domenica 31 luglio 2011

Again About Dubai

















Cara Sharon, nella mia pratica non ho mai visto un collegamento pericoloso Plutone nei Solar Returns e peggioramento di un tumore. Mentre l'ho visto migliaia di volte con Marte. Vedo che hai ancora molti dubbi e forse faresti meglio a non partire per Dubai.
Tuttavia se quella posizione di Plutone in cuspide 12^ ti fa paura, se mi darai carta bianca, cioè un viaggio senza limitazioni di spesa e di chilometri e di giorni, potrei tentare di suggerirti il massimo da spenderti per quest'anno.
La questione dei pochi minuti di tolleranza sul tuo orario di nascita, come già ti ho scritto, è poco influente perché si tratta, appunto, di pochi minuti, ma se desideri correggerli, esiste un mio libro in inglese, su Amazon.com (che stanno apprezzando ogni giorno di più i lettori di lingua inglese), sul protocollo di correzione dell'ora di nascita.
Il luogo migliore del mondo dove andare a vivere, secondo la mia esperienza, nel tuo caso è l'isola di Santa Lucia, ai Caraibi (vedi disegno) dove avresti Giove-Mercurio stretti al MC e Plutone al DS. 
Ricorda che nelle rilocazioni contano soltanto gli astri ai quattro angoli del cielo e non gli astri nelle Case.
Approfitto di questa tua richiesta per dare una buona notizia a tutti coloro che amano l'AA e l'astrogeografia: entro pochi mesi io e Andrea Rossetti, uno dei migliori astrologi italiani, ripubblicheremo, in USA, un nostro libro di successo, Astro&Geografia, a cui stiamo lavorando già da alcuni mesi. 
Di nuovo cari auguri.






Dear katia,  
what you say is very correct and I am in accord with you. It is unthinkable to hope to keep on growing and above all only in the western world and destroying this planet. All, as you say, will be forced to change way of living. 














Per Marco di Itzhoe. Ti darò, volentieri, il mio parere sulla sinastria, appena ci sarà una sinastria: per adesso manca l'ora di nascita della ragazza e lo stato in cui è nata.
Molti auguri. 






Da Danila Madau Perra. Grazie Maestro per il tuo commento e per il racconto.
 
Condivido volentieri con tutti Voi una segnalazione di Ram Ramakhrisnan
avvenuta nella giornata di ieri che ho piacere di recensire:
 
Ram Ramakhrisnan è uno studioso del profondo, scrittore e astrologo.
E’ autore di “Many Paths, One destination: Love, Peace, Compassion, Tolerance and Understanding Through World Religions” (Molti percorsi, una sola destinazione, 2010) ed altri testi.

Ogni essere, consciamente o inconsciamente, percorre la strada del superare le proprie contraddizioni. Quando l'individuo ci riesce si sente parte del Tutto e acquista la pace.

Ram Ramakhrisnan sa bene che gli esseri umani cercano incessantemente di gratificare questo impulso e sono spinti a comprendere la causa principale di questa compulsione inesorabile.

L'Arte in tutte le sue forme è una manifestazione espressiva di quest'impresa.

 

Diversi artisti mostrano le conseguenze della loro chiamata interiore attraverso manufatti artistici (dettagliatamente spiegati) ai seguenti links:

http://www.squidoo.com/art-of-life.




Buona giornata a Tutti.

Danila Madau Perra




Cara Danila,
Ram Ramakrishnan, oltre a essere uno straordinario traduttore dei miei libri insieme a all'altrettanto bravissimo Luciano Drusetta, è anche un uomo di grande cultura e di spessore umano. Per Ricerca ’90 ha scritto, diversi anni fa, articoli di un interesse straordinario che certamente riproporremo su queste pagine.






Per Scara. Relativamente al transito di Plutone sulla Luna del tuo amico. È bene che io premetta alcune cose scritte molte volte (nei libri e nelle riviste) per una giusta comprensione della mia previsione.
Quando dico che nell'economia dei fatti di un anno i transiti non hanno valore, enfatizzo volutamente questa realtà per dire che non ne hanno se il cielo di Solar Return è buono e dunque anche i transiti più insidiosi verranno "calmierati" dalle buone posizioni della ASR. Invece, i transiti funzionano e come! se non li si blocca con un cielo di magnifica RS.
Inoltre, quando parliamo dei transiti più importanti, quelli di Plutone, di Nettuno e di Urano, non esiste differenza tra congiunzione, sestile, quadrato... Dobbiamo parlare di "polarità" tra Plutone e la Luna, per esempio, in cui agiranno tutti i transiti insieme: i trigoni, i semi e sesquiquadrati, l'opposizione, ecc. Ma, allora, ciò significa che avverrà tutto e il contrario di tutto? Nient'affatto. Sarà sempre la presenza di una buona Solar Return, per esempio, a far agire il transito nella direzione più del trigono che in quella della quadratura.
Per esempio, se Plutone starà passando su Venere in ottava, con una splendida ASR fatta di Giove in decima e di Venere in ottava, probabilmente il soggetto vincerà una buona somma al gioco. Se, invece, l'ASR avrà un AS in 12^ e Venere idem, questo quadro potrebbe accompagnare anche la morte di una persona cara.
Detto ciò, nel caso in oggetto, tale Luna, alla nascita richiamava un insieme assai afflitto di valori relativo agli affetti e/o all'amore: la Luna è saturnizzata in Capricorno, Venere è nel bel mezzo di uno stellium pesante in dodicesima Casa, strettamente congiunta a Marte, Plutone e Saturno sono nella quinta Casa, uno dei signori della Settima, Marte, è in 12^...
Se il soggetto ha trascorso il compleanno nei pressi del luogo di nascita, si è preso sei astri in dodicesima Casa, tra cui il Sole e Marte, e anche l'AS in 12^ e in I. Saturno e la Luna in sesta, rispetto a quanto elencato, li possiamo considerare meno.
Purtroppo dobbiamo attenderci una o più grandi prove, prima del 18 aprile 2012, relativamente a una figura femminile che riguardi i suoi affetti o la sua vita sentimentale o entrambe le cose.
Di fronte a un quadro del genere sorge una domanda: un astrologo, interpellato mesi prima del compleanno, si sarebbe detto disponibile a rischiare sulla propria testa per parare questa situazione? Io me la sarei sentita, sulla base di una esperienza enorme.
Naturalmente, volendo usare una espressione apotropaica, possiamo dire "Crepi l'astrologo!", ma non so, purtroppo, se servirà a molto.
P.S. Va da sé che anche la sua risposta fisica a tale situazione potrebbe essere pesante. Ti faccio molti auguri comunque.









Caro A.P. i recenti grossi, grossissimi, risultati che personalmente, in più settori, ho ottenuto negli ultimi anni, li ho raggiunti "modulando" con più RLM un'ottima RSM di partenza: come un martello che continua a picchiare su di un chiodo. Nel tuo caso potresti avere un'ottima RSM (ricordi la questione dell'orario?), ma con la stessa, per quanto ti sta a cuore, potresti ottenere un buon risultato legale o anche ottimo, superlativo o sufficiente. Va da sé che se "moduli" con una RLM il risultato sarà migliore, ma il punto è un altro: tu sei certo che la Corte deciderà in quel mese? Io per nulla e allora? Ti metti a fare RLM per i prossimi tre anni, ogni mese? Io li continuo a fare (i compleanni lunari mirati) perché, avendo scritto diversi libri sull'argomento, in questi ultimi anni, sento il dovere morale, verso i Lettori, di provare sulla mia pelle quello che dico e non di parlare di cose che non conosco.








Per Chicca 70 di Roma. Se ti recherai qui (guarda il grafico) avrai certamente un anno bellissimo per l'amore e non solo per l'amore. Ma tale anno sarà bellissimo con l'Ariete del 28/3? E cosa t'importa, se sarai felice, se il tuo uomo si chiamerà Giovanni o Antonio? Molti auguri.




















Buona Giornata a Tutti.
Ciro Discepolo



11 commenti:

sharon ha detto...

..CIAO CIRO CARISSIMO CERTO CHE TI Dò CARTA BIANCA SU QUEL POSTO DOVE TU MI MANDARESTI PER AVERE IL MASSIMO PER L'ANNO PROSSIMO , 07.11.1959 ORE 18.45 ? A GROTTAMMARE (AP)...UN ABBRACCIO

Anonimo ha detto...

Discorso chiaro Maestro, secondo me come dice lei non vi sarà alcuna decisione definitiva circa l'ammontare del risarcimento nel mese di Settembre, ricordo benissimo il discorso su Marte che potrebbe cadermi in 12^ casa di RSM, quindi come dice lei nel pratico devo stare tranquillo, l'importante è che faccia il viaggio e mi protegga, sperando che il mio orario indicato all'anagrafe sia esatto :-)

A.P.

peninsula ha detto...

Gentile Signor Discepolo,
Lei come interpreterebbe la seconda casa nel mio tema natale (28/10/93 Alghero 9:30)?
La ringrazio.

Anonimo ha detto...

Buongiorno Ciro, sono Marta nata a Pistoia il 23/10/1965 ore 12.55 e come sempre sono a chiederLe aiuto per la mia prossima RSM. Vorrei migliorare lavoro e relativi problemi economici.Quest'anno mi sembra la storia della coperta corta..verso oriente riesco a mettere Giove in 10, ma mi ritrovo con ASC in 6 e ad occidente non risolvo molto. Avrei individuato Minneapolis con ASC in 10, ma Plutone in 2, visti i miei disastri economici, non mi convince molto. La ringrazio. Marta

paola ha detto...

Ciao Ciro, ciao amici. Dalla terrazza dello splendido appartamento che mi è stato gentilmente prestato per questi giorni a NY City (Giove in quarta/quinta di RSM!!!) oggi scatta la mia RL a due giorni dall'incontro con il mio editore.Buona settimana a tutti and many thanks to the AA.

Anonimo ha detto...

Buon pomeriggio Ciro,saluti a tutti,tornando al valore di un pianeta in cong al MC nella scala di forza decrescente giove - venere - sole l'Asc di nascita posizionato al MC dell'anno che forza esprime rispetto ai 3 sopramenzionati? Grazie,Antonio

uranio15 ha detto...

Uao,solo a guardare la foto Dubai e' davvero bellissima,quando sono partito per muscat l'ho sorvolata,era davvero molto luminescente, ed io mi sono veramente stupito del fatto che, invece di trovare gente primitiva ci fossero persone perbene e molto lusso e tecnologia avanzata.
facendo una stima di questi ultimi anni,devo dire,con tutta sincerita' di essere caratterialmente l'opposto dell'esempio che ieri citavi sul tipografo.Perche' effettivamente,rispetto alla media del mio paese dove vivo,ho veramente fatto un po di tutto.
ho studiato inglese,spagnolo,ebraico e sanscrito tutto da autodidatta;ancora l'astrologia,la chiromanzia,la rabdomanzia,cartomanzia,il sapere vedico,i ching,i libri di jung,di freud,ho studiato anche con mormoni,avventisti,testimoni di geova,hare krishna,ho frequentato scienze politiche poi cambiato in psichiatria,frequentato per un po la scuola del fumetto poi un corso di grafica pubblicitaria,lavorato presso un agente immobiliare,un panificio,un commercialista,poi ad un cantiere lavoro,abbandonato gli studi per motivi di salute ora devo riprenderli,insomma tutto questo scandito da una malattia cronica che a fasi mi ha interrotto ma mi sono sempre rialzato con grande energia di fare e cambiare sempre,forse l'unica e mia piu' grande paura e' proprio l'abitudine e la conseutudine.
adesso voglio pensare a qualcosa di nuovo...

Anonimo ha detto...

Io sono nata a Sora il 31 luglio 1964 alle ore 22.00.
Il mio problema si riferisce ad un rapporto di amicizia con una persona nata a napoli il 27 gennaio 1953 ore 23.30.
Noi ci siamo conosciuti nel 1996 ci siamo poi allontanati nel 1999.(Lui è tornato nel suo paese dopo un trasferimento di lavoro.) Ci siamo rincontrati il 19 maggio 2009 e da allora abbiamo ripreso a coltivare la nostra amicizia-a distanza- perchè lui vive a CE io a Sora. Lui ha sempre considerato, a suo dire, il nostro rapporto come una intensa unica amicizia,per me invece è qualcosa di più. Ora ha una relazione con un'altra ma ritiene che possa continuare questa amicizia. Da un'analisi astrologica che ho richiesto mi è stato detto che questo rapporto riceve influenze positive e che pur vivendo fasi alterne non si interrompe ma durerà. Mi è stato detto poi che se avrò pazienza potrà trasformarsi in qualcosa di più "stretto". Qualche mese fa in verità stavo per chiudere perchè ho cominciato a dubitare della lealtà e bontà di questa persona ma poi queste previsioni mi hanno appunto frenato.
Io ora vorrei sapere l'atteggiamento migliore da assumere per "mantenere" questa situazione e favorire questa evoluzione se è vero che ci sono delle possibilità che avvenga.
La ringrazio di nuovo per la sua attenzione e
Saluto Cordialmente
Giulia

Anonimo ha detto...

Si, il mio amico ha trascorso il compleanno nel luogo di nascita. Temo per lui che quest'anno divenga una sorta di ricapitolazione dei maggiori "prodromi di nascita". Temo anche, e forse di più, che se le cose avverranno secondo drammaturgia, ci sarà una forte cristallizzazione delle sue più fondamentali tendenze (i toni dati dalla XII Casa), del suo bisogno di sacrificio e di assunzione di responsabilità ad oltranza per reggere la situazione (Luna in Capricorno), della ineluttabile necessità di vivere nascostamente una reale felicità.
In effetti nel suo quotidiano, c'è una sfera femminile che presenta già elementi di sofferenza...
Dunque vista la pesantezza del quadro dato dall'ASR, tenderesti a considerare che il transito di questo Plutone su di una Luna certamente "asciutta", ma tutto sommato ben aspettata nel TN (tolta la non piccola opposizione ad Urano, piuttosto segnate in verità...), debba esprimersi virando il transito positivo verso l'opposizione/quadratura?
Dato che le cose sono andate così, permettimi di dire senza sgridarmi (data la levatura e la straordinaria qualità umana del soggetto, abituato con la monumentale XIIa a trarre insegnamenti dalla sofferenza) che purché insegni qualcosa, tutto è buono.
Un'ultima cortesia. Circostanzia se vuoi un po' di più le tue considerazioni (circa le quali concordo pienamente) sull'insieme assai afflitto di valori relativo agli affetti e/o all'amore. Perché un soggetto del genere potrebbe arrivare a non concederselo "apertamente"? E' ancora la dimensione di sofferenza/sogno, il "mondiale" senso di responsabilità, il "parallelismo" alla realtà del mondo della XIIa? I suoi legami (quando eccezionalmente contraddistinti dalla parola "amore") devono polarizzarsi necessariamente (stellium XIIa, Luna in Capricorno) sull'idea autentica di salvataggio dell'altro (attraverso cui trarre sicurezza per sé e continuo senso di identità), e/o sul senso di "infinito" incomprensibile al mondo (e dunque segreto) attraverso cui attingere per sé vera salvezza?
Ti ringrazio particolarmente, Scara

Anonimo ha detto...

Buon 1° Agosto,
mi chiedo che fine ha fatto il grande astrologo Al Rami,si sarà mica fidanzato? Ooooh se non sei più single inseriscimi nella lista invitati.........-:) un abbraccio, Antonio

Mery ha detto...

Hi Mr. Discepolo, I've always liked Astrology and recently came accross your studies about ASR, which seem very interesting to me. I am currently going through a difficult year and based on your studies I realized that this is caused by Sun and Mars in my 12th house of SR. My ascendant of SR is in 3rd natal house, but as I said, the year is not going good so far, specially in the field of love (I had a strong hit this year like the one I had 10 years ago ). For this reason, I am trying to find a good place to go during my next b-day to 'activate' that specific area. I found 2 places, but not sure about them. One of them is Boston, in USA, and the other one is Santa Cruz de Tenerife, but because of the transit of Saturn square my Sun in 2012, I am not sure about the latter. Could you be so kind to advice if one of those places could work, or if I would need to find a different one? My DOB is January 23, 1973, 1.45 am, Mexicali, BC, Mexico (115W29,32N40). Thank you so much. Mary.