lunedì 25 ottobre 2010

Quando non conviene partire per una RLM





Per Angelino59. Non ti conviene cercare di cambiare questa RLM perché dovresti affrontare uno dei viaggi più lontani e costosi dell tua vita e stiamo parlando di una RLM e non di una RSM. Esorcizza molto...

Per Patrizio. In questo momento non mi è possibile aiutarti, ma spero che lo facciano Katia, Pasquale, Niko...


Parole sagge, Stefano; parole sagge.


Buona giornata a Tutti.
Ciro Discepolo
www.cirodiscepolo.it 




14 commenti:

Niko ha detto...

Buon dì a tutti, per Patrizio: la tua amica per la prossima RSM potrebbe scegliere Dublino con Ascendente in undicesima, Sole in decima, stellium in nona, ma credo che la RSM più favorevole per lei possa essere quella per Georgetown (Guyana) perchè presenta uno stellium con Giove nella decima casa, il Sole in undicesima, l'Ascendente in nona.





Niko

Anonimo ha detto...

BUONGIORNO SONO SANDRO VORREI SAPERE QUANTO CONTA UNA RLM RISPETTO AD UNA RSM, MI DEVO PREOCCUPARE QUANDO NELLA RLM HO UN ASCENDENTE TIPO IN 12 ? MI POTETE SPIEGARE CHE IMPORTANZA DARLE ? GRAZIE

Anonimo ha detto...

Caro maestro,grazie per la celere risposta..
so che sei abbastanza impegnato,ho un caso un po' difficile..non riesco a calcolare bene la rivoluzione solare di un amica (disperata in amore)collocando un ascendente o un Giove in 5 di riv...sembra impossibile ma se sposto un Giove in 5 mi va Saturno tra la 1 e la 12..se sposto il sole in 5 ,l ascendente in 1...insomma chiunque potesse aiutarmi ne sarei grata...i dati sono: 16-12-64 h 19:40 Milano.
Buonagiornata
Gabriella Napolitano

Giuseppe Al Rami Galeota ha detto...

per gabriella napolitano: dubai mi sembra una buona possibilità: venere in prima casa predispone al prossimo, giove e urano sono sulla cuspide 5^/6^ casa di rivoluzione, marte in terza casa con plutone e sole è ottimo. se ti sposti leggermente a est elimini nettuno dalla 5^ casa e il sole va nella 2^.saturno è in 12^ ma non preoccupa.

per sandro: una RL con ascendente in 12^ ha valore quasi nullo se hai per sfondo una RSM buona. al contrario, se la RSM è pessima, i suoi valori negativi si attiveranno in corrispondenza di una RL pessima e di altrettanti transiti pessimi.

una domanda per il maestro: mi incuriosisce sapere cosa ne pensi delle mie posizioni natali in merito alle mie velleità da scrittore. ti ricordo che la mia data di nascita è 21 12 1975 fasano (BR) ore 21.50 c.ca.

un abbraccio.

Niko ha detto...

Caro Ciro, vorrei farti una domanda spero non banale: se una persona deve fare un prelievo di sangue per un esame e gli capita (nel momento preciso in cui l'ago penetra nella pelle) Marte all'Ascendente (non però del suo Tema natale), esso indica che l'esito dell'esame potrà non essere buono? e poi, nei noti 30-40 giorni prima e dopo il compleanno di ognuno di noi, si deve anche evitare, ad esempio, di fare una donazione di sangue? grazie se potrai rispondere.




Niko

Giuseppe Al Rami Galeota ha detto...

http://alramiastrologo.blogspot.com/

a questo link potete leggere della mia RL in corso.

per niko: provo a esporre un mio pensiero personale: marte all'ascendente giustificherebbe una puntura dolorosa. però non credo che l'esito dell'esame possa essere negativo se non ci sono altri valori a suffragio. in sostanza non vedo un aumento significativo di cattivi valori nel caso in cui non ci fosse qualcosa di pregresso e la coralità di altri fattori astrologici.

provo a dare un mio parere personale anche alla domanda sui 20-30 giorni. credo che non ci si debba preoccupare di nulla salvo le solite raccomandazioni di cui sopra(rs, rl e transiti pessimi oltre che valori specifici nel tema natale).

Niko ha detto...

Ciao Al Rami, quello che pensavo io, lo hai detto tu! mi hai letto nel pensiero, ti ringrazio per la tua risposta, aspetto anche il parere di Ciro.




Niko

katia ha detto...

Caro Patrizio,
il cielo della prossima RS della tua amica presenta uno stellium che non ci permette di favorire direttamente le case relative alla salute. Quello che, a mio avviso è consigliabile, è mettere Saturno in una casa scarsamente rilevante come la 3^, considerando che avrà il transito di Saturno in congiunzione al suo AS e mettere Venere congiunta al MC e lo stellium in X casa assieme ad una AS di 9^ casa. Ti consiglierei quindi Recife in Brasile. Ma per questioni importanti come quelle relative alla salute, lascio l'ultima parola al maestro, la cui esperienza è preziosa.
Un caro saluto a tutti

Nicole Plombier ha detto...

Ciro, anche se non avevo dubbi in proposito mi ha fatto davvero piacere sapere del successo della conferenza. Mi dispiace di non essere stata presente, perché immagino sia stata una vera grande festa. Un trionfo, senza dubbio.
Ti ringrazio delle dediche. Non ho ancora ritirato i libri, ma lo farò a novembre, in occasione del mio "tagliando di controllo periodico".
In questo periodo sono meno disperata, rispetto a come stavo questa estate, ma non riesco ancora a essere tranquilla.
Nella rivoluzione di novembre ho Venere in dodicesima e me la vorrei proprio risparmiare.
Di conseguenza chiedo, a chi vorrà rispondermi, un consiglio per la rivoluzione lunare di novembre

I miei dati: sono nata a Sassuolo (Modena) il 2 giugno 1954. Orario da estratto di nascita 16.50 e stiamo testando un orario intorno alle 16. Sto facendo il protocollo dei tre anni ma è ancora presto per dire quale orario sia quello giusto.
In questa rivoluzione ci sarebbe Venere in dodicesima e, vista la concomitanza del transito di quadratura di Saturno alla mia Venere di nascita in Cancro, vorrei ovviamente spostarla. Vi sembrerà un problema da poco, ma per me è invece gravissimo.
Ho fatto una serie di tentativi ma, a parte le Azzorre, che purtroppo non sono praticabili, perché richiedono un'assenza che può essere anche lunga per via delle condizioni atmosferiche, i posti migliori che ho trovato sono Tenerife o Madeira, ma che avrebbero Saturno in 12esima se l'orario di nascita fosse intorno alle 16.50.
Cosa mi consigliate? Se potessi stare via una settimana andrei senz'altro alle Azzorre, ma non posso. E' forse il caso che, visto che si tratta solo di una rivoluzione lunare, io resti a casa?
Grazie per i consigli che vorrete darmi.
Nicole

Anonimo ha detto...

I have a nasty LR coming up with stellium in 12th and 1st houses. I can make a trip that will place Venus on my MC, Sun in 11th but I will still have Mars, pluto, etc etc in 12th house. Should I take the trip? julie

Anonimo ha detto...

CIAO GRAZIE AD AL RAMI PER LA RISPOSTA SONO SANDRO, FORSE IN PRECEDENZA MI SONO PERSA QUALCHE SPIEGAZIONE PERCHE' LA MIA DOMANDA E' QUESTA : QUALCHE GIORNO FA C'E' STATA LA NOTIZIA AL TG DELLA MORTE DI QUEI 4 RAGAZZI NON RICORDO SE RUMENI, COME E' POSSBILE CHE TUTTI E 4 SIANO MORTI NELLO STESSO GIORNO E STESSO MINUTO, POSSIBILE CHE AVEVANO TUTTI E 4 UNA RSM MORTALE ? QUESTO FATTO MI LASCIA INCRECULO ..VOLETE RISPONDERMI ? GRAZIE

Anonimo ha detto...

Grazie Al Rami..bello contare su tante teste sagge e preparate..
W al rivoluzione..solare
Gabriella Napolitano

Giuseppe Al Rami Galeota ha detto...

per l'anonimo "increculo" :) incredulo:
mi permetto questa battutina simpatica per tornare serio nel risponderti.

è possibile che ci fossero degli incastri particolarmente significativi tra le sinastrie dei soggetti e che l'evento in questione abbia avuto un effetto "risonanza" su tutti. Nel caso in cui nel tema di uno o più soggetti ci fosse stato un giove dominante o in ottava casa, avremmo assistito al miracolo: proprio chi segnato da tale aspetto planetario avrebbe scampato la morte. non credo che tutte le loro RS fossero tragiche poichè si può morire con qualsiasi posizione di RS.

Georgiana C ha detto...

Buonasera,

Mille grazie per la risposta et per la rivoluzione solare, per tutti.Thank you!I didn't know one could easily fly to Kemerovo.Though it is very difficult to book a hotel room there during January.
I would still have a few questions related mainly to the Saturn in 11th. I read in the book that this could mean the loss of a protector or of an important friendship. I worry because my boyfriend is more than a boyfriend. He is my best friend first of all and my protector. I will go with him to his native country to undergo the surgery and will stay in his house.He will take care of me during the convalescence and will provide money if needed.The problems that we have are more related to intimate-emotional issues.I don't want to risk and lose him.I am sorry for my insistence on this subject, but Saturn generally brought me lot of problems and frustrations in the house it stayed.
Another fact:I am curently working on a project in a multinational.With this Saturn in 11th, is it possible to stop working here and lose the project(though it's on an indefinite term contract)?I don't mind if I change the profession, because I do intend to go on for a music career as a singer, but I would mind if my own finances would go down (as regards Pluto in the 2nd), because I want to finance the surgery myself.
2 burning questions:
Is it possible to go and work abroad on a musical project with this celestial position?I prepared myself thoroughly in this field.

Is there any risk (with this chart) for my vocal cords to get injured during the surgery, as there will be a tubular insertion?or to suffer damages on some facial/dental nerves?

Thank you very much in advance.I appreciate a lot your willingness to help and advise.

Georgiana