mercoledì 1 luglio 2009

Il controllo totale del traffico aereo



Due immagini dei siti fantastici, per il controllo in tempo reale del traffico aereo, di cui vi ha scritto ieri Luigi Galli. In una delle due figure potete vedere, addirittura, la situazione radar intorno ad Amsterdam (gli aeromobili in avvicinamento e in allontanamento, in realtime e nella loro posizione vera).
Purtroppo alcuni di questi servizi sono a pagamento e neanche le più grosse agenzie di viaggi italiane si abbonano. Ciò non dovrebbe giustificare, però, quanto succede da noi: poco fa mi ha telefonato un viaggiatore di AA che si era appena accorto che stava partendo per la Russia, ma non per la Poljarnyj che gli avevo consigliato io (OAG code PYJ), sulla verticale di Pechino, grosso modo, ma per quella vicino alla base dei sommergibili nucleari di Murmansk. E dire che lo avevo avvertito che ciò poteva accadere…

Buon pomeriggio a Tutti.
Ciro Discepolo

22 commenti:

cristiana ha detto...

Ciao Chandra :)
..per quanto riguarda la questione di sole saturno congiunti in 5@....non sono d'accordo con il tuo discorso, poiche' secondo e' vero il contrario...saturno priva il sole ed in 5@ penalizza l'amore ..mi raccomando attenzione a piazzarti/gli un'ascende in 10@

Ciao Cri

Niko ha detto...

Ciao a tutti, per Valeria: perchè non hai visto per il tuo compagno città del Messico? Saturno non andrebbe a finire in quinta (non è proprio l'ideale quando si sta in coppia) e Marte rimane in seconda, Sole e Saturno in quarta, perchè devi farti del male con Saturno in quinta?



Niko

chandra ha detto...

Per Cristiana:
Tesoro, non sono stata io a porre la domanda di saturno e sole in 5@.
Comunque grazie lo stesso per la risposta.

Ciao Chandra

pasquale iacuvelle ha detto...

Ciao a tutti,
Valeria ricorda che i pianeti 'malefici' hanno sempre la meglio sui 'benefici' in qualsiasi casa e condizione.
A presto Pasquale.

chandra ha detto...

Vorrei se possibile fare una precisazione su Saturno.
Saturno non è sinonimo di "tristezza", come è stato detto, ma di "prova".

E' il simbolo degli anni del raccolto; è legato alla saggezza ed al tempo che passa (Cronos).

A lui il potere della nostra
crescita spirituale, attraverso il potere della prova.

Per molti è sinonomo di problemi, per pochi invece è il guardiano della soglia dell'evoluzione.

Un saluto a tutti

Chandra

Valeria ha detto...

Cri, grazie ma hai fatto un po' di confusione... ero io che chiedevo il consiglio (non Chandra) e l'AS del mio compagno non andrebbe comunque in 10°.

Niko grazie, ho guardato Mexico City, ma il punteggio è esattamente uguale a quello di Los Angeles. Inoltre il mio compagno ha la mamma di 82 anni e Sole/Saturno in 4°, con Nettuno che finirebbe in posizione Gauquelin al MC allontanando invece l'utile Giove (che supererebbe i 12° di distanza dal MC) mi sembrano inefficaci e/o più dannosi sul piano delle illusioni e dei problemi riguardanti la madre, no? Chiedo conferma di queste mie affermazioni.
Spererei che la potenza di Giove al MC sia preponderante, a Los Angeles o Santa Fe (NM).

Sulla questione che i malefici siano sempre e comunque più potenti dei benefici, non sono proprio d'accordo. Se i "malefici" non sono nelle posizioni definite "esiziali" da Ciro, e se non sono messi male nel TN, non mi sembra siano sempre forieri di disgrazie. Altrimenti come si distinguerebbero gli anni in cui i malefici non ti fanno poi granché male dagli anni in cui te ne fanno veramente? Magari si può trattare di periodi impegnativi o di fatti importanti, ma non si può pensare di vivere come se si fosse sempre in vacanza (tra l'altro io già ho la "fortuna" di vivere con la sensazione di essere sempre in vacanza da quando me ne sono andata dal nord e dalla casa paterna - oltre 25 anni fa -, dunque mi accontento...).

Su Saturno, Chandra, ho detto "tristezza" per riassumere un concetto negativo, conosco bene il discorso che fai e in parte lo condivido. Tuttavia, a 49 anni uno non solo delle "prove della vita" è stufo e già consapevole, ma le teme anche di più perché non sarebbero "solo" di natura psicologica, ma magari riguarderebbero la salute e non mi interessa per niente provare esperienze di malattia per capire la vita... mi sembra di averle già capite anche vedendole dal di fuori, dunque rispondo con un "no, grazie", e se posso evitarmele me ne fuggo lontano.
(E speriamo funzioni!!)

Aspetto altri consigli, se qualcuno ha voglia...

cristiana ha detto...

..AHAHAH...si Chandra scusa, infatti non era riferito a te :)...
Per quanto riguarda Saturno ed il tuo pensiero su esso, ovviamente non sono d'accordo , provengo (e condivido ) dalla scuola di Ciro che pensa l'esatto contrario...personalmente lascio vivere agli altri il passaggio di saturno io con le RSM evito con successo..si puo' crescere anche senza incorrere in spiacevoli eventi...sicuramente penserai che non e' detto che con transiti di saturno (per esempio sul sole o all'ascendente ecc..), si verifichino spiacevoli eventi, ed infatti e' vero (..ma aggiungo dipende anche dal tipo di RS!!) ma preferisco non passare nemmeno un anno uggioso o depresso ..

Un saluto, Cri :)

cristiana ha detto...

Per Valeria, si infatti, ho sbagliato nome, ( lo avevo scritto anche in altro post ma non lo leggo ancora..)per quanto riguarda l'ascendente in 10@, non ho osservato la tua rs percio' lìho detto nel caso fosse presente..bene allora, comunque il saturno sul sole si esprimera' in 5@ ..

Cri

paola ha detto...

valeria,
escluse le ovvie posizioni citate dai Ciro-manuali e che ormai dovremmo avere interiorizzato e metabolizzato, non sono la persona giusta: da mamma e con sole e mercurio di nascita in quinta, io non metterei mai saturno in quinta di RS, ma è soggettivo... piuttosto, poendo che lo lasciamo per il tuo amore (ah proposito salutalo) come potresti scaricarlo, rendendolo meno offensivo? Cosa potremmo (plurale majestatis) offrire al mostro?

cristiana ha detto...

Per Valeria, sto osservando la RS per il tuo compagno...mah, sinceramente , ribadisco che quel saturno congiunto al sole con mercurio ed ascendente in 5@, non mi sfagiola molto( os angeles)...poi ha anche il transito di saturno al sole in 7@ nonche' urano in opposizione dalla 1@ ...non vorrei tu rischiassi il rapporto con lui..ora non conosco la tua RS..ho guardato un attimo un'altra localita'...prova a guardare le mauritius , e' vero che saturno, sole e mercurio sono in 11@ dove oltre rischiare di litigare con amici segnala un lutto, ma come abbiamo detto piu' volte non siamo noi con le RS a segnalare i lutti( se non i propi)..ora non conosco la salute di tuo marito, ma per aiutare la sua mamma deve essere lei per prima a partire , e poi in ogni modo potrebbe avvenire anche con la rs di los angeles con urano in 11@ e plutone in 8@ ( magari provate a controllare le rs degli altri parenti prossimi se vi e' segnalato un lutto oppure un anno pesante )..sempre per le Mauritius ha venere in 10@ che lo aiuta nel lavoro, ascendente in 9@ e marte in 9@ neutri, giove e nettuno in 4@..per urano in 5@ potrebbe riguardare novita' anche per voi due , ma lo trovo meno pericoloso che mettere in evidenza la 5@ con sole, ascendente ed i transiti pessimi..

Cri :)

chandra ha detto...

Condivido...

Chandra

pasquale iacuvelle ha detto...

Ciao Valeria,se la tua domanda era:
"Inoltre, vorrei sapere se, secondo voi, con la congiunzione Sole/Saturno in 5° casa si può "sperare" di controbilanciare la tristezza di Saturno con la gioia del Sole"....ti confermo di nuovo quello che ho scritto prima.
Se poi volevi parlare di altro allora può significare anche altre cose.
Ciao Pasquale.

Valeria ha detto...

Secondo me le realtà, come sempre, sono più complesse di qualsiasi definizione si voglia dare delle stesse.
Ci sono persone superficiali e arroganti alle quali magari fino ad un certo punto della vita è andato tutto "di lusso" senza sforzi... ecco, a queste persone un'esperienza di vita dolorosa, o a volte anche un evento tragico, può dare uno scossone "salutare", nel senso che possono acquistare una dimensione della vita che prima non avevano, e con questa una profondità ed una sensibilità che li rende persone migliori negli anni a venire.
Altro discorso vale ovviamente per chi abbia già avuto molte sofferenze, in qualsiasi settore della vita: in tal caso, dopo aver provato anche il dolore (chi non l'ha mai provato non può apprezzare appieno le cose belle della vita, su questo non ci sono cristi) si può pensare che sia lecito non volerne altro e far di tutto per evitarlo.
Non vi pare?

chandra ha detto...

Perchè vi scaldate tanto?

Il significato di Saturno è quello!

Se poi in una rivoluzione solare si può scansare è meglio!

Fare rivoluzioni solari non significa saltare sempre la cavallina e non capire mai il vero significato delle cose (siamo sempre daccapo!...si accusa troppo superficialmente!!!)

Saluti
Chandra

Anonimo ha detto...

Salve a tutti!
Ancora a proposito di Saturno di RS in 5,mia figlia andrà a Bali per la sua RSM e avrà il Sole ,Saturno e Mercurio appunto in 5 e mi sto chiedendo se può anche significare il ritorno di un suo amore adolescenziale che, guarda caso, quest'anno ha di RS Saturno in 5 e Venere in 12...
Con una buona RSM non pensate che i significati di Saturno possono essere positivi e quindi, ad esempio , significare maturazione e assunzione di responsabilità piuttosto che perdita e sacrificio?Bianca

Anonimo ha detto...

Dear Ciro,

my birth information: Aug 9 1939, Berkeley, California 3:50 PM

Please indicate what you think would be the best location for my solar return. I have a possibility to be in Provo, Utah; Isleton, California, or Jefferson City, Missouri. But if there is some other place you would suggest, I would be open to that also.

I am interested in a return that would benefit both my professional and personal life. I am hoping to produce a movie this year.

Please mention also what you think will be the most stressful and what will be the most beneficial situation you see and if you see any particular dates I should be aware of.

Many thanks,
Chicker

cristiana ha detto...

..Chandra scusa, ma mi sembra che ti scaldi solo tu..personalmente ho solo esposto il mio pensiero...
Cri :)

chandra ha detto...

Fa comodo Saturno in una sinastria, quando trigoni e sestili ai pianeti personali, stanno ad indicarne:
Lunga durata e stabilità di un rapporto!

ancora saluti

Chandra

chandra ha detto...

Cristiana, non mi riferivo a te, ma a chi ha chiamato Saturno "il mostro" e a chi chiaramente si riferiva a me dicendo:
"Ci sono persone superficiali e arroganti..." Mi sembra che io quando vi parlo non offendo nessuno! anzi!
Poi ho fatto una precisazione di come è inteso il pianeta nelle sue funzioni e non parlavo di AA.

Mi chiedo a questo punto se in questo blog sia vietato tutto quello che non sia strettamente inerente al discorso RSM.
Così si chiude il discorso e non se ne parla più.

Maestro mi rivolgo a te, e sai bene che la mia possibilità di non avere testi mi induce forse a qualche errore, ma a questo punto vorrei sapere da te, se è possibile, tu come descrivi il pianeta Saturno?

Grazie

Un caro saluto a tutti

Chandra

Carla ha detto...

Salve a tutti sono nuova, mi chiamo Carla e seguo spesso questo blog.

Amo molto l'astrologia e specialmente l'interpretazione del tema natale e delle sinastrie. Mi appassiona, inoltre, ricercare il nesso tra astrologia e psicologia.

Leggendo gli articoli di Ciro Discepolo e i vostri interventi ho sicuramente un valido sostegno per imparare e condividere. Leggevo nei precedenti post che si parla di Saturno e del suo significato. Per quel che mi riguarda , ho Saturno in quarta casa congiunto alla Luna in Scorpione, ( e da sempre la spada di Damocle è stata la famiglia d'origine per non parlare del rapporto conflittuale che ho con mia madre e la sua affettività profondamente bloccata...)...quindi questa particolare posizione mi ha sempre fatto riflettere sul fatto che Saturno rappresenta un pò le nostre inibizioni, le costrizioni gli ostacoli e come qualcuno di voi ha sottolineato, forse rappresenta il banco di prova da superare per l'evoluzione di ognuno.

Oggi vi scrivo per avere un chiarimento riguardo uno degli aspetti sinastrici più importanti ovvero la congiunzione Sole Luna.
Forse la mia è una domanda banale, ma mi piacerebbe sapere che peso ha realmente la congiunzione tra Sole e Luna dei partner nella sinastria. E' un indicatore di matrimonio o semplicemente un ottimo aspetto di affinità? E' vero che questa congiunzione, se incrociata (ovvero Sole di lui congiunto alla Luna di lei e viceversa) indica il rapporto del destino?

Spero di non avervi annoiato con le mie richieste, e mi auguro che il gentilissimo Ciro, risponda alla mia domanda.

Un abbraccio a tutti gli amici (a sangue caldo e non.)

antonellina ha detto...

Ciao a tutti!Per Valeria:sto terminando la rm con luna,marte,saturno in 5 e ti posso assicurare che non e'stata una passeggiata!Ho un matrimonio solido da 15anni ma per 2 volte a causa di coincidenze strane ho avuto malintesi con mio marito.Se avessi figli non lo metterei in 5.Io proteggo in primis la salute e quindi qualche rischio lo devo correre.La luna mi ha dato piu'svago e divertimento,ma per il resto ho faticato molto.Marte ha fatto le veci di un ex che mi ha infastidito molto creando tensioni con mio marito.Vedi tu come puoi fare!Ciao.Antonellina

antonellina ha detto...

Ciao Ciro,complimenti per tutti i tuoi successi ti invidio un po'!ti vorrei chiedere un parere,tra 2 giorni parto per la Russia e ho messo asc in 10 e saturno in 2 quindi gia'so che regrediro'nel lavoro e nei guadagni anche perche'ho ancora saturno di transito in 10 e problemi fin sopra i capelli con mia madre,ma non avevo alternative!E'indispensabile proteggere la mia salute!So che contano poco i transiti contro la rm,ma non pensi che il transito di giove trigono sole,luna,asc,nettuno che avro'a gennaio 2010 mi dara'una mano?Spero proprio di si...Grazie se avrai voglia di rispondermi.Un caro saluto.Antonellina