giovedì 2 luglio 2009

Wellcome, Chicker




I think that the locations chosen by you are not very good for your next Aimed Solar Return. It is dangerous to place, in next your year, the Solar Return Ascendant in the tenth House of your Natal Chart when Uranus and Saturn are transiting in a square to the natal Ascendant.
I advise, for you, a good (not an excellent for this year) Aimed Solar Return in Fort de France, Martinique, Caraibi. My chosen is determined by:

- first: a very good Jupiter in the first House (a strong shield for your health and a greater visibility for you)
- second: a wonderful Venus on the cusp 5/6th Houses. When we put Venus enter + or – 2.5 degrees from the 5/6th House cusp, we obtain to protect, contemporarily: your health (Venus in the sixth House), your job (Venus in the sixth House), your job relations (Venus in the sixth House), your creativity (Venus in the fifth House and you work for cinema), your love (Venus in the fifth House), sons (Venus in the fifth House), recreation (Venus in the fifth House).


We have to observe that Venus in the fifth House will do not avoid some problems by the husband, sons or a partner (Mars in the fifth House is always stronger then Venus), but if these people will do their Solar Returns, the damage could be low.
Obviously I usually project a Solar Return to protect first the subject that is asking a my advice.
If the target of your next year was sons and love, this solution is not good.
Please, remember that the Aimed Solar Return is a short cover: if you want to heat your head, you have to discover your feet.
Remember, if you want, that in my experience I found that the celestial aspects, in a Solar Return, value about zero and, instead, the their positions, in the Houses of the Solar Return, are very very important and them are more important, many times, respect the transits.
You are reading my book “Transits and Solar Returns”, but I have written my Knowledge in many books (over 50) and then have you patience if some things will seem to you “strange”. All the pages of my books report only my experience tested thousands of times in almost forty years of studies.
Best wishes for all.



Per tutti. Come ho spiegato alter volte, trovo giusto e corretto che io dedichi più tempo, generalmente, ai Lettori stranieri. Essi non hanno la possibilità di leggere tutti i miei scritti e allora è con gioia che cerco di iniziarli all’Astrologia Attiva. D’altra parte a volte sono costretto a rendermi conto che alcuni miei lettori italiani, pur dicendosi della mia scuola, praticano un’astrologia che io definirei aliena, appartenente a un altro pianeta e a un’altra civiltà e, in ogni caso, lontanissima dalla mia. Forse la loro astrologia sarà migliore della mia, ma non vedo proprio come potrebbe esserci un ponte tra noi.

Mi sembra, come sempre, che state gestendo benissimo, e da soli, le varie problematiche messe in campo in questi ultimi giorni.

Buon pomeriggio a Tutti.
Ciro Discepolo
www.solarreturns.com
www.cirodiscepolo.it

17 commenti:

Alessandro ha detto...

Un parere sull’uso delle RL

Salve a tutti. Ho cominciato , da quando è uscito il libro di Ciro, a fare molta più attenzione alle rivoluzioni lunari.
Credo di aver ben interpretato un passaggio molto importante di quel libro che è il concetto di modulazione (tra l’altro è un concetto della fisica elettronica, materia con cui ho una certa dimestichezza).
Una delle implicazioni, ripetute molte volte anche sul forum, è che anche la RLM migliore al mondo nulla può contro una pessima RS di sottofondo.
Ciò premesso, io sono convinto di avere una ottima RSM secondo tutti i sacri crismi (ad es. sole e venere in X, malefici confinati al posto giusto, ecc.), volendo ora dare una "bottarella" a situazioni personali che non si smuovono ancora, pensavo di sfruttare il fatto che con pochi spiccioli di viaggio posso trasformare la prossima RL (tutto sommato neutra) in una con ASC X (Unita per altro a un paio di giorni in cui venere transita positivamente sia sul sole e poi anche sull’ascendente.)

Sempre se ho ben capito i tanti concetti che Ciro ha esposto nel testo citato, credo che questo possa essere un uso corretto delle RLM ovvero come “attivatore” o “miccia” nel momento in cui, secondo il concetto di modulazione, si possa andare ad aggiungere un ulteriore “delta” positivo alla propria RS

Qualcun altro sta usando le RLM e vuole condividere esperienze significative?

Grazie, un saluto

Alessandro

Valeria ha detto...

Ragazzi, va bene che fa caldo (forse per questo hai sentito del "riscaldamento" Chandra?) e che è un periodaccio (la crisi economica mondiale, la morte di Michael Jackson, Farah Fawcett, Pina Bausch, la strage dii Viareggio e i morti in piazza in Iran sono indubbiamente tanti fatti ansiogeni), ma ci vogliamo rilassare tutti quanti e fare un tentativo di DIALOGO PACIFICO???
Se ogni affermazione, ogni pensiero, ogni opinione di uno viene presa dagli altri come un'offesa personale, una confutazione di intere scuole di pensiero, un'onta da lavare col sangue, come potremo mai sperare nella pace mondiale?
Vogliamo partire da un piccolo blog per mettere in atto rapporti umani migliori?

Valeria ha detto...

Ringrazio Cri e Paola per i loro suggerimenti. Ma avete presenti quegli anni in cui come li giri o li rigiri i pianeti sembrano sempre dire le stesse cose?
Ho guardato le Mauritius e anche le Seychelles, ma Sole/Sat in 11, Luna al MC e Giove/Nett in 4 possono parlare ancora di problemi relativi alla madre (della quale non si sa l'ora di nascita, dunque non posso guardare la sua RS), Urano in 5 sembra comunque parlare di un rischio per la coppia... o secondo voi il tutto sarebbe di qualche ottava più giù, e dunque meno pericoloso?
Anche io andando a Bangkok avrei Sole/Sat in 5, ma non trovo nessun'altra località...

Mr. Ciro, if I write in English, can I also have your opinion or is that really impossible? :-D

Sono sempre più confusa... non so più dove andare...

chandra ha detto...

...Sono sempre più confusa...
dire a me che mi scaldo?

Sto subendo accuse di tutti i tipi e da tutti,
e tengo ancora bene le redini!!...
Cristiana, cosa ti fa pensare che ce l'avessi con te, hai la coda di paglia?
(sono un Sole congiunto a Saturno, ma la mia luminosità stellare, fa si che non lo direbbe nessuno!)

poi sono a settecento metri, e qui l'aria è fresca!!!

RILEGGETE BENE I POST, POI VEDETE CHI SI è SCALDATO!

L'AA deve essere fatta per renderci migliori, non solo allo scopo di salvarsi
la pelle!

Chandra

pasquale iacuvelle ha detto...

Ciao Alessandro hai colto in pieno il significato di sinergia tra RS-RL e transiti.
Se hai la possibilità come hai detto di poterti spostare e attivare un buona RL non fai altro che mettere in pratica i principi dell'AA che tutti noi pratichiamo.
Auguri e vedrai con l'esperienza e il tempo le modalità e il concatenamento di tutti gli avvenimenti.
Ciao a presto Paquale.

Stefano Mastrosimone ha detto...

Mi associo totalmente a quanto postato oggi da Valeria.

cristiana ha detto...

Ciao Valeria, quello che dici e' vero :(....ovunque la giri il problema sussiste, ma e' anche vero che da qualche parte i pianeti vanno pur messi..eliminarli ancora non e' possibile :)...nonso dove il tuo compagno voglia dare la priorita', alla mamma malata , o alla coppia?..la cosa certa e' che per fare una buona rs in primis sul lavoro le alternaive sono quelle...poi se parti anche tu piazzandoti sole e saturno in 5@ direi che e' palese cio' che accadra'!!!..se ci tieni al vostro rapporto opterei per non rischiare e a mio avviso se la mamma sta poco bene e' vero che la potrebbe aiutare con la sua RS, ma da sola non basta ..e' la mamma a dover partire per prima , poi se e' possibile ,mettere in positivo in tal senso anche tutte le Rs dei familiari a lei vicini...a mio avviso se un processo, esempio degenerativo della malattia come il tumore e' gia' iniziato una sola rs non basterebbe a debellare il problema....

Cri

cristiana ha detto...

...torniamo al nostro amato Blog e all'astrologia :)

Per Alessandro , sono d'accordo con cio' che scrivi sulle RLM :)
Di mirate non ne ho mai fatte , ma ogni mese le osservo e secondo me a spostarti fai bene ...a maggior ragione se la spesa e' ridicola ;)

Cri

Francesca Babette ha detto...

per Alessandro:
leggendo il libro di Ciro ho interpretato il senso dell'uso delle RL, e più specificamente del concetto di modulazione, esattamente come lo hai interpretato tu: opportunità di attivare la specifica qualità di fondo di una RSM.

In termini di esperienza non posso dire molto perché è da poco che vi presto attenzione. Tuttavia ho notato che sulla mia RSM con ASC 3 e giove 6, una RL con ASC 10, sole 3, e venere 2 mi ha fatto arrivare un buon lavoro. Tieni conto che sono freelance nel campo della comunicazione.
Non so se la relazione che io ho stabilito tra RSM e RL è corretta, ma su questo forse chi ne sa più di noi può darci un'opinione.

saluti

pasquale iacuvelle ha detto...

Ciao Valeria,
i punti nevralgici dei prossimi transiti del tuo uomo possono riguardare sia problematiche economiche con l'entrata di Saturno in 8a,che quelle sentimentali con lo stesso avanti e indietro tra la 7a e 8a più l'opposizione di Nettuno alla Venere in 7a.
Le due RS a Los Angels e Santa Fè pultroppo vanno nello stesso senso.
Non è che sia facile trovare una buona soluzione,ma ho visto che verso Saint Denis (Reunion)potrebbe essere buona,l'ASC cade in 9a e lo stesso Marte mantenendo Venere in 10a.
Siccome Marte e troppo vicino all'ottava se ti informi se sul posto ha la possibilità di spostarsi sui 150 Km tra L'isola e il Madagascar potrebbe essere una soluzione.
Se ciò fosse possibile si dovrebbe convertire la distanza in gradi per verificarne l'esattezza
Ciao a presto Pasquale.

chandra ha detto...

Sono appena rientrata:

Ciro, ho letto per intero il blog, e non so se ti riferivi a me. HA,HA,HA, scusa mi è venuto da ridere...
E' vero, forse arrivo dalla Luna, se no perchè mi chiamerei Chandra?
e poi sono anche nata di lunedi!

Il fatto di non avere testi credo che sia fondamentale per portare avanti un discorso che come base pensavo fosse simile a tutte le altre scuole (ho detto come base!)

Mi è piaciuto molto il post di Alessandro...

(ah, la luminosità stellare sicuramente mi viene dalla mia venere in I^ casa in sagittario...chissà)

p.s.: noto che di confuse siamo in tante, eh Valeria?

Cari saluti

Chandra

Anonimo ha detto...

Buonasera a tutti,
mi farebbe piacere avere delle idee per una rsm. Il mio compagno, 31/08/72, ore 12.00 ca, Lucca, dove sarebbe oppportuno andasse a a passare il compleanno per scongiurare guai finanziari e lavorativi? Ciao e grazie a tutti, vi leggo sempre.

cristiana ha detto...

Ciao a tutti, per Anonimo..prima di controllare la tua RS , secondo me e' meglio controllare al comune di nascita l'orario poiche' l'orario dichiarato e' spaccato allo zero e a mio avviso potrebbe non essere veritiero e spesso di cio' che raccontano i parenti c'e' poco da fidarsi ..almeno per mia esperienza..

Cri

Anonimo ha detto...

ciao a tutti,scrivo a questo blog che seguo da tempo per la prima volta. Qualcuno mi aiuta a decidere dove trascorrere la mia prima RSM?
Sono nata a Napoli il 21 10 1979 alle 16.05 e vivo in questa splendida città.
Il lavoro c'è già e mi piace molto,adesso vorrei favorire l'amore che invece mi ha dato fino ad ora solo delusioni...Grazie di cuore,Nicoletta

Valeria ha detto...

Chandra... sono letteralmente basita! Ho riletto i post precedenti e ho visto che hai scritto che la mia frase "Ci sono persone superficiali e arroganti..." l'hai presa come se fosse stata rivolta a te!! Sono allucinata!!! Forse nell'aria qualcuno ha diffuso della droga in spray e io sto sognando... o forse l'altitudine, se non il caldo, sta dando alla testa a te?
Il mio non solo era CHIARAMENTE un discorso generale, senza alcun riferimento a persone specifiche del blog, ma oltretutto dava in parte ragione proprio a te (!) e alla tua interpretazione di Saturno (sulla quale la scuola di Ciro, per esempio, non è affatto d'accordo), quindi sinceramente non capisco proprio come tu possa averla interpretata come "contro" di te!!
Ma poi ti pare mai che io potrei permetterti di definire “superficiale e arrogante” una persona che non ho nemmeno mai visto in faccia? E in base a cosa poi? Sarei completamente pazza!! E ti assicuro che non lo sono e pensieri di questo genere non mi sfiorano nemmeno l'anticamera del cervello (né del cuore).
Stai attenta ai tuoi pianeti in dodicesima, che la mania di persecuzione è una brutta cosa.

Ribadisco per l'ultima volta che se non si riesce nemmeno a scambiarci pensieri in santa pace su un blog l'umanità è veramente messa male. Sono contenta che almeno Stefano abbia capito lo spirito del mio discorso. Nessuno credo sia qui per "offendere" o "insultare" altri, almeno non io. Però vorrei sentirmi libera di esprimere i miei pensieri in divenire senza essere accusata di intenzioni che non ho mai avuto.

Grazie Cri per aver guardato la mia situazione. Ti correggo su una cosa però: la mamma del mio compagno non è malata (per fortuna!), è solo anziana, ha 82 anni, ed è per quello che temevo i pianeti in 4° e al MC. Ovvio che non siamo noi a causarle eventuali problemi e non si può nemmeno sapere niente su di lei perché non ha la più pallida idea della sua ora di nascita, quindi era solo per essere "cauti". Però, forse con un pizzico di cinismo, proteggere il nostro rapporto sarebbe più nella natura delle cose...

Grazie anche a Pasq Iacu per le tue indicazioni. In effetti la zona dell'Oceano Indiano va studiata bene, ma il problema è che non abbiamo tanti soldi da spendere...

Anche a me è sembrato che Alessandro abbia perfettamente capito la questione delle RL. Ho capito le stesse cose anche io dai libri di Ciro, dunque mi sembra che stai facendo la cosa giusta! Auguri!!

Valeria ha detto...

Chandra... sono letteralmente basita! Ho riletto i post precedenti e ho visto che hai scritto che la mia frase "Ci sono persone superficiali e arroganti..." l'hai presa come se fosse stata rivolta a te!! Sono allucinata!!! Forse nell'aria qualcuno ha diffuso della droga in spray e io sto sognando... o forse l'altitudine, se non il caldo, sta dando alla testa a te?
Il mio non solo era CHIARAMENTE un discorso generale, senza alcun riferimento a persone specifiche del blog, ma oltretutto dava in parte ragione proprio a te (!) e alla tua interpretazione di Saturno (sulla quale la scuola di Ciro, per esempio, non è affatto d'accordo), quindi sinceramente non capisco proprio come tu possa averla interpretata come "contro" di te!!
Ma poi ti pare mai che io potrei permettermi di definire “superficiale e arrogante” una persona che non ho nemmeno mai visto in faccia? E in base a cosa poi? Sarei completamente pazza!! E ti assicuro che non lo sono e pensieri di questo genere non mi sfiorano nemmeno l'anticamera del cervello (né del cuore).
Stai attenta ai tuoi pianeti in dodicesima, che la mania di persecuzione è una brutta cosa.

Ribadisco per l'ultima volta che se non si riesce nemmeno a scambiarci pensieri in santa pace su un blog l'umanità è veramente messa male. Sono contenta che almeno Stefano abbia capito lo spirito del mio discorso. Nessuno credo sia qui per "offendere" o "insultare" altri, almeno non io. Però vorrei sentirmi libera di esprimere i miei pensieri in divenire senza essere accusata di intenzioni che non ho mai avuto.

Grazie Cri per aver guardato la mia situazione. Ti correggo su una cosa però: la mamma del mio compagno non è malata (per fortuna!), è solo anziana, ha 82 anni, ed è per quello che temevo i pianeti in 4° e al MC. Ovvio che non siamo noi a causarle eventuali problemi e non si può nemmeno sapere niente su di lei perché non ha la più pallida idea della sua ora di nascita, quindi era solo per essere "cauti". Però, forse con un pizzico di cinismo, proteggere il nostro rapporto sarebbe più nella natura delle cose...

Grazie anche a Pasq Iacu per le tue indicazioni. In effetti la zona dell'Oceano Indiano va studiata bene, ma il problema è che non abbiamo tanti soldi da spendere...

Anche a me è sembrato che Alessandro abbia perfettamente capito la questione delle RL. Ho capito le stesse cose anche io dai libri di Ciro, dunque mi sembra che stai facendo la cosa giusta! Auguri!!

Niko ha detto...

Ciao a tutti, per Anonimo 31-8-1972 potrebbe andar bene Parigi o Madrid anche se avrebbe Saturno in dodicesima che non è il massimo.



Niko