leggi Indice Ciclico Planetario, ripassati quanto scritto dal grande André Barbault e forse inquadrerai il fenomeno per quello che è: un picco negativo nella curva dell’ICP, come ce ne sono stati centinaia nella storia dell’umanità.

Benvenuta Edi e complimenti per il pericolo scampato, ma anche io avevo Marte-Saturno in terza e non ho subito tutti questi guai perché, e credo sia la cosa importantissima, non mi ero messo uno stellium in dodicesima Casa.
Spero, soprattutto frequentando buone compagnie (noi di questo blog?), che non metterai mai più il Sole o uno stellium in dodicesima Casa.
Molti cari auguri.


Buon pomeriggio a Tutti.
Ciro Discepolo
www.solarreturns.com
www.cirodiscepolo.it

13 commenti:

Ciro Discepolo ha detto...

Dimenticavo qualcosa di importante. Al seguente link troverete la registrazione fatta ieri, su RadioDue RAI, a Giovanna Bianco sul suo (e su quello di Pino Valente) lavoro esposto a Martina Franca: non perdetela!

www.bianco-valente.com/dwn/Intervista_B-V_programma_Aladino_Radio3.zip

doriana ha detto...

grazie Ciro per la risposta...
in realtà la prima parte non riguardava me, non amo i semi-freddi io... :-)
Per la seconda, invece, venere+urano in V = miracolo...
personalmente ci conto ciecamente.
A Budapest non potrei mai mancare... ma la notizia di Napoli a gennaio è davvero una piacevolissima sorpresa...

Neena ha detto...

Respected Ciro.
Thank you for your help. I tried to create the solar return for my uncle(date of birth: Oct 17 1953 at 4:30pm in Chennai(madras), india 13N05 and 80E17) in sable river,canada for Oct 16th 2009(45N51,65W03) but I get Saturn conjunct the cusp of 5th house and not Venus. Could you please check again to see if my latitude, longtitude is correct. I tried, sydney,Canada and was able to get Venus conjunct the cusp of 5th but this puts Pluto conjunct Desc and uranus in 10th house. So this could mean more problems. Kindly advise.
Thanks,
Neena

Neena ha detto...

Respected Ciro.
I am trying to work on my uncle's solar and lunar return
Solar return for Oct 17 2009 in kushiro, japan at 9:28:12am(42N58,144E23). The solar return ascendant falls in 9th house. uranus is in the 3rd away from Desc.Stellium in 10th house.

For lunar return, I was able to find Jacksonville, florida for August 5th 2009. I am not too well versed with Lunar return so I am not sure if this is good. Venus is in 5th house. however Mars in 4th and Sun conjunct Desc with Moon conjunct Asc.
Kindly advise.
Thanks.
Neena

Giuseppe Al Rami Galeota ha detto...

per chandra: facciamo una cosa: lasciami i tuoi dati e quelli del tuo compagno così vediamo un po' di rispondere alla tua domanda con maggiore impegno.

per anonimo: bella fregatura che la fione del mnondo sia proprio il giorno del mio compleanno... ma se venite alla mia festa vi assicuro che sarà... la fine del mondo!!! hahahaahhaah!!!!

per il maestro Ciro: in effetti ho avuto un po' di problemi. ho cercato di risponderti inviando dei link, ma tra le mani non avevo nulla di ciò che mi avevi chiesto...

per doriana: il miracolo avrà tante più possibilità di concretarsi se aggiungiamo anche dei transiti su venere o sulla quinta e/o settima casa. allora sì, che avremo qualcosa di veramente significativo!!!!
pensa che la storia più importante della mia vita è giunta con il passaggio di urano sul discendente (zero gradi!!!)ed è finita con il trigono dello stesso pianeta a venere...(sob)

un saluto a tutti.

chandra ha detto...

Doriana, anche tu con i tuoi
semi-freddi, non scherzi...mi hai fatto morire dal ridere... che natura "caliente"!

Al Rami, grazie ma non ti scomodare
ormai so tutto del mio matrimonio, era solo per parlarne un pò astrologicamente. L'unica cosa da fare è "sopportare" perchè comunque io voglio un gran bene a mio marito...

Come si sta bene con voi, a chiacchierare...

Chandra

Niko ha detto...

Ciao a tutti, per Ciro Discepolo: sono contento che ha pubblicato online una bozza del suo prossimo libro, penso proprio che sarà molto interessante. Un caro saluto a tutti.



Niko

doriana ha detto...

Cara Chandra, lieta di averti divertita… però non è per la mia natura caliente….
È che nel tema natale ho la luna in VI e la venere in capricorno….
O il tipo mi acchiappa e la passione prende il soppravvento (la luna è pur sempre in scorpione)… oppure, se prevale la parte razionale, sarebbe una cosa da checklist alla mano sulle abitudini igieniche, stile di vita… malattie in corso ed avute comprese quelle esantematiche… ed esami del sangue recenti… gradita anche una TAC total body… (e vorremo mica scordarci una panoramica dentale…?)

Sai che seratina divertente????

Quindi per quanto li trovi socialmente utili e moralmente accettabili… niente semifreddi (o amici col benefit come si usa chiamarli)…. :-) troppa fatica!

X al rami: ma bentornato!
E grazie per le indicazioni, però il primo transito importante che avrò in V è saturno… sic…
Anche se è vero che nel passaggio precedente (forse perchè mi fa trigono con sole e asc), quando ero adolescente, iniziai una bellissima storia d’amore che fu parecchio seria, visto che poi mi sposai, e che a tutt’oggi resta il mio ricordo più bello.

Un affettuoso saluto a tutti.

Anonimo ha detto...

Signor Discepolo grazie per la sua risposta, è davvero gentile e disponibile.
Ordinerò il libro, sono curiosissimo di ri-partire da zero per riapprendere tutto sotto un'altra ottica.
Saluto tutto il blog in quanto per i prossimi 6 giorni non sarò più online, si torna in Puglia a casa (finalmente Mareeeeeeeeeee!!!) :D

Francesca Babette ha detto...

Buongiorno,
per imparare qualcosa di più sulle RSM vado osservando quelle già fatte.

Penso che gli errori, in particolare, possano insegnarmi qualcosa, e allora vorrei chiedere agli altri "praticanti" se hanno mai fatto delle RSM in cui ASC e malefico cadevano nella stessa casa (ad esempio, ASC in 3^ e saturno in 3^).
Se sì, che tipo di effetto ne avete avuto? Anno stagnante, negativo, o comunque buono?

Mi rendo conto che la domanda è mal posta, se non altro perché isola un aspetto omettendone altri. Ma l'ASC è importante e ci dice, se non sbaglio, in che settore della vita si concentrerà la maggior parte degli eventi dell'anno. Allora piazzare un malefico nella stessa casa dell'ASC, non vuol dire "colorare di nero" i suddetti eventi, che non saranno pochi? E dunque non vuol dire commettere un errore grossolano nella scelta di una RSM?

Probabilmente Ciro mi dirà che questa domanda è banale o mal posta...
attendo fulmini e consigli...

buona giornata

doriana ha detto...

vorrei segnalare, per chi fosse interessato, un bellissimo sito dove è possibile avere, oltre a molte informazioni inerenti visggi, anche un elenco delle compagnie che fanno offerte di voli low cost (segnalano anche la scdenza delle offerte).
www.zingarate.com
buona giornata a tutti

chandra ha detto...

... Doriana, a chi lo dici!!... pur essendo una “scorpion” verace, non bevo neanche nel bicchiere di mio marito! e poi l'idea (con tutto il rispetto per chi la mangia),se una persona mangia carne...scusate, ma a me fa... e non solo: deve nutrirsi in un certo modo, avere un certo odore, ecc ecc, altro che radiografia, una persona dovrei passarla allo "scanner"...; poi sopraggiunge il lato "umano" e posso prendermi una "cotta" per il buon cuore di una persona, ma,.. deve essere pour sempre essere sostenuto anche da un buon cervello! Poi razionalizzo il tutto tiro le conclusioni e finisce tutto lì. Sarà la mia luna in acquario a darmi un pò questa freddezza? Però è vero ciò che diceva Ciro sulle donne della dodicesima casa, con il paragone di Angelica e Gioffré (vedi dal libro Astrologia Attiva), a volte una certa “stranezza” nella persona mi affascina, ma deve sempre rientrare in una certa armonia …Poi diciamo che le persone che ci “prendono” sono quelle che ci fanno star bene, che ci danno serenità e senso di sicurezza, ma devono anche essere ironiche e farci ridere un pò: chiedo troppo? Poi noi donne, diciamo la verità, siamo anche un pò complicate…
(ma i sogni proibiti...)

Mi piacerebbe tanto parlarvi direttamente, ...magari di sera seduti ad un dehor, con un buon gelato e…chiacchierare, chiacchierare... (l'estate è fatta per quello!) questa benedetta dodicesima mi isola da tutto; il guaio è che ci sto anche bene!

P.s.: a proposito di panoramica dentale, l'ultima volta che sono stata dal dentista, un paio di anni fa, guardandomi la bocca, lui ha detto alla sua assistente di guardare bene, perché (così diceva lui), era una delle più belle bocche che le sarebbe capitato di vedere... In effetti è la cosa di cui sono più orgogliosa anche perché è soprattutto sana... e oggi con quello che costano i dentisti! Per il resto non mi posso lamentare…qualche acciacchetto, ma questo inverno non mi sono presa neanche un raffreddore (indice di buoni anticorpi?); anche per me la salute è al primo posto, mia e degli altri, in special modo quella mentale… (e io purtroppo di pazzi me ne attiro tanti!)…

Buona giornata a Tutti …
Con affetto
Chandra

alias ha detto...

Dott. Discepolo buongiorno,
Ho letto molti dei suoi libri, amo molto l'astrologia e mi diletto in letture sull'argomento cercando di capire qualcosa dai quadri delle persone che conosco...ho letto in uno dei suoi libri di una statistica da Lei fatta sul fatto che i figli hanno spesso ascendenti o segni di uno o di tutte due genitori...e mi fa molto piacere che nella mia ignoranza nei confronti dell'astrologia avessi già notato da sola questa cosa.

Volevo chiederle: io ho il sole all'11,33 del sagittario esattamente sul discendente che è all'11,33 del sagittario, e quindi esattamente opposto all'ascendente...cosa comporta questa congiunzione e opposizione così esatta?
Credo che da qui ad un anno ci saranno dei cambiamenti nella mia vita così mi sembra di leggere nel mio quadro (e non solo nel mio). Lei cosa ne pensa?

Sono nata a Genova il 03/12/1968 alle 16,40.

Spero che lei abbia tempo di rispondermi e la ringrazio anticipatamente.


Alias