sabato 1 settembre 2012

My Last Aimed Solar Return






Salve Maestro
Come è giusto che sia devo tirare le somme riguardo la scorsa rivoluzione solare mirata passata a Mirny, in Siberia:
Uno degli obiettivi principali era riuscire a tirar fuori più denaro possibile durante l’anno, specie da un risarcimento economico che la mia ex azienda sarda deve darmi, ma la situazione di quest’ultima come ho sempre detto non è affatto rosea, dato che hanno sulle spalle un fallimento di sessanta milioni di euro, roba da matti insomma. Detto questo, Venere e Sole in II^ casa hanno dato il loro apporto in maniera direi spettacolare, nel senso che durante l’anno ho trovato un lavoretto extra con cui guadagnare dei soldi, inoltre dai famigliari ho avuto diversi regali di natura economica. Risultato? Ottimo direi, anche nei confronti della mia ex azienda, dato che ho messo le basi per ricevere una volta per tutte quel che mi devono (al limite delle loro possibilità essendo falliti) grazie all’ingiunzione di pagamento che ho avviato durante questo compleanno. Da ricordare che dove lavoro io riceviamo mensilmente i premi di produttività che hanno ridotto per via della crisi, io sono riuscito a prenderli quasi ogni mese nonostante tutto, quindi sono sempre soldi in più!
Giove in X è stato ottimo, nel senso che durante l’anno, per via di problemi economici, la mia azienda spesso e volentieri lasciava a casa gran parte del personale il giovedì e venerdì. A me non è mai accaduto, dato che svolgo un lavoro delicato dove lavoro, quindi sono sempre stato chiamato durante tutte le settimane e solo a Novembre persi due giorni, quindi la posizione di Giove mi ha protetto tantissimo nel lavoro ed anzi, il responsabile mi ha elogiato privatamente dicendo che sono un esempio da imitare in fatto di abnegazione e di costanza nel lavoro, il che fa sempre bene. Saturno in III^ casa di rivoluzione ha fatto in modo che l’allontanamento con mia sorella maggiore diventasse più evidente, come del resto accade da parte dell’altra mia sorella e di mio fratello nei suoi confronti, quindi non si è scaricato in IV casa, dato che mio padre continua ad avere una salute precaria, per via dell’ictus, ma senza cambiamenti. Ha fatto anche in modo che la mia seconda sorella vivesse un periodo poco positivo con mio cognato, divari che attualmente per fortuna si sono risolti. Con Urano in IX ho avuto modo di fare piccoli viaggi; sia a Natale piuttosto che in Agosto sono stato in Sardegna, poi sono stato a Milano, Como, Orvieto, Perugia e Roma, ma avevo in preventivo altri viaggi che purtroppo non ho mai concretizzato.
Nettuno in VIII casa ha fatto in modo che ogni tanto venissi pervaso da pensieri di morte relativi a mio padre, ma sinceramente è accaduto raramente, comunque sia è anche naturale considerando la situazione paterna. Plutone in V^ casa ha fatto in modo che sbocciasse una vera cotta verso una ragazza che comunque sia è fidanzata, di conseguenza reputo ciò un qualcosa di nettuniano purtroppo, di poco concretizzabile, ma tant’è che dovevo testimoniare in quale modo si fosse scaricato questo pianeta. Non mi dilungo su Mercurio e Luna, ma ora vorrei soffermarmi su entrambe le posizioni di Marte e dell’Ascendente, entrambi in XI casa: il primo si è scaricato enormemente, consentendomi di tagliare tantissimi rapporti interpersonali basati su situazioni di comodo e di ipocrisia sottile da parte di persone che ho allontanato, specie colleghe e colleghi di lavoro, vivendo onestamente un anno all’insegna spesso della solitudine. Ho pagato diciamo a caro prezzo queste rotture, ma non avevo scelta, dato che erano contatti con persone che avevano secondi fini e poi sinceramente si sono chiusi rapporti con persone effimere e superficiali, mentre quelli solidi sono rimasti ed anzi si sono consolidati ulteriormente; io ho un bisogno estremo di contatti umani solidi ed onesti, come tutti del resto, però sono molto selettivo e pretenzioso direi, non ho nella mia natura il motto “amico di tutti”, è forse un qualcosa di negativo che mi porto, ma tant’è che è così. Ho cercato come sempre di essere disponibile con le persone a me care, dando sostegno e tempo per sostenerle, prodigandomi anche per esorcizzare questa posizione.
Infine questo ascendente in XI^ casa ha portato qualche nuova amicizia molto interessante e bella, ha tagliato anche lui appunto situazioni che erano arrivate all’estremo, poi stima da parte dei responsabili nel lavoro ed appoggi positivi ed anche un inizio di progettazione per il futuro, considerando anche il fatto che è giusto ricordare che nell’attuale lavoro, nonostante tutto, sento una pesantezza dovuta al fatto che si sono create situazioni di nepotismo che letteralmente mi fanno alterare e, anche se ritenuto dal punto di vista lavorativo un esempio, non escludo durante il prossimo anno un cambiamento, dato che l’ambiente sta facendo in modo che vi siano tanti lavativi impuniti e situazioni di poca meritocrazia in generale che mi danno disagio interiore. Spero di essere stato esaustivo commentando la mia scorsa rivoluzione mirata, scusate se mi sono dilungato, ma avevo bisogno di commentarla per esteso.
p.s.
se la mia analisi è errata, non fatevi problemi per correggerla al meglio!

A.P.


Caro A.P.,
l'operazione del follow-up nella pratica delle Aimed Solar Returns è cosa utile e doverosa verso Tutti. Più passeranno gli anni e più la redigerai ulteriormente esatta e completa. Per adesso, in questi pochi anni, ti ho visto trasformare molto in positivo la tua vita. Congratulazioni.
Per fortuna qui non facciamo Astrologia come la fanno Grazia Bodoni, Dante Vallante e Marco Pensatori (anche se non sei abbastanza uomo da firmarti, riconosco sempre le tue freccette avvelenate e spuntate da vigliacco quale sei). 
P.S. per la Bodoni: ti risponderò solo di tanto in tanto, altrimenti potresti pensare di essere un'oroscopara importante e non lo sei per nulla.








Ciao di nuovo, Ciro!sono ancora Christian dalla Danimarca e volevo rettificare la mia ora di nascita.mia madre si è sbagliata con quella di mia sorella e io in realtà sono nato alle 03.55 del 26/3/89 a Odense (Dan)volevo segnalartelo perchè non so se può cambiare qualcosa nella mia riv.sol di quest'anno (ovvamente rilocata a Roma).Il mio ascendente dovrebbe essere capricorno ...spero tanto di tornare in Italia ,in Germania non sto bene affatto...un saluto e buon lavoro!!! 
Christian della Danimarca




Ciao a te, Christian. Sarebbe buona regola prima verificare l'orario di nascita e poi postare le richieste. Tuttavia la tua ASR in corso resta purtroppo cattiva e valgono le due mie risposte già date. Se vorrai e/o potrai partire, il prossimo anno, scrivici due mesi prima. Di nuovo auguri.












Grazie Ciro , questo significa che io appartengo alla Germania , perchè è il paese in cui sono nato . Effettivamente è il paese in cui mi sorride di più la fortuna . Tu hai messo Croazia ( paese in cui è invece nata mia madre ) , sembra una piccola svista da parte tua , ma siccome per me e per tanti altri il caso non esiste affatto , vedo anche in questo un messaggio prezioso . Grazie .

Roberto Minichini


E fai bene, caro Roberto, perché il simbolo è sovrano...








Blog chiuso alle 18.45 di Venerdì, 31/Agosto/2012.



Per Tutti. Non è una notizia importante, ma vi invito a leggerla perché potrà spiegare, a qualcuno, il perché di un certo rumore di fondo che disturba, da qualche anno, l’Astrologia:





For Everybody. It is not an important news, but I invite you to read it because it can explain, to someone, the why of a certain noise leading that disturbs, from a few years, the astrology:








I will be in holiday until the end of this month, I hope. I hope to continue with light blogs. A dear greeting to All the Bloggers.


  

Io sarò, spero, in vacanza fino alla fine di questo mese. Cercherò di continuare con dei blog abbastanza "light" (penna USB permettendo). Un caro saluto a Tutti.



Buona Giornata a Tutti.
Ciro Discepolo




STATE MOLTO ATTENTI A DARE I VOSTRI RISPARMI ALLE POSTE ITALIANE SE NON VOLETE PERDERLI




Notizie di servizio


Per postare una domanda o un commento, visualizzare la pagina con il blog di quel giorno e portarsi sotto a tutta la pagina. Quindi entrare nella scritta “Posta un Commento” oppure “Tot Commenti” e lasciare il pallino nero su Anonimo. Quindi scrivere il messaggio e, dopo averlo firmato con il proprio nome e cognome o con un nickname, spedirlo. Occorre sempre che aggiungiate luogo, giorno, mese, ora e anno di nascita. Solitamente rispondo nel blog del giorno dopo.


To post a Query or a Comment

To post a question or a comment, visualize the page with the blog of that day and go under to the whole page. Then enter the writing “Sets a Comment” or “Tot Commenti” and leave the black little ball on Anonymous. Then write the message and, after having signed it with your own name and last name or with a nickname, send this message. It always needs that you add place, day, month, time and year of birth. I answer usually in the blog of the day after.


Per vedere bene i grafici zodiacali e le foto, occorre cliccarci sopra: si ingrandiranno.

To see well a graph, click on it and it will enlarge itself.


Passando il puntatore del mouse su di un grafico, leggerete, in basso a destra dello schermo, il nome della località consigliata. Se ciò non dovesse avvenire, vi consiglio di usare come browser Chrome di Google che è gratuito e, a mio avviso, il migliore.

Where it will be my birthday?
Passing the mouse pointer on a graph, you will read, in low to the right of the screen, the name of the recommended place. If this didn't have to happen, I recommend you to use as browser Chrome of Google that is free and, in my opinion, the best.



A che ora sarà il mio compleanno? (At what time I will have my Solar Return?):





Qual è l’Indice di Pericolosità del Mio Anno?CALCULATE, FREE, YOUR INDEX OF RISK FOR THE YEAR (as explained in the book Transits and Solar Returns, Ricerca ’90 Publisher, pages 397-399):




Quanto Vale il Mio Rapporto di Coppia?
Test Your Couple Compatibility:


2 commenti:

Anonimo ha detto...

Caro Ciro,
mi trovo in una strana ed apparentemente inattesa situazione.
Vediamo se puoi aiutarmi a chiarirla, premettendoti che credo si tratterà di un passaggio chiave della mia vita.
Ho acquistato alcuni anni fa un'appartamento molto bello in un luogo che mi piace molto, con l'intenzione di farne la mia casa per una vita indipendente, intraprendendo una ristrutturazione dall'iter lentissimo e assai modulato perché il risultato deve essere in un certo qual senso il RISULTATO (TN con stellium in Toro di Saturno Sole Mercurioin IV^, con gli ultimi due cuspide V^). Ebbene siamo in dirittura d'arrivo.
Avendo una vita professionale (valori Gemelli?) divisa tra due diversi impegni (lavoro dipendente/attività professionale libera) logisticamente anche molto distanti tra loro, ma ultimamente più polarizzata verso uno dei due (con l'intenzione di spero non troppo futura che la professione diventi infine l'unica attività), un paio d'anni fa dissi ad una collega che aveva intenzione di trasferire lo studio "Quando deciderai di lasciarlo avvisami in ogni caso, mi piace molto questo appartamento. E' a duecento metri dallo studio, e il mio, per tutti i viaggi che in un giorno mi tocca fare, comincia a risultarmi un po' lontanino". Ebbene l'amica non se ne è andata, ma mi ha chiamato perché si libera per un nuovo affitto l'appartamento gemello di pianerottolo. L'ho visitato, e i profili della cosa (logistico, economico, future opportunità) nel loro insieme meritano un'attenta considerazione.
Adesso dopo aver consultato il commercialista, devo una risposta, con l'intenzione comunque mai venuta meno di tenermi il mio in corso di ultimazione.
Non nego che la cosa mi costerebbe qualche sacrificio finanziario (e spero non un passo più lungo della gamba), ma la questione è un'altra: memore di quanto dicesti a proposito delle difficoltà e caratteristiche create da un Saturno in IV^, ti chiedo: è veramente possibile che, ad esempio, io possa avere casa solo in modo "trasposto"? Sarebbe veramente questa la mia tendenza: dare in pegno a Saturno la MIA CASA (affitto ad altri, poterci andare solo nei fine settimana "in vacanza", etc) per avere UNA casa? Anche perché, per essere sinceri, la lentezza dei lavori l'ho avvertita molte volte anche come un "freno a mano tirato" da qualche parte (pure "debiti" paterni e materni..., e dunque ancora IV^ saturnina).
E' così che in gran parte (ma non solo) pagherei pegno?
Ti chiederei se ti fosse possibile di valutare la questione anche inscritta nell'ambito della RS (trascorsa a Trezzo sull'Adda) e dei transiti annuali, per i quali non ho ancora, visto la delicatezza della questione, sufficiente fermezza di giudizio (ad esempio devo intendere minaccioso per l'ambito "lavoro" quel marte in VI^ di RS? Ed i bistabili Sole e Giove in II^? Sempre in RS ci sono una Venere al FC, un AS in II^, un Saturno in VII^ e un Plutone in cuspide X^-XI^... Giove e Saturno transitano magnificamente quest'anno, considerando anche i cicli "storici" di Saturno all'MC e Urano opposto all'Urano radix...).
I dati: Vimercate MB (prima MI), 8 Maggio 1970, ore 22:50.

Buoni scampoli di vacanze,
sinceramente grata
Scara

Anonimo ha detto...

Grazie grande Ciro Discepolo! Da quello che ho capito dal nome del file che hai dato alla mia rivoluzione, dovrei andare a Surgut in Russia. Vero? Forse mi suggerisci le arti marziali per far sopportare il freddo della siberia ad un accompagnatore ipotetico.Non mi sono riprodotta, non ho procreato. Il mio compagno cancro asc cancro recita a teatro nei giorni del viaggio rivoluzione solare. Convincerò un amico. La cosa mistica che non sai è che i miei antenati vengono dalla Siberia. Chapeau!! Grazie per il tuo cuore e la tua avvolgente e simpatica umanità. Maria Antonietta Bertoli solo nata a Bologna, ma di tutto il mondo.