Per Silvia. Sì, hai ragione. Avevo dimenticato di rispondere alla domanda su quale potrebbe essere un buon modo di studiare l’astrologia.
Ti dico quello che scelsi io (ma comincia anche con i libri che ti ha consigliato Pasquale).
Studia i temi di nascita di persone che non conosci: il fratello di una tua amica, la mamma della commessa del negozio, ecc.
Stai ore a cercare di capire il loro aspetto fisico, la professione, le debolezze della salute, la situazione amorosa, tutto.
Poi parla con loro e, quando li avrai lasciati, studia per ore il perché di ogni tuo errore.
Credo non ci sia palestra migliore al mondo per imparare l’Astrologia.
Buon pomeriggio a Tutti.
Ciro Discepolo
www.solarreturns.com
www.cirodiscepolo.it
Ti dico quello che scelsi io (ma comincia anche con i libri che ti ha consigliato Pasquale).
Studia i temi di nascita di persone che non conosci: il fratello di una tua amica, la mamma della commessa del negozio, ecc.
Stai ore a cercare di capire il loro aspetto fisico, la professione, le debolezze della salute, la situazione amorosa, tutto.
Poi parla con loro e, quando li avrai lasciati, studia per ore il perché di ogni tuo errore.
Credo non ci sia palestra migliore al mondo per imparare l’Astrologia.
Buon pomeriggio a Tutti.
Ciro Discepolo
www.solarreturns.com
www.cirodiscepolo.it
6 commenti:
Il metodo suggerito per imparare è molto buono , ed aiuta a ragionare in modo astrologico.L'astrologia è infatti disciplina , tecnica ed arte insieme.Fare temi natali è spesso impegnativo ed ingrato , molte volte le persone sono poco propense ad accettare o ad ammettere quello che i loro simboli esistenziali base comunicano.Volevo fare due domande , se il Maestro Ciro ha tempo sarebbe un piacere avere una sua risposta , altrimenti sarei anche felice di sentire il parere degli altri amici del blog.Se capitano persone a fare un consulto , e queste hanno appena passato il loro compleanno oppure hanno ancora molti mesi avanti , ha un senso indicare una RSM lo stesso , se , per esempio , si vedono gravi problemi economici o altro in arrivo ? Oppure bisogna dire che devono ritornare per un altro consulto un mese prima del loro compleanno ? La seconda domanda riguarda i transiti e le RS di chi non vuole prendere in considrazione una RSM.Ho notato che spesso le persone hanno paura delle previsioni e rimangono molto male in caso queste abbiano qualcosa di negativo.Anche usando tutto il tatto possibile e spiegando il modo di esorcizzare e di affrontare eventuali periodi planetari in arrivo , vedo che le persone se ne vanno fredde , quasi astiose e forse pentite di aver chiesto lumi agli astri.Come gestire questo tipo di situazioni ? Cari saluti da Roberto Minichini
Ciao Pasquale,
ti ringrazio per i consigli. Ti scrivo i titoli dei libri che ho già acquistato e sui quali sto investendo buona parte del mio tempo libero e delle mie energie: Piccola guida all'astrologia, L'interpretazione del tema natale, Nuova guida all'astrologia, Nuovo trattato delle rivoluzioni solari, Nuovo trattato di astrologia, Astrologia attiva, Rivoluzioni lunari e terrestri di Ciro Discepolo. Ho già acquistato ma non ancora aperto i seguenti libri: I transiti di Robert Hand e Moderno trattato di astrologia di Bernard Crozier. Al più presto aggiungerò a questa lista i libri mancanti che tu mi hai consigliato.
Grazie ancora e dolce notte. Silvia
Caro pasquale,scusa ma pensavo che avevi letto sul blog la prima volta che ho scritto.i miei dati,io sono nata sotto il cielo della vergine asc.bilancia 26/08/1957 h8 oppure come asserisce mia madre 8.15 ma io credo che erano le 8.Viola
Ciao Roberto, intanto che aspetti la risposta del maestro Ciro, dico la mia :-). Quando una persona mi cerca per un consulto ad RS iniziata da mesi , avverto del funzionamento delle stesse e del fatto che se vedo situazioni "bruttine" le devo fare presenti e chiedo se e' pronta , nel caso , a sentirsele predire...Facendo parte dell'Astrologia Attiva,consiglio sempre le esorcizzazioni dei simboli richiesti dalla Rs ma spesso , per chi non conosce il funzionamento e/o per incredulita', non vengono seguiti.Per questo motivo sono restia a fare previsioni quando la Rs e' gia' iniziata , specialmente se non e' "buona", e spesso non lo sono, appunto perche' se le Rs rispecchiano la nostra vita , se ci pensiamo, sono piu' gli anni dove abbiamo avuto problematiche che quelli stupendi( di gran lunga inferiori) o neutri mettendo in evidenza anno per anno i punti deboli o le situazioni positive ...comunque redigo parecchie Rsb e alla pari mi sorbisco le angoscie che queste persone hanno ,appena cominciano a capitargli gli eventi predetti...
E' vero , spesso le persone rimangono male quando si sentono dire che l'anno in oggetto e' o sara' pesante o problematico, ma , posso garantirti che se all'inizio rimangono scettiche poi ritornano stupefatte ed allo stesso tempo impaurite per le previsioni azzeccate :)....le stesse persone poi nel tempo si convincono a partire :)...
Cri
Gentile Signor Ciro,
la ringrazio per il metodo che mi ha consigliato. Devo ammettere che fin'ora mi ero applicata molto sull'interpretazione di vari TN, ma solo e sempre di persone a me care. Per l'interpretazione del mio, poi, ho dato anima e corpo, anche perchè sono nata in casa quindi c'era chi sosteneva che fossi nata alle 9, chi alle 10 e chi alle 12, così non mi è rimasto che fare richiesta dell'estratto di nascita che naturalmente riporta le 11,10. Ancora grazie, e buona notte, a lei e a tutti gli amici del blog. Silvia
Ciao Silvia ho anch'io ' Moderno trattato di Astrologia' di Bernard Crozier, anche se non lo apro da un pò, penso sia composto da volumi ben fatti e ben articolati, per una introduzione all'astrologia.
Cara Viola57, come ti ho scritto ieri sarebbe superficiale darti un mio parere se tu sia un segno compensato o meno, conoscendoti poco.
Come sai il modo migliore per avere un' idea più chiara è attraverso un consulto con il tuo TN avanti, con varie domande, attraverso la tua psicologia, i tuoi modi di esprimerti, fisicamente, verbarlmente, etc.
Può chiarirti e farti un'idea personalmente anche attraverso i giudizi delle persone intorno a te,
anche se ci vorrebbe un completo disinteresse e non condizionamento da parte tua,cosa non facile.
Ciao a presto,
Pasquale.
Posta un commento