venerdì 24 luglio 2009

Una nuova brillante idea di Pino


Come sapete vi ho promesso, e solitamente mantengo tutte le promesse, di portare a Budapest (terzo weekend di ottobre) la nuova versione di Aladino con integrato l’add in gratuito pensato da Pino Valente e realizzato da Stefano Briganti, con la mia collaborazione, che permette di far interagire Aladino e Google Earth.
In pratica lo abbiamo già ottenuto e occorrerà un paziente lavoro di rifinitura, controllo rigorosissimo dei calcoli, controllo della nuova grafica e del nuovo printout. A lavoro ultimato, passando il mouse sulle cartine di Google Earth, in una finestra rettangolare aperta contemporaneamente da Aladino, si vedrà cambiare in tempo reale il grafico di RSM (o di RLM), metro per metro, sulla superficie della Terra.
A Pino Valente è venuta un’ulteriore idea, assai importante, che stiamo già implementando.
Facciamo un esempio. Per il mio prossimo compleanno ho già individuato una zona precisa del mondo dove recarmi, ma dovrò controllare tre cuspidi contemporaneamente, nel raggio di pochissimi chilometri quadrati. Ecco l’idea: far cambiare il colore delle cuspidi, nella finestra di Aladino che interagisce con Google Earth, quando un astro entra e esce dalla zona d’influenza delle stesse (2,5 gradi)!!!
Vi sembra poco?
Se sì, allora forse non avete compreso bene cosa stiamo provando a realizzare.

Buona giornata a Tutti.
Ciro Discepolo
www.solarreturns.com
www.cirodiscepolo.it

5 commenti:

Marco Celada ha detto...

Con questa realizzazione SIAMO OLTRE.

Complimenti
Marco

Giuseppe Al Rami Galeota ha detto...

l'idea del colore è molto interessante: con un solo colpo d'occhio si può avere una bella visione d'insieme della situazione.

sarebbe interessante che un colore ci avvisasse anche quando saturno sta per entrare nel range dei 12 gradi dalla cuspide della decima casa.

Anonimo ha detto...

...non ci sono parole...se vogliamo considerare che la bravura nel redigere una RMS sono proprio le cuspidi..e riuscire a capire senza difficoltà il perimetro dei 2,5 gradi è praticamente fantastico...buona serata

Luigi Galli ha detto...

Sempre meglio, sempre di più...

Siete da elogiare.

gianni ha detto...

...WHOW...MAGICO...!!!
è possibile integrare queste nuove performances nella versione precedente di Aladino???