mercoledì 7 luglio 2010

The Massimo Troisi Solar Return






Per Oluwo. Sì, la città viene chiamata Muscat in Italia, Mascat in inglese e in cento modi diversi a seconda della lingua che stiamo utilizzando.
Relativamente alle diverse altre domande, credo che potresti farti spiegare dalla tua amica dilettante. In questa sede diamo un consiglio sul compleanno mirato, ma non facciamo corsi di alfabetizzazione della materia. Di nuovo auguri.



Per Sara. Cosa dirti? Come sai l’AA è tale perché noi agiamo in anticipo, per prevenire, e non dopo il compleanno per mettere delle “patch”. Inoltre fare una previsione della situazione della tua famiglia comporterebbe un’analisi attenta di molti grafici di TN, RS e RL di diversi familiari: io non faccio consulti, ma puoi chiedere ai molti bravi colleghi che scrivono qui, e che quindi seguono la mia scuola, di redigere questo lavoro per te.
Ti ricordo di non buttare via denaro con inutili RLM (essendo abbastanza cattiva la RSM) e ti ricordo anche che con l’esorcizzazione dei simboli puoi parare un 20-25% rispetto all’80-85% che avresti parato con il compleanno mirato giusto.
Il consiglio che più mi sento di darti è di fare tesoro di questa esperienza e di tesaurizzare la stessa per non scendere a patti di alcun genere nella scelta delle future RSM.
Molti cordiali auguri.



Per Stefano Meriggi. Si capisce facilmente che nell’esempio di Massimo Troisi il riferimento vuol dire: se hai una pessima RSM, nell’anno in cui, come transito, hai anche la congiunzione Saturno-Sole…
Poi, considerando una media di circa 250-300 pagine diciamo per quasi 65 libri pubblicati, cioè circa 20.000 pagine, è possibile che se ti ci metti d’impegno, troverai anche un punto e virgola di troppo sfuggito al mio editor, che resta sempre il migliore del mondo… Dunque le regole restano quelle già scritte.
Dakar potrebbe andare per il tuo prossimo compleanno, ma data la crisi economica in corso, se tu potessi evitare Marte in decima, sarebbe meglio.



Cara Danila, data la posta in gioco non sono troppo d’accordo. È come se mi dicessi che non puoi restare a casa tua un tale giorno, quando verrà scoperto un pozzo di petrolio, perché avevi degl’impegni pregressi. Spero tu ti sia resa conto che come calcolo di probabilità siamo a uno su …mila…



Grazie a Uranio 15. Starò fuori una prima volta tra il 13 luglio e la fine di luglio. Ma cercherò di essere spesso presente, come sempre.



Buona giornata a Tutti.
Ciro Discepolo


9 commenti:

Anonimo ha detto...

Ciro, mi chiedo cosa potrà ancora portarti un Giove e Urano al Medio Cielo questo autunno, l'apoteosi? Hai già successo, l'amore, soldi: cosa puoi desiderare di più?
Forse hai ancora un sogno nel cassetto che non ci hai rivelato?...

Un caro saluto

stefano ha detto...

Caro Ciro, grazie per la risposta. Io pero' nel caso di Massimo Troisi non mi riferivo al transito di Saturno sul Sole ma alla congiunzione Sole- Saturno nella Rivoluzione solare che tu citavi come fatto importante nel libro Transiti e Rivoluzioni Solari.

Per quanto riguarda la mia R.S e' vero a Dakar avrei Marte in decima pero' volendo potenziare la decima
casa non saprei dove mettere Marte. Se cercassi di mettere Marte in nona avrei Saturno in ottava mentre se spostassi Marte in undicesima avrei Saturno in decima e l'ascendente in prima che e' assolutamente deleterio.D'altronde spostandomi completamente per avere Giove al Medio Cielo ad esempio a Shanghai avrei un Ascendente in settima e un Marte in quinta che mi fa un po' paura relativamente alla mia situazione matrimoniale.

Un caro saluto

Stefano Meriggi

katia ha detto...

Per Anonimo, non so perchè ma leggendo il tuo post ho sentito un brivido sulla schiena ... non si dicono e non si scrivono mai queste cose ...
Un augurio di cuore a Ciro e Pasquale fate buon viaggio e godetevela !
Un caro saluto a tutti

viola57 ha detto...

Buon compleanno a Pasquale anche da parte mia.Viola57

Anonimo ha detto...

Mi verrebbe voglia di mandarti una foto con la mia faccia, caro Maestro, così mi potresti immaginare mentre noleggio un peschereccio che mi conduca a 3/400 km da Rikitea il 6 di settembre e che getti l’ancora in mezzo al Pacifico alle 23.30 e poi mi riporti in porto un’oretta dopo, in tempo per l’unico aereo della settimana..
Battute a parte, spero tu mi abbia inquadrato abbastanza bene sapendo che viaggio sola, che non mi frenano né lingua, né distanza ma che c’è un limite a tutto…
Maestro, ma vorrai dirmi che, in alternativa, piazzare giove in X senza incollarlo al MC non sia meglio comunque di un compleanno mirato di contenimento in Russia???

P.S. Scusami ma non ho capito che intendi scrivendo: “Spero tu ti sia resa conto che come calcolo di probabilità siamo a uno su …mila…”
Un carissimo buon viaggio..
Danila

Laura ha detto...

Buon viaggio a Ciro e Pasquale. Un saluto alla bella Australia.
Ciro, e' sempre bello leggere i tuoi post.
Spero di poter essere con voi a Ottobre a Milano.
Laura

Deva123 ha detto...

Caro Ciro,

Can you give me some insights on the effects of transits versus lunar return? I've the option to choose medical school interview either in July or August. For July, saturn is still making a very tight, harsh aspect to my sun, however, I've a decent lunar return at the beginning of July (I drove a couple of hours west to get rid of saturn in the 10th, and putting ASC on my natal 10th house). For August, saturn is moving away from my sun, however, my lunar return at the end of July looks terrible, stellium in 6th and 12th (and I didn't seem to be able to find a decent place close to home for a good lunar return).

Hence, my question is which one is better or worse: a bad transit and good lunar return or without the bad transit and a mediocre lunar return (if there is one)?

grazie mille e cheerio
Deva

Anonimo ha detto...

Katia se ti rivolgi a me, sei in cattiva fede, voglio bene a Ciro e non vorrei per lui nessun male...;mi chiedevo solo cosa può ancora desiderare un uomo che ha già realizzato quello che tanti forse non realizzeranno mai, e sono sicura che in fondo al suo cuore c'è ancora un desiderio da realizzare.
Comunque quello che esce dai vostri parametri viene considerato negativo. Mi accorgo che il campo in questo blog è sempre più ristretto: questa, è una critica.

Auguri di cuore anche da parte mia a Pasquale che ritengo un ragazzo coraggioso e intelligente...per Ciro c'è ancora un pò di tempo.

Saluti

paola ha detto...

Augurissimi, augurerrimi a Pasquale!!!!
Pre-auguri a Ciro, ma poichè manca ancora qualche giorno al suo compleanno... sto calma, anzi gradualizzo: un po' come le "discepoliadi", siamo al riscaldamento...
Da una Milano afosissima,
Paola