giovedì 2 giugno 2011

Is The ASR Of Latina Americana For Marcus Japan Correct?













Dear Latina Americana, I checked the calculations for you and I can confirm you that the chart is OK, even with Aladino Google Earth. Remind, please, that Marcus Island, in Japan, is at 153°E58' and 24°N18'. I don't know if it is now available for tourists, but the calculations are good. 




Dear Mordecai, you are a honest man as me. I thank you a lot. 




Tre "Pillole" di Astrologie sul cannibalismo:





Ciro Discepolo - Poche considerazioni sul cannibalismo 1  - "Pillole" di Astrologia
http://www.youtube.com/watch?v=597VERQNHRw
     
Ciro Discepolo - Poche considerazioni sul cannibalismo 2   - "Pillole" di Astrologia
http://www.youtube.com/watch?v=odlx1BX3Veo
 
Ciro Discepolo - Poche considerazioni sul cannibalismo 3   - "Pillole" di Astrologia
http://www.youtube.com/watch?v=EDgU2DL1FJc












Cara Vince, infatti non è il caso tuo perché ti conosco come una professionista, brava, brillante, colta e intelligente. Io sostengo un'altra tesi: quella, appunto, della croce da portare. Penso che anche utilizzando l'ottimo suggerimento di Luigi Galli, fra vent'anni chiederanno a voi che sarete i miei migliori ex allievi/colleghi le stesse cose sui venti giorni prima e dopo il compleanno. Come saprai a Napoli c'è un pasticcere che ha questo problema con le brioche. Arriva un avventore e chiede: "Un caffè e una brioche". "Mi spiace, le brioche sono finite". "Allora mi dia un cappuccino e una brioche". "No, Signore, come le spiegavo, le brioche sono terminate". "Ho capito, allora, mi dia un tè e una brioche!" e un altro che stava assistendo, rivolgendosi al pasticcere: "Ma tu sei proprio scemo! Io prenderei il vassoio con tutte le brioche e glielo tirerei in faccia!".
Cara Vince, spero di averti strappato un sorriso che, soprattutto dopo tanti giorni di odio politico, ci voleva. Un saluto affettuoso anche da parte mia.



Per Roberta da Napoli. Credo che quella che vedi sotto sia la migliore (o la meno cattiva) del 2012. Molti auguri.







Benvenuta Aliss da Magenta! Se ci manderai tutti i dati completi, anche l'ora di nascita, potremo offrirti un consiglio migliore.





Per Antonio. Come dicevo, senza dati di nascita, le variabili sono moltissime: malefici in ottava, in undicesima, in prima, in sesta, in dodicesima, un Sole e altro in quarta... Una lotteria, insomma...





Per Vania. Come sempre i tuoi interventi sono seri, profondi, intelligenti, stimolanti. Volendo restringere, necessariamente, le mie risposte intorno ai punti salienti del tuo post, direi che tutte le risalite dopo i picchi di discesa dell'ICP ci parlano di condizioni di grande benessere per una buona fetta dell'Umanità. Per esempio la voglia di vivere e di ricostruire seguita alle due guerre mondiali oppure i favolosi Anni Sessanta, anch'essi seguiti a un picco negativo. Naturalmente, quando ci andiamo a spendere questi bonus collettivi celesti, dovremmo tenere conto anche delle manipolazioni occulte che i "padroni del vapore" mettono in campo a nostra insaputa. E qui siamo alla parte finale del tuo scritto, alla Comparatistica, alla Scienza delle Comunicazioni e del Linguaggio, alla Semeiotica, dove mi sembra di capire tu sia un grosso esperto. Beh, qui ci potresti illuminare tu e non viceversa.





Cara Danila, cercherò di confezionarti questa "Pillola" quanto prima. Essa mi stimola molto perché si tratta di un personaggio che ho studiato a lungo.











Caro Ludovico, hai davanti un prossimo anno davvero tosto! La ASR per l'Islanda, come tu stesso dici, è impraticabile perché ti colpirebbe negli affetti più cari. La soluzione Canada non esiste perché Marte sarebbe in 12^. L'unica, assai bruttina ma credo anche la meno cattiva, è quella che vedi sotto. Dovrai lavorare molto a esorcizzare quel Marte in settima. Con molti auguri. 










Buona Giornata a Tutti.
Ciro Discepolo



11 commenti:

Anonimo ha detto...

Grazie Maestro!!! Ho sempre desiderato andare in Russia!!!! Mi mettero' all'opera! Barbara

Ciro Discepolo ha detto...

Per Paolo. Scusa, avevo saltato la risposta a te. La tua attuale ASR è piuttosto cattiva e pesante, ma la tua rilocazione su Pattaya presenta un Plutone inchiodato al MC che non è male. Ti consiglierei di farti questo anno di purgatorio e poi di decidere se restare o partire. Molti auguri.

Marco Celada ha detto...

Interessante il seguente link:

http://celadamarcov59.blogspot.com/2011/06/nasce-you-radiofm.html


un saluto
Marco

L'arte di vedere ha detto...

già ho dimenticato l' orario!allora sono nata il 20/o8/1989 a magenta(mi)alle ore 13.20,e l' ultimo compleanno l'ho passato a legnano(mi)....mi piacerebbe sapere il suo consiglio per la rs di quest' anno...se possibile che mi dia fotuna sul lavoro:)
grazie infinite

uranio15 ha detto...

Ciao Ciro,
Prima che scappi e prendi il volo mi puoi indicare la mia prossima rs 2012?
Sono nato a Palermo il 2 aprile 1984 alle 01.20 asc 26 sagittario

Ma perché stai trattando il cannibalismo?

Vince ha detto...

:-)))
Più di un sorriso.
A Torino oggi pioggia, pioggia e ancora pioggia. Ma quando entro nel tuo blog trovo sempre gli stimoli giusti e mi si colora l'umore.
Buona giornata.
Vince.

Alessandro G. ha detto...

Salve Sig.Discepolo ho postato gia 2 volte nel suo blog e adesso che sto appassionandomi alle Rsm mi chiedevo se 2 astri qualsiasi tipo plutone e mercurio, ad eccezione chiaramente di marte e sole, possono essere posizionati nelle 3 case considerate nefaste (1,6,12)oppure trattandosi di un quasi stellium potrebbero creare comunque qualche problema e quindi sarebbe consigliabile evitarle.

Approfitto della sua gentilezza per chiederle anche, così mi chiarisco ancor meglio le idee, se 3 pianeti nelle case malefiche ma dislocati tra la prima o dodicesima casa e la sesta casa (ossia ad esempio plutone e mercurio in 1 casa o 12 casa e luna in 6 casa)possono essere accettati per piazzare contemporaneamente un giove in 10 casa.
Un grazie in anticipo della sua risposta e buon viaggio.

Alessandro G.

Ludovico ha detto...

Grazie mille, Ciro.
Mi conforta sapere che non avevo giudicato male sulle ASR da me ipotizzate e che non ci sono altre possibilità oltre quella da te consigliata.
Mi sconforta l'anno di guerre che mi attende. Comincerò a prepararmi..
Grazie di nuovo e a presto !

Vince ha detto...

Caro Ciro,oggi un mio amico a cui avevo guardato la RS (11 marzo 54 ore 0,30 a TO)è caduto dalla moto e si è rotto la clavicola.
Già prima del compleanno, guardando il grafico la sua RS non mi era piaciuta ma lui non avrebbe mai fatto un viaggio sia per motivi di lavoro che per una sorta di scetticismo di fondo. Ecco non mi piace Saturno in prima Casa e ancora meno lo stellium in sesta (Sole, Urano e Mercurio) e non mi convincono neppure Marte e Nettuno in quinta (ha tre figli). Secondo te quanto può giovargli un Giove alla cuspide della VII casa- e quadrato a Plutone in terza?
Quanto e come potrebbe esorcizzare quella che io considero una cattiva RS?
Ora mi impegno ad approfondire sui tuoi testi e cerco di liberarmi dai miei preconcetti.
Premetto che ho il Nuovo trattato delle RS anche se confesso di averlo acquisto dopo Transiti e Riivoluzioni solari (il primo Copyright 2003 ... il secondo Copyright 1997 e da me acquistato nel 2001) EBBENE SI PRIMA HO MENTITO: se non i Promessi sposi di certo ho letto quello da te consigliato come primo testo almeno 3 anni dopo.
:-(
faccina triste.
Vince
V

Anonimo ha detto...

Caro Ciro, mi faccio viva dopo tempo non riuscendo a trovare il tempo per un saluto e per confermare che già il giorno della tua risposta ho passato parte della notte a prenotare il prossimo spostamento per il compleanno del 26/6!Fra le due opzioni (Londra o Bruxelles) ho optato per Londra anche se l'altra meta offiva un prezzo aereo molto interessante oltre a non dover andare in albergo dato che i parenti per parte di madre sono proprio di lì..Spero di aver fatto bene, tengo strettamente incrociate le dita e confido che la miriade di problemi di questo anno "infernale" diventino un brutto ricordo :) I lavori hanno finalmente avuto inizio anche se presentano (e presenteranno)molti problemi, l'attuale periodo è migliore rispetto all'anno trascorso..
Ti leggo ogni volta che riesco con grande piacere,
con affetto

Sara

Stefano ha detto...

Carissimo Maestro,
mi corre l'obbligo esternarLe ogni attestato di stima per i preziosissimi consigli che mi ha fornito attraverso la pubblicazione delle Sue "pillole" di astrologia e per il perissequo impegno che profonde al fine di farci comprendere sempre al meglio cosa ci riservano gli astri.
Devo ammettere di essermene fatta una scorpacciata di ore ed ore, soprattutto per quelle strettamente connesse alle simbologie dei pianeti e del loro significato nei segni e nelle case.

Ed è proprio per questo che, scusandomi preliminarmente per l'invadenza, sono a chiederLe un Suo illuminato parere. Ecco il tutto: il 7 agosto p.v. si verificherà la mia RS che io, dilettandomi con il programma astral, avrei calcolato per Genova, tendenzialmente per spostare di pochissimo talune valenze. Con tale Rivoluzione riuscirei a piazzare Giove di RS in 1^ casa strettissimo all'AS; riuscirei anche a mettere la congiunzione Venere/Sole sulla cuspide 4^/5^ casa. Di contro però mi ritrovo l'AS di RS in 8^ casa radix (cuspide 9^) e Saturno in 6^ casa di RS.
Le sarei infinitamente grato se potesse fornirmi un Suo riverito ed autorevole parere.

Ringraziandola per tutto quanto, La saluto con affetto.