mercoledì 20 ottobre 2010

You Can Read the 20% of a Book of Mine: "Come Scoprire I Segreti Di Un Oroscopo"



Here:



Per Dakota. Troverai quello che cerchi e molte pagine ancora, a mio avviso utilissime, nella seconda edizione di “Transiti e Rivoluzioni Solari”, Armenia editore, attualmente nelle librerie italiane o direttamente qui: www.armenia.it



Caro Michele, se inizierai a studiare ogni esame con lo stesso criterio elettivo, ciò non potrà che giovarti!



Per Giuseppe Galeota Al Rami che mi chiede: “1)ho constatato che in molte sinastrie non particolarmente significative sotto il profilo del punteggio "discepolo-miele" (ma comunque solide: vedi per esempio tema sandra&raimondo), spicca il sole del soggetto A nello stesso segno della luna del soggetto B senza alcuna congiunzione. così come è significativo che i due Sole (nello stesso segno, in segni opposti, in segni al quadrato) siano favorevoli ad innalzare il punteggio senza alcuna relazione angolare tra loro, ritengo che la stessa cosa valga per la posizione di sole e luna nello stesso segno. cosa ne pensi?”.


May be, may be…


Per la seconda domanda. Sembra incredibile, ma non possiedo i tuoi dati di nascita. Non so leggere i grafici in cui si incastrano due o tre mappe natali, di transito, di RS… Se vuoi, riposta il quesito aggiungendo i tuoi dati, la località dove hai trascorso il compleanno ed, eventualmente, dei grafici “potabili”…



Cara Antonella, in effetti la potenza di un dispositori è assai inferiore a quella di un astro in una Casa. Ti faccio un esempio. La sesta Casa di X è in Ariete e Marte cade in terza: possibili problemi di lavoro per un fratello o una sorella o problemi di lavoro di X a causa dell’auto che è da rottamare o a causa di un pendolarismo e… Nella mia “Nuova Guida all’Astrologia” puoi leggere tutti i significati dei dispositori, validi sia per il tema natale che per la RSM.


Per Gabriella. Ricorda che la decima può comportarsi in maniera “bistabile” solo con l’AS (e in misura assai minore con il Sole), ma mai con Giove, Venere e uno stellium. La RSM buona per la tua compagna è in China (vedi grafico) con una meravigliosa accoppiata Decima-Quinta-Sesta, ma dovrà esorcizzare una cattiva settima (con i consigli del mio ultimo libro).
Un saluto affettuoso.






Per Francesco Fusca. Se noi volessimo spiegare gli avvenimenti dell’anno con i transiti, non dovremmo più partire per i compleanni mirati…


Per Effe. Grazie per gli apprezzamenti e la stima. Effettivamente la tua RSM in corso è piuttosto inquietante. Per la prossima te ne consiglio una bruttina (Andhra Pradesh, India, vedi grafico), ma dove mettiamo il massimo della protezione con Venere in sesta per parare, in parte, i danni della RSM precedente. Va da sé che se l’orario di nascita non è giusto, la stessa risulta sbagliata e potresti fare molte prove per cambiarla fra pochi giorni quando sarà attivo il servizio di noleggio di Aladino su www.Astrologiainlinea.it.





Buona giornata a Tutti.
Ciro Discepolo












12 commenti:

Giuseppe Al Rami Galeota ha detto...

purtroppo non ho astral e non conosco alcun sito che propone grafici leggibili come i tuoi. sapevo della tua riluttanza a leggerne di altro tipo ma ho voluto provare ugualmente. sono nato a fasano (BR) il 21 /12/ 1975 ore 21.58 circa. (estratto di nascita ore 22.00. ho attuato il protocollo di correzione dell'orario di nascita che è quasi certo)ultimo compleanno festeggiato vicino a Patti in Sicilia: San Giorgio di gioiosa marea. il mio intento era quello di allontanare saturno dalla cuspide 11/12.
ripropongo la domanda: come leggeresti la mia rottura sentimentale (desiderata da me e quindi non sofferta)attraverso il grafico della RSM 2009/10? (ti ricordo che la settima e la quinta casa sono vuote, i dispositori della 5^ in pesci-ariete si trovano in 3^ e 9^; mentre il dispositore della 7^ in toro si trova in 2^...lei ha trovato lavoro)
grazie per l'interessamento.

michele ha detto...

Caro Ciro, grazie ancora per la precisazione che considero un utilissima lezione di astrologia attiva.
Continuerò quindi sulla strada che avevo intrepreso.

Per Al Rami:

Astral in versione demo può calcolare i temi e le RS per i nati negli anni 70, quindi puoi cmq usarlo.

La tua RSM del 2009 mette in prima pagina sopratutto la terza casa e la seconda: quindi un anno dedicato sopratutto a studi e letture , oltre alla creazione di un tuo blog, al tuo attivismo su questo blog ecc. portate avanti anche con molta enfasi.
POi visto marte in IX ma in zona Gaquelin probabilmente ti sei dovuto dar da fare per la tua emancipazione magari facendo uno o più lavori che ti hanno portato anche a spostarti frequentemente.
Magari anche la tua ragazza si è allontanata per lavoro?

Cari saluti

Michele

Anonimo ha detto...

Buon giorno Ciro,
come sta?
Vorrei chiederle per favore di consigliarmi quale scuola scegliere per gli studi superiori perchè devo fare l'iscrizione entro il mese di Gennaio e vorrei fare una scelta giusta che mi permetta in futuro di realizzarmi. Sono nata a Torino il 14 Agosto del 1997 alle ore 5.18. Inoltre le vorrei chiedere una cosa ancora più importante, visto che mia mamma legge sempre i suoi libri, legge sempre il suo blog e parla molto di lei vorrei sapere se avendo la condropatia femoro-rotulea bilaterale mi dovranno operare in questi mesi oppure non mi opereranno. Il giorno del mio compleanno di quest'anno ero a Pietra Ligure.
Credo che mia madre, quando scoprirà che ho scritto sul suo blog, rimarrà meravigliata.
La ringrazio in anticipo per la sua eventuale risposta.

Chantal

pasquale iacuvelle ha detto...

Ciao Giuseppe,

Una breve analisi della situazione la puoi avere velocemente, guardando dove parano i malefici e il contesto generale.
Marte in zona Gauquelin parla di lotte per emancipazione, altrimenti decrescita, se lo subisci, secondo il contesto generale.
Saturno in XI ostilita' nelle relazioni da e verso gli altri.
II Benefici non sorreggono nessuna casa per le questioni affettive.
Quest' accoppiata puo' chiarire sempre dove saranno le maggiori lotte-sacrifici o insuccessi.
Lo stesso quella di Giove e Venere dove saranno le maggiori soddisfazioni.
Accertato questo, penso sia di secondo ordine la lettura dei dispositori nelle case....
Ciao

Pasquale.

Giuseppe Al Rami Galeota ha detto...

per pasquale: avevo fatto il tuo stesso ragionamento e immaginato che marte potesse c'entrar qualcosa con la fine del rapporto, ma non ne ero completamente convinto perchè il contesto generale non è pesante o eloquente in tal senso. ma si sa: quando siamo coinvolti personalmente potremmo mancar di obbiettività. però mi pare un po' una forzatura leggere la posizione di saturno in undicesima casa come indicatrice della separazione: il "prossimo" è troppo generico per i miei gusti, mentre è più appropriato parlare di quinta o settima casa. cioè: per far una previsione a priori io circoscrivo determinati eventi a determinate case. saturno in undicesima casa si è espresso eloquentemente attraverso un lutto, il litigio con un amico, la rottura con gli amici della mia ex (che frequentavo solo per farla contenta), la perdita di una raccomandazione, e cosa eclatante, i problemi all'udito. tutte queste cose potevo leggerle a priori, ma non la separazione con la mia ex, che non è ne' un amica, ne' una conoscente e ne' una parente (e l'undicesima casa si riferisce a queste persone).

per michele: in una cosa sono una perfetta e autentica frana: nell'usare il pc a causa della mia impazienza e ansia. non so come copiare il grafico per postarlo. no, la mia ragazza non si è allontanata per lavoro ma l'ho allontanata io perchè non poteva risolvere i suoi problemi di natura intima. (giove e urano stavano entrando nella mia ottava casa radix e quindi avete capito di cosa si tratta)

Marcello Arcangeli ha detto...

sono appena tornato da Darwin,
sotto vostro consiglio riguardo alla mia rivoluzione solare 2010. Marcello Arcangeli nato a rimini il 13 10 1956 alle ore 04,00 sperando che l' anno dia i suoi frutti.
Vi porgo i miei migliori saluti, un grazie ancora, vi volevo mandare qualche foto del viaggio ma non so come si fà.
Marcello Arcangeli

pasquale iacuvelle ha detto...

Caro Giuseppe,

un 'malefico' in XI casa non e' affatto una forzatura riguardo conflitti relazionali.
Ti puo' dare problemi nonostante avessi avuto una Venere o un Giove in V.
Questo non lo dico per quello che ho costatato e fatto esperienza, lo ha scritto tante volto anche Ciro che la XI casa va letta ad un'ottava piu' giu' della VII.
Questo non vuol dire che tutte le volte che ci sono questi valori si possono avere problemi relazionali a 360 gradi (non solo amicizie) ma era in risposta alla tua perplessita'.
Ciao a presto,

Pasquale.

katia ha detto...

Giuseppe, perdona la mia schiettezza e nel caso ritenessi il mio intervento inopportuno, sentiti libero di farmi qualsiasi tipo di critica, ma da come parli della tua rottura sentimentale non credo sia stato l'evento più importante del tuo anno solare. Ti leggo molto più coinvolto quando racconti di un lutto che hai vissuto, del litigio con un amico e della pedita dell'udito, tutti accadimenti riconducibili a Saturno in 11^ casa. Forse quel Marte in zona Gauquelin ti ha dato la famosa spinta ad emanciparti da una relazione che non ti faceva un uomo felice. Detto questo concordo pienamente con Pasquale che Saturno in 11^ ci fa sentire decisamente più soli al mondo ma una riflessione interessante secondo me è che il cielo di RS ci evidenzia ciò che è realmente importante per noi al di là di quelle che sono le nostre convinzioni. A volte quando faccio una rilettura a posteriori delle mie RS e cerco delle conferme spesso mi accorgo che la direzione è quella sbagliata e quel cielo leggendolo nella sua semplicità mi voleva dire tutt'altra cosa.
Un caro saluto a tutti

Anonimo ha detto...

Caro Maestro,
interessante il quesito che ti ha posto Giuseppe Galeota sul trovare i segni di un’esperienza sul grafico di RS.

Ho da qualche mese un quesito simile da porti, infatti la mia esperienza mi condurrebbe a considerare che nel grafico di RS oltre all’avvenimento in sé c’è molto anche del valore che il soggetto attribuisce a tale esperienza.
Ti porto il mio esempio: la mia separazione dal sagittario. Nella mia RSM conclusasi a settembre avevo significativo il saturno in V, segno chiarissimo di perdite sentimentali. La sua RSM aveva saturno in XI che non era un segno altrettanto chiaro. Quando si è verificato il fatto abbiamo potuto constatare che per me era marcatamente una perdita affettiva, per lui uno sconquasso dei progetti professionali che avevamo in mente di fare insieme. Poiché parafrasandoti, mi fido più degli astri che degli uomini, faccio le dovute deduzioni.

Sempre restando in tema, una mia collaboratrice desidera avere un figlio e fin’ora non ha avuto successo. Un mio studio fatto a posteriori dei grafici di RS di alcune mie allieve per gli anni in cui hanno concepito, credo che mi abbia confuso le idee, anziché chiarirmele, su quale RSM possa dare il massimo delle possibilità per riuscire nel progetto.
Mi spiego: il matrimonio nel tema di rivoluzione (sto parlando di compleanni trascorsi nel proprio luogo di residenza e non mirati) si legge pressoché sempre come un evento felice. Per quanto riguarda i decessi di familiari o amici cari, la RS li segnala sempre ma molto nella misura in cui hanno fatto soffrire il soggetto. Per il concepimento gli elementi indicanti l’inizio di una gravidanza variano moltissimo e non sempre sono così evidenti, tanto da farmi addirittura sospettare che l’ora di nascita fornitami non fosse corretta. La mia perplessità sta nel fatto che il concepimento è un fatto oggettivo per cui dovrebbe, a mio avviso, essere segnalato nel quadro di RS in modo estremamente chiaro, alla stessa stregua della nascita. Mi sbaglio?
Parlo di donne che hanno partorito 2/3 mesi dopo l’inizio della RS successiva a quella analizzata. Risulta tutto più chiaro nel grafico di return solare quando sia concepimento che parto avvengono nello stesso anno di RS.

E’ possibile, secondo te, che questa esperienza sia segnalata nei grafici di RS nella misura in cui è stata significativa per il soggetto?

Grazie.
Un saluto a tutti.

Danila

Giuseppe Al Rami Galeota ha detto...

per pasquale. non ti do tutti i torti; e anche io ho letto spesso che un malefico in 11^ casa funziona un'ottava più giù delle omologhe posizioni di 7^. ed è proprio per questo che ho delle perplessità: se un saturno in 7^ casa rappresenta una rottura, una separazione momentanea o definitiva, ad un ottava più in giù avremmo un litigio, degli screzi. altrimenti dovremmo affermare che non esiste alcuna differenza di intensità tra la 7^ e l'11^ casa. quindi sinceramente non riesco a vedere nell'11^ casa quel che è successo. però il mio ragionamento potrebbe essere sbagliato e per questo attendo che si pronunci il maestro.

Georgiana C ha detto...

Mille grazie per la risposta.
Thank you as well for the nice welcome and pictures.

Yours respectfully,
Georgiana

Georgiana C ha detto...

Is it true that we need to be relocated in the suitable aimed place at least 5 days before the SR moment so that the new celestial influence would apply?

Thank you in advance.
Georgiana