domenica 5 giugno 2011

Is Genova A Good Aimed Solar Return For Stefanogerry?









Benvenuto Stefanogerry!
Qui sul blog ci diamo tutti del tu.
La tua scelta di Genova, come ASR, può andare bene perché l'AS in 8^ e Saturno in 6^ e Urano in 12^ non sono sconsigliati nelle mie Trenta Regole, anche se, di solito, non fanno bene alla salute...
Con Marte sei sul filo di lana della cuspide 2^/3^ Casa: se dopo Genova, dovessi registrare molte uscite di denaro, ciò significherà che sei nato più tardi. Molti auguri.










Il dono dell'amica Marcella. Marcella, tra le tante, ha due qualità speciali: è una brava musicista e si interessa con fervore a tutte le nuove scoperte che possano migliorare la nostra vita. MI ha donato i due DVD e il libro di Gregg Braden che vedete in figura. Si tratta di circa cinque ore di visione. Io ne ho fruito per circa la metà. Trovo che questo ricercatore abbia detto cose interessantissime e che bisognerebbe approfondire. Se mi posso permettere soltanto una critica, essa è che Gregg Braden parla al suo pubblico, sempre numerosissimo alle sue conferenze, con una media impressionante di concetti molto innovativi, rispetto al pensiero corrente, al livello di 8-10 ogni 15 minuti.
Se noi volessimo tentare di documentarci soltanto su due-tre di essi, potremmo spendere il resto della nostra vita a studiare giorno e notte. Non condanno e anzi consiglio a tutti di ispirarsi il più possibile a una visione davvero olistica della vita, ma cosa sarebbe di noi astrologi, per esempio, se volessimo studiare e approfondire contemporaneamente 15-20 tipi di "astrologie" diverse, da quella cinese a quella vedica, passando per il sapere azteco, occidentale e via dicendo? Forse, dopo un'intera vita riusciremmo a fare qualche osservazione generica su tali argomenti. Ma per chi ha speso, come me, decenni della propria esistenza per approfondire ogni singolo item della propria disciplina, forse risulta più proficuo, nell'interesse collettivo, tentare di approfondire dei singoli segmenti di un sapere, pur cercando di conservare una visione olistica di base.
Grazie, comunque, Marcella, per avermi fatto conoscere questo interessante personaggio.








Buona Giornata a Tutti.
Ciro Discepolo



7 commenti:

Anonimo ha detto...

Vorrei un'indicazione per la mia prossima rivoluzione lunare, quella del 22 giugno.
Sono nata il 19 aprile 1955 a Roma tra le 23 e le 23 e 30.
Si può aggiustare un po' senza allontanarsi troppo? Io ho pensato a Sharm ma se ci fosse qualcos'altro...
Grazie a Ciro e a chi vorrà rispondere

uranio15 ha detto...

ciao Ciro,
intanto grazie per il complimento.
condivido appieno il tuo pensiero,non si possono seguire piu' piste astrologiche o diverse scuole.
diciamo che oltre la tua le altre sono davvero evanescenti.ad esempio,nonostante gia' avessi il tuo libro sui transiti avevo visto in libreria un libro sui transiti di non ricordo chi in questo momento,forse robert hand...
Comunque e' il solito bla bla bla evanescente-vi sentirete così e così,la vostra mente sta maturando,avrete nuovi modi di relazionarvi ecc...ecc...insomma una vera solfa!
L'anno passato,invece,avevo iniziato proficuamente a studiare l'astrologia vedica che trovo molto piu' fattibile e vera come la nostra scuola,dalla nuova rs che e' partita,pero',non ho fatto i conti che non mi riesce mai di avere un minuto libero-(sinceramente devo dire che a me piace tenermi occupato)e così,siccome i testi sono in inglese,siccome il tempo e' quello che e',siccome i neuroni vanno indietreggiando il tutto e' rimasto fermo;
Mi piacerebbe saperne di piu' su questo ricercatore faro'un'indagine su google e you tube...

Ciro,mi dai un'elenco sui film che trattano le malattie mentali e in special modo la schizofrenia?

Anonimo ha detto...

Caro Uranio 15,
senza sostituirmi a Ciro, il cinema è una delle mie grandi passioni (una vera malattia), ed in particolare il binomio cinema/follia.
Eccoti, a mente, alcuni titolo (si potrebbe stare giorni a parlare di questo argomento).
1) Senza pelle, di A. D'Alatri; 2) A beautiful mind, di Ron Howard (quello che faceva Happy days ...); 3) Shine, di Scott Hicks; 4) Ragazze interrotte, di James Mangold; 4) Qualcuno volò sul nido del cuculo, di Milos Forman; 5) L'uomo senza sonno, di Brad Anderson; 6) Diario di una schizofrenica, di N. Risi; 7) Come in uno specchio, di I. Bergman.

L'ordine è sparso. Se non avessi visto alcuno di questi film, ti consiglierei assolutamente: (a) Come in uno specchio, credo del 1961, film leggendario; (b) Qualcuno volò sul nido del cuculo, penso del 1975 (vedrai l'attore protagonista, e ti innamorerai per sempre del cinema); (c) L'uomo senza sonno, del 2004: parla della follia e dei sensi di colpa, che fanno diventare l'uomo moderno un folle, senza che neanche se ne accorga.
Buona visione!
Tanti cari saluti a tutti
Diocleziano

Marco Celada ha detto...

Incredibile, leggo il Post di oggi dopo aver terminato da poco la visione dei due DVD di Gregg Braden e relativi al 'Linguaggio della matrix divina".

Marco

Stefano ha detto...

Grazie Maestro.. Sono lietissimo di far parte di questo blog... A questo punto solo un'ultima domanda: secondo la tua lunghissima esperienza qual è la differenza sostanziale tra restare a casa ed andare a Genova il giorno dell'ASR? Grazie ancora e ad maiora!

Anonimo ha detto...

Caro Maestro.
Hai ragione quando scrivi che non si possono approfondire troppe cose. Per centrare il proprio bersaglio non si deve (citando il Mahabarata, uno dei più grandi poemi epici dell’India) guardare al falco quando si punta la freccia dell’arco, ma al suo occhio.
Concordo anche quando concludi scrivendo che la visione olistica della vita è a prescindere da ciò che noi decidiamo di approfondire durante la nostra vita, indipendente dagli argomenti sui quali vogliamo puntare per indirizzare le nostre energie. I due aspetti sono compatibili perché concentrarsi sull’occhio del falco, sul proprio obiettivo, specializzarsi, approfondirlo qualunque esso sia, è sempre un tornare alla fonte, ad un espansione di coscienza, sia che la mia freccia punti dentro ad un microscopio o su di un remoto pianeta del nostro sistema solare.

Gregg Braden nato a Kansas City nel Missouri, il 28 giugno 1954 è un ricercatore scientifico che conosce bene il lavoro del tedesco Marx Planck, premio Nobel per la fisica, sulla teoria dei quanti e ha compreso come la scienza stia arrivando finalmente a comprendere quello che la saggezza antichissima già affermava: “Se il corpo cambia, lo spirito cambia. Se lo spirito cambia il cosmo intero si modifica”.
Ora si è compreso anche scientificamente che tra gli atomi non c’è vuoto ma materia vivente, e questo spazio è stato chiamato da Planck ologramma quantico, da Braden Matrix divina e dagli spirituali Mente di Dio ma tutti intendono la medesima cosa.
Noi esseri umani abbiamo l’opportunità di influenzare questo spazio quando proviamo sentimenti come l’amore, la compassione o il perdono perché miglioriamo la nostra frequenza energetica e questo ha degli effetti nel campo elettromagnetico tra gli atomi di cui siamo fatti. Se cambiamo la vibrazione tra gli atomi, cambiamo anche gli atomi dentro di noi e intorno a noi e questo la scienza lo ha capito. E’ questo il motivo per cui il viaggio di compleanno, che migliora qualitativamente la nostra vita, è compatibile con i percorsi spirituali e l’espansione delle coscienze.
Tu Ciro una volta su di una pillola dicesti che avevi in mano una bomba andando nella direzione di studiare RSM. Io ti dico che è vero. Più grande di quanto pensi.
Un caro saluto a tutti.
Danila

Francesca Babette ha detto...

Caro Ciro,
bella la tua recensione di The tree of Life.
Ho visto il film e mi sono trovata in disaccordo con chi non lo apprezza per via della mancanza di una struttura narrativa...nella sala del cinema in cui mi trovavo, alla fine della proiezione, molti del pubblico sono addirittura scoppiati in una sonora risata, forse liberatoria. Possibile che oggi la cultura dell'immagine sia così scarsa da non far apprezzare un montaggio ipnotico di immagini raffinatissime, pur se lungo due ore? Non c'è forse dentro una sequenza di immagini già una storia? Devo dire che sono rimasta alquanto delusa da questa reazione di pancia del pubblico; ma sono invece rimasta molto coinvolta dal film, e forse questa è la cosa più importante.

buona giornata a tutti!
Francesca