domenica 5 luglio 2009

I colori dei monti Lucretili







Care amiche e cari amici,sul sito www.lasabinaonline.it è stata creata una web gallery dove si possono vedere (ed eventualmente acquistare) tutti i quadri che mi sono stati donati dall'amico Stefano Porcelli per permettermi di ricomprare il camper bruciato... Tutti rappresentano i Monti Lucretili (protetti dall'omonimo parco regionale) e la Sabina e chi come me ci vive, insieme a loro si sente bene, come in una casa dei sogni... Comunque vadano le cose una tragedia si è trasformata in una bella storia di solidarietà (anche da parte di tutti coloro che mi hanno scritto o offerto il loro aiuto)Ringrazio anche Pina Genna che è l'autrice del sito lasabinaonline e della guida "La Sabina in tasca" (reperibile sul sito stesso). I quadri sono stati già esposti a Monterotondo (RM) alla Galleria Internazionale di Arte Contemporanea "Grafica Campioli" e al Bio Bar (Naturlamente) il 9 e 10 maggio scorso e altre mostre saranno segnalate sul sito lasabinaonline. Un saluto,
Stefano Panzarasa


Uno dei due grafici ci è stato richiesto da Niko come possibile destinazione (Ivalo, Finlandia) del suo prossimo compleanno.
L’altro grafico riguarda il compleanno che Gianni ha deciso di trascorrere a Delhi: mi ha chiesto di postarlo e poi lui rivolgerà una domanda a Tutti.


Per Chandra. Se questo ti può consolare, posso dirti che la quasi totalità delle persone a cui ho consigliato un compleanno mirato, il primo anno non è partita. Dal secondo anno in poi sono partiti quasi tutti quelli che mi hanno richiesto un consulto. Allora non ti avvilire e vedrai che potrà essere così anche per te.


Per Tonino Maurizio (Astromauh) proprietario del sito www.astrionline.it e del blog http://www.blogger.com/profile/13238801083619456708
La giustizia ha iniziato il suo cammino verso di te. Prepara parecchio denaro perché, anche se io destinerò l’intero risarcimento all’UNICEF, chiederò una grossa cifra.Il tuo caso sarà di esempio anche per altri.


Buon pomeriggio a Tutti.
Ciro Discepolo
www.solarreturns.com
www.cirodiscepolo.it

13 commenti:

gianni ha detto...

Caro Ciro, cari amici bloggers, di solito chi scrive qui, lo fa per chiedere consigli sulla propria RS,e di solito lo fa in anticipo. Io, forse ho sopravvalutato le mie forze, e non l'ho fatto, ma sono costretto a farlo a posteriori. Sono stato a Delhi per il mio Return, e due giorni dopo il mio rientro, mi è spuntata la febbre. Dagli esami, mi hanno diagnosticato una infezione polmonare. Poi con gli antibiotici, mi è venuta la tendinite ai talloni d'Achille, per cui sono costretto a camminare come i pinguini...Bè cosa mi dite...qualcosa devo averla sbagliata non vi pare? sapevo che Urano in prima non va bene, ma è distante dall'ascendente, non credevo fosse pericoloso...
Non ho altro da aggiungere, ringrazio chi vorrà darmi la sua opinione su questa RS.
Grazie a tutti.
Gianni

Stefano Mastrosimone ha detto...

Ciao Gianni,

che dire...? Ti sei premurato (giustamente) di verificare che Urano in I fosse ben distante dall'Ascendente, e questo è o.k. però poi in I ci hai anche piazzato altri due "mattoni" che potrebbero essere anche due buoni pianeti se non andassero a costituire - proprio insieme a quellUrano - un bel mattone di stellium in I casa di RSM.
E Ciro Discepolo, uno stellium in I (così come in sesta e dodicesima), anche se formato da uno o più pianeti buoni, l'ha sempre sconsigliato a pieni polmoni.
Un'altra cosa...come mai hai deciso di piazzarti Saturno in piena VII?
In bocca al lupo di cuore per la febbre e la tendinite.
Ancora un caro saluto a Ciro e un grazie, lui sa perchè.

Anonimo ha detto...

Caro Gianni, Magari se tu lasciassi i tuoi dati..

gianni ha detto...

Caro Stefano Mastrosimone, ti ringrazio, per il tuo intervento. Col senno di poi, anch'io ho cominciato a sospettare della congiunzione giove nettuno all'ascendente. E questo perchè il mio malessere è stato troppo vicino al mio return. Anzi, forse il tutto è iniziato proprio nel momento del mio return, quando aspettavo di imbarcarmi per il volo di ritorno, in quella bolgia, dell'Indira Gandhi Airport. Su giove, Ciro ha detto anche un'altra cosa (se non ho capito male) e cioè che dona ottimismo nell'anno in questione. Allora io, probabilmente sbagliando, ho pensato: se sarà un anno all'insegna dell'ottimismo vuol dire che grossi guai non ci saranno, e così ho messo giove all'as.Saturno in settima, non va bene, lo so, tenuto conto che ho anche delle cause legali in corso, però non sono riuscito a fare la quadratura del cerchio, per evitare qualcosa di peggio, ho accettato di metterlo in settima.
Per anonimo, mi pare che non sia consuetudine di questo blog lasciare i propri dati di nascita, comunque, posso dirti che la congiunzione di RS giove nettuno congiunta all'as. cade nella mia terza casa radix.
Grazie ancora
gianni

cristiana ha detto...

Per Gianni..direi che e' piu' che normale cio' che ti e' successo!!!!...scusa, ma chi ti ha consigliato questa RSM??!!!

Chi segue le regole delle RS secondo il metodo Discepolo, non fa certi errori...Marte in prima non si mette MAI e NEMMENO 3 pianeti tra 12@ e 1@ anche se questi possano essere pianeti positivi come luna giove e venere(MAI!!!!)...che dire ..spero per te che il tutto si fermi con gli episodi che ci hai gia' descritto..a tal proposito e' meglio se inizi immediatamente ad usare l'Astrologia Attiva (spero tu la conosca :) ) cosi' da cercare di placare un po' le posizioni che ti sei aggiudicato..in pratica e' come se tu avessi un'ascendente tra 12@ e 1@ e marte in 1@, percio' regolati di conseguenza :)

Cri

Anonimo ha detto...

Gianni, rilasciare i propri dati di nascita quando si parla di astrologia è essenziale: una rs senza il relativo tema natale come si può interpretare secondo te? Comunque sia sospettavo che tu avessi l'ascendente in terza. A ogni modo ti faccio il mio in bocca al lupo per il tuo anno, auspicando che tu abbia "scaricato" lo stellium in prima.

cristiana ha detto...

Scusate, ho scambiato urano per marte, ( non ho Aladino ma astral che attribuisce ad urano un simbolo diverso :) ), ma comunque il pasticcio non cambia..

Cri

Anonimo ha detto...

ciao Pasquale, scusa se mi ...inserisco tra te e Nicoletta ma non potrebbero andare bene anche le isole Canarie? magari sono meno care del Marocco e non mi sembra che ci siano grosse differenze con la RSM che consigli tu.Che ne pensi? Bianca

Olrak ha detto...

Caro Gianni, stai attento x le tue prossime RSM. Ti sei messo uno stellium di ben 4 pianeti (vi partecipa anche la Luna) tra 12^ e 1^... tra cui 2 malefici, il che, nei risultati, potrebbe equivalere pressapoco a un ascendente in 12^. Oltre a Giove sull'asc. hai anche Nettuno che (a mio parere) potrebbe avere a che fare con l'improvvisa infezione seguita da conseguente febbre.
Prova a limitare i potenziali ulteriori danni attraverso esercizi de esorcizzazione del simbolo (vita sana, pochi divertimenti, niente vizi, stop a fumo e alcoolici, diete, tanto volontariato, tanta palestra, sport e sudore in relazione alla 1^ casa. Ma meglio ancora se vai sotto i ferri, magari chiedi ulteriori consigli ai più esperti. Ma di certo miracoli non se ne possono fare).
Un caro saluto al Maestro Ciro e ai frequentatori del blog. Spero che molti di voi abbiano già iniziato a vivere ludicamente l'Estate, come è giusto che sia...

Olrak ha detto...

P.S. x Cristiana: Lui ha sbagliato la RSM ma tu scambi il segno del simbolo di Urano con quello di Marte... Bedda matri!
Non me ne volere, ma è solo per sottolineare quanto è facile un po' per tutti, nella vita, prendere lucciole per lanterne.
Cordiali saluti anche a te.

pasquale iacuvelle ha detto...

Ciao Bianca,
diciamo che l'estremo est dell'ultima isola delle Canarie verso Lanzarote,più precisamente Arrecife potrebbe andare bene.
Non so onestamente se fino a li i prezzi siano economici come le principali destinazioni.
L'importante è non prendere come riferimento le destinazioni più verso ovest,anche di pochi gradi altrimenti si può combinare un macello.
Se fosse nata pochi minuti prima Marte può funzionare tra 2a e 3a,Saturno tra 4a e 5a e Nettuno avvicinarsi ulteriormente al MC,che con già Urano in 10a non promette niente di buono.
Ciao Pasquale.

Stefano Mastrosimone ha detto...

Gianni, con il mio commento non vorrei aver dato il via a una campagna terroristica nei tuoi confronti. Mi dispiace.
Ti chiedo scusa se probabilmente sono stato la causa involontaria ma scatenante di commenti via via sempre più allarmistici tanto da sfiorare il ridicolo più di una volta.
Sì è vero, ti sei andato a cercare una RSM pesante, errata proprio alla base secondo i principi dell'AA, ma santo Dio - mi rivolgo ad alcuni che hanno scritto sul medesimo argomento - un pò di sensibilità e d'intelligenza non guasterebbe, che diamine! Con una persona che sta già male di suo non è davvero il caso di andarci giù così piatti. Ho l'impressione che qui qualcuno a volte abbia troppa voglia di fare vedere quanto è un "bravo allievo".
Ma datevi una calmata e ogni tanto non dimenticate un pizzico d'ironia ma soprattutto di LEGGEREZZA, che alcuni di voi qui non sanno nemmeno dove stia di casa.
Gianni ti faccio i miei migliori in bocca al lupo per tutto.

cristiana ha detto...

...si Olrak e' vero..ahahah...come ho scritto prima non uso aladino ( che presto acquistero' ),ma Astral che attribuisce altro simbolo ad urano , che sinceramente a me piace di piu'..( forse per abitudine :) ) ..

Ciao Cri :)