giovedì 7 giugno 2012

Sedendo Accanto a Olivia...










Sono stata seduta a fianco a Olivia nel suo lungo giorno che l’ha fatta passare da una crudele e improvvisa condizione di dolore a una più che probabile positiva prosecuzione della sua vita che per associazione di idee mi fa pensare a qualche film del grande Charlie Chaplin dove il protagonista, dando le spalle allo spettatore e calciando con il tacco della scarpa del piede destro una barattolo metallico lasciato sul terreno, va verso una strada dritta e piena di luce.

Nell’ultimo romanzo di Paola Calvetti, Olivia, Mondadori, Milano 2012, la protagonista, come nel capolavoro di Ermanno Olmi Un certo giorno, in uno di quei momenti in cui le stelle ti cambiano la vita per sempre, riceve a inizio giornata una notizia che le trafigge il cuore e che la contrappone a una realtà pesantissima dei nostri giorni che è quella della grande crisi economica in cui noi tutti ci dibattiamo: pochi giorni prima di Natale, a voce, laconicamente, le viene notificato che non le sarà rinnovato il contratto di lavoro da precaria. In pratica la licenziano!

È questo un dramma che oggi vivono soltanto in Italia oltre mezzo milione di persone (se ci riferiamo agli ultimi pochi mesi) e le reazioni individuali, di fronte a una così pesante scure del destino che si abbatte sul proprio capo, sono le più diverse possibili. Quella di Olivia consiste nel rifugiarsi nel primo utero artificiale a portata di mano, in linea con i suoi sentimenti di quel momento: un bar-tabacchi dove al piano di sopra, sul soppalco, ella resterà per l’intera giornata a dialogare con le proprie angosce, con il proprio dolore e con le poche speranze che sente sorreggerla ancora.

È iniziato così per me un viaggio insieme a lei in cui ho colto le linee più sensibili della sua vulnerabilità, ma dove ho condiviso anche il suo sguardo acuto sulle persone che si sono avvicendate ai tavoli a fianco al suo e dove ho anche potuto raccogliere tanti lembi del suo amarcord personale in cui l’Autrice, da navigata scrittrice qual è, riesce a farci partecipare e finanche a interagire con le corde più profonde che legano l’animo di ogni lettore/lettrice al suo.

La realtà che la circonda è certamente segnata dalla problematica congiunzione Luna/Plutone in 12ª Casa che fa di Paola Calvetti una scrittrice anomala rispetto alla sua bella e solare dominante Venere al Fondo del Cielo, sulla base di un segno solare Capricorno.

I due punti che mi sembra interessante sottolineare ai Lettori, che invito a leggere l’ultima fatica della brava scrittrice italiana, sono da una parte il doppio rifugiarsi nella zona più interna di un utero-bar e, contemporaneamente nei ricordi di una nonna che la spingeva a posizionare il proprio baricentro su quelli che potremmo definire i sentimenti fondamentali nella vita di ogni essere umano, e che possono rappresentare l’ancora più certa a cui aggrapparsi nei passaggi difficili, e dall’altra il dato più certo della sua Weltanschauung di studiosa di Astrologia Attiva, è nel finale ottimista che non voglio svelarvi per non togliervi il piacere di una lettura che non vuole essere soltanto leggera, ma che forse si candida a suggerire anche comportamenti particolari in frangenti altrettanto speciali.


Daniela (e Ciro)









Alfred Ayer ha lasciato un nuovo commento sul tuo post "My Next Book Published In The United States, Soon":

Dear Ciro, salut,

Hope your travel was fruitful.Thank you so much for all your help. I have a small query regarding ALR. The ALR of the 12 July 2012 in Birmingham, ENGLAND is showing following -

Lunar return Ascendant in VII radix house

Sun in 8 house of Lunar return
Moon in 5 house of Lunar return
Mercury in 8 house of Lunar return
Venus in VII house of Lunar return
Mars in 9 house of Lunar return
Jupiter in VII house of Lunar return
Saturn in X house of Lunar return
Uranus in IV house of Lunar return
Neptune in 3 house of Lunar return
Pluto in I house of Lunar return

What do you think from love/relationship perspective.

thanks a ton!

A

DOB 13april-1975, kanpur, india 26n28 80e20, 8.10am



Dear Alfred, respect only love, it is good. Apply, then, the 30 rules of the Aimed Solar Returns and the 20 rules of Aimed Lunar Returns. Best wishes.
 




Dear Ciro,
School has been very demanding in the past month, class is all day long, and I get 4-5 hours sleep per day, and I still can't finish studying all the materials. I get grumpy and preoccupy, all-day exams are twice or once a month, I failed one of my exams already, and if I continue to fail more of my exams, there will be very negative consequences on my career.

On another hand, he is not officially my boyfriend, though we went on dates in the past. I'm very frustrated with the situation now that he's not asking me for dates, but at the same time, he does everything to make me approach him: he tries to make me feel jealous by using his friends of the opposite sex, and then his friends and their girlfriends are displaying to me how happy they are when they see me walking by, etc

But yes, I have too much worries on my mind that interferes with me thinking how to make a relationship work. But I hope you are right that "venus/jupiter is at the beginning of its walk", since every meeting seems to get better and better, though infrequent…but we only have till August to decide whether we are going to stay together or up to the school to assign for clinical hospitals in different cities for us…

you are suggesting Casablanca for July, which is great, with venus/jupiter in 3rd, but for my situations now, LR mars is in 7th, would it be damaging? Do you have other suggestion that may work better for my situation?
Deva



Dear Deva,
I believe more to the Stars that to the men and to the women.
Your actual ALR is very bad. Mars in VII House destroys you, but lasts only one month. It is an error to put Jupiter or Venus in the Third House for the studies and then to position Mars in VII and values of I, 6^ and 12 ^ Houses. The correct rule is to always position very good values of X House, that indirectly help also the studies, and always avoid the Houses I, 6^ and 12^. it is better - possibly - to avoid also the House 8^. If you won't make errors of this kind anymore, you will live one marvelous year for love. Many darling wishes.









La ringrazio Sig. Discepolo.
Ma non ho visto quale destinazione mi ha consigliato nella RS che mi ha illustrato. E'forse citata da qualche parte e mi è sfuggito? AMR - nata Caracas il 26 Luglio 1966, ore 20:45 esatte. Grazie ancora! AMR


Mi scuso, salvando l'immagine ho visto la destinazione nel nome del file: Burwash Landing Yukon Canada. Il Canadà è uno dei paesi che da sempre avrei voluto visitare.. Vedrò come fare. Grazie ancora. AMR


E dimenticavo: tanti Auguri per il suo prossimo libro in uscita negli "States". Saluti.
AMR  


Grazie mille.







Molti complimenti a Ciro per la nuova pubblicazione e anche molta invidia per la bella sosta effettuata a Lisbona dal nostro amico Vania. Luigi Galli.


Caro Luigi, grazie. Sì, sono state due magnifiche soddisfazioni a cui ne seguiranno altre per il piacere mio e per gli Amici sinceri come te che mi vogliono bene e che amano l'Astrologia Attiva. Fra pochi giorni ci vedremo a Sant'Agata e godremo della reciproca compagnia. Un caro saluto.









Innanzitutto complimenti caro Maestro per questa sua nuovissima pubblicazione estera, che mi auguro sia portatrice di tanto successo anche a livello statunitense, inoltre la ringrazio per il consenso che mi ha dato riguardo l'elenco di libri di una mia amica che sta cercando di vendere. Qualora vi interessasse qualche volume fatemi sapere, lascio qui la mia email dicendovi anticipatamente che non avrete spese di spedizione:

alessandrovoltron@hotmail.com

ecco qui l'elenco dei testi in svendita:

- un karma pesante di daria bignardi
- il contrario di uno di erri de luca
- la libreria del buon romanzo di laurence cossè
- cleopatra di stecy schiff
- il cavaliere che aveva un peso sul cuore di marcia grad powers
- sogno di una notte di mezza estate di shakespeare
- invidiosa luna di thomas christopher greene
- diana di sarah bradford
- super santos di roberto saviano
- ama e non pensare raffaele morelli
- marta che aspetta l'alba di massimo polidoro
- tre atti e due tempi di giorgio faletti
- il diario proibito dio maria
- antonietta di julit grey
- appunti di un venditore di donne di giorgio faletti
- 100 colpi di spazzola prima di andare a dormire di melissa p.
- paradiso amaro, dal film con g. clooney
- le pagine della nostra vita di sparks
- ascolta la mia voce di susanna tamarro
- l'amore e il potere di bruno vespa

A.P.



Grazie A.P., in effetti ogni giorno che passa ricevo sempre più soddisfazioni dai miei Lettori che oggi sono in quasi tutto il mondo. Se fai delle ricerche sul web, noterai anche che si stanno aprendo scuole di Astrologia Attiva in tutti i Paesi e solo Wikipedia Italia, che è notoriamente ignorante e fascista, crede che l'Astrologia Attiva sia una branca italiana dell'Astrologia. Ma potresti mai insegnare a un asino a suonare un violino?
Purtroppo la tua richiesta per la tua amica mette ancor più in evidenza la drammaticità del momento che stiamo vivendo e io reitero ancora una volta la domanda: raccontateci le vostre esperienze, diteci cosa vi consigliano, per parare i durissimi colpi di destino che ci attendono, gli astrologi che praticano l'astrologia esoterica, spirituale, reincarnazionista, evolutiva, psicologica, psicoanalitica, passiva e via dicendo. A esclusione, ovviamente, della promessa che tutti i milioni di prossimi licenziati e suicidati andranno in Paradiso.








  Caro Ciro,
le foto rendono giustizia di una bella serata che spero si ripeterá ancora.
Ti trascrivo due piccole frasi prese dal Diario Postumo di uno studioso del primo Novecento, George Simmel: "Ecco ció che l'uomo spirituale, che aspira ad elevarsi ancora, deve soprattutto evitare: accettare qualcosa come di per sé evidente ed esserne soddisfatto" (libido da Casa IX?); "I valori ultimi, piú alti, oggettivi si possono affermare, ma non provare. Il proprio valore si deve provare, ma non affermare" (libido da casa I?).

Caro Luigi, io e Lisboa ti aspettiamo a braccia aperte!


Ciro ne aprofitto per chiederti un consiglio: pensi vada bene Reykiavik per una mia amica che é nata il 4 agosto 1969, ore 11,45 a Roma? Ho cercato coi miei mezzi rudimentali un posto dove tenere sotto controllo la coppia Marte-Saturno, e piú di cosí non sono riuscito a fare. Quel Sole in ottava deve tenerselo?
Grazie tante
Vania


Caro Vania,
penso proprio di sì perché Lisbona è forse, oltre alla mia città portafortuna, anche la meta più frequentata in tutte le mie ASR e ALR!
Le due frasi che ci proponi sono magnifiche e penso le "ruberò" come distici iniziali per qualche futuro libro...
La seconda, in particolare, si avvicina, concettualmente, a quella del nostro Garimberti che dice: "Non chiedetevi cosa sono i simboli, ma domandatevi come essi agiscano".
Per quanto riguarda la tua amica romana, ti consiglio la location che vedi sotto. Il Sole in 8^ non è particolarmente cattivo e in compenso posizioniamo Marte e Saturno lontani dal MC e ci prendiamo anche due splendidi Giove e Venere! Molti auguri.








Ciao Ciro,
Ho un dubbio da togliere dalla mia mente. Vorrei sapere se sempre che accade un fatto sfortunato intervengono nella RS le case 1, 12 e 6. Lo domando perche osservando l'ultimo Solar Return del ex primo ministro Berlusconi coincidente con la sua cascata finale, che se non mi sbaglio si é fatto a Roma, si osserva ASC sulla casa 2 Radix, Sole in 11 RS e Marte in 9 RS. In tutto questo non c'entrano niente le case 1, 12 e 6.
Voglio domandare il perché. Forse il return non si é compiuto a Roma?
Daniel Minetto nato a Buenos Aires l'8 marzo 1971 alle 8.40 AM


Ciao, Daniel. La Solar Return in oggetto mi sembra di una limpidezza cristallina, se tu la leggi attraverso le regole dei miei libri. Diversamente non si capisce nulla di ciò che è successo. L'undicesima Casa è molto più "luttuosa" dell'8^ e indica, di conseguenza, moltissime volte, la fine di qualcosa di importante, compreso l'appoggio degli altri. In particolare la presenza di Saturno in 11^ Casa e la posizione di Marte in 9^ indicano, mi sembra in modo del tutto trasparente, il ritiro, da parte di Sarkosy e della Merkel dell'appoggio a Berlusconi. Forse si è trattato di più che di un ritiro di appoggio: come una volta ha osservato acutamente Luigi Galli, due giorni prima delle  dimissioni dell'ex Presidente del Consiglio, le azioni Mediaset crollarono del 15% in borsa: un ricatto?


Relativamente alla parte più generale della tua domanda, vorrei ricordarti, infine, quello che ho scritto più volte:

Finally, last but not least, let me remind that for foreign readers is difficult to recall, in a book of about 600 pages, something that I repeat in any Italian book of mine: I never said that every time we had Mars of Solar Return in the first, in the sixth or in the twelfth Houses, we will be suffering from an ulcer or we will suffer for an amputating leg. I have said, however, that whenever we are suffering from an ulcer or an amputated leg there are certainly, in our Solar Return, Mars or the Sun or the Ascendant or a stellium in the first or in the sixth or in the twelfth Houses.






 
Un saluto ai bloggers, per Ciro: complimenti e auguri per il testo che sarà pubblicato negli States! Ancora non sono stato a Lisbona ma so che è una splendida città, la visiterò...

Niko


Grazie Niko. Per Lisbona: da Roma il volo EasyJet costa circa 100 euro a/r, anche se resti un solo giorno...







Caro Ciro, avrei piacere di un tuo parere.
La località scelta qualche mese fa per il mio prossimo compleanno (8-9-1963 Torino, 2.40 a.m.) è Tamatave, in Madagascar.
Nel frattempo la RSM in corso passata a Timmins ha cambiato gli scenari della mia vita privata. Poiché per Tamatave avrei un Marte in 5°, ho riflettuto un po’. E’ un pianeta che potrei comunque esorcizzare efficacemente ma in ogni caso, ho guardato delle alternative. Ce n’è una che ti volevo sottoporre, che dovrebbe essere più soddisfacente per le questioni private del Madagascar: sarebbe nello stato di Manitoba, in Canada (la località è Dauphin – 52°06’ N – 100°36’ W).
La mia domanda è: dal punto di vista professionale ed economico (tu sai che sono una libera professionista e in questo momento sono in trattative con degli editori) come ti sembra? Può essere utile, far agire Urano anche in 3° (non uso più la macchina perchè lavoro in casa, esco ormai solo per prendere l’aereo), per favorire il mio scrivere? L’Asc in 5° di RSM potrebbe favorire il lancio delle mie attività? Nettuno in 2° posso esorcizzarlo con maggiori consulti astrologici?

A proposito, il 15 giugno sarò in viaggio per una RLM, ci vediamo a Sant’Agata il 16!!
Un caro saluto a te e a tutti i Bloggers!
Danila Madau Perra



Cara Danila,
non ti consiglio la Solar Return per Dauphin perché Marte sul MC e Saturno a circa 10° dallo stesso ti penalizzerebbero alquanto, non solo relativamente allo scrivere, ma un po' in tutto. Molto meglio quella del Messico dove potresti avere i due ceffi ben lontani dal MC e potenti IV, 5^ e 6^ Casa. Se un amore (ammesso che ci sia) dovesse finire con il Sole in cuspide VII/8^, il Giove in 5^ te ne potrebbe portare uno anche migliore... Tanti auguri. 











Carissimo Ciro come già ti scrissi a settembre i miei problemi aumentano invece di risolversi. Mi dicesti che non c'è molto da fare con il mio Saturno in 12 ed ora Marte ma che prima del 15 di agosto forse qualcosa.....puoi aiutarmi? Sono Simona Ravelli nata a Biella il 15/8/1958 e vivo però a Bordighera. Grazie per l'aiuto e buona giornata. Simonetta Ravelli da Bordighera.


Cara Simonetta,
credo di poterti aiutare certamente. Dove hai trascorso l'ultimo compleanno e dove trascorrerai il prossimo?
P.S. Quando mi rispondi, per favore, ripeti tutto il testo di questa domanda. 






Caro Ciro ,
ho terminato a Torino il mio lavoro che ha funzionato per il meglio e sto per ritornare a Roma .
La prossima settimana dovrei partire per Mosca per la RL di conferma dell'orario di nascita ( sono nata il 24 / 02 / 1958 a Roma ufficialmente alle 14,30 ma Pino Valente dopo i tre anni di controllo dell'entrata di Marte nelle case aveva riscontrato l'orario delle 13,48 ).
Purtroppo se parto per Mosca mi sarà molto difficile venire come avrei voluto a Sant'Agata dei due Golfi dato che tornerei a Roma molto tardi la sera del 15 Giugno e il 20 ripartirò con Marco per il suo viaggio di RSM in Scozia .
Con la RL di Mosca avrò ( se effettivanente sono nata alle 13,48) Marte in XII . Marco mi chiedeva se questa posizione potrebbe portare problemi durante il viaggio in Scozia .
Poi vorrei sapere fino a quando durerà la prossima rivoluzione lunare ( fino al 15 Luglio o finirà prima ? )
Grazie e cari saluti
Elvira



Cara Elvira,
certamente Marte, se cadrà in 12^ Casa, ti porterà dei problemi anche a Mosca! Noi facciamo questo di proposito per testare il tuo orario di nascita. Tuttavia, come puoi leggere nella lettera di Deva (guarda più su in questo blog che oggi ha quasi le dimensioni di una bibbia) lei sta avendo tanti piccoli problemi e anche sofferenze di "cuore", ma dato che la RSM è magnifica, il tutto non potrà mai configurarsi in qualcosa di terribile e durerà al massimo il tempo della RLM. La tua prossima RLM avverrà il prossimo 12 luglio, intorno alle 19.30 di Londra. Molti auguri e complimenti per i successi torinesi.








Ciao Zio Ciro, sono preoccupato per mia figlia che oggi si becca l' ascendente in 1^ con saturno attaccato e il sole , giove e venere in 8^. lei è nata il 6 6 1991 a segrate (mi) alle 14,45 e il luogo di rivoluzione è Lecco.
Ti ringrazio di tutto cio' che pubblichi (preziose informazioni) io ti seguo dal 1980 ed ho ancora la tua guida all' astrologia 1^ edizione.
dammi qualche consiglio per mitigare questa brutta configurazione , purtroppo assorto nei miei pensieri non ho guardato per tempo il suo return ed ora non facciamo in tempo a mandarla al sicuro.
Ciao
Silvestro 



Caro Silvestro,
ti consiglio di procurarti il mio "I Simboli Planetari", Armenia editore (www.armenia.it) e di esorcizzare pianete per pianeta, Casa per Casa. Mitigherai solo in parte le negatività, ma meglio poco che niente. Molti auguri.







Spero di non dimenticare nulla. Adesso inizio a rispondere a circa 200 lettere private in attesa. 



Buona Giornata a Tutti.
Ciro Discepolo




STATE MOLTO ATTENTI A DARE I VOSTRI RISPARMI ALLE POSTE ITALIANE SE NON VOLETE PERDERLI




Notizie di servizio


Per postare una domanda o un commento, visualizzare la pagina con il blog di quel giorno e portarsi sotto a tutta la pagina. Quindi entrare nella scritta “Posta un Commento” oppure “Tot Commenti” e lasciare il pallino nero su Anonimo. Quindi scrivere il messaggio e, dopo averlo firmato con il proprio nome e cognome o con un nickname, spedirlo. Occorre sempre che aggiungiate luogo, giorno, mese, ora e anno di nascita. Solitamente rispondo nel blog del giorno dopo.


To post a Query or a Comment

To post a question or a comment, visualize the page with the blog of that day and go under to the whole page. Then enter the writing “Sets a Comment” or “Tot Commenti” and leave the black little ball on Anonymous. Then write the message and, after having signed it with your own name and last name or with a nickname, send this message. It always needs that you add place, day, month, time and year of birth. I answer usually in the blog of the day after.


Per vedere bene i grafici zodiacali e le foto, occorre cliccarci sopra: si ingrandiranno.

To see well a graph, click on it and it will enlarge itself.


Passando il puntatore del mouse su di un grafico, leggerete, in basso a destra dello schermo, il nome della località consigliata. Se ciò non dovesse avvenire, vi consiglio di usare come browser Chrome di Google che è gratuito e, a mio avviso, il migliore.

Where it will be my birthday?
Passing the mouse pointer on a graph, you will read, in low to the right of the screen, the name of the recommended place. If this didn't have to happen, I recommend you to use as browser Chrome of Google that is free and, in my opinion, the best.



A che ora sarà il mio compleanno? (At what time I will have my Solar Return?):





Qual è l’Indice di Pericolosità del Mio Anno?
CALCULATE, FREE, YOUR INDEX OF RISK FOR THE YEAR (as explained in the book Transits and Solar Returns, Ricerca ’90 Publisher, pages 397-399):




Quanto Vale il Mio Rapporto di Coppia?
Test Your Couple Compatibility:


9 commenti:

Anonimo ha detto...

Buongiorno a tutti. Ciro, ti ringrazio molto per le indicazioni che mi hai dato su coma inserire le coordinate geografiche per le località non presenti (poche a dire il vero) in Astral. Incredibile...ci sono riuscito!
Grazie ancora! Un caro saluto a te e a tutti i bloggers. Stefano Mastrosimone

Anonimo ha detto...

carissimo Ciro,
non finirò mai di ringraziarti per questo tuo blog, è uno dei migliori in circolazione. sei una persona puntuale e sincera ed è molto bello interagire con te e imparare ogni giorno dalle tue risposte, considerando inoltre che dài tutto questo gratis, grazie davvero!
vorrei chiederti un consiglio sulla mia prossima RSM.
Sono nata a Catanzaro il 10 luglio 1972 alle 3,45 a.m.
Ho visto che quest'anno restando a casa avrei (finalmente!!) Giove e Venere in 5^ casa e quasi per magia... Saturno e Marte in 9^ (anche se Marte cuspide 8^), ascendente e Sole in VII ma Plutone in 12^.
Che ne pensi?
Quel Saturno è troppo vicino al MC?
E quel Plutone in 12^ è molto nocivo?
Un abbraccio grande
Francesca

Anonimo ha detto...

carissimo Ciro,
non finirò mai di ringraziarti per questo tuo blog, è uno dei migliori in circolazione. sei una persona puntuale e sincera ed è molto bello interagire con te e imparare ogni giorno dalle tue risposte, considerando inoltre che dài tutto questo gratis, grazie davvero!
vorrei chiederti un consiglio sulla mia prossima RSM.
Sono nata a Catanzaro il 10 luglio 1972 alle 3,45 a.m.
Ho visto che quest'anno restando a casa avrei (finalmente!!) Giove e Venere in 5^ casa e quasi per magia... Saturno e Marte in 9^ (anche se Marte cuspide 8^), ascendente e Sole in VII ma Plutone in 12^.
Che ne pensi?
Quel Saturno è troppo vicino al MC?
E quel Plutone in 12^ è molto nocivo?
Un abbraccio grande
Francesca

Cristina66 ha detto...

Caro Ciro, circa il matrimonio di quella amica di cui piu' volte ti ho chiesto (lei Milano 13/07/1967 ore 5.30 e lui Montevideo (uruguay) 12/07/1958 ore 18.05) so' che avverrà a Varese il 25/08/2012 ore 11,30 in municipio.-Cosa ne pensi della data scelta? Attendo una tua risposta e scusami se approfitto sempre della tua disponibilità.- un grazie in anticipo per tutto! Cristina66

Anonimo ha detto...

Cari Ciro e Luigi (Galli),
incredibileeeee, ho avuto i passaporti!!!! ora mio figlio ed io possiamo andare dovunque ma, perchè c'è sempre un ma, il compleanno di Gemelli è vicinissimo (napoli, 15/6/2006 ore 19,10). Dove andare con così poco tempo per organizzare il tutto?
Per Luigi, sono dispostissima a venire a studio da te per "centrare" l'orario di nascita (napoli, 12/7/1966 ufficialmente 10,30 ma non lo so!!!), e trovare al più presto una RSM che mi aiuti un po' a risollevarmi da questo anno terribile (separazione, violenze subite, mortificazioni, ecc. ecc.). Come posso fare per venire da te? (tel. indirizzo e-mail, ecc.ecc.).
Per mio figlio Gemelli, escludendo le azzorre a questo punto che non piacevano a nessuno, che ne pensate di Novosibirsk Russia? Please, help me!
A presto
MariaLuna

Anonimo ha detto...

Grazie mille Maestro per lo spazio che mi ha offerto. In effetti questa mia amica ha un pesante Stellium in VI casa, vi sono proprio i malefici dentro oltretutto, di conseguenza a parte le problematiche di salute che si sono evidenziate, anche il settore denaro si è rivelato come da copione, problematico e profondamente incerto, nefasto senza alcun dubbio. Che dire? Auspico che il prossimo compleanno voglia mirarlo, anche perchè nel 2013 troverà sempre posizioni poco raccomandabili. Dal canto mio cerco attraverso i contatti su FB ed anche quelli di vita quotidiana, di dare un aiuto alle persone che vivono posizioni nefaste, come appunto sto facendo, alla fine, come ben sa, l'Astrologia Attiva per me è un metodo straordinario di "divinazione", pertanto più avanti le chiederò aiuto circa il mio prossimo genetliaco, sto attualmente attendendo alcune risposte, in base alle quali decidere quale aspetto mettere in primo piano nella prossima RSM. Quanto al suo successo all'estero, non mi meraviglia affatto, visto che la sua scorsa RSM era indirizzata su questi aspetti, inoltre il suo stile di scrittura alla british a mio modesto parere può riscontrare fra i lettori anglosassoni in generale grande risvolto positivo, la saluto e spero che qualche blogger sia interessato a questo elenco di testi, rilascio la mia email qualora volessero farsi vivi, infine possono contattarmi su FB privatamente senza alcun indugio. Buona serata

A.P.

Danila Madau Perra ha detto...

Caro Ciro, grazie per la risposta.
Le tue osservazioni mi hanno fatto ricordare che io sono sotto il transito di Giove congiunto alla Luna da un lato e di Nettuno opposto al mio stellium di pianeti congiunti (Plutone, Sole, Venere) dall’altro e quindi si possono prendere fischi per fiaschi: sempre, tu mi insegni, se non ci sono RSM scadenti in corso.
Un ultima domanda:
Quali sono gli aspetti di RSM e RLM più favorevoli per i contratti editoriali?
Complimenti e auguri per la versione in inglese del tuo libro, finalmente anche nel resto del mondo si potrà imparare a leggere i Temi radix secondo il tuo pensiero!
Danila

Danila Madau Perra ha detto...

Per rispondere su come sia possibile rispondere a tutti coloro che si trovano in difficoltà in questo momento.
Non so se sono l’unica qui che crede nel Karma, nella Provvidenza, e contemporaneamente legge e scrive su questo Blog, crede e pratica l’AA e ancor più crede che la via giusta sia nel contemplare vari aspetti e non favorire opposizioni.
Henri J. Gouchon, noto a tutti come esperto di Astrologia giudiziaria a
pag 157-158 del suo “Dictionnaire astrologique (riporto dalla trad. it. DIZIONARIO DI ASTROLOGIA - Milano, 2001)

“….. Tre sono i fattori che entrano in gioco nel destino di ciascuno:
1) la Provvidenza; 2) Il Destino; 3) La Volontà.
Sulla Provvidenza e sulla Volontà non possediamo informazioni e questi fattori sembrano intervenire in molti casi per amplificare o diminuire le indicazioni del tema.
….le influenze astrali al momento della nascita possono ragguagliarci, in larga misura, sulla vita e i condizionamenti di ciascuno. Queste influenze sono in qualche modo un fattore molto importante del destino, ma accanto a loro vi sono uno o più altri fattori (sconosciuti) che possono, in molti casi, ampliare o restringere l’azione di queste influenze.”

Gouchon continua sostenendo che le informazioni tratte dagli oroscopi sono verificabili molto spesso nella proporzione del 70-85%. Aggiungiamo le possibilità di miglioramento fornite dalla Volontà del singolo di migliorare la sua vita con azioni concrete, ad esempio la pratica delle RSM e delle RLM, e rimarrà una piccola percentuale di scarto che l’autore del Dizionario imputa alla Provvidenza. Poiché ho Fede ma non sono per nulla fatalista, attribuisco a questa apparentemente trascurabile percentuale il potere di fare di un uomo mediocre un uomo realizzato, la cui caratteristica è quella di aver progettato, visualizzandolo prima che si verificasse, il suo destino. La Volontà di ogni individuo di contemplare nella sua mente un mondo migliore per sé stesso, credendo a priori (Provvidenza) che ciò possa accadere sono, a mio avviso, i due quid che Gouchon rileva per completare le informazioni date dall’Astrologia giudiziaria.

Un caro saluto a Tutti.
Danila

Anonimo ha detto...

mi chiamo rolando la ringrazio per le risposte chiare ed esaustive che gentilmente mi ha dato sul blog ho da sempre un dubbio che mi sorge riguardo l'ora di nascita mi è stato confermato dall'ufficio anagrafe che sono nato alle ore 7 di mattina però la cosa non mi è confermata dalla dominante planetaria che mette in evidenza il primo luminare cioè il sole perchè risulta essere congiunto strettamente all'ascendente ma io personalmente non mi sento con le caratteristiche solari anzi tutto il contrario quindi mi scuso se le pongo questa domanda ma la mia confusione è tanta potrebbe essere che io sia nato un po prima anche se l'orario è datato le 7 precise perchè in tal caso non sarebbe più il sole come dominante planetaria la prego di farmi chiarezza dove io purtroppo vedo tanta confusione un grazie per la pazienza dimostrata i dati sono montebelluna 22/02/1966 ore 7 mattina